Aquarius, vince la linea-Salvini Migranti in 5 Paesi

Si chiude l'odissea (l'ennesima) della nave Aquarius. I 141 migranti a bordo della nave sbarcano in un porto maltese. Poi la redistribuzione in 5 Paesi

Si chiude l'odissea (l'ennesima) della nave Aquarius. I 141 migranti a bordo della nave che si trova tra le aque territoriali di Malta e Italia, saranno suddivisi tra cinque Paesi Ue: Francia, Germania, Lussemburgo, Portogallo e Spagna. Ad annunciare la svolta è stato il premier maltese Joseph Muscat che con un tweet ha aggiunto: "Malta darà all’ Aquarius il permesso di entrare nei suoi porti, pur non avendo l’obbligo giuridico di farlo". E di fatto il governo maltese ha dato l'ok alla nave per l'approdo. Almeno 60 dei 141 migranti a bordo della nave ong saranno ospitati in Spagna, come ha fatto sapere il premier spagnolo Pedro Sanchez. Una trentina invece andranno in Portogallo. La nave a fine agosto non batterà più bandiera di Gibilterra e di fatto adesso cerca un nuovo Paese che possa dare l'ok alla sua navigazione.

"Batteremo bandiera tedesca"

E su questo punto c'è una novità come ha annunciato il coordinatore dei salvataggi, Nicola Stalla: "È probabile che chiederemo alle autorità tedesche di battere bandiera della Germania visto che la nave precedente era immatricolata e di proprietà tedesca. In ogni caso chiederemo bandiera ad un altro Paese e almeno fino al 20 agosto faremo ancora riferimento a Gibilterra". Bisogna capire quale sarà la mossa di Berlino.

Chiusi i porti italiani

Ma dalle parole che arrivano dall'Aquarius a quanto pare l'equipaggio è pronto a tornare in mare già subito dopo lo sbarco dei 141 migranti. La suddivisione dei migranti in cinque Paesi Ue è un'altra vittoria della linea Salvini che da quando è al Viminale ha chiesto un maggior coinvolgimento dei Paesi europei sulla divisione dei migranti. I porti italiani continuano a restare chiusi e anche stavolta, come già accaduto qualche settimana fa, dovrà attraccare altrove. E il ministro degli Interni commenta così la svolta sull'Aquarius: "Posso ribadire che l’Italia ha accolto più di 700 mila immigrati sbarcati negli ultimi anni. Abbiamo dato... I nostri porti sono chiusi, i nostri cuori sono aperti per aiutare questi ragazzi a non scappare da casa loro. Aquarius attraccherà, mi dicono, a Malta e gli immigrati verranno suddivisi su altri Paesi europei... Finalmente! Era ora. L’Italia non poteva continuare ad essere il campo profughi di tutta Europa. Evidentemente il no, la determinazione e il coraggio di questo governo è servito a svegliare l’Europa".

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Mar, 14/08/2018 - 16:02

Vediamo cosa fa malta,una vota che la nave attracca e visto che tra sei giorni non avrà più la bandiera e con questa titolo per navigare!!

antonio54

Mar, 14/08/2018 - 16:11

Grande Silvani. La rotta tracciata è quella giusta, mi raccomando, non la dobbiamo correggere nemmeno di un grado. Vai così, che stiamo andando bene. Adesso dovremmo passare alle espulsioni dei clandestini... mi sa che siamo un po' in ritardo. Diamoci una mossa...

jonny$xx

Mar, 14/08/2018 - 16:13

CHE SFORTUNA, SE NON C'ERA SALVINI VENIVANO TUTTI IN ITALIA A PAGARCI LA PENSIONE.(vedi caporalato e sfruttamento di questi poveri esseri, voluto da chi? fate VOI)

i-taglianibravagente

Mar, 14/08/2018 - 16:19

Grazie Matteo.

i-taglianibravagente

Mar, 14/08/2018 - 16:20

Ma una torpedine ben assestata??

venco

Mar, 14/08/2018 - 16:24

Se non c'era Salvini dopo il 4 marzo riprendevano a venire a migliaia tutti i giorni, come l'anno scorso.

i-taglianibravagente

Mar, 14/08/2018 - 16:25

ottimo....noi siamo apppposto cosi....dobbiamo ancora smaltire i 600 e rotti mila che ci hanno portato qui, renzi, la boldrini e disgraziati simili.

bernaisi

Mar, 14/08/2018 - 16:26

grande Salvini continua così non mollare mai

Viktor1

Mar, 14/08/2018 - 16:26

O ! Felicita ! Ma la storia non e finita perche millioni sono su il punto di venire in Europa..;e questa Europa non fa niente...Juncker ogni volta da baci a tutti e é felice di stare la su ! Con tanti spiccioli...Viva Salvini ! Viva l'Italia Libera !

i-taglianibravagente

Mar, 14/08/2018 - 16:27

con che bandiera si travestiranno adesso??? arcobaleno???

Jon

Mar, 14/08/2018 - 16:29

Batterete l'unica Bandiera che vi si addice: QUELLA DEI PIRATI...

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Mar, 14/08/2018 - 16:36

Ringrazio Dio che esista Salvini! Ora ci serve un alegge (come ha promesso) per rimpatriare chi è qui in attesa di valutazione e permesso di soggiorno e nel frattempo commette crimini. Infine serve qualche altra correzione, tipo mettere in galera le zingare ladre anchre se hanno figli minori. I figli vanno portati via ed affidati ai servizi sociali mentre le mamme devono stare in galera. Ci sono tante leggi buoniste da cancellare.

gigetto50

Mar, 14/08/2018 - 16:38

...con questo folle incremento demografico, tra 30 anni l'Africa raggiungera' i circa 2MILIARDI e mezzo di abitanti, raddoppiando il circa Miliardo e 200mila di oggi. Questione di tempo quindi...e se anche solo il dieci percento decidera' di venire da questa parte con ogni mezzo….

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mar, 14/08/2018 - 16:41

A parte il fatto che non arrivano altri kabobi in Italia (almeno per oggi), questo non mi pare un gran risultato. Occorrerebbe riportarli in qualche "porto sicuro" libico come per esempio Tripoli, dove risiede il signor Sarraj, riconosciutissimo ed amatissimo dalla EU e dalla Mogherini. Finche' le risorse boldriniane penseranno che in un modo e nell'altro ce la possono fare, il problema restera' irrisolto. Un inizio di una politica di espulsioni, p.es. di nigeriani verso la loro ricchissima e petrolifera Nigeria, ampiamente pubblicizzata sui media satellitari africani eliminerebbe il flusso in un batter d'occhio.

killkoms

Mar, 14/08/2018 - 16:42

conditio sine qua non?l'aquarius non se ne va più in mare!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 14/08/2018 - 16:45

Ok amici, tutto giusto... i 140 e rotti se li cucca l'Europa, ma quelli che continuano a sbarcare con velieri e barche di ogni tipo da per tutto eccetto che nei porti? Mica sono di meno anzi. Però forse di quelli è meglio non parlarne se no si rovina la festa vero?

honhil

Mar, 14/08/2018 - 16:45

Gibilterra, con colpevole ritardo, chiede all’Aquarius ‘di sospendere le sue attività di salvataggio, per le quali non è registrata nel territorio britannico’. Quindi, come più e più volte è stato segnalato da decine e decine di commentatori, Aquarius, per tutto questo tempo, ha svolto, da fuori legge, il suo lucroso compito. Non c’è più niente da aggiungere. A parte il fatto che nel Mediterraneo hanno esercitato la pirateria, infinocchiando financo la magistratura.

i-taglianibravagente

Mar, 14/08/2018 - 16:46

L'acquarius e' una nave che va "a migranti"....ha assolutammente bisogno di macinarne altri al piu' presto...sono "salvatori di vite" compulsivi.

Ritratto di RedNet

RedNet

Mar, 14/08/2018 - 16:53

GRANDE MATTEO, ora pensa anche a mandare indietro il resto che a noi non mancherà.

