Carabiniere ucciso, l'ira di Salvini: "Il killer non esca più di galera"

Il cordoglio di Salvini per il carabiniere ucciso a Cagnano Varano (Foggia): "Mi impegno perché questo assassino non esca più di galera"

"Questo assassino non esca più di galera". Il cordoglio di Matteo Salvini per la morte di Vincenzo Carlo Di Gennaro arriva pochi minuti dopo la notizia della sparatoria a Cagnano Varano (Foggia) in cui stato ferito gravemente il maresciallo di 46 anni.

Ed è stato proprio il ministro dell'Interno a confermare che il carabiniere aveva perso la vita nonostante i soccorsi. "Una preghiera per Vincenzo, un pensiero alla sua famiglia e ai suoi colleghi", ha detto il vicepremier sulle sue pagine social, "Il mio impegno perché questo assassino non esca più di galera e perché le Forze dell’Ordine lavorino sempre più sicure, protette e rispettate". Poco dopo, in un altro post, Salvini ha aggiunto: "Io sono contro la pena di morte, ma un infame che ammazza un uomo che sta facendo il suo lavoro, non merita di uscire di galera fino alla fine dei suoi giorni".

Un impegno a cui si associa anche il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli: "Oggi piangiamo un servitore dello Stato, un servitore di tutti noi, ammazzato da un feroce criminale mentre faceva il suo dovere garantendo la nostra sicurezza", ha detto il senatore del Carroccio, "Esprimo il mio dolore per l’uccisione nel foggiano del maresciallo Vincenzo Di Gennaro e il mio cordoglio alla sua famiglia e all’Arma dei Carabinieri, oltre ad un auspicio di pronta guarigione al collega ferito nella sparatoria. E per il criminale che ha sparato confido in un fine pena mai".

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Sab, 13/04/2019 - 13:08

Dieci giorni e lo affidano ai servizi sociali.

antonmessina

Sab, 13/04/2019 - 13:30

peccato esista in italia una magistratura "democratica" che lo lascera libero in cinque minuti

Ernestinho

Sab, 13/04/2019 - 13:39

Ed ora vediamo chi sarà l'avvocato che lo difenderà!

Mr Blonde

Sab, 13/04/2019 - 14:04

MI IMPEGNO???? e come con qualche tweet e felpa dell'arma? invece di perdere mesi con l'amico di merende a cercare la quadra su redditi di fannullanza qua c'é da mettere mano con una svolta epocale al codice penale

Mr Blonde

Sab, 13/04/2019 - 14:06

non si rimane in galera perché lo dice un ministro, ma perché ci sono leggi che lo impongono anche impedendo al primo magistrato di accorciare pene a proprio piacimento

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 13/04/2019 - 14:13

Salvini mica comandi tu deciderà il giudice..

Alessio2012

Sab, 13/04/2019 - 14:19

RIDICOLO!! LA VIOLENZA NON E' SOLO QUELLA DELLE ARMI!! HAI LE FETTE DI PROSCIUTTO SUGLI OCCHI PER NON ACCORGERTENE, SALVINI!! TROPPO FACILE CONDANNARE IL GESTO PALESE!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 13/04/2019 - 15:42

In galera gia' ci doveva stare....ma si sa, mancanza di personale, mancanza di matite, carta per stampante,inchiostro per fax e gomme da cancellare...gravi problemi burocratici .come si fa a stare dietro a tutto ?

Falcon20

Sab, 13/04/2019 - 16:07

Carabiniere ucciso, l'ira di Salvini: "Il killer non esca più di galera" Belle parole ma devi fare i conti con la magistratura; dopo 10 giorni sono fuori. Togliete l'alibi ai giudici: fate delle leggi serie; se non siete capaci copiate da altri paesi.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 13/04/2019 - 16:25

purtroppo le condanne non le fa il ministro dell'interno ma i giudici;qualche perizia psichiatrica,,qualche buonista delle sx...qualcuno che sbraita contro le nostre carceri..et voilla'..questo soggetto lo troveremo nel bus che prendiamo la mattina

poli

Sab, 13/04/2019 - 16:50

Salvini dice: "killer non esca più di prigione". E dove sono le leggi che permettono ai giudici di comminare una tale condanna, e non permettere agli avvocati di trovare cavilli e scappatoie? risposte senza senso e campate in aria, complimenti.

poli

Sab, 13/04/2019 - 16:50

Salvini dice: "killer non esca più di prigione". E dove sono le leggi che permettono ai giudici di comminare una tale condanna, e non permettere agli avvocati di trovare cavilli e scappatoie? risposte senza senso e campate in aria, complimenti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/04/2019 - 17:07

