La Pellegrini ancora positiva: "È come se avessi un trapano in testa"

La Pellegrini aggiorna i fan sulle sue condizioni di salute. È ancora positiva ma la malattia è sotto controllo

Anche Federica Pellegrini è risultata positiva al virus. La celebre nuotatrice che stava per tornare ad allenarsi dopo un lungo periodo confinamento, è stata costretta a mettere tutto, di nuovo, in pausa a causa del Covid. Dopo che si è sottoposta ad alcuni accertamenti è risultata positiva al tampone, anche se aveva già accusato alcuni sintomi molto tipici. Sono passati tre giorni appena dalla diagnosi e da quella notizia choc, ma ora pare che le condizioni della Pellegrini siano peggiorate, o almeno così ha rivelato lei stessa attraverso i social. La sportiva lo ha raccontato in un’altra serie di video che ha pubblicato sul suo Instagram. Anche in questo caso, è apparsa molto preoccupata per la sua salute.

"Una notte così e così – esordisce –. Oggi è il mio terzo giorno di quarantena. Ho avuto la febbre a 37.7 e pareva di sentire un trapano in testa". "Mi sono svegliata tutta sudata e subito ho preso una tachipirina e poi dopo mi sono rimessa a letto - continua - Oggi però al risveglio pare di stare molto meglio. Ho pochi dolori alla testa e la gola non mi da quasi più fastidio. Non ho più la febbre, ma ho avuto comunque molta paura".

Dal suo racconto emerge che la malattia non ha avuto effetti gravi. La giovane sportiva ha infatti fatto ricorso alle cure mediche in casa. "Anche a livello di dolori mi sembra che tutto vada per il verso giusto. Ho meno problemi rispetto a ieri, ma non posso abbassare la guardia. La settimana prossima ho un altro tampone e vedremo cosa mi racconterà il risultato. Inizia il conto alla rovescia", conclude.

Federica Pellegrini, che è in confinamento nel suo appartamento, nonostante le apparenti difficoltà pare che stia affrontando al meglio la malattia e il suo decorso, anche se ha rivelato più volte di aver paura ma di voler pensare positivo.

UPDATE: in una precedente versione dell'articolo il tono del titolo lasciava intendere che lo stato di salute di Federica Pellegrini fosse più grave di quanto non sia. Lo abbiamo quindi aggiornato

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Balubba1953

Dom, 18/10/2020 - 11:30

IN bocca al lupo Fede

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 18/10/2020 - 11:52

C'è speranza o c'è Speranza?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/10/2020 - 12:05

E' proprio lì il guaio, c'è Speranza.

Jon

Dom, 18/10/2020 - 12:14

Ma smettiamola con ste Fake..!!! Fede e' arrabiata per l'inattivita' coatta, mica per 2 linee di febbre..Le Idiozie non CE LE RISPARMIA PROPRIO NESSUNO!! Ha 36,2 di febbre e allora???

ruggerobarretti

Dom, 18/10/2020 - 12:35

Sta molto male, si è aggravata, le è venuto il mal di testa, ma le si è passato il mal di gola e soprattutto ha 37,7 di temperatura. Si è aggravata forse per essere stata arruolata come promoter della psicosi acuta. Penza nbo!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 18/10/2020 - 12:44

Evvai alimentiamo in continuazione il clima di terrore in persone ipocondriache...

Nonmimandanessuno

Dom, 18/10/2020 - 13:00

Dopo la totale confusione sul tema, dovuta specie agli esperti che in tutti i talk show, si autoelogiano contraddicendosi fra loro, che non si capisca, anche qui, che riportare queste banali notizie ma di personaggi famosi, non fa che aumentare i casi di persone sane che andranno a intasare i Pronto soccorso.

paolone67

Dom, 18/10/2020 - 13:00

Alla fine la Pellegrini ci ha raccontato la storia di un decorso influenzale. Ho fatto anche io una influenza forte due anni fa, ma non mi sono mica sentito in punto di morte.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Dom, 18/10/2020 - 13:12

Fede , almeno ti sei fatta un'idea , di quale evento, aperitivo, apericena, cena tra amici , movida, festa , partecipazione , apparizione , possa essere stato il luogo del contagio?

agosvac

Dom, 18/10/2020 - 13:21

Francamente non capisco questa paura. Dal virus si guarisce se non si hanno altre malattie cose che, nel caso di una sportiva di questo livello, non ci dovrebbero essere. Poi si sa, c'è chi vive la propria vita da solo e chi la vive nei social.

antonellielio

Dom, 18/10/2020 - 13:22

l'aspetto positivo del virus è questo : mette tutte le persone di fronte alla Realtà; tanto più, quanto queste ne sono lontane.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 18/10/2020 - 13:28

Cerca di non morire, siamo tutti preoccupatissimi ed in ansia per te combatti con coraggio questo virus spaventoso, terribile

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 18/10/2020 - 14:11

Beh, è una campionessa o no? VINCERÀ anche questo match!

shamouk

Dom, 18/10/2020 - 15:25

Se non fosse che viviamo in un mondo di decerebrati si direbbe che i sintomi della Pellegrini (mal di testa, febbre, male alle ossa) siano quelli dell’influenza stagionale. Paracetamolo, bere molto, mangiare leggeri dicevano i medici. Se dopo 3 giorni persiste farsi vedere per verificare non ci siano infezioni che richiedano antibiotici. Non sono un medico ma qui si sta perdendo la testa.