MOSTARDELLIS

Mar, 14/08/2018 - 16:53

Ma perché nessuno li mette in galera? Ma perché nessuno li accusa apertamente di schiavismo o quantomeno di favorire lo schiavismo? Ma è mai possibile che un armatore e un capitano di una nave possono fare tutto quello che vogliono e nessuno apre bocca?

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 14/08/2018 - 17:01

Grazie Salvini!

Italiamoremio

Mar, 14/08/2018 - 17:02

Atomix49.Sempre a rompere le palle,eh?

LuPiFrance

Mar, 14/08/2018 - 17:05

La nave negriera ha già ripreso il mare per i suoi loschi traffici?

ziobeppe1951

Mar, 14/08/2018 - 17:13

Atomix49...16.45..siccome siamo all’oscuro, ragguagliaci tu...dove,come, quando e con con quali mezzi di navigazione...altrimenti taci!

istituto

Mar, 14/08/2018 - 17:19

Alcuni spunti di riflessione. Salvini ha appena cominciato il lavoro e già si vedono gli effetti. Temo che i pentastellati potrebbero essere una zavorra per Di Maio ed IL Governo ( vedasi le uscite furiose di Fico che ha con sé almeno una sessantina in Parlamento che la pensano come lui e sono contrari alla linea dura). Prevedo che alla fine tutti quei Paesi che in questa occasione hanno deciso di accogliere i " migranti" li dovranno ospitare tantissime altre volte. Dopodiché si stancheranno anche loro e chiuderanno anche loro i porti definitivamente come l'italia. Ed allora la situazione esploderà nel vero senso della parola. A meno che i paesi europei non facciano un blocco navale europeo tutti insieme davanti alle coste del nordafrica.

elpaso21

Mar, 14/08/2018 - 17:25

Hanno 5 giorni per un nuovo "carico". Poi basta.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 14/08/2018 - 17:34

Sgarbistefano - Lette nell'altro articolo sue opinioni in materia che ho condiviso in gran parte, adesso mi viene in mente Shakespeare "Tanto rumore per nulla"

ziobeppe1951

Mar, 14/08/2018 - 17:36

Piano col Portogallo .....

stefi84

Mar, 14/08/2018 - 17:36

Questi se li prendono cinque paesi europei, ma il problema non è risolto. Fino a che verranno rimandati in Libia, continueranno a venire perchè anche se non possono venire in Italia possono sbarcare in Spagna, Portogallo etc e quindi sempre in Europa. Solo il fatto che vengano recuperati e portati a Tripoli, perdendo quindi i soldi del viaggio può scoraggiarli. Comunque grazie Salvini! se ci fosse stato il precedente governo ci saremmo sobbarcati migliaia di clandestini in più. Adesso vediamo se Salvini farà qualcosa riguardo ai nomadi, vediamo se alle parole seguiranno i fatti anche qui.

SeverinoCicerchia

Mar, 14/08/2018 - 17:39

Bene cosí, ma ora cerchiamo di dare degli strumenti agli agenti di polizia, che possano difendersi da chi li assale, e rendiamo snelle e applicabili le procedure di espulsione Un paese civile lo esige

Magosirian

Mar, 14/08/2018 - 17:41

Una volta che si crea un indotto lavorativo è difficile poi toglierlo. vi immaginate quante persone che girano attorno all'Acquarius? Dal mozzo al comandante, dalle ditte fornitrici di viveri, dalla ditta che fornisce carburante alla ditta che deve manutenzionare la nave ecc. ecc.

DRAGONI

Mar, 14/08/2018 - 17:56

POSSONO ANCHE CAMBIARE BANDIERA MA CERTAMENTE CONTINUERANNO A NON ENTRARE NEI PORTI ITALIANI.UN MOTIVATO ORDINE DI CATTURA EUROPEO CONTRO IL COMANDANTE DELLA NAVE METTEREBBE FINE AL TRAFFICO DI SCHIAVI .

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 14/08/2018 - 17:59

Riprovo - Atomix49 - 16:45 E' impossibile fermare del tutto migrazioni. E' già tanto che la marina libica riesca ad intercettare molti poveracci su natanti precari. Certa ironia l'avrebbe fatta se ci fosse stato un altro governo, es. catto-cocomeriota? Ci fossero stati Alfano o il cattolico Delrio agli interni non avrebbero esitato.. Cosa vuole che siano 140 disgraziati, poi altri 200, 400, 550 etc., tutto fatto sulla pelle di italiani onesti che lavorano, pagano le tasse, mentre altri italiani vivono nell'inedia, precari, i disoccupati e la prendono sempre in .. Dico bene? Mi auguro che questo governo pensi prima ai nostri connazionali e poi, se ci sarà tempo e denaro, agli stranieri. In due mesi nessun governo mi risulta sia attrezzato per fare miracoli. Le valutazioni si fanno sempre allo scadere del mandato a meno di eventi catastrofici che all'oggi esistono solo in certe menti contorte.

Happy1937

Mar, 14/08/2018 - 18:01

Un consiglio a Malta: sequestrate la nave e impeditele di riprendere il mare.

Gion49

Mar, 14/08/2018 - 18:07

Bisognerebbe impiegare i servizi segreti per smascherare una volta per tutte la collusione affaristica coi trafficanti di questi millantatori francescani.

Aegnor

Mar, 14/08/2018 - 18:10

Presto presto kkkompagni, tutti in fila con le magliette rosse firmate toscani a ululare al fassismo e al rassismo

Scirocco

Mar, 14/08/2018 - 18:16

Quindi se cambia bandiera vuole dire che gli Inglesi si sono stancati di questi scimuniti. Spero che Malta, una volta attraccati, sequestri la nave per favoreggiamento all'immigrazione clandestina ed arresti tutti i componenti dell'equipaggio così le odissee dell'Aquarius finiscono una volta per tutte.

COSIMODEBARI

Mar, 14/08/2018 - 18:34

Sarebbe il massimo se da Malta non ripartirebbe più, poichè nel frattempo il 20 agosto è alle porte. e sarebbe di fatto senza bandiera. Poi chissà se Malta riconoscerebbe una nuova, accomodante bandiera sicuramente ricevuta non a titolo gratuito. Come dire negrieri su negrieri

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 14/08/2018 - 18:40

@Italiano-mediocre... vedo che mi leggi spesso... buongustaio, te si che ce coji, sei proprio un cojione. Quindi lasci che ti ringrazi per avermi letto e dato la soddisfazione di averti procurato il solito prurito in quel posto. Ciao cocco stammi bene e segimi spesso che impari.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 14/08/2018 - 18:43

@ziobeppe... egregio, a paarte che dalle parti mie il zipeppe è un oggetto che ti si addice magnificamente, Non leggere solo quello che ti fa comodo,,, solo l'ultimo è un veliero sbarcato a sud di Reggio Calabria con più risorse che il tuo eroe ha così tanto clamorosamente bloccato. Fattela te una cultura cocco bello Leggi e fatti una cultura. Altro che taci...

