Cultura e Spettacoli

La Pellegrini ancora positiva: "È come se avessi un trapano in testa"

La Pellegrini aggiorna i fan sulle sue condizioni di salute. È ancora positiva ma la malattia è sotto controllo

La Pellegrini ancora positiva: "È come se avessi un trapano in testa"

Anche Federica Pellegrini è risultata positiva al virus. La celebre nuotatrice che stava per tornare ad allenarsi dopo un lungo periodo confinamento, è stata costretta a mettere tutto, di nuovo, in pausa a causa del Covid. Dopo che si è sottoposta ad alcuni accertamenti è risultata positiva al tampone, anche se aveva già accusato alcuni sintomi molto tipici. Sono passati tre giorni appena dalla diagnosi e da quella notizia choc, ma ora pare che le condizioni della Pellegrini siano peggiorate, o almeno così ha rivelato lei stessa attraverso i social. La sportiva lo ha raccontato in un’altra serie di video che ha pubblicato sul suo Instagram. Anche in questo caso, è apparsa molto preoccupata per la sua salute.

"Una notte così e così – esordisce –. Oggi è il mio terzo giorno di quarantena. Ho avuto la febbre a 37.7 e pareva di sentire un trapano in testa". "Mi sono svegliata tutta sudata e subito ho preso una tachipirina e poi dopo mi sono rimessa a letto - continua - Oggi però al risveglio pare di stare molto meglio. Ho pochi dolori alla testa e la gola non mi da quasi più fastidio. Non ho più la febbre, ma ho avuto comunque molta paura".

Dal suo racconto emerge che la malattia non ha avuto effetti gravi. La giovane sportiva ha infatti fatto ricorso alle cure mediche in casa. "Anche a livello di dolori mi sembra che tutto vada per il verso giusto. Ho meno problemi rispetto a ieri, ma non posso abbassare la guardia. La settimana prossima ho un altro tampone e vedremo cosa mi racconterà il risultato. Inizia il conto alla rovescia", conclude.

Federica Pellegrini, che è in confinamento nel suo appartamento, nonostante le apparenti difficoltà pare che stia affrontando al meglio la malattia e il suo decorso, anche se ha rivelato più volte di aver paura ma di voler pensare positivo.

UPDATE: in una precedente versione dell'articolo il tono del titolo lasciava intendere che lo stato di salute di Federica Pellegrini fosse più grave di quanto non sia. Lo abbiamo quindi aggiornato

Commenti