Cultura e Spettacoli

Miranda di Sex and The City corre per Governatore di New York

Cynthia Nixon entra in politica: l'attrice ha annunciato che correrà alle primarie del Partito Democratico contro Andrew Cuomo, per la candidatura a Governatrice di New York

Miranda di Sex and The City corre per Governatore di New York

Cynthia Nixon è stata per tutti la rossa Miranda in "Sex and the City". Donna in carriera, mamma impegnata e avvocato irreprensibile sullo schermo, nella vita reale ha conservato alcune delle caratteristiche del suo personaggio, come per esempio la determinazione.

E ora vuole diventare Governatrice dello Stato di New York, come si legge sul Chicago Tribune. È stata lei stessa ad annunciare la sua candidatura, che il prossimo settembre la vedrà opposta all'attuale Governatore Andrew Cuomo alle primarie tra le fila del Partito Democratico. Cuomo al momento non ha commentato, ma in passato ha ironizzato sui personaggi famosi che, utilizzando un nome noto, puntano alla politica: di recente ha infatti scherzato su Angelina Jolie e Brad Pitt, sperando non entrino in corsa. Non si tratta semplicemente di avere un nome riconoscibile, però, tanto che alcuni attori in passato hanno raggiunto vette altissime in politica: per citarne due, l'ex Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan e l'ex Governatore della California Arnold Schwarzenegger.

Nixon comunque - che non ha legami familiari con l'ex presidente, che fu invece al centro dello scandalo Watergate - non punta sulla sua celebrità per essere eletta, bensì vuole ristabilire una nuova identità nel Partito Democratico: il gruppo dovrà essere "più blu", quindi più liberal e più concentrato sui diritti civili. Non un semplice partito anti-Trump, ma un soggetto politico ben preciso. Per questo ha intenzione di avviare un tour per conoscere gli elettori, in particolare quelli del nord dello Stato, che non la conoscono bene come invece la città che Nixon raccontò in tv dal punto di vista femminile.

La star della televisione ha 51 anni ed è madre di tre figli, Samantha e Charles, avuti dal primo matrimonio con un insegnante, e Max avuto dall'attuale moglie Christine Marinoni. Nel video dell'annuncio per la sua candidatura, Nixon è proprio accanto a Max e parla da mamma orgogliosa di uno studente di scuola pubblica.

Tra le rivendicazioni dell'attrice, ci sono infatti una minore sperequazione economica tra le famiglie e un occhio particolare per sanità e istruzione pubblica, affinché siano maggiormente vicini alle persone.

Commenti