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 14/08/2018 - 18:44

E' più che evidente che questo Governo funziona perchè c'è Salvini. Se non ci fosse Salvini e la Lega potremmo cosiderare questo il peggior Governo che l'Italia abbia mai avuto dato i Grillini sono la quintessenza della faciloneria del pressappochismo dell'inconmpetenza al massimo livello. D'altronde sapendo da chi sono guidati non c'è da meravigliarsi.: un buffone di corte Grillo e un venditore di gazzose, bibite e pop-corn: Di Maio. Cosa volete di più dall vita?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 14/08/2018 - 19:22

@Marcello508, vedo che il precedente commento di risposta non è stato pubblicato. Ci riprovo. Egregio, mi dice perché mi fa quel tipo di domanda con riferimento a governi caricatura come quello attuale? La informo, ma solo per dovere, che a me del PD, FI, FDI, M5stalle e carrocci vari, non me ne può fregare di meno. Personalmente faccio parte del vero partito di maggioranza (quello che non vota n.d.r.). Detto questo, se lo tenga il suo governo balneare, se lo tenga stretto. Per me è solo il frutto di un abominevole tradimento o inciucio che dir si voglia. E lo dice lei che in due mesi non c'è il tempo per... I casini sono stati fatti e come in due mesi, ed il bello deve venire già a settembre. P. S. La mia appartenenza politica non esiste, ho semplicemente delle idee che non trovano riscontro in nessuno degli attuali interpreti governativi e non.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/08/2018 - 19:26

MALTA NON PUò OSPITARLI è TROPPO PICCOLA.ATOMIX SI SE LI CUCCA LA EUROPA MA SARà PEGGIO POI PERCHè DA QUALUNQUE PARTE D'EUROPA POTRANNO VENIRE IN ITALIA CON TRENI AEREI,AUTO MOTO, BICICLETTE , PATTINI E ANCHE A PIEDI CON DOCUEMNTI LEGALI RILASCIATI DAI RELATIVI STATI EUROPEI E SALVINI NON POTRà RIFIUTARSI A FARLI ENTRARE IN ITALIA

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 14/08/2018 - 19:27

Bravi ma ora vanno ristabilite le frontiere e le dogane sulla terraferma. Se non verrà fatto chi potrà mai fermare malintenzionati che arrivino dalla ue??? Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/08/2018 - 19:27

MALTA NON PUò OSPITARLI è TROPPO PICCOLA.ATOMIX SI SE LI CUCCA LA EUROPA MA SARà PEGGIO POI PERCHè DA QUALUNQUE PARTE D'EUROPA POTRANNO VENIRE IN ITALIA CON TRENI AEREI,AUTO MOTO, BICICLETTE , PATTINI E ANCHE A PIEDI CON DOCUEMNTI LEGALI RILASCIATI DAI RELATIVI STATI EUROPEI E SALVINI NON POTRà RIFIUTARSI A FARLI ENTRARE IN ITALIA,voi in italia vi credete i più furbi d'Europa?

Reip

Mar, 14/08/2018 - 19:42

...O mannaggia e adesso come faranno gli italiani senza tutte quelle risorse boldriniane che gli avrebbero dovuto pagare le pensioni? Altro che immatricolazione tedesca.... L’Aquarius andrebbe sequestrata!

ziobeppe1951

Mar, 14/08/2018 - 19:48

Atomix49...19.22...ma se non voti che @zzo vieni a rompere gli ioni....hai vergogna di dire che sei un kattokkkomunista?

ziobeppe1951

Mar, 14/08/2018 - 19:52

Atomix49....non mi chiamo beppe..non sono zio e non sono del 1951..bensì e il mio fratellone...tu invece sei quello che da noi chiamano terrone e perdipiù zecca rossa..TACI!

Italiamoremio

Mar, 14/08/2018 - 19:56

Atomix49,sei vecchio,triste,scontento,non ti ama nessuno

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 14/08/2018 - 20:10

Atomix49 - 19:22 Conosce il significato del punto interrogativo? Le ho forse attribuito appartenenza al csx? Credo proprio di no. Fra le tante mie osservazioni ho scritto che NON ho dato il voto a questo governo ma che ora che ha avuto la fiducia in parlamento ha il diritto dovere di governare. Se poi uno non vota - cosa peraltro rispettabile - a mio avviso dovrebbe quantomeno astenersi dal dialogo. Ho scritto dovrebbe, ergo continui pure come le pare, è sempre un suo diritto.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/08/2018 - 20:11

questa si chiama invasione:https://www.t-online.de/tv/news/id_84194468/spaniens-suedkueste-fluechtlinge-erreichen-urlaubsstrand.html

CALISESI MAURO

Mar, 14/08/2018 - 20:11

A casa i 700.000 mila e di corsa!! Avanti e veloci.. organizzare rimpatri collettivi ( alla faccia della UE che non li permette .. e chissenefrega ) con vecchie navi da crociera inbarcando un battaglione di Lagunari con colpo in canna ogni nave . Altro che Afganistan!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/08/2018 - 20:31

queste sono vere invasioni quelle che da voi in Italia sono state volute dal sinistro famigerato e molto pericoloso PD:questa si chiama invasione:https://www.t-online.de/tv/news/id_84194468/spaniens-suedkueste-fluechtlinge-erreichen-urlaubsstrand.html

19gig50

Mar, 14/08/2018 - 20:41

Ite missa est.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/08/2018 - 20:41

la testa la usate o no? MALTA SUPERFICIE KM QUADRATI 316 ABITANTI 437.000 SICILIA KM QUADRATI 25.833, ABITANTI 5.017.216, PIù O MENO LA SARDEGNA è DELLA STESSA GRANDEZZA. USATE IL CERVELLO PRIMA DI SCRIVERE KAZZATE.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/08/2018 - 20:42

la testa la usate o no? MALTA SUPERFICIE KM QUADRATI 316 ABITANTI 437.000 SICILIA KM QUADRATI 25.833, ABITANTI 5.017.216, PIù O MENO LA SARDEGNA è DELLA STESSA GRANDEZZA. USATE IL CERVELLO PRIMA DI SCRIVERE KAZZATE.....

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 14/08/2018 - 20:55

@Ziobeppe1951... eppure sei capace di cliccare no? allora clicca su questo link e vedrai dicosa parlo: http://www.strettoweb.com/foto/2018/08/reggio-calabria-sbarco-africo/739384/ Poi vienimi ha dire chi è il disinformato.

19gig50

Mar, 14/08/2018 - 21:03

Muscat, mi sa che te lo seipresointalcul.

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 14/08/2018 - 21:17

Il comportamento vergognoso dell'Europa è che quando i "migranti" sbarcavano a migliaia di migliaia in Italia nessuno ha mosso un dito. Adesso per poche centinaia di "ospiti", varie nazioni sono disponibili ad accoglierne qualche decina. E poi l'Italia viene praticamente tacciata di genocidio nonostante le morti in mare siano drasticamente diminuite rispetto a quando accadeva negli anni precedenti. Nel frattempo, sotto silenzio della cultura politicamente corretta, qui da noi ne abbiamo fatto sbarcare molti di più. Buon ferragosto.

sirio50

Mar, 14/08/2018 - 21:29

Grazzie Salvini da noi-- allestero incominciono a capire che in italia ce un governo che si fa rispettare

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 14/08/2018 - 21:59

@Marcello 508... lo vede che dopo un'ora capisce subito? Più che la chiarezza da parte mia, è stato sufficiente che lei interpretasse correttamente l'italiano scritto. certo quale carattere alfanumerico mancante o in eccesso, ma so che lei nellsa magnifica indulgenza, vorrà perdonarmi.

Divoll

Mar, 14/08/2018 - 22:20

Mi sa che questi dell'Acquarius finiranno per restare senza alcuna bandiera. Come i pirati.

claudio faleri

Mar, 14/08/2018 - 22:33

fra tanti lacchè salvini è l'unico che si fa rispettare...........gli altri sono ruffiani del vaticano

maricap

Mar, 14/08/2018 - 22:36

Una volta i mari erano infestati da pirati, ora lo sono da negrieri.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 14/08/2018 - 22:47

Atomix49 - 21:59 Lei ha impiegato più tempo di me per "comprendere" il mio dire (vede come sono gentile e uso il termine comprendere, finezza a lei, un pò rozzo di linguaggio, sconosciuta?). In effetti è vero, sono indulgente con quelli che, come lei, sono duri di comprendonio. Certo, anzi la benedico pure, "ragazzo", ma stia attento a non abusare troppo della mia pazienza. Mi raccomapndo, studi meglio le interpunzioni (sa cosa sono o devo farle appositi disegnini, nevvero?) e colleghi meglio i neuroni ai polpastrelli la prossima volta.

Silvio B Parodi

Mar, 14/08/2018 - 22:59

Chi erano quei cxxxxxi criminali che blateravano: non si possono fermare i barconi, e sghignazzando dicevano anche:Salvini che fai gli spari?? o li bombardi sulla spiaggia??? ricordate??? TUTTI I PIDIOTI SINISTRORSI DI MxxxA, Ora che dite???visto che si poteva????????diciamo che **volere e' Potere.