Questo maresciallo che R.I.P. Ce l'hanno sulla coscienza quelli che hanno fatto le DEPENALIZAZIONI,gli SCONTI, i PATTEGGIAMENTI, che hanno ELEVATO a 4 anni la condanna minima per far stare in galera i DELINQUENTI ecc ecc, ovvero per farla breve i BUONISTI ROSSI!!! E se il Comandante continua ad ostinarsi a stare al governo con i "cugini" dei buonisti rossi, che mica per niente si sono tenuti per loro il ministero della giustizia, non risolvera un bel niente!!!! jajajajajajaja.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/04/2019 - 17:46

A far votare in Parlamento una LEGGE che dica "PER CHI AMMAZZA QUALCUNO ERGASTOLO", quanto ci vuole!!!!! sarei proprio curioso di vedere chi sono quelli che NON la VOTANO!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/04/2019 - 17:50

Per far votare in parlamento una legge che dica "per chi ammazza NON per legittima difesa ERGASTOLO", quanto ci vuole!!! Sarei curioso di vedere chi non la vota oggi come oggi!!!!jajajajajajaja.

federik

Sab, 13/04/2019 - 19:20

...io, invece, sono favorevolissimo alla pena di morte

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 13/04/2019 - 19:29

Dovrebbe essere torturato senza pietà ogni singolo giorno in galera!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 13/04/2019 - 19:40

@Mr Blonde - voi comunisti che volete fare? Nuove leggi per difendere e far uscire di galera simili delinquenti? Giusto per continuare sulal stessa linea? In caso contrario, vi appellate al soccorso rosso? Siete facce toste a venire qui a commentare e dare contro a coloro che condannao questi omicidi efferati. Ma tant' è voi siete questi, gente più dannosa che inutile.

jaguar

Sab, 13/04/2019 - 20:16

Salvini deve impegnarsi a cambiare al più presto le leggi, con quelle attuali il killer si farà forse qualche anno di galera.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 13/04/2019 - 20:40

"Il killer del carabiniere non esca più di galera" ... ... ... hai dimenticato i magistrati ...

Yossi0

Sab, 13/04/2019 - 20:53

Illusione, la nostra magistratura tenterà di recuperare il «  presunto «  assassino alla vita civile .... bisogna capire possibilmente perdonare e mai vendicarsi .....

gio777

Sab, 13/04/2019 - 21:15

ONORE AL COMMILITONE comunque grazie della vicinanza al ministro. Ma per favore riformiamo la giustizia!!!! capisco che è impresa ardua fintantochè ci sono in giro sinistrati malati di mente

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 13/04/2019 - 21:25

Ergastolo a pane e acqua e 100 frustate tutti giorni sulla pelle nuda!!!

roberto zanella

Sab, 13/04/2019 - 22:44

NO CARO SALVINI, CHI ANDRA' IN GALERA PER SEMPRE SONO I CC DEL CASO CUCCHI NON L'ASSASSINO DI QUESTO CC.....HA FATTO MALE IL GEN.NISTRI A PORTARE L'ARMA COME PARTE CIVILE...PERCHE' IL NICCHI ERA UNO SPACCIATORE CHE AVRA' MANDATO A MORTE QUALCUNO CHE LA DROGA USAVA...E INOLTRE IL PROCESSO NON ERA FINITO CON LE TESTIMONIANZE DEI DUE O TRE CC PRESENTI...NON SI SA SE LA SPINTA E LA CADUTA E LA BOTTA SULLA TESTA SIA LA MORTE...CERTO ERA IN CUSTODIA MA ESSENDO SPACCIATORE SERIALE ( E I FAMILIARI COMPRESA LA SORELLA NON NE VOLEVANO PIU' SENTIRE PARLARE, TANTO CHE RIFIUTARONO DI CERCARE UN AVVOCATO DI FIDUCIA )..E' PROBABILE CHE NON AVESSERO MOLTA VOGLIA DI TRATTARLO CON I GUANTI. SONO CURIOSO DI SENTIRE LA DIFESA, MI SA CHE NE SENTIREMO DELLE BELLE....

blackbird

Sab, 13/04/2019 - 22:54

"Questo assassino non esca più di galera". Il cordoglio di Matteo Salvini: BUUUM! Ergastolo in Italia significa al massimo 25 anni di galera. Tra buona condotta, sconti di pena, patteggiamenti, condizionale (anche se pregiudicato, se i giudici sono magnanimi) tra 10 o 12 anni sarà fuori. Sempre che vengono condannato e non subentri la provocazione o l'infermità mentale...

Ernestinho

Dom, 14/04/2019 - 07:24

Ma perchè, ci sono dubbi in merito?