Cultura e Spettacoli

Sophie Turner, da Il Trono di Spade alla serie tv thriller Survive

Sophie Turner torna protagonista di una serie tv dopo Il Trono di Spade. Sarà in Survive, thriller disponibile sulla rivoluzionaria piattaforma streaming Quibi

Sophie Turner, da Il Trono di Spade alla serie tv thriller Survive

Abbiamo conosciuto Sophie Turner come Sansa Stark ne Il Trono di Spade, ora la rivedremo in Survive, nuovo progetto targato Quibi.

Sophie Turner, dopo essere stata recentemente protagonista del cinecomic X-Men: Dark Phoenix, ultimo film della "vecchia" saga sui mutanti dei fumetti non facente ancora parte dell’universo Marvel al cinema, tornerà al centro di un nuovo racconto con Survive. La Turner sarà infatti uno dei due personaggi principali di questa serie tv, affiancata da Corey Hawkins (24: Legacy e BlacKkKlansman)

La storia di Survive, basata sull’omonimo romanzo scritto da Alex Morel, racconta l’avventura di Jane e Paul, unici superstiti di un incidente aereo. I due sopravvissuti dovranno poi cercare di restare in vita affrontando la natura impervia di una montagna sperduta. Non solo, emergeranno anche delle problematiche personali, con traumi passati che riaffioreranno, uno di questi è il tentativo di suicidio di Jane con un'overdose nel bagno dell’aereo proprio durante il volo.

Sophie Turner è entusiasta di questo nuovo progetto. Commentando il personaggio di Jane ha sottolineato il coraggio e la forza di questa, augurandosi inoltre che sia anche portatrice di un messaggio più profondo per tutti coloro che si trovano in difficoltà: “Spero che possa avere un impatto su chiunque abbia problemi di autostima, permettendogli di capire che è più coraggioso di quanto pensi e di cercare il sostegno di cui ha bisogno”.

Survive sarà disponibile su Quibi, una piattaforma streaming che sarà operativa a partire dal prossimo aprile e che è impegnata nello sviluppo di serie tv con episodi di breve durata, per un massimo di 10-15 minuti ciascuno, da vedere negli smartphone. Per la realizzazione di questi nuovi contenuti sono stati coinvolti nomi di grande importanza quali

html" data-ga4-click-event-target="internal">Steven Spielberg, Steven Soderbergh, Guillermo del Toro e Antoine Fuqua, ma anche attori come Christoph Waltz, Liam Hemsworth e ora Sophie Turner per Survive.

Commenti