Anonimo (non verificato)

Viktor1

Mer, 15/08/2018 - 00:46

Ho visto video BFM Tv francese : africani del Aquarius ballano e cantano e sono in piena salute....dove sono trattamenti di violenz in Libia ??? E ci sono stupidi che ancora ci credano....vi ricordate il primo Aquarius arrivato in Spagna : tuttîben grassi cantavano e ballavano...in piu anche MSF a sempre detto che tutto stanno bene...e puntano gravamente la Libia !

sgarbistefano

Mer, 15/08/2018 - 01:09

Marcello.508 Lo dico sinceramente: sono felice di essermi sbagliato.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 15/08/2018 - 05:58

se volete fare del bene alla Italia e agli italiani cercate di togliere il comunismo e il PD dalla scena politica italiana.

Papilla47

Mer, 15/08/2018 - 07:36

Ma questa nave che non aveva le carte in regola per il trasporto di persone perchè non è stata sequestrata? Aveva semplicemente una licenza di ricerca non di salvataggio. Il comandante è uno scafista.

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 15/08/2018 - 07:47

"Atomix49"- 19,22 - In sostanza hai confessato di essere un "signor nessuno". Bravo, complimenti per la sincerità.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 15/08/2018 - 08:47

Numero rifugiati Ogni 1000 abitanti Svezia 230.164 23,4 Malta 7.948 18,3 Norvegia 59.522 11,4 Austria 93.250 10,7 Cipro 8.484 10,0 Svizzera 82.681 9,9 Germania 669.482 8,1 Olanda 101.744 6,0 Danimarca 33.507 5,9 Francia 304.546 4,6 Serbia 29.522 4,2 Belgio 42.168 3,7 Lussemburgo 2.046 3,6 Finlandia 18.401 3,4 Bulgaria 17.814 2,5 Italia 147.370 2,4 Grecia 21.484 2,0 Regno Unito 118.995 1,8

DemetraAtenaAngerona

Mer, 15/08/2018 - 09:00

Il flusso dei profughi all’interno dell’Africa è in netto aumento, registra l’Unhcr. I governi rispondono tenendo aperti i confini e aumentando le offerte di asilo e di protezione. Spicca il caso Uganda che da sola ospita più rifugiati di quanti ne arrivino in Europa dal Mediterraneo...@i signori allergici di altro da se ricordo che siamo tutti dei precari abitanti della Terra che cambiamenti climatici, catastostofi naturali e no possono trasformare in migranti tutti e che ci sono prospettive economiche future africane rosee...siate umani per il futuro dei vostri nipoti che andranno li a lavorare...la Cina sta pensando di spostare li alcune lavorazioni.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 15/08/2018 - 09:05

Ad accogliere i 141 nemmeno un Visengrad...se andassero al potere i partiti simili a quelli di Visengrad in Francia Germania GranBretagna, Belgio, Olanda...e decidessero di rimandarci i nostri italiani che li vivono....sono oltre un milione...Una Terra una sola Umanità.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 15/08/2018 - 09:13

@Atomix49 - 19:22 "Personalmente faccio parte del vero partito di maggioranza (quello che non vota n.d.r.)". Ok. Prendiamo atto, anche se ai miei tempi esisteva l'annotazione in Casellario Giudiziario 'Non ha votato': non era un bel biglietto da visita, in un colloquio di lavoro.... Tuttavia, potrebbe essere più preciso? 'Quello che non vota' di DESTRA oppure 'Quello che non vota' di SINISTRA?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 15/08/2018 - 09:46

Il problema è parzialmente e temporaneamente risolto.Ora che capiscono,che l'aria è cambiata,e che c'è il rischio di pagare un sacco di soldi ed essere portati nel posto "sbagliato",ci sarà un ritorno al "fai da tè",con barconi e velieri di vario tipo,perchè sino ad ora quelli arrivati in questo modo,sono stati "accolti",e non riportati indietro SUBITO,sullo stesso barcone,con il quale sono arrivati,al posto da dove sono partiti.Se si facesse questo,e nello stesso tempo,si avviassero "decise" negoziazioni,con i Paesi di provenienza,per il rimpatrio a LORO SPESE,delle "risorse" presenti senza titolo,la MUSICA finirebbe definitivamente!!

frapito

Mer, 15/08/2018 - 10:05

Un altro brutto colpo alla "epatite rosicata sinistroide". Speriamo che le cure di "cardo mariano" siano lenitive e facciano effetto curativo.

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 15/08/2018 - 10:56

Si può sapere il perchè l'Aquarius ha il trasponder spento ?????

autorotisserie@...

Mer, 15/08/2018 - 10:59

Per aver postato il mio pensiero democraticamente su facemmok cosi lo scrivero' da oggi ...mi hanno bannato W LA TANTO SBANDIERATA DEMOCRAZIA GRAZIE FACEMMOK...LA PAROLA INCRIMINATA E' PARASSITI SI PARASSITI.

tuttoilmondo

Mer, 15/08/2018 - 11:13

Atomix a forza di rosicare ti verrà la zibbilosi. Non consumare tutti i denti che poi... quando scenderete sotto il 5% ti rimane solo il suicidio. La scelta idiota, la speranza cretina, l'aspettaviva ixxxxxxxe di un serbatoio di voti neri dei comunistacci come te è storia, fa parte delle tragiche scelte sellerate storiche. E' irreversibile. La sinistra è morta. Anzi no: è in agonia con gli atomix che si attaccano alle cassate come se fosse morfina.

i-taglianibravagente

Mer, 15/08/2018 - 11:13

Ma ci volevano gl'inglesi per capire che razza di marcio c'era dietro questa nave negriera?

killkoms

Mer, 15/08/2018 - 11:31

@istituto,basterebbe che tutti i paesi europei blocchino i fondi (salati) che versano alle (sempre più inutili) n.u. e i clandestini sparirebbero!

billyjane

Mer, 15/08/2018 - 11:44

Chissà se staranno "capiti" una volta per tutte. Grazie, non al cielo, ma ai voti, ora abbiamo il nostro santo Salvini che però dovrebbe ora procedere con le espulsioni di chi non tiene titoli. Non ho più voglia di contribuire al mantenimento di genti che nulla hanno a che fare con la mia civiltà. Checchè ne dica il papa o lo spirito santo.

billyjane

Mer, 15/08/2018 - 11:51

Cosimodibari: il contenuto del suoi commenti è accettabile. Non accettabili sono le coniugazioni dei verbi: non ne "azzecca" una!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 15/08/2018 - 12:15

@Gattomannaro, Egregio, penso che il non votare non sia reato ne tanto meno abominevole. Visto che la maggioranza degli italiani non votano. Detto questo la iscrizione nei casellari giudiziali è uno spauracchio che terrorizza quelli come lei non gente libera di parlare e di esprimere il proprio pensiero come me. Questo vale per lei e per cialtroni parolai come uno ziobeppe e un Marcello 508... che ancora insistono a replicare convinti di essere i depositari della verità. Ti appioppano appartenenze che sono nella loro testa bacata, rancorosi incapaci di capire solo perché infoiati delle loro convinzioni. Per tornare alla "ideologia", non esiste un concetto esatto di destra e di sinistra, come non esiste il bianco ed il nero assoluto. Limitarsi a questi concetti, è vecchio, stantio e obsoleto. Oggi le persone sono informate e dottrine di questo tipo sono solo un vecchio modo per raggruppare le persone... Aprite il cervello altrimenti questi vinceranno sempre.

Yossi0

Mer, 15/08/2018 - 12:33

Era ora !!! ora ci saranno le proteste della caritas, ong, e cooperative che restano a bocca asciutta ...

