In arrivo in Valtellina 750 richiedenti asilo: ci costeranno 10 milioni

A Sondrio e provincia si cercano operatori per garantire l’accoglienza ai migranti per tre mesi

La Prefettura di Sondrio sta cercando diversi operatori per provvedere all’accoglienza di 750 richiedenti asilo, per tre mesi, dall’1 ottobre al 31 dicembre 2018, in Valtellina.

Infatti, una settimana fa è stato pubblicato - sul sito della Prefettura - il bando di gara"volto alla conclusione di un accordo quadro con più soggetti, i quali dovranno assicurare i servizi di accoglienza e la gestione dei servizi connessi per i cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale" come scrive Il Giorno.

750 Migranti in arrivo in Valtellina

Come si può leggere dai documenti pubblici, i migranti da ospitare e accudire saranno distribuiti in Valtellina, tra Sondrio e provincia. "Nel presente bando sono presenti meccanismi atti a dare attuazione al Piano di accoglienza diffusa, sancito dal Ministero dell’Interno, al fine di una più equa e capillare distribuzione sul territorio, e in modo da assicurare quanto più possibile la proporzionalità del numero dei migranti da accogliere rispetto alla popolazione residente nella provincia" si legge nel bando online.

Insomma, in base alle offerte che giungeranno, la Prefettura sottoscriverà un accordo con l’operatore che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa, patto che potrà essere stretto poi anche da altre cooperative, associazioni o soggetti, nel rispetto della graduatoria, per il numero di posti di volta in volta necessari, fino alla totale copertura dei posti richiesti.

La base d'asta della gara ammonta a poco meno di 10 milioni e 750mila euro, comprensiva dei 35 euro del pocket money mensile per i 750 richiedenti asilo ospiti 92 giorni in Valtellina.

Commenti

27Adriano

Ven, 22/06/2018 - 16:51

Cosa è, una barzelletta??? 10 milioni di Euro?? Non si fa prima ad espellere chi non ha i requisiti???

Reip

Ven, 22/06/2018 - 16:57

Tutti soldi che pagherete voi cittadini italiani! Grazie alla sinistra e al PD siete oramai diventati dei poveracci disperati! Non ho idea da dove lo Stato italiano andra’ a prendere i soldi per dare da mangiare a tutti questi africani! Fate talmente pena in Italia che tra un po’ saranno gli zingari e i finti profughi clandestini a darvi una cosina di soldi. Salvini non basta! Dovete reagire! Fino a che il popolo italiano non si ribella a questa invasione organizzata e perpetrata dal sistema di sinistra dittatoriale per il business delle ONG della Caritas e delle coop rosse, finanziatrici della sinistra corrotta, resterete un popolo di schiavi. Si estattamente un popolo di schiavi, vessati, umiliati, violentati stuprati e uccisi da qualche milione di sporchi virulenti finti profugni clandestini, cannibali, pedofili, stupratori, islamici terroristi e tagliagole che spadroneggiano impuniti e spavaldi per le vostre citta’!

Cheyenne

Ven, 22/06/2018 - 16:57

ma diamo i soldi agli italiani e questi chiudiamoli in recinti

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 22/06/2018 - 17:31

tutti soldi sottratti agli italiani e all'italia!!!!maledetti cattocomunisti

Carlopi

Ven, 22/06/2018 - 17:40

10.750.000 ? Non mi quadrano i conti. 750 immigrati per 92 giorni comportano 69.000 giorni. Se il costo attuale di mantenimento è di 35 euro al giorno (da ridurre in futuro a 20 come proposto da Salvini), somma una cifra totale di 2.415.000. Gli altri 8.335.000 chi li incassa ?

antonioarezzo

Ven, 22/06/2018 - 18:22

Reip, Ti manderei a quel paese..... se Tu non avessi tristemente e pienamente ragione.....

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 22/06/2018 - 18:23

"cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale" ??? praticamente 6/10 sono clandestini - BASTA!!!! FUORI DALL'ITALIA!!!!

jenab

Ven, 22/06/2018 - 18:26

mi sa di truffa!!!

Lapecheronza

Ven, 22/06/2018 - 18:31

Non ho capito come possano 750 richiedenti asilo costare 10 milioni per 92 giorni. Normalmente si parla di 35 € al giorno a persona; 92 giorni x 35 € al giorno = sono 3.220 € per tre mesi, per 750 persone fanno 2.415.000 €. Se è vero che costano 10 milioni per tre mesi, ciascuno costerebbe 13.333 € ovvero 4.444 € al mese cadauno. Per 148 € al giorno ciascuno, li mandano in un hotel a 5 stelle.

lawless

Ven, 22/06/2018 - 18:44

se gli si danno i soldi direttamente a loro e se questi si aggregano almeno in tre persone campano da veri signori.Tre persone con un reddito di 3.050 euro mensili (1.050 x 3) possono godersi la vita girandosi i pollici e facendoci marameo, evviva l'accoglienza.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 22/06/2018 - 18:47

Villeggiatura in Valtellina? Ci voglio andare anch'io, aggiungi un posto.

titina

Ven, 22/06/2018 - 18:58

Chi intascherà questi soldi?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 22/06/2018 - 18:59

Splendido! 750 manzi africani al "pascolo" nella Valtellina:in cambio i valtellinesi stuprati ed umiliati avranno latte e formaggi DOP (Di Origine Profuga).

