Sport

Inter, accordo con il Manchester United: è fatta per Alexis Sanchez

Trovata l'intesa con i Red Devils, l'attaccante cileno, atteso in giornata a Milano, arriva in prestito secco e gratuito

Inter, accordo con il Manchester United: è fatta per Alexis Sanchez

Alexis Sanchez sarà un nuovo giocatore dell'Inter, l'attaccante cileno arriverà nelle prossime ore a Milano.

Nerazzurri scatenati sul mercato, dopo l'arrivo di Cristiano Biraghi, conclusa anche la trattativa con il Manchester United per Sanchez. Secondo quanto riportato da SkySport le due società hanno trovato l'intesa e mancano soltanto alcuni pochissimi dettagli tra giocatore e United affinché tutto possa essere completato. Il calciatore è atteso a Milano nella giornata di oggi mentre le visite mediche di rito dovrebbero svolgersi giovedì. La novità è rappresentata dalla formula: l’attaccante arriverà infatti in prestito secco e gratuito. L’Inter pagherà 5 milioni su 12 di ingaggio. A fine anno i due club si metteranno al tavolo per trattare l’eventuale riscatto.

Un gradito ritorno nel campionato per El Nino Maravilla dopo la splendida parentesi con l'Udinese di Vincenzo Guidolin che gli aprì le porte del grande calcio. Proverà a dimenticare l'anno e mezzo con il Manchester United sposando il nuovo progetto nerazzurro, dove ritrova Romelu Lukaku già compagno d'attacco con i Red Devils e raggiunge finalmente Antonio Conte, che più volte ne aveva chiesto l'acquisto ai tempi della Juventus. Il rinforzo ideale per completare il reparto offensivo nerazzurro, che con i suoi movimenti imprevedibili da seconda punta veloce proverà a sfruttare gli spazi creati dal gigante belga Lukaku.

L'arrivo di Sanchez allontana inesorabilmente l'approdo a Milano di Paulo Dybala, il sogno neanche troppo nascosto di Beppe Marotta, il nome che avrebbe sbloccato immediatamente Icardi in direzione Juventus. Serve tuttavia un'altra prima punta che all'occorrenza possa far rifiatare Lukaku. Possibile l'opzione Mario Mandzukic, offerto dalla Juventus per arrivare a Icardi mentre spunta a sorpresa il nome di Andrea Petagna della Spal, un gol e un assist nella prima giornata di campionato.

Segui già la nuova pagina Sport de IlGiornale.it?

Commenti