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 15/08/2018 - 12:38

@ziobeppe o come ti chiami. Egregio, a parte il forbito modo che hai di relazionarti con gli altri, che sta a indicare che sei solo un vecchiotto rancoroso e quanto meno cafone, Sappi che il non votare è un diritto come quello di votare (la maggior parte degli italiani non vota), questo non impedisce a queste persone che te lo ripeto: sono la maggioranza, di esprime il loro libero pensiero e di esprimere il loro giudizio. Forse questo è meno prevenuto e peloso di tanti come te. Ma da come parli penso che la democrazia sia un assunto risibile per te quindi il mio è solo fiato sprecato: con gli zoticoni rabbiosi non c'è dialogo.

petra

Mer, 15/08/2018 - 13:24

@Demetra rifugiati in Italia 147mila? Immigrati 6 milioni. Immigrati clandestini 650mila.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 15/08/2018 - 15:32

@pigielle...Ora è attraccata ad una banchina a Malta,...vicino alla "Lifeline"(altra nave "taxi" in attesa di chiamata...)....Lo tengono spento,per non fare sapere dove stanno andando....

DemetraAtenaAngerona

Mer, 15/08/2018 - 16:52

@petra...Negli ultimi anni gli italiani sono tornati ad emigrare in massa. Più di 100mila persone all’anno fanno le valigie e dicono addio all’Italia, un vero e proprio esercito silenzioso. Secondo i dati AIRE aggiornati al 1 Gennaio 2016 gli italiani iscritti E i erano 4.811.163, numero che sicuramente sarà aumentato nel frattempo di almeno centomila unità. Se ne vanno in prevalenza persone provenienti dal sud Italia e dalle isole, con oltre 2.440.000 persone, contro il 1.600.000 di italiani provenienti dal nord Italia ed i 740mila provenienti dal centro Italia...e i clandestini...È difficile avere una cifra precisa ma, secondo alcune stime, gli italiani che come Luigi vivono nell’ombra potrebbero essere solo a New York 180 mila, cioé il doppio degli iscritti all’Aire, la nostra anagrafe dei residenti all’estero.

ABRAM

Mer, 15/08/2018 - 17:19

Francia, Germania, Lussemburgo, Portogallo e Spagna ci derubate delle risorse della boldracchia

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 15/08/2018 - 17:20

@Atomix49 - 12:15 Grazie, senza ironia, per la risposta articolata. Magari, il 'cialtroni' se lo poteva risparmiare, ma è questione di stile, mi rendo conto. Quanto all'iscrizione nel Casellario Giudiziario, lei dovrebbe sapere che è legata al dettato della Costituzione, Art.48: "Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.". Un po' diverso dallo "...spauracchio che terrorizza quelli come lei non gente libera di parlare e di esprimere il proprio pensiero come me", non trova? Però, mi scusi: IO, secondo lei, sarei terrorizzato dall'ottemperare o no un DOVERE civico....e LEI, che NON ESPRIME il proprio pensiero si ritiene LIBERO... A me sembra un ragionamento un tantino contorto. Però, contento lei..comunque, sempre per questione di stile, io non distribuisco diplomi di 'cialtronaggine'. Ma talvolta li penso.....

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 15/08/2018 - 17:21

Atomix49 - 12:15 "Questo vale per lei e per cialtroni parolai come uno ziobeppe e un Marcello 508... che ancora insistono a replicare convinti di essere i depositari della verità. Ti appioppano appartenenze che sono nella loro testa bacata, rancorosi incapaci di capire solo perché infoiati delle loro convinzion. " Egregio signore, tenga pure per lei cialtrone e mente bacata per lei, rancorso e quant'altro. Ancorchè noto che ancora insiste in un ragionamento che credevo di avere chiarito. Oltre che NON ritenermi che depositario del mio pensiero non imposto a nessuno, RIPETO: studi bene le interpunzioni ed eviti di insistere su superca@@le che la definiscono oltre, qiuanto detto sopra, che un povero di spirito e gran maleducato.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 15/08/2018 - 17:23

Atomix49 - 12:15 "Questo vale per lei e per cialtroni parolai come uno ziobeppe e un Marcello 508... che ancora insistono a replicare convinti di essere i depositari della verità. Ti appioppano appartenenze che sono nella loro testa bacata, rancorosi incapaci di capire solo perché infoiati delle loro convinzion. " Egregio signore, tenga pure per lei cialtrone e mente bacata per lei, rancoroso e quant'altro. Ancorchè noto che ancora insiste in un ragionamento che credevo di avere chiarito. Oltre che NON ritenermi che depositario del mio pensiero non imposto a nessuno, RIPETO: studi bene le interpunzioni ed eviti di insistere su superca@@le che la definiscono oltre, qiuanto detto sopra, che un povero di spirito e gran maleducato.

killkoms

Mer, 15/08/2018 - 19:58

@demetra,ecc.,fai un paragone del kaktus!chi entra in un paese straniero, rispettando tutte le regole,per lavorarvi è un immigrato!chi tenta di entrare illegalmente in un paese straniero,è un clandestino!quel milione di italiani di cui lei parla non sono clandestini!punto!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 16/08/2018 - 09:04

sgarbistefano - 01:09 Mai avuto dubbi e non siamo i soli.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 16/08/2018 - 10:41

@killkoms...ma con mio stupore sembra che di clandestini italiani in giro per il mondo ce ne siano tantissimi...ho letto e riportato sopra che a New York ce ne siano 180.000...non si arriva con il barcone si arriva con il visto turistico e poi ci si ferma clandestinamente...quanto riportato dall'articolo/fonte è in errore? Può darsi ma a conferma che il fenomeno esista l'articolo riporta alcune testimonianze con nomi.

killkoms

Gio, 16/08/2018 - 15:30

@demetraecc,l'uganda,come ben documentato da un articolo apparso su "la stampa",qualche mese fa,ha aperto il suo territorio ai "perenni" profughi sudanesi (o sud-sudanesi?) per un solo motivo:le predette n.u. si sono impegnate,(e lo stanno facendo coi soldi del cattivo occidente) a costruire strutture sanitarie (con personale addetto) per l'assistenza ai profughi suddetti che saranno aperte anche agli ugandesi,con grandi benefici per loro!di suo,l'uganda ai profughi sud-sudanesi da solo un appezzamento di terra (insufficiente) da coltivare per il loro sostentamento!è molto più generosa e coraggiosa (anche se non lo dice nessuno,tantomeno il chiacchierato unchr) la colombia,che nonostante i postumi di una lunga guerra civile,ha accolto 2 milioni di venezuelani, in fuga dalla iseria causata da quel buono a nulla di maduro!

killkoms

Gio, 16/08/2018 - 19:11

@demetraecc.,3° invio!se qualche italiano (ma non solo) giunge in un paese come turista,ma vi permane come lavoratore,stia sicuro che entro pochissimo tempo dovrà sanare la sua posizione,poiché in paesi come gli Usa,non si può campare di espedienti e circolare liberamente!i nostri compatrioti "clandestini",non costano agli Usa 35 €/$ al giorno e non delinquono sicuri che la loro domanda di asilo/accoglienza,non verrà cestinata per ciò!solo noi facciamo passare per rifugiati degli spacciatori!

DemetraAtenaAngerona

Gio, 16/08/2018 - 19:24

...la domenica delle salme si portò via tutti i pensieri e le regine del ‘'tua culpa'' affollarono i parrucchieri… ..il ministro dei temporali in un tripudio di tromboni auspicava democrazia con la tovaglia sulle mani e le mani sui cxxxxxxi... CHE INFINITA TRISTEZZA

DemetraAtenaAngerona

Gio, 16/08/2018 - 20:20

@killkoms..."il cattivo occidente" lei dice per poi aggiungere che l'Uganda è ospitale grazie ai soldi del "cattivo". L'Occidente è fatto di uomini che sono buoni, cattivi, entrambi e generosamente e per calcolo...pago gli ugandesi piuttosto che rischiare di vedermi arrivare i profughi del Sud Sudan ecc, pago Erdogan pur di non vedere arrivare nei miei confini altri profughi, pago la Libia ( sia Minniti che Salvini) per non veder arrivare migranti/profughi... e pago tutti questi ma anche promuovono, sostengo, finanziò opere di bene nei Paesi poveri perché credo in una sola Terra una sola Umanità. E l'Uganda? Uguale accolgo perché ne ho un tornaconto e perché credo anch'io in una sola Terra una sola Umanità...spero che nel futuro prevalga la seconda motivazione..atena

DemetraAtenaAngerona

Gio, 16/08/2018 - 20:35

@killkoms...le favole son desideri...CLANDESTINI SONO 500MILA, HANNO TRA 18 E 45 ANNI FRESCHI DI LAUREA O RIMASTI SENZA LAVORO VANNO ALL'ESTERO E VIVONO DA FANTASMI IRREGOLARI SENZA CITTADINANZA NÉ DIRITTI, VIVONO IN UN PAESE STRANIERO DA IRREGOLARI. LONTANO DAI RIFLETTORI, SENZA I CLAMORI DI BARCONI E RIMPATRI, ECCO COME È ESPLOSO UN FENOMENO CHE, PERÒ, RESTA UN TABÙ IN PATRIA. L'Associazione famiglie emigranti: "L'opinione pubblica rimuove quando succede”....... Fanno i lavapiatti a Sydney, i cuochi a New York, i cacciatori di petrolio in Angola... Sono 500 mila gli italiani che vivono in un Paese straniero da irregolari. Lontano dai riflettori, senza i clamori di barconi e rimpatri....

