Il cardinale conservatore Burke: "La Chiesa abbia paura dell'islam"

Il cardinal Raymond Burke in un libro-intervista spiega perché l'islam vuole conquistare l'Occidente: "Musulmani e cristiani sono diversi nella relazione con Dio"

Il cardinale Raymond Leo Burke lascia il Vaticano dopo un incontro

Raymond Burke è famoso per essere uno dei cardinali di Santa Romana Chiesa più vicini alla linea tradizionalista e conservatrice. Quella che più di una volta, soprattutto durante il Sinodo sulla famiglia, ha contrastato il nuovo corso voluto da papa Bergoglio. Niente divisioni, certo. Ma divergenza di opionioni. Anche sull'islam e sulla relazione tra musulmani e Occidente, Burke ha le idee chiare. E le ha messe nere su bianco in un libro-intervista dal titolo: "Hope for the World: To Unite All Things in Christ". Parole che alla luce di quanto accade in Normandia, Germania e Francia in questi giorni hanno il sapore della profezia.

"La Chiesa abbia paura dell'islam"

Secondo Burke, la Chiesa dovrebbe "avere paura dell'islam" e in particolare della sua incapacità di convivere insieme ad altre religioni. L'islam è minaccia, un pericolo per l'unità del mondo occidentale. "Non c'è dubbio che l'Islam vuole governare il mondo - ha scritto il patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta - Quando i musulmani diventano una maggioranza in qualsiasi paese poi hanno l'obbligo religioso di governarlo".

Un modo per dire che se tutto dovesse rimanere così come è, con la totale apertura del mondo occidentale a qualsiasi richiesta venga dalla cultura musulmana, il futuro non potrà che essere quello del dominio islamico sull'Europa. E questo perché "per sua natura", l'islam oltre che religione "deve farsi anche Stato". Ovvero permeare con la legge islamica tutte gli aspetti della società e del governo dove i musulmani vivono. A tutto ciò basta sommare la massiccia immigrazione e la frittata è fatta. I fedeli di Allah lo sanno e per questo non hanno timore a dire che la "sharia sarebbe una cura per la decadenza dell'Occidente".

"È importante - ha aggiunto Burke - che i cristiani si rendano conto delle differenze radicali tra Islam e cristianesimo in materia di loro insegnamento su Dio, sulla coscienza, ecc. Chi conosce davvero l'Islam, comprende facilmente che la Chiesa dovrebbe averne paura".

In una recente intervista a Religion News Service, inoltre, il cardinale ex prefetto del tribunale della Segnatura apostolica, ha ribadito che l'unico modo per rispondere alla diffusone dell'islam è recuperare la fonte cristiana dell'Europa. Le sue radici.

Commenti

luigi1947

Mar, 26/07/2016 - 12:59

Parole Sante ! chissà cosa ne pensa il Santo Padre ???

melante

Mar, 26/07/2016 - 13:03

Papa subito!

agosvac

Mar, 26/07/2016 - 13:18

In effetti per tutto il medio evo ed anche in epoche successive fu il Cristianesimo che impedì all'islamismo di occupare tutta l'Europa. Lasciamo stare la riconquista della Sicilia e quella della Spagna. Le battaglie più significative furono quella di Lepanto che sconfisse irrimediabilmente la potenza navale islamica e quella alle porte di Vienna nella seconda metà del '700 che sconfisse le aspirazioni dell'impero ottomano. In tutti questi casi fu il Cristianesimo il collante che favorì la formazione delle forze navali e degli eserciti in grado di sconfiggere l'Islam. Però allora i monsignor Galantino non esistevano!!!!!

People

Mar, 26/07/2016 - 13:21

Sbagliato. La chiesa deve contrattaccare combattendo l'islam su tutti i fronti: militare, culturale, spirituale. In poche parole serve un altro Papa.

routier

Mar, 26/07/2016 - 13:38

Le battaglie di Lepanto e di Vienna hanno dimostrato "ad abundantiam" che i tentativi dell'islam di conquistare l'Europa sono destinati al fallimento!

sbrigati

Mar, 26/07/2016 - 13:40

Chissà se a Roma hanno capito queste parole.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 26/07/2016 - 13:52

Queste parole vengono scartate dal prete vestito di bianco.Non ha mai detto bah contro l'islam nonostante tutti i cristiani morti.Vergognoso!!!!!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 26/07/2016 - 14:11

Purtroppo non finirà qui.Santità, quando facevano stragi di donne e bambini in Iraq, Lei dove guardava????? Andrà ancora a Lampedusa ad accoglierli?????.

killkoms

Mar, 26/07/2016 - 14:21

dillo al tuo principale..!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 26/07/2016 - 14:28

E chi pronuncia l'aggettivo "islamico" peste lo colga!

