All'oratorio Sant'Ambrogio la mostra per la Fondazione Magica Cleme

All'oratorio Sant'Ambrogio la mostra per la Fondazione Magica Cleme

Fino a domenica 20 dicembre alle ore 18.00 presso l'Antico Oratorio della Passione di S.Ambrogio - una sala piccola ma preziosa, con soffitti a volta affrescati e vi si accede da un percorso laterale alla basilica, attraversando un giardinetto affiancato da un chiostro - si potranno ammirare le 12 opere pittoriche dell'artista siciliana Sam Punzina, opere nate per illustrare il libro Mounga di Umberto Ruspi.

Il Libro-racconto onirico, fiaba delicata e fantastica, edito in 200 copie, è andato letteralmente a ruba nella serata di presentazione. Le sole 200 copie, numerate e autografate dallo scrittore emergente, sono state vendute a favore della Fondazione Magica Cleme Onlus, per piu di €4000 donati alla Magica Cleme. Grande soddisfazione dell'autore Umberto Ruspi, che ha dichiarato che non sa "quando" e soprattutto "se" ci sarà una ristampa.

La Fondazione Magica Cleme Onlus è stata creata nel 2004 in onore e memoria di Clementina Niada La Fondazione Magica Cleme Onlus si occupa di far divertire i bambini malati, organizza gite, eventi, feste e tutto ciò che può contribuire a mantenere un bambino nelle sue condizioni di umore e serenità migliore. Infatti i bambini malati sono prima di tutto bambini e quindi vogliono divertirsi e stare in mezzo ai loro coetanei. La Fondazione Magica Cleme Onlus collabora con l’Ospedale San Gerardo di Monza e con l’Istituto dei tumori di Milano, e sostiene numerosi progetti per portare sollievo nelle difficili vite e dei ragazzi in cura.

Missione della Fondazione è portare benessere e gioia ovunque vada contribuendo a mantenere il bambino ed i suoi genitori, nelle migliori condizioni di umore e serenità, insomma aiuta il bambino a fare il bambino ed i genitori a vederlo sorridere e divertirsi. A curare l'evento la Galleria Federica Ghizzoni di Milano (www.federicaghizzoni.

it) che con grande impegno ha fatto in modo che tutto fosse impeccabile.

Commenti