DemetraAtenaAngerona

Gio, 16/08/2018 - 21:24

@killkoms...sono italiana, amo la nostra cultura, piace anche a me raccontarmi quanto siamo belli, colti, ecc e lo siamo ma siamo anche altro e l'esatto contrario...le mafie le abbiamo esportate ovunque...comunque l'articolo sopra è piuttosto lungo può facilmente trovarlo e leggere il resto...ps il mio post delle 19.24 non era attinente a quest'articolo, scusate.

killkoms

Gio, 16/08/2018 - 22:29

@demetraecc.,costano soldi alle collettività in cui vivono?no!tu parli solo di giustificazionismo!ovvero abbiamo qualche clandestino,accettiamo i clandestini di tutto il mondo!ma intanto "giustifichi" i governanti africani che dalla fine del colonialismo fanno solo disastri!non solo hanno mandato a p()na le attività economiche lasciate dagli ex colonizzatori occidentali,ma sfruttando gli aiuti occidentali,sono cresciuti solo demograficamente!non c'è un paese africano la cui popolazione non sia quintuplicata dagli anni 60 ad oggi!il resto,in molti paesi africani,lo hanno fatto i sovietici,che oltre a rifilargli molte armi e poca tecnologia,gli hanno inculcato l'odio verso l'occidente!con un simile incremento demografico,ed una agricoltura di sussistenza era logico che gli africani facessero la fame!ma la colpa è sempre dell’europa rea di avere creato benessere 8dopo 2 guerre mondiali)!

killkoms

Gio, 16/08/2018 - 22:43

@demetra ecc.,e secondo te i membri della "yakuza" nipponica,o delle "triadi" di hong kong,sono discendenti di emigrati siculi?no! quello delle "mafie" è un fenomeno endogeno in molti paesi del mondo,e il termine italico (di origine araba!) ha solo dato il nome al sistema,così come il toponimo veneziano "gheto",(da getto dei metalli fusi perché sede di una fonderia) indicante il quartiere dove si decise di destinare gli ebrei,divenne d'uso mondiale come "ghetto",ovvero di quartiere a parte senza servizi e diritti per minoranze etniche!la prima mafia degli Usa fu quella irlandese (la irish mob) e,anzi,proprio lì,(negli usa)la "nostra" mafia fece quella mutazione genetica e virulenta che la caratterizza!la "mafia" americana (i cui collegamenti con quella siciliana,involontariamente interrotti dal fascismo,furono già ripristinati all'indomani dello sbarco alleato in sicilia) è proprio il frutto di quel "melting polt" che le anime candide come te vorrebbero in tutto il mondo!

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/08/2018 - 08:06

@killkoms...comincio con risponderle a costano soldi alla collettività? Secondo lei no ma chi li ospita è di avviso diverso...Non ridere, non piangere, non giocare» I 30 mila piccoli italiani illegali in Svizzera Quando Berna ostacolava i ricongiungimenti familiari dei nostri emigranti. E i mariti assumevano le mogli come domestiche per farle arrivare Le mogli e i bambini degli immigrati? «Sono braccia morte che pesano sulle nostre spalle. Che minacciano nello spettro d'una congiuntura lo stesso benessere dei cittadini. Dobbiamo liberarci del fardello». Chi l'ha detto: qualche xenofobo nostrano contro marocchini o albanesi? No: quel razzista svizzero di James Schwarzenbach. Contro gli italiani che portavano di nascosto decine di migliaia di figlioletti in Svizzera. E non nell' 800 dei dagherrotipi: negli anni Settanta e Ottanta del '900.

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/08/2018 - 09:32

@killkoms...si purtroppo non abbiamo l'esclusiva della mafia è un male presente e con aspetti anche peggiori della nostra...si il "melting polt" lei ha ragione dà anche cattivi frutti ma è da sempre che gli uomini le civiltà si incontrano si scontrano si mescolano dando vita a buoni frutti...lei stamattina ha bevuto caffè, te, biscotti, che arrivano da tutto il mondo, è circondato da chiese la cui divinità ha origini ebraiche, la cultura latina deriva da quella greca, USA i numeri arabi, ecc ecc e comunque siamo arrivati a che una coppia su sette è mista sopratutto Europa dell'Est e nord Africa...ps a Uma Turner, Bill glie l'aveva fatta grossa a lei che le hanno fatto i Koms?

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/08/2018 - 10:26

Il colonialismo ha portato anche delle LUCI? Si - I dittatori/sgovernanti africani hanno fatto disastri? SI - I sovietici? Pure - luci? qualcuna. Ma niente è immobile e la Terra e l’umanità rimane una sola...l’Africa si sta evolvendo...ci sono diversi segnali, articoli ecc a confermarlo.. melting Polt.. questa mattina lei avrà fatto colazione con il te oppure il caffè con i biscotti provenienti tutti da chissà dove è circondato da chiese la cui divinità è di origini ebraiche, la cultura Latina È di origini greche, usa numeri arabi, L'automobile è fatta Chissà dove e il computer in Cina pensato magari negli USA. una coppia su 7 è mista in Italia uno dei due è spesso dell'Europa dell'est o del Nord Africa. Da sempre gli uomini si incontrano si scontrano si mescolano e le civiltà danno vita ad altre civiltà.. una terra una sola umanità

killkoms

Ven, 17/08/2018 - 12:26

@demettraecc.,la svizzera?quel piccolo paese di montagna,che ci dice "ladri",ma che ha trovato il benessere importando denaro,anche e specialmente "sporco"!ma intanto anche l'allora presidente del canton ticino,veniva a fare la spesa in lombardia perché è meno cara della sua terra!in Italia ci sono più di 1,2 milioni di romeni,e di questi almeno un terzo è (sulla carta) "nullafacente"!nel senso che o lavorano a nero,o campano di espedienti!eppure,usufruiscono,gratuitamente,del nostro stato sociale,che estendono ai loro familiari,che quando gli serve qualcosa,vengono a trovarli e si presentano al pronto soccorso, pretendendo (ed ottenendo) cure!

killkoms

Ven, 17/08/2018 - 12:31

il "giustificazionismo" non è una buona scusa,e l'integrazione non deve essere sopraffazione,come sta accadendo!secondo lei,è colpa nostra se mnon si è integrato quel marocchino 23 enne,che ha aggredito l'equipaggio dell'ambulanza che aveva chiamato per soccorrere la moglie incinta,perché "erano tutti uomini"?r ch dopo l'arresto è risultato essere un avanzo di galera?

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/08/2018 - 15:02

@killkoms...tempo fa ho "letto" un breve fumetto in cui c'era un uomo/putto che armato di arco e frecce che giulivo scagliava frecce a DX e a SX alla fine si "sente" o meglio legge trattandosi di un fumetto un aarhhhhh che nei fumetti significa che qualcuno è stato colpito a morte, infatti nella vignetta successiva si vede il cadavere di uomo con un freccia conficcata nel petto e nella vignetta successiva l'uomo/putto si guarda intorno a controllare e in quella dopo con un sorriso satanico dice era l'ultimo HO CREATO LA PACE. si ritrova?