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 22/06/2018 - 19:27

— - ringraziamo il PD e i comunisti, la Caritas e le coop rosse che ci hanno fatto questo regalo- - - SWAG

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 22/06/2018 - 19:28

mandateli dal lebbroso a Parigi che si risparmiano 10 milioni

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 22/06/2018 - 19:35

Si, i conti non tornano proprio, sempreché le "aggiunte e proroghe" non vogliano dire che gli "accoglienti" debbano, per quella cifra, garantire di assistere fino a 850 migranti per 12 mesi.

baronemanfredri...

Ven, 22/06/2018 - 19:47

LI RIMBARCHIAMO CI COSTERANNO MOLTO MENO E MOLTA SICUREZZA IN PIU'. MA POI PERCHE' NON LI ANDATE A CERCARE AGLI ISCRITTI DEL PD DI EU DI BONINO DELLE COOP DELLA CGIL OLTRE GLI ABBONATI DI REPUBBLICA CORRIERE DELLA SERA STAMPA E QUEL GIORNATUCOLO COMUNISTA DI TUTTI I RESIDENTI DI SONDRIO, PER NO DIMENTICARCI DELLA CARITAS E DEI PARROCI COMUNISTI E LECCHINI, SIGNIFICA LECCA Cxx..... DEI CxxI IN ARIA.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 22/06/2018 - 19:51

la valtellino ha posti stupendi,dal prim o all'ultimo. e ora arrivano questi...li immaginate per i boschi?? o nelle piscine termali di bormio?? e qualche benpensante fara' preparare le prelibatezze a base di pizzoccheri e bitto? ecco come rovinare una posto bellissimo,e la stagione turistica

lettore59

Ven, 22/06/2018 - 19:55

lettori verificate il bando, il nostro giornalista ha preso un abbaglio, o almeno spero, mi sono preso la briga di leggere il bando ( vedi link articolo) 35 euro sono tanti ma ho letto il capitolato tecnico e la dotazione del personale, date un occhio. Il problema è grave e va affrontato ma con dati reali

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 22/06/2018 - 20:05

ehm il prefetto dovrebbe aspettare perché se i 35 euro a cranio diventano 20 ,la differenza la mette lui???

karlo999

Ven, 22/06/2018 - 20:43

Per i figli invalidi al 100x100 dicono che non ci sono risorse economiche x centri diurni.Per costoro si fanno addirittura bandi di accoglinza.Ma come funziona l'Iyalia?Siamo messi proprio male!!!!

Reip

Ven, 22/06/2018 - 21:49

@antonioarezzo... Posso garantirti che non sei l’unico qui dentro che mi manderebbe a quel paese! Scrivo solo la verita’ nuda e cruda. Fa male ma e’ cosi! Adesso tra l’altro sta uscendo tutto fuori! I magistrati sono riusciti a fare emergere il business della finta accoglienza! Hanno incastrato coop rosse, privati, mafiosi e ONG. Le indagini andranno avanti e vedrai si scoprira’ tutto il marcio che la sinistra ha tenuto nascosto per anni per business, convenienza politica e interesse, mentendo ai cittadini e convincendo gli italiani che sarebbe stato necessario accogliere tutti! Questo e’ uno sporco affare che procura milioni di euro! Io non vivo in Italia ma sono italiano. Posso garantirti che se non si blocca l’invasione di milioni di finti profughi clandestini, organizzata e finanziata dalla sinistra, dalle ONG e dalle coop rosse, in Italia a breve si rischiera’ soltanto poverta’, violenza, disordini e guerra civile.

Giorgio5819

Ven, 22/06/2018 - 22:05

Reip, hai fatto centro, come dovrebbero fare tutti, purtroppo sono ancora pochi gli italiani che hanno capito...ma la sinistra sta tirando la corda allo stremo e se continua si ripeterà una storia già vissuta... sempre per l'esasperazione alla quale ci avevano portato i comunisti...

Giorgio5819

Ven, 22/06/2018 - 22:06

Buttiamoli fuori tutti, compresi quelli che li proteggono !

Reip

Sab, 23/06/2018 - 11:11

@Giorgio.. In Italia non dovete mollare, bisogna continuare a protestare, a combattere, ne va della vostra vita, oramai non si tratta di un discorso politico! Il fatto che Salvini e’ al governo vuol dire che i sonnolenti italiani, in prevalenza anziani e lobotomizzati dal calcio e dalle telvisioni hanno giustamente paura e vogliono, un cambiamento! Il lavaggio mentale perpetrato dalle televisioni serve del regime dittatoriale di sinistra, non e’ bastato! C’e’ troppa delinquenza, provocata spesso dalla presenza illegale di centinaia di migliaia di finti profughi clandestini, disperati affamati senza nulla da perdere! Ma qualcosa sta cambiando, ed e’ proprio adesso che bisogna insistere! Salvini e’ solo contro tutti, il fatto che i governi di Germania e Francia e di altri paesi del nord Europa lo detestino, dimostra che sta facendo un ottimo lavoro!