Blueray

Mar, 26/07/2016 - 14:38

Questo cardinale ha idee chiare e condivisibili. Purtroppo nella congrega del nuovo ordine mondiale deve contare poco e non avere proseliti come si arguisce dal disastroso esito dell'ultimo conclave che ha eletto l'uomo sbagliato nel momento sbagliato al posto sbagliato.

dakia

Mar, 26/07/2016 - 14:52

@people. Giustissimo, allora bisogna che si cambi Papa, questo non è fatto per tirare la leva a dritta come fecero gli anteriori papi, al contrario ha seguito, viva la misericordia, a porgere loro la mano senza mai domandarsi fino a dove stesse conducendo la cristianità, nonostante la storia si ripetesse. Ma Mons. capo della Cei qualche anno fa tolse il suo segretario affidandogli una curia anonima perché in sue veci avrebbe dovuto occuparlo Galantino, più dalla parte dei cardinali bergogliani.Solo politica.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 26/07/2016 - 14:53

Papa Francesco...arrivano e vedi quanto e' facile entrare nelle chiese a vostra insaputa..pero' questa volta non ti consentiranno il lavaggio dei piedi..non ne avrai tempo...svegliati...cambia Politica fino a che sei in tempo!!Per il nostro bene!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 26/07/2016 - 14:55

Il vero pericolo in occidente e in modo particolare in Italia sono la vigliaccheria, la meschinitá e la imbecillitá al potere attraverso l´autoritarismo che é l´unico modo con cui sempre si é imposta e si imporrá la bassezza e la monnezza umana ... (La patria nel mondo della mafia e del fascismo parla chiaro a chi tiene il dono della ragione) ... Questo "autoritarismo della monnezza" é la connessione con l´Islam e l´unico mezzo per cui l´Islam puó arrivare a conquistare e dominare l´occidente.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 26/07/2016 - 14:56

CON; QUESTA POLITICA EMIGRATORIA É CON UN PAPA CHE CALA SEMPRE LE BRACHE DAVANTI AI MUSULMANI; SI STÁ PREPARANDO LA III GUERRA MONDIALE! PERCHE IO NON CREDO CHE 550 MILIONI DI EUROPEI SONO PRONTI A FARSI ISLAMIZZARE DA GENTE CHE É VENUTA IN EUROPA DA MORTI DI FAME PER CONQUISTARE POI I PAESI CHI LI OSPITANO!É SE SCOPPIERA UNA GUERRA LA COLPA DI TUTTO CIO SARÁ DEI BOLDRINI! RENZI! ALFANO! MATTARELLA! HOLLANDE! MERKEL! SCHULZ! JUNCKER! OBAMA! CLINTON É IL PAPA!.

dakia

Mar, 26/07/2016 - 14:59

Non illuderti troppo,ROUTIER, ora siamo invasi da invasati pronti a tutto e sono tanti ma il guaio che al governo ci siano capi che ogni domenica vanno a battersi il petto e a ricevere la benedizione vaticana...quindi?

Ritratto di pediculus

pediculus

Mar, 26/07/2016 - 15:02

....Santo subito !

antipifferaio

Mar, 26/07/2016 - 15:18

Chissà se Bergoglione ha letto le parole del suddetto cardinale...ne dubito...e dubito pure che le sappia interpretare bene visto il buonismo "interessato" di cui è pervaso....

mareblu

Mar, 26/07/2016 - 15:23

I grandi C XXXXXi , anche nel medio evo facevano la guerra per le religioni!

Carboni oreste

Mar, 26/07/2016 - 15:29

Chissa' che,non torni un altro Giulio II

ilbelga

Mar, 26/07/2016 - 16:03

condivido in pieno ciò che dice Burke anche perché io lo dicevo già nel 1965 in Belgio con l'arrivo dei turchi.

Marzio00

Mar, 26/07/2016 - 16:05

Che dia qualche ripetizione al el papa

arkangel72

Mar, 26/07/2016 - 16:28

Non dobbiamo porgere l'altra guancia???? Non dobbiamo amare il nostro nemico???

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 26/07/2016 - 17:07

Non verrà ascoltato in quanto quello che dice è sensato.

montenotte

Mar, 26/07/2016 - 17:14

Come dargli torto. Certo non piacerà a Bergoglio, Renzi, Boldrini.

VittorioMar

Mar, 26/07/2016 - 17:18

....quando queste azioni avvenivano in altre parti del Mondo...erano lantane non si avvertiva l'odore della morte...ora si sta avvicinando e non possiamo più far finta di non sentire l'odore del sangue!!...le Belve si!!!

tonipier

Mar, 26/07/2016 - 17:21

"L'EUROPA DEL FAI DA TE" L'Islam tende ad estendere e a consolidare la propria supremazia in ambiti territoriali sempre più vasti.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 26/07/2016 - 17:23

Raymond Burke Papa e subito !!!

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mar, 26/07/2016 - 17:42

SBRIGATI secondo te le hanno lette o le leggeranno mai?