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/08/2018 - 15:15

@killkoms matrimonio riparatore e delitto d'onore abolito nel 1981...reato di violenza sessuale fa contro la morale a contro la persona nel se non ricordo male nel 1991 se non addirittura nel 2001...dove? In Italia...e in uncrlebre film di De Sica che recitava la parte del gran signore...chiama il medico di guardia di nome BELL'UOMO ma il medico che gli si presenta a casa è una donna e lui ha grossi problemi s farsi visitare...il nostro medioevo è dietro l'angolo...la Svizzera è fatta di uomini belli e brutti...hanno ospitato come rifugiato renitente alla leva e altri reati anche Mussolini e tanti altri illustri di DX di Sx ebrei, cattolici e ss...umani con i loro difetti

killkoms

Ven, 17/08/2018 - 17:56

@demetraecc.,anche un "insigne" uomo di lettere romano (del periodo imoeriale) accusò i suoi governanti contemporanei di "..avere fatto un deserto e di averlo chiamato 'pace'.."!ma quando vennero gli allora emigranti (leggasi le invasioni barbariche) crollò tutto e l'europa fece un salto indietro di secoli!

killkoms

Ven, 17/08/2018 - 18:11

@demetraecc.,una vecchia "costumanza",frutto del "colonialismo" spagnolo, ma radicata in una sola regione,può essere considerata medio evo per un'intera nazione?il matrimonio riparatore ed il delitto d'onore,non erano consentiti,ma era la legge che veniva incontro,con le attenuanti!Franca Viola,in pieno "medio evo siculo",fece arrestare il suo ex fidanzato che l'aveva rapita e stuprata,per mettere la di lei famiglia davanti al fatto compiuto!e ancora oggi,qualche giudice benevole,(non coi cittadini che si difendono se aggrediti nelle loro case),da attenuanti per qualche delitto passionale definendo "d'impeto"! la svizzera?la svizzera ha sempre accolto,sì,ma chi pagava!chi pagava e/o si impegnava a lavorare senza recare disturbo ai locali!anche oggi la svizzera accoglie (facendosi pagare) degli esuli!quelli del suicidio assistito!

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/08/2018 - 18:23

@killkoms... quanto mi spiacque la caduta dell'Impero Romano nel 476 dopo Cristo mi ricordo ancora la pagina del mio sussidiario di terza elementare ho ancora stampato nella mia memoria l'immagine che ne ritraeva il crollo ricordo ancora la descrizione che veniva fatta dagli insegnanti del Medioevo barbarie e atrocità ... Sono quelle cose da cui è difficile liberarsi si è Romani dentro e voglio rafforzare questo suo sentire. .Dal film Brian di Nazareth il capo dei rivoluzionari ebraici che vuole liberarsi dal giogo romano: “Va bene, ma a parte le fognature, vino, medicina, istruzione, asini pubblici in orario, ordine pubblico, irrigazione, strade, spiagge libere non inquinate, bilancia dei pagamenti in attivo... che cosa hanno fatto i Romani per noi?” ...segue...

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/08/2018 - 18:35

Seguito...” I Romani tutte quelle cose le facevano per se stessi e per meglio dominare i soggiogati…(opere pane e circens) e chi si ribellava? Veniva CROCIFISSO, pena per i nemici di Roma! La Libertà è Vita, infatti gli ebrei nel 70 dc ci provarono a liberarsi dal giogo romano...sappiamo come finì...e comunque non buttarono via tutto...sposarono il cristianesimo.. Cercano di riprodurre l'impero con il Sacro Romano Impero e tanto altro con gli occhi diversi dai miei e dai suoi ancora con nel cuore l'impero romano la valutazione delle invasioni Barbariche e del Medioevo può essere diversa e avere valutazioni positive comunque quello che sta accadendo adesso è una cosa del tutto diversa

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/08/2018 - 19:31

@killkoms Quanto mi spiacque la caduta dell'Impero romano. Mi ricordo ancora l'immagine che la ritraeva del mio sussidiario di terza elementare e le insegnanti di allora e a venire a dirmi quanto barbarico e decadente quello che ne seguì, sono cose che ti accompagnano per tutta la vita ma ricordo che i barbari sposarono il cristianesimo e tentarono di riprodurre l'impero... si ricorda il Sacro Romano Impero? E da italiana mi piace ricordare le cose belle dei romani e degli italiani, la faccio felice: Dal film Brian di Nazareth un rivoluzionario ebraico che vuole liberarsi dal giogo romano: “Va bene, ma a parte le fognature, vino, medicina, istruzione, asini pubblici in orario, ordine pubblico, irrigazione, strade, spiagge libere non inquinate, bilancia dei pagamenti in attivo... che cosa hanno fatto i Romani per noi?”...ma...segue...

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/08/2018 - 19:39

...Seguito...I Romani tutte quelle cose le facevano per se stessi e per meglio dominare i soggiogati…(opere pane e circens) e chi si ribellava? Veniva CROCIFISSO, pena per i nemici di Roma! La Libertà è Vita, infatti gli ebrei nel 70 dc ci provarono a liberarsi dal giogo romano...sappiamo come finì...e oggi? Quanto sta accadendo non ha nulla a che vedere con le invasioni barbariche. Le civiltà e gli uomini si incontrano e si mescolano pacificamente sempre di più… non mancano gli scontri...ma prevalgono gli incontri. Ma come allora i “barbari” di oggi si “cristianizzano” e si occidentalizzano portando qualcosa di loro perché non sono pietre e c’è del bello in tutti.

killkoms

Ven, 17/08/2018 - 21:38

@demetraecc.,in pieno "medio evo siculo",la poco più che adolescente Franca Viola,mandò in galera l'ex fidanzato (la famiglia aveva scoperto che era un criminale) che dopo averla sequestrata e violentata,aveva "offerto" ai suoi genitori il "matrimonio riparatore"!il tutto ben prima che venisse abrogata la norma che te ricordi!la svizzera?la svizzera ha sempre accolto chi pagava (e chi portava soldi)!anche oggi accoglie chi paga per andare lì a suicidarsi,pagando!pecunia no olet!

killkoms

Ven, 17/08/2018 - 21:49

https://www.ticinonews.ch/svizzera/469813/ancora-strette-di-mano-negata-naturalizzazione-a-una-coppia

killkoms

Ven, 17/08/2018 - 21:58

medio evo elvetico!fino al 1992,la cittadina svizzera che sposava uno straniero,perdeva la cittadinanza! https://www.swissinfo.ch/ita/politica/diritti-civili-e-naturalizzazione/29132970

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/08/2018 - 22:53

@killkoms...siamo di pasdaghio il mondo va avanti...Tunisia, l’eredità delle donne e il Corano Tunisia. Il presidente della Repubblica Béji Caid Essebsi accoglie sull'eredità delle donne le raccomandazioni della Commissione delle libertà individuali e dell’eguaglianza (Colibe) lasciando però libertà di scelta alle famiglie, la proposta spiazza gli islamisti di Ennadha, le femministe tunisine festeggiano ma sarà battaglia in Parlamento...succedono cose simili anche in Marocco...in Iran...le donne il motore della vita...

DemetraAtenaAngerona

Ven, 17/08/2018 - 23:29

@killokoms...non tutti i frutti maturano a Primavera ci sono frutti che maturano quasi in Inverno ed altri che hanno bisogno di essere messi vicino ad altri per maturare...pensi di essere una mela...aiuti i Kiwi a maturare...

DemetraAtenaAngerona

Sab, 18/08/2018 - 11:26

possiamo e per fortuna lo stiamo già facendo trasmettergli la nostra civiltà e cogliere quanto c’è di buono nelle loro. Abbia più fiducia in noi stessi e non si faccia dominare dalla paura medioevale “mamma li turchi’.

