A giudizio 56 "paperoni" rom che risultavano nullatenenti

Vivevano alle spalle del Comune di Roma che offriva loro alloggi, acqua, luce, energia elettrica e tassa rifiuti. Avevano conti correnti milionari grazie ai cittadini italiani e al sindaco Ignazio Marino.

C'è sempre chi vive alle spalle degli italiani, che lentamente si impoveriscono per far diventare ricchi gli altri. In questo caso i rom, finti poveri. Li vediamo ai semafori pronti a lavare i vetri delle auto con fastidiosa insistenza, quelli che ti aspettano all'ingresso della metropolitana, i finti invalidi, quelli che dondolano i bambini appena nati per far compassione al passante di turno. Eppure dietro un'apparente povertà, a quello sguardo basso con il cartello "aiutatemi, ho fame, 4 figli. Grazie", spuntano conti correnti a cinque zeri. Ma ufficialmente, loro, sono sotto la soglia di povertà. Dietro le sbarre sono finiti 56 "paperoni" di etnia rom con alloggio, acqua, luce, energia elettrica, tassa rifiuti, gratuiti, cioè regalati dai cittadini italiani.

Avete capito bene. E' quanto forniva Il generoso Comune di Roma, capitanato dal sindaco Ignazio Marino, ai cittadini di origine rom. Tutto ciò che deve essere garantito a chi risulta essere nullatenente. Ciò che il fisco non sapeva era l’esistenza di 56 finti poveri successivamente scovati dalla Guardia di Finanza. Ieri i furbetti sono stati rinviati a giudizio.

Pensate che nel 2013, i baschi verdi avevano rinvenuto una cifra da capogiro: 5 milioni, 321mila e 536 euro attendevano comodamente di essere prelevati dai conti correnti di 59 persone di etnia rom, tutte indagate. Nulla di strano se non fosse che quelle cifre risultavano poco consone alle attività lavorative svolte dagli indagati. Così ieri, grazie al lavoro delle forze dell’ordine, il giudice per le indagini preliminari Luciano Imperiali ha rinviato a giudizio 56 rom accusandoli di intestazione fittizia di beni. In realtà, secondo la procura di Roma, i finti poveri avrebbero commesso altri numerosi reati.

Commenti

Rossana Rossi

Gio, 16/07/2015 - 11:13

Non succederà un bel nulla. Se fossero italiani sarebbero già stati crocefissi da finanza e agenzia delle entrate ma sono rom e in più mantenuti dai romani che hanno votato marino........e 'mo che volete?........

ziobeppe1951

Gio, 16/07/2015 - 11:15

Sono frutto del duro lavoro onesto fatto di 24 ore su 24

vinvince

Gio, 16/07/2015 - 11:38

... ho sempre scritto che le responsabilità non sono tanto di chi a sinistra fa politica, perché purtroppo quelli lo fanno di mestiere, ma di quelli che li votano, che votano da decenni a sinistra e che forse oggi si accorgono di essere gli unici responsabili della nostra disastrosa situazione ....

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 16/07/2015 - 11:42

Se questi "Signori" vivevano alle spalle di Roma e degli Italiani in gnere non pensate sia necessaria una indagine nei confronti dei "Funzionari" che non hanno fatto o le hanno fatte male indagini conoscitive circa la loro situazione, concedendogli "tutto gratis".?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 16/07/2015 - 11:43

@Rossana Rossi:..certo,finirà in niente!....Del resto l'80% e passa degli italiani,vota o non vota per consentire questo andazzo....Evidentemente a tutta questa gente,la cosa non disturba...

titina

Gio, 16/07/2015 - 11:50

ma è semplice: non hai dichiarati niente? Allora hai rubato e ti confisco il tutto

roberto.morici

Gio, 16/07/2015 - 11:56

Chi si prenderà la briga di comminare qualche sanzione ai diversamente nullatenenti? Non esiste ancora il reato di "romofobia"?

magnum357

Gio, 16/07/2015 - 12:03

Eh già i capi clan sono sempre pieni di soldi, come quelli di camorra, ndrangheta e mafia !!!! Ah però Marino non lo sa, per cui dovete informarlo !!!!!

