Sauna, piscina e amante: la bella vita del vescovo con i soldi dei suoi fedeli

In Austria è finito nei guai il vescovo Alois Schwarz per aver violato la regola del celibato, speso oltre un milione per costruire una piscina con sauna e aver pagato 91mila euro una collaboratrice di cui si era invaghito

Spese milionarie per una piscina con tanto di sauna inclusa e sfarzi di ogni tipo. In Austria lo chiamavano il "Sistema Schwarz", dal nome del vescovo di Klagenfurt che rischiava di dilapidare i beni della chiesa carinziana.

Alois Schwarz, come racconta il quotidiano Il Corriere della Sera, era da tempo sotto osservazione per la gestione, diciamo sbarazzina e arbitraria, degli ostelli, delle scuole e degli altri beni immobiliari che aveva a disposizione. Ora i conti del suo vescovado saranno passati sotto la lente di un gruppo di lavoro creato ad hoc per questo tipo di mansione. Tra le spese pazze, come già anticipato, balza agli occhi un piscina costata più di un milione di euro. Ma non solo. Dal Vaticano si è dato mandato di indagare anche sulla relazione, probabilmente troppo intima, che il vescovo aveva instaurato con Andrea Erzinger, una sua collaboratrice che era stata nominata direttrice di un centro di formazione con un compenso annuo di 91mila euro. Alois Schwarz si sarebbe innamorato perdutamente di lei e le avrebbe lasciato ampie libertà di manovra. "Schwarz a causa della sua relazione, era condizionato dall'arbitrio e dagli umori di questa sua confidente", si legge nelle conclusioni delle indagini dove Schwarz ed Erzinger non vengono però definiti chiaramente due amanti. Il vescovo, nonostante questo, è accusato anche di aver violato la regola del celibato.


Commenti

cir

Ven, 21/12/2018 - 14:23

e' uno dei pochi che ha capito il messaggio ,e lo esibisce pure: in HOC SIGNO VINCIS ..

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 21/12/2018 - 14:29

ma ancora stare dietro a questi ? sono una delle tante sette che prendono per cxxo sfruttando GONZI ed immaturied impongono le loro regole FATE QUELLO CHE DICO....MA NON FATE CIO' CHE FACCIO

ziobeppe1951

Ven, 21/12/2018 - 14:29

Niente di nuovo sotto il sole

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 21/12/2018 - 14:38

altro che portatori della parola di Dio, sono secoli che andrebbero iscritti fra le anonime a delinquere. Mi chiedo nel corso della oro storia quali reati non abbiano commesso.

Aegnor

Ven, 21/12/2018 - 14:42

Dobbiamo pure pagare i sollazzi a questi sottanati?

papillon50

Ven, 21/12/2018 - 14:53

Un altro galantuomo della beata associazione a delinquere che è la chiesa cattolica!

27Adriano

Ven, 21/12/2018 - 15:12

Bisognerebbe dire a bergoglio che le storie boccaccesche narrate nel Decamerone sono meno piccanti di quelle commesse dai suoi collaboratori..

mariod6

Ven, 21/12/2018 - 15:22

Poverino, !!! Ha seguito il consiglio del Papa, aiutare i migranti !!! Si è fatto la piscina per imitare Biancalani e la perpetua per sostenerla moralmente. Poteva anche sposarsela come ha fatto il sindaco di Riace.

Sabino GALLO

Ven, 21/12/2018 - 16:32

Però non era pedofilo ! Può sempre restare nel "giardino", al quale dedica le sue cure! Praticamente è tornato all' origine del peccato umano, sempre desiderato da tutti gli uomini normali! Certamente sarà perdonato !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 21/12/2018 - 16:42

Sempre meno credibili.

mimmo1960

Ven, 21/12/2018 - 17:39

Troppi soldi maneggia la chiesa, troppi vizi, ma!!!

Trinky

Ven, 21/12/2018 - 17:48

Paga direttamente San Francesco dal Vaticano?

Ritratto di hurricane

hurricane

Ven, 21/12/2018 - 18:56

Ulteriore esempio di qualcosa che il papa filo-komunista sembra aver sottovalutato...

sparviero51

Ven, 21/12/2018 - 19:26

ADDAVENI' IL ROSCIO !!!!!!!

timoty martin

Ven, 21/12/2018 - 20:15

Nessun stupore, hanno sempre fatto i propri comodi con i soldi dei fedeli.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 21/12/2018 - 21:37

Questi devono solo sperare che Gesù Cristo non esista, in caso contrario se per caso dovesse venire a dare un'occhiata, sai quanti preti resterebbero?? Pochissimi se non nessuno. Una cosca peggio dei mafiosi, omosessuali e pedofili.

stefano751

Ven, 21/12/2018 - 21:47

Troppo comodo per gli ipocriti commentatori fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono milioni di sacerdoti e suore che spendono la loro vita, fanno sacrifici enormi per aiutare i poveri, i deboli, gli indifesi (pensate alle suore di Madre Teresa di Calcutta sparse nel mondo intero) e purtroppo per colpa di questi Giuda Iscarioti traditori della fede e delle persone diventano vittime innocenti degli scandali altrui. Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.

stefano751

Ven, 21/12/2018 - 21:58

I cristiani debbono imparare a non confondere la loro scelta di essere cristiani, cioè seguaci di Gesù Cristo Figlio di Dio e del suo Vangelo, con i comportamenti di alcuni pastori che come Giuda Iscariota si infiltrano tra i fedeli come lupi travestiti da agnelli dando scandalo e allontanando i fedeli dalla fede. Nel vangelo Gesù lo aveva profetizzato: "Sorgeranno falsi profeti e falsi pastori..."

Una-mattina-mi-...

Ven, 21/12/2018 - 22:38

COSE CHE HANNO SEMPRE FATTO I PRINCIPI-VESCOVI, E CHE VORREBBERO CONTINUARE A FARE

Una-mattina-mi-...

Ven, 21/12/2018 - 22:42

ECCO QUI I "LOTTATORI PER LA CIVILTA'" , I "GLOBAL COMPACT" ARRAFFATUTTO

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Ven, 21/12/2018 - 23:27

...un vescovo progressista...

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 22/12/2018 - 09:39

il vescovo di roma è troppo impegnato a mandare i migranti in italia pe r fare commenti sulla questione

Reip

Sab, 22/12/2018 - 10:46

Mi raccomando italioti, continuate a finanziare la Chiesa e le sue infami associazioni....

Giorgio Colomba

Sab, 22/12/2018 - 11:29

Per qualche mela marcia non si butta via l'intero cesto.

paco51

Sab, 22/12/2018 - 11:52

bravo! lo farei anche io!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 22/12/2018 - 12:01

Nel marasma della Chiesa di oggi ci sta anche questo ; aiuto voglio scendere .

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 25/12/2018 - 22:18

Non resta che dire: le vie dell'inferno spirituale sono lastricate di buone intenzioni. D'altronde cosa faceva un malloppo del genere a marcire nei forzieri secolari così almeno ha consolato qualche anima pia(telonerqlo).

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 25/12/2018 - 22:22

Che ci fanno i funzionari delle moschee sparse nell'Occidente secolarizzato? Avete visto via SAT le preghiere alla Mecca? Milioni di persone transitano in quel luogo QUO VADIS DOMINE e come fanno a soggiornare ... l'Homo Sapiens è un essere vivente in via di ... diversificazione.