Cultura e Spettacoli

Kate e William: perché non passano San Valentino insieme

Kate Middleton e il consorte William pare siano destinati a vivere separati anche questo ennesimo San Valentino, una prassi ormai consolidata per la giovane coppia

Kate e William: perché non passano San Valentino insieme

Kate Middleton ed il Principe William sembrano aver creato una sorta di rituale del tutto personale: la coppia reale da tempo non festeggia insieme il giorno di San Valentino. Non è chiaro se i due siano amino la ricorrenza oppure la celebrazione li lasci indifferenti, ma da anni la magica giornata li ha visti impegnati in eventi separati. Una necessità cresciuta di pari passo con il loro ruolo all'interno della famiglia reale, in concomitanza con il lungo e lento commiato della Regina Elisabetta II. Una sorta di passaggio del testimone che ne ha aumentato le incombenze e gli appuntamenti in giro per il mondo e che, spesso, li vede pronti a rappresentare degnamente la corona.

Nonostante il lungo fidanzamento, il matrimonio da favola e i tre meravigliosi figli, la coppia raramente ha trascorso insieme la giornata di San Valentino. Solo negli ultimi due anni Kate ha preso parte a due eventi molto importanti, nel 2016 come Royal Patron and Honorary Air Commandant in presenza della Air Cadet Organisation, mentre nel 2017 ha incontrato i cadetti della RAF nel Cambridgeshire. Un'occasione unica che ha visto Kate sperimentare i comandi e la postazione di un veivolo ufficiale.

Gli impegni non spaventano di certo la coppia, non sarà un'assenza nel giorno degli innamorati a minare la stabilità e l'affiatamento del duo. Sentimento più che evidente, come hanno mostrato ai recenti British Academy Awards del 2019 presso la Royal Albert Hall, dove sono apparsi sorridenti, complici e bellissimi. Ma la distanza non caratterizzerà solo il duo Kate-William ma anche l'altra coppia reale, quella composta da Meghan e il Principe Harry che vivranno la giornata in separata sede.

Il futuro padre è in visita presso il Circolo Polare Artico dove inconterà i Royal Marines, impegnati a mettere in atto l'allenamento invernale incentrato sulla sopravvivenza al freddo.

Commenti