Cultura e Spettacoli

Mischa Barton è irriconoscibile. Ecco cosa successo alla diva degli adolescenti

A 32 anni Mischa Barton non è più l'idolo dei teenager, ma l'attrice si appresta a tornare in tv con una nuova serie

Mischa Barton è irriconoscibile. Ecco cosa successo alla diva degli adolescenti

Ad inizio anni 2000 è stata una delle protagoniste di The OC. La serie indirizzata a un pubblico di adolescenti, di grande successo anche qui in Italia, ha consacrato il mito di Mischa Barton. Lei ha interpretato Marissa Cooper, una giovane bella e dannata che ha stregato il cuore di milioni di fan. Ma dopo la fine di The OC, per Misha Barton è iniziato il periodo nero.

Negli ultimi giorni come ha riportato Dagospia, l’ex teen star è stata fotografata visibilmente fuori forma. Senza trucco, capelli sconvolti e sguardo spento: Mischa Barton è ben lontana dal personaggio che per tre anni ha interpretato nella serie tv. Una lunga serie di arresti e di ricoveri in cliniche di riabilitazione, hanno fatto appannare la sua stella. Prima è stata arrestata nel 2007 per guida in stato di ebbrezza, e uscita su cauzione di diecimila dollari. Nel 2009 è finita in una clinica psichiatrica per aver tentato il suicidio. "Interpretare Marissa è stato estenuante – ha rivelato l’attrice in una recente intervista – E’ stato il personaggio più difficile che io abbia mai interpretato. Il suo esaurimento ha influito molto sulla mia salute. Per questo ho chiesto che Marissa venisse uccisa. I produttori volevano un destino diverso, ma ucciderla era la cosa migliore, per me e lei".

Dopo aver lasciato il set della celebre serie tv, ha preso parte qualche anno dopo a un alto teen-drama dal titolo The Beautiful Life, che però è stato cancellato dopo due episodi. Ora si appresta a tornare su MTV con The Hills: New Beginnings. "Era nel mio interesse chiudere ogni possibilità di tornare nella serie tv – continua -.

Volevo la libertà di essere me stessa".

Commenti