Il gesto di Kate che fa infuriare tutti: ​"Non può farlo, è una previlegiata"

I figli di Kate Middleton tornano a scuola ma un gesto in particolare della duchessa fa indignare l'opinione pubblica e una nuova bufera si abbatte sulla casa reale inglese

C’è sempre grande attenzione da parte della stampa quando si parla dei reali inglesi. Non solo Meghan ma anche Kate Middleton finisce molto spesso nel mirino dei fotografi e dei royal gossip. Rispetto alla ex duchessa del Sussex, la moglie del principe William ha un comportamento più consono alle regole di corte, ma in casi eccezionali, anche Kate può commettere qualche errore. E proprio uno di questi ha fatto infuriare l’opinione pubblica della capitale Inglese. C’è un fatto in particolare che ha innescato una polemica silenziosa ma pungente che si è scatenata su un gesto compiuto proprio da Kate Middleton. La accusa più grande? Ha accompagnato i figli a scuola anche se non poteva farlo.

Come in Italia, anche in Inghilterra le scuole sono riaperte dopo mesi di chiusura forzata. Anche nel Regno Unito si guarda con apprensione al ritorno tra i banchi di scuola, tra mascherine e obbligo di distanziamento sociale. Come tutti i bambini inglesi, anche Charlotte e George sono tornati a studiare, dopo che sono stati costretti a una didattica online. Lo scorso lunedì sono rientrati alla Thomas’s Battersa School, il prestigioso istituto di Londra, che ha accolto a braccia aperte i suoi piccoli studenti. Le norme di corte, per i figli di Kate, prevedono regole ben precise. Ad esempio, il primo giorno, i fotografi devo immortalare la duchessa e i figli nel momento in cui si apprestano ad entrare a scuola. Quest’anno, per evitare assembramenti, la stampa non è stata invitata al primo giorno dei piccoli eredi. E già questo ha fatto indignare molti giornali. Ma non è finita qui.

Le norme anti-Covid impongono un ligio rispetto delle regole. I genitori non possono accompagnare i figli dentro l’istituto. I bambini devo restare ai cancelli e lì verranno accolti dalle maestre, rigorosamente con indosso le mascherine. Kate Middleton, però, in barba alle regole ha accompagnato i figli fin dentro l’aula, facendo indignare molti genitori che erano presenti sul luogo. Chi ha riportato l’accaduto ha affermato che la duchessa ha avuto un "trattamento privilegiato" e che ha infranto "una regola base imposta dal governo". La Nichol, giornalista ed esperta di corte, ha giustificato il gesto della Middleton affermando che tutti "hanno avuto un anno difficile. Ed è lecito essere preoccupati per i propri figli". L’esperta afferma inoltre che Kate ha accompagno i figli fin dentro la classe solo per regalare a George e Charlotte un momento di spensieratezza. Per ora dalla casa reale tutto tace.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

pricar

Ven, 18/09/2020 - 13:13

della serie: ...io sono io, e voi non siete un ....

GioZ

Ven, 18/09/2020 - 14:35

Vogliamo fare la conta a tutti i cittadini UK che non hanno seguito le regole, nobili o plebei che siano, in un periodo di così forte stress per madri e figli? ovvio che Kate è seguita passo passo e guai se sgarra di un millimetro, ma se fossimo noi ad essere sorvegliati in questo modo avremmo già perso la pazienza ed anche la compostezza, che la Middleton, comunque, mantiene inalterata.

alfa553

Sab, 19/09/2020 - 10:16

In realta in inghilterra si e' continuato ad andare a scuola gia da mesi ,soprattutto per le famiglie di certe categorie,come polizia ,statali etc..........mio figlio insegna a Londra e si puo dire che non si e' fermato,certo molto in rete.No certo come in italia,chiusura totale.