Gli impegni di Corte, per ora, sono tutti posticipati. Anche per i reali inglesi è arrivato il momento di festeggiare il santo Natale. Come tutti gli anni, Kate Middleton e il Principe William trascorrono da tradizione qualche giorno nel castello di Sandringham insieme a Carlo, Camilla, la Regina e il principe consorte. Una tradizione che la sovrana ha tutte le intenzioni di rispettare. Quest’anno la situazione è diversa rispetto ai precedenti, dato che non ci saranno Meghan ed Harry e lo scandalo del Principe Andrea pende come una spada di Damocle su tutta la Royal Family. L’attenzione però, per una buona volta, si focalizza su argomenti ben più lieti e più frivoli.
Per la consueta celebrazione nella Chiesa di Sandringham, è atteso il debutto di Charlotte e George al fianco dei Duchi di Cambridge. Come riportano diversi tabloid inglesi, al St. Mary Magdalene Church, i figli di Kate Middleton e di William, cammineranno per la prima volta, mano nella mano, insieme ai genitori. Un evento che è molto tradizionale per la famiglia reale, dato che segna il passaggio verso l’età adulta per i giovani eredi di casa Windsor. Una passeggiata verso la navata della chiesa che, di fatto, è motivo anche di orgoglio per i genitori e soprattutto è un momento molto atteso per gli estimati della famiglia reale. In quel momento si svolgono anche i saluti con i sudditi, che accorrono numerosi per omaggiare le loro maestà.
"Sarà un momento molto dolce – afferma una fonte anonima di Palazzo ai tabloid inglesi -. Per la prima volta George e Charlotte seguiranno mamma e papà durante la messa di Natale. L’unica condizione è che entrambi i figli siano in buona salute. La passeggiata verso la chiesa è un rito, e i fan adorano vedere riuniti tutti i reali inglesi – e poi aggiunge -. Fino ad oggi Kate e William hanno cercato di non esporre troppo i loro figli, ma è arrivato il momento di farlo. Devono crescere e capire cosa significa affrontare gli occhi indiscreti della stampa e del pubblico".
Ed è proprio una tradizione questa che si ripete da anni. Anche nel 1987 Lady D., nella classica camminata verso la chiesa, ha mostrato al pubblico, per la prima volta, il piccolo William.
E ora l’erede al trono ha sentito il bisogno di portare avanti quella tradizione. Per Kate Middleton però questa non è la prima uscita pubblica con i figli. Nel Natale del 2016, ad esempio, tutta la famiglia ha trascorso qualche giorno a Buckleburry insieme a tutti i Middleton.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.