elio2

Gio, 16/07/2015 - 12:20

Sono le risorse della sboldrini e dei comunisti, quindi non succederà nulla, soccorso rosso sarà già entrato in azione perché il tutto venga insabbiato e poi prescritto, intanto noi razzisti continuiamo a mantenerli, mentre più di 4 milioni di Italiani sono nell'indigenza più assoluta, ma ai comunisti questo non importa. Votate i compagni, se per caso un giorno ci faranno votare, non fategli mancare il vostro voto.

fedeverità

Gio, 16/07/2015 - 12:40

Ora DOVETE fategli pagare anche tutti gli arretrati di LUCE,GAS ecc.. La feccia va distrutta!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 16/07/2015 - 12:43

Ocio????????? Sono risorse da tutelare. Scherziamo???? AVANTI SALVINI!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 16/07/2015 - 12:59

Speriamo che il tutto venga sequestrato perché presumibilmente frutto di attività illecite, e impiegato a favore dei cittadini italiani.

lambertobertoni

Gio, 16/07/2015 - 13:05

E' la conferma dello squallido quadro politico italiano. I ROM come gli Immigrati sono una risorsa da non mollare ad ogni costo. I Rom che non hanno un territorio proprio si insediano dove vogliono e fanno quello che vogliono come si legge fuori delle leggi. Noi Cittadini Italiani dobbiamo rivendicare la parità di trattamento : immunità se si infrange la legge, nessun obbligo di fissa dimora,ecc. ecc. . Ma noi cittadini non siamo una risorsa!!!

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 16/07/2015 - 13:26

Sono frutto del duro lavoro onesto fatto di 24 ore su 24....Questa è cultura!!!

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 16/07/2015 - 13:31

Una situazione incredibile, complice anche gli italiani. Quando smetteranno di votare i Renzi, i Marini ed i Pisapia e si decideranno di votare i Salvini, credo che le cose cambieranno rapidamente.

acam

Gio, 16/07/2015 - 13:31

e come gia dissi io 186 euro l'anno di pensione

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 16/07/2015 - 13:31

Beh non mi sorprenderebbe che questa gente voti a sinistra per i komunisti,allora tutto torna e riesco a capire il trattamento di favore da parte delle caste.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 16/07/2015 - 13:50

IN GALERA DEVONO FINIRE TUTTI QUEI BANCARI CHE NON HANNO SEGNALATO TEMPESTIVAMENTE ALLE AUTORITÀ L'INSPIEGABILE DISPONIBILITÀ FINANZIARIA DI TUTTI QUEI PARASSITI E DEI MOLTI ALTRI CHE DEVONO ANCORA ESSERE SCOPERTI...

Tikitaka

Gio, 16/07/2015 - 13:50

E quanto lavorano questi Rom 36 ore su 24?? Dubito che restituiranno il tutto....mi sa che tutto finirà in una bolla di sapone.

FRANZJOSEFF

Gio, 16/07/2015 - 13:57

E I BABBEI CHE HANNO ELETTO MARINO CHE FANNO? RIDONO COME SEMPRE O DICONO RAZZISTA A CHI E' CONTRO MARINO? CxxxxxxI

FRANZJOSEFF

Gio, 16/07/2015 - 13:59

IMMEDIATO SEQUESTRO E INCAMERAMENTO NELLA CASSE DELLO STATO. ARRESTO E BUTTATE LA CHIAVE E POI ESPULSIONI A DECINE O SBAGLIATO A MIGLIAIA

chiara 2

Gio, 16/07/2015 - 14:08

E poi ad un commerciante che, al massimo, potrà evadere qualche migliaia di euro, gli fanno chiudere l'attività costringendolo ad impiccarsi....MALEDETTI PORCI E BASTARDI

Renee59

Gio, 16/07/2015 - 14:12

Bravi italiani, complimenti, votate sempre a sinistra.

Iuchi

Gio, 16/07/2015 - 14:27

Se lo dite a quel cxxxxxo del sindaco di Roma è capace che non ci crede che gli zingari hanno più soldi di quanto si pensi. Il fatto è che vogliono tutto gratis e quindi piangono dalla mattina alla sera! Cancegliamo ogni loro traccia cominciando dai campi e rimandiamoli tutti al loro paese anche quelli nati, per sbaglio di stato, in Italia. Facciamo un bel referendum in merito e vediamo chi vince!!!