DemetraAtenaAngerona

Sab, 18/08/2018 - 14:39

@killkoms non sono un esterofila e nemmeno una svizzerofila. Sono un’italianofila? Giudizio di parte, SI, ma questo non mi impedisce di vedere i nostri e i miei difetti. Da alcuni retaggi medioevali non penso siamo i soli ad esserne affetti e gli ultimi ad uscirne nel mondo occidentale. Sono un melting polt tout court? No...credo per questo che vada avviato in Africa dove c’è bisogno un PIANO MARSHALL AFRICA, vadano allentate le strette sui visti e al contempo controllate le presenze, con i DIRITTI UMANI UNIVERSALI, sono perché le persone tutte, l’ umanità si possa incontrare e mescolarsi, meglio da turisti, mantenere le proprie cose belle e cogliere quelle degli altri, credo che di cose belle ne abbiamo tante e che piacciano sia e di più alle islamiche che agli islamici e alle africane/i...possiamo e per fortuna lo...il seguito è sopra

killkoms

Sab, 18/08/2018 - 17:17

@demetraecc.,da un film "demenziale" si impara ben poco!specialmente da uno fatto da quegli inglesi che li infarciscono di temi anti cattolici! i romani non costruivamo solo infrastrutture militari,ma anche civili (terme,acquedotti,porti) e lo stesso sistema viario romano,seppur nato per esigenze militari,servì anche per quelle civili!molti popoli barbari si installarono sui territori del defunto impero romano,ma pochi vi lasciarono traccia,anche genetica (i barbari erano minoranza sulle popolazioni indigene pre-romane e non tendevano a mischiarsi con le stesse)!persino il francese (lingua della francia,la ex gallia dei romani,così chiamata perché vi si installarono i franchi,popolo barbaro di ceppo germanico) è una lingua neolatina e non germanica!

killkoms

Sab, 18/08/2018 - 17:43

@demetraecc.,in Italia,dopo gli eruli di odoacre si stanziarono gli ostrogoti di teodorico.che fu (parzialmente) un buon estimatore dell'eredità romana!per riunire Roma (con annessa Italia) al suo impero, l'imperatore bizantino diede inizio a quella che passò alla storia come la guerra greco-gotica.durò quasi 20 anni,e quando finì,a sentire alcuni storici (tra cui procopio di cesarea) la popolazione italiana si ridusse a poco più di 4 milioni di abitanti,(prima assommava a 17 milioni)!la successiva invasione dei longobardi,(nel 568 d.C.) vanificò tale guerra ed ebbe come conseguenza la divisione dell'Italia per circa 1300 anni!per la cronaca,anche i longobardi (poco numerosi ma ferocissimi) non lasciarono tracce genetiche nel popolo italiano,tranne i toponimi Lombardia,Fara e in Pertica,oltre ai cognomi Longobardo/i,Lombardo/i!

killkoms

Sab, 18/08/2018 - 18:58

piano marshall africa?forse ne ho già parlato.nel 2011.dopo le polemiche scatenate dall'uscita della "web series" kenyota "the samaritans", che irrideva il mondo delle tante ong che imperversano in africa ("..quelle che combattono la fame ... mangiando aragoste in hotel a 5 stelle.."), facendo un paio di conti si seppe che nel solo decennio 2001-2011, erano giunti in africa aiuti occidentali per circa 585 miliardi di dollari! tenuto conto che un intellettuale africano una volta aveva stimato in circa 40 miliardi di dollari,il fabbisogno annuo necessario per affrancare le popolazioni africane dalla fame endemica!quindi?ogni sforzo (piani marshall's compresi) del cattivo occidente per aiutare l'africa,sarà inutile se non verranno superati (almeno) 2 grossi problemi africani:la corruzione dei governanti locali e l'insostenibile crescita demografica!

DemetraAtenaAngerona

Sab, 18/08/2018 - 20:23

@killkoms lei mi sembra un po ossessionato dalla purezza degli italiani che comunque può girarla come vuole sempre dall’Africa arriviamo e neri eravamo fino a circa 20.000 anni fa...un obbiezione...ma tutti i popoli che ci hanno invaso seppur poco numerosi e che lei dice non si sono mischiati agli autoctoni che fine hanno fatto? Non mi risulta se ne siano tornati a casa, ne sono stati sterminati o andati sulla Luna...quindi sono anzi siamo un po noi. Da anni i matrimoni misti sono 1 su 7...est Europa e nordafrica per lo più… E che lei lo voglia o no anche i nostri migranti si sono mescolati… E i continenti si muovono e l’Italia sarà tutt’uno con l’Africa...la nostra cultura è bella l’abbracceranno come sta avvenendo adesso.

DemetraAtenaAngerona

Dom, 19/08/2018 - 08:30

@killkoms l'idea Piano Marshall Africa è uscita dalla bocca di Tajani a nome del Parlamento Europeo, ripresa e ripetuta da Berlusconi... è certo che la corruzione e la sostenibilità demografica vanno combattute per poterlo far funzionare oltre a "aiutati che Dio ti aiuta" rivolto agli stessi africani. L'Occidente non è solo buono...mi risulta gli venda armi a quei dittatori in cambio di meno soldi per le materie prime che da loro acquista...pagare un dittatore e gli armati che lo sostengono costa meno di una democrazia...quelli che mangiano l'aragosta? Saranno i "generali" e non tutti...i "sottufficiali e l'esercito" spesso sono semplici persone, medici, professionisti ecc che dedicano gratuitamente la loro opera recandosi li magari per brevi periodi una volta l'anno. Serve un Piano Marshall e come munque l'Africa si sta anche risollevando da sola.

killkoms

Dom, 19/08/2018 - 11:27

@demetraecc,,anch'io potrei pensare che lei sia ossessionata dal meticciato;che come la purezza etnica,non può essere imposto per legge!ognuno è libero di fare quello che gli pare,nei limiti di legge! nei libri di storia si parla sempre di fusioni di popoli,ma la recente ricerca genetica ci ha dimostrato che un elemento minoritario,lascia meno tracce! in sicilia ci sono abitanti con elementi genetici greci!

killkoms

Dom, 19/08/2018 - 11:34

@demetraecc.,le fusioni di popoli non sempre sono pacifiche e spontanee!i taino,i popoli delle isole caraibiche che incontrarono colombo (e che sparirono in nemmeno un secolo) stavano già perdendo il confronto con i più aggressivi caribi. questi ultimi avevano un sistema per imporsi ai popoli sottomessi.se erano popoli che accettavano l'esogamia,li lasciavano stare!se invece erano popoli che praticavano solo l'endogamia,massacravano gli uomini (anche vecchi e bambini) risparmiando solo le donne (per ovvi motivi)!

killkoms

Dom, 19/08/2018 - 11:46

demetraecc.,l'africa è in piano marshall "perenne" dai tempi della guerra del biafra!da quando le immagini dei bambini scheletriti diventarono (negli anni a venire) il "ricatto morale" che convinse i paesi occidentali a sborsare soldi all'africa,senza mai chiedersi come venissero spesi! senza politici accorti e una politica di contenimento demografico,ogni aiuto all'africa sarà inutile! si guardi "the samaritans" (solo che è a pagamento)!

DemetraAtenaAngerona

Dom, 19/08/2018 - 13:43

@killkoms premesso che non ho contribuito al meticciato... sta di fatto che in questi anni le coppie miste sono una su sette...sarà anche una minoranza ma mi sembra consistente...a prescindere dal nostro essere favorevoli o contrari sta accadendo...i nostri discendenti sparsi in giro per il mondo si sono mescolati, lo stanno facendo e lo faranno essendo per l'appunto ognuno libero di farlo o meno...lo stesso accadrà per i miei figli/nipoti e i suoi...solo che a me non verrà un colpo nel vedermi presentare "indovina chi viene a cena" a lei forse si...e le ripeto ci vorranno centinaia di migliaia di anni ma il continente africano e europeo saranno un tutt'uno...la storia umana ha solo 5000 anni...tra qualche centinaio di anni credo che il meticciato sarà molto molto diffuso...anche un ministro norvegese xenofobo dichiarato si è mescolato...

killkoms

Dom, 19/08/2018 - 21:17

sì,con una profuga iraniana (indoeuropea) di comodo (definisco profughi di comodo quelli che possono entrare e uscire dai loro paesi quando vogliono)!