Cultura e Spettacoli

Gf Vip, dal racconto hot all'accusa di razzismo: pure Alda D'Eusanio rischia la squalifica

Alda D'Eusanio come Fausto Leali: la giornalista pronuncia la n-word e rischia l'espulsione. Nella Casa ha già regalato racconti a luci rosse

Gf Vip, dal racconto hot all'accusa di razzismo: pure Alda D'Eusanio rischia la squalifica

Alda D'Eusanio è stata l'ultima concorrente a varcare la porta rossa di questa edizione del Gf Vip a poco più di un mese dalla fine del programma. È stata presentata come la boccata d'ossigeno necessaria ai concorrenti per affrontare il rush finale e arrivare alla meta il prossimo 1 marzo. La giornalista e opinionista è nota per il suo carattere paticolarmente vivace, per non avere troppi filtri nei suoi discorsi e lo ha ampiamente dimostrato nel breve tempo che finora ha trascorso nella Casa, tanto che lunedì è a rischio squalifica.

Come ogni sabato, anche ieri il Grande Fratello ha organizzato una festa a tema per i concorrenti, che in queste occasioni hanno a disposizione più vino rispetto al solito. Il tasso alcolico del sabato sera è sempre particolarmente elevato ma probabilmente quanto detto da Alda D'Eusanio è indipendente dal numero di bicchieri di vino bevuti durante la cena. La scena era surreale, a partire da Tommaso Zorzi vestito e dipinto da genio della lampada. Nel mezzo di un gioco, nella Casa si parlava di pesci, con tutti i doppi sensi del caso e l'influencer ha ripreso il vecchio detto secondo il quale il pesce, dopo tre giorni, puzza. Impossibile per Alda D'Eusanio non cogliere al volo l'occasione per una delle sue battute ai limiti del volgare. "Tu devi semplicemente chiedere: il pesce di chi?", ha risposto la giornalista a Zorzi. Carlotta Dell'Isola, che probabilmente non ha colto la deriva del discorso, ha parlato di "pesce bianco", sottolineando che nella Casa si pensa solo a mangiare.

Le parole dell'ex concorrente di Temptation Island sono state l'assist perfetto per Alda D'Eusanio per chiudere il cerchio della sua battuta: "Vedi qualche negro?". La giornalita è coppiata a ridere e Carlotta Dell'Isola appresso a lei. Gli altri concorrenti hanno immediatamente cambiato argomento, percependo il pericolo. Fin dall'inizio, con la squalifica di Fausto Leali per lo stesso identico vocabolo, a questo Gf Vip è stata data un'impronta estremamente votata al politicamente corretto, tanto da snaturare il concetto di "reality". Pertanto sono numerosi ad aspettarsi la squalifica della giornalista già nella puntata di lunedì e c'è anche chi la accusa di razzismo.

Alda D'Eusanio aveva regalato perle kitch e trash già qualche ora prima. È entrata al Gf Vip sparando a zero su tutto e su tutti, tenendo fede al suo personaggio ma in un momento di relax ha trovato il modo di offrire il racconto di uno spaccato di vita coniugale ad alto tasso erotico insieme a suo marito, deceduto ormai diversi anni fa. "Dopo un po' che scriveva, dopo un'ora o due ore la testa ti... Allora gli aprivo la porta e facevo: 'Gianni, che lo vuoi un p...'.

Lui usciva con la bava e diceva: 'Ma che davvero?'", ha raccontato Alda D'Eusanio ai suoi coinquilini, nell'ilarità generale.

Commenti