Lucky52

Gio, 16/07/2015 - 14:29

Rimandarli in Romania a calci nel didietro e sequestrargli tutto; gente squallida senza dignità che vive rubando alla povera gente nel modo più ignobile.

corto lirazza

Gio, 16/07/2015 - 14:37

le società multikulturali sono un arricchimento...

scarface

Gio, 16/07/2015 - 14:45

zingari: parassiti, zecche, inutili e dannosi.

Magicoilgiornale

Gio, 16/07/2015 - 14:53

Balle, la politica li vuole tranquilli!

Vujadin Boskov

Gio, 16/07/2015 - 15:19

Marino, che non mi è simpatico, è sindaco da Giugno 2013. L'articolo dice che "nel 2013, i baschi verdi avevano rinvenuto una cifra da capogiro: 5 milioni, 321mila e 536 euro attendevano comodamente di essere prelevati dai conti correnti di 59 persone di etnia rom, tutte indagate." Nei 5 anni precedenti il sindaco era Alemanno. Così, per precisione.

Luxmundi

Gio, 16/07/2015 - 15:30

diamo i soldi ai rom ricchi e nel contempo togliamo gli insegnanti di sostegno ai bambini disabili e non aiutiamo anzi esasperiamo i 4 milioni di italiani in povertà assoluta

lamwolf

Gio, 16/07/2015 - 15:48

Grazie all'incapace Marino ma anche grazie a tante persone che sono sempre più intolleranti a chi è dedito a delinquere. Caro sindaco quanta gente nella soglia di povertà ha a Roma. Scommetto che non lo sa e spero che la gente glielo faccia ricordare presto.

Rossana Rossi

Gio, 16/07/2015 - 16:04

Zagovian hai ragione ma purtroppo gli italioti non cambiano e non cambierà questa vergognosa situazione ed è inutile che tale Boskov venga a dire di Alemanno...anche lui ha le sue colpe ma il governo di Roma è stato 20 anni di sinistra contro i 5 di destra.....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 16/07/2015 - 16:06

Oltre ai falsi poveri ci sono anche i falsi politici: quelli del PD. Infatti per i sinistri desiderare la roba d'altri, ovvero frodare il prossimo, è una "scelta politica". La falsa testimonianza, specialmente di magistrati, è "militanza politica". Il rubare è "esproprio proletario": Svaligiare il Monte dei Paschi è "finanza". Ecco perché molti politici di sinistra sembrano dei Rom vestiti a festa. Ecco perché "er Marino de Roma" è tutto pappa e ciccia coi Rom. Adesso l'allegro chirurgo è a Losanna dove vede come si vive bene senza PDoti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 16/07/2015 - 16:15

@Vujadin Boskov:....sono d'accordo con lei....il "problema" è sempre stato tollerato per via delle origini della ex regina d'italia,...poi allargatosi a dismisura,una volta entrato nella "visione" catto-comunista,che ha contaminato tutto(magistratura,etc.etc.),il "buonismo",il "rispetto della cultura delle minoranze",...i loro "diritti"(i doveri?...un optional!!...),l'ONU,la boldrini,napolitano,le ONLUS,i sindacati il papa,etc.etc.....per cui ecco i risultati!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 16/07/2015 - 16:18

@Luxmundi:....sarei però curioso di sapere questi 4 milioni di italiani,chi hanno votato,o non votato,visto che di "fatto" l'80% degli italiani vota o non vota partiti che in qualche modo favoriscono questo andazzo!!

Ritratto di gian td5

gian td5

Gio, 16/07/2015 - 19:50

L'eroico Imperiali verrà immediatamente colpito da una fatwa della Boldrini e destinato ad altri incarichi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 01/08/2015 - 03:27

Lo Stato ha il diritto di "frugare" nell'ambito del privato ai suoi cittadini elettori contribuenti mentre "deroga" ai suoi doveri quando sul suolo pubblico individui palesemente esercitano atti in violazione delle leggi autentiche "forche caudine" per i cittadini onesti seppure rispettosi delle stesse.