Luci60

Mar, 26/07/2016 - 18:15

prendi il posto del tuo capo e come nelle migliori famiglie dagli un calcio nel .....

Arethusa

Mar, 26/07/2016 - 18:16

Che la Chiesa ne abbia paura è un dato di fatto, basti vedere quanti omicidi di cristiani sono stati perpetrati dai mussulmani in Turchia, in Egitto, in Afganistan tanto per citare alcuni paesi. La cosa che pero turba ancora di più è la connivenza tra Islam, Massoneria e Mafia. I primi perché hanno sempre sete di sangue e vogliono il dominio sull'occidente, i secondi perché semplicemente odiano i cristiani ed i terzi perché ci guadagnano. non vorrei che la soluzione ultima sia lasciata ancora al privato cittadino...ovvero: legittima difesa.

Anonimo (non verificato)

GVO

Mar, 26/07/2016 - 19:23

Vogliamo questo Papa ...Bergoglio non ti voglio...!

zen39

Mar, 26/07/2016 - 19:31

Ha ragione e dirò di più; Lo sberleffo continuo fatto dai laici occidentali verso la cristianità ha portato come conseguenza la tentazione dell'imperialismo mussulmano. I cristiani nei luoghi islamici vengono massacrati e se subiscono anche in occidente vuol dire che nessuno veramente li difende visto che anche il papa si è intenerito. Ma il colmo viene dalla sinistra che per anni ce l'aveva con i preti, ha caldeggiato il divorzio ora le unioni omossessuali e simpatizzato verso le famiglie allargate come una conquista di civiltà e simpatizza per i mussulmanti la cui religione è tutta contraria a qualsiasi evoluzione. Le donne del PD saranno le prime andare in giro con il velo ? Ben vi sta visto che avete fatto di tutto per distruggere la famiglia.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 26/07/2016 - 19:44

"Il cardinale conservatore Burke: "La Chiesa abbia paura dell'islam""... e forse avrebbe anche detto questa frase che è consequenziale: "...e, quindi, si decida ad essere più efficace contro un nemico spietato e mortale". Inoltre, le considerazioni di buon senso dovrebbero essere patrimonio di tutti e non solo di un cardinale, che il giornalista definisce, ahilui!, "conservatore" a disdoro dello stesso prelato e fors'anche per sminuirne l'efficacia.

mariolino50

Mar, 26/07/2016 - 20:44

La chiesa dovrebbe cambiare politica, smetterla con questa assurda accoglienza, e guidare la riscossa degli europei cristiani, come fece in passato, e se non bastano le buone con i vecchi sistemi, sempre validi.

Ritratto di Chichi

Chichi

Mar, 26/07/2016 - 22:02

(Più nuovo di così? 7)Posterò il seguente commento tra quelli di tutti gli articoli che leggerò: «Cosa non è piaciuto ai moderatori il nome utente con la foglia di fico? Capisco un nomignolo così… creativo! “@ crixxxxxxxrasta (Lun, 25/07/2016 - 14:08) –. Discriminazione contro i «paesi europei e i suoi abitanti», ma anche carneficine di «crociati» che non pare ti disturbino, nascono dall’odio di questa UE per le sue radici cristiane. Tu, visto il tuo nomignolo, sei complice nelle cose di cui ti lamenti. È positivo che la bestemmia in Europa non sia più perseguibile come reato. È DISCRIMINAZIONE, però, che lo sia la «blasphemia», che indica con termine latino la bestemmia contro Allah, Maometto ecc. Vorrei che anche in questo forum ci fosse quel minimo di rispetto reciproco per non offendere a vicenda i nostri sentimenti più profondi. HAI DALLA TUA ANCHE I MODERATORI: CESTINANO ESPRESSIONI E PAROLE MOLTO MENO OFFENSIVE, MA ACCETTANO IL TUO NOMIGNOLO”».

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 26/07/2016 - 23:38

Serve uno scisma. Bergoglio e simili vadano in Israele, visto che è loro che servono.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 26/07/2016 - 23:39

Ad Avignone il Vaticano. Questo Vaticano è nemico

unz

Mar, 26/07/2016 - 23:58

burke papa

Anita-

Mer, 27/07/2016 - 07:05

La Chiesa ha resistito alle catacombe, le invasioni barbariche, ai saraceni, a avignone, all'antipapa, all'inquisizione, ai protestanti, alla rivoluzione francese.... Ma chissà se resisterà ai disfattisti e così poco cristiani Burke di questo mondo? Qualche settimane in ritiro spirituale a meditare sui Vangeli sarebbero la cura indicata per Lei, Eminenza!

Ritratto di Chichi

Chichi

Mer, 27/07/2016 - 10:15

@ Anita – Ha dimenticato che la Chiesa è sopravissuta anche alla spada di Maometto e dei suoi successori, magari come larva senza diritti e senza voce, dove è fiorita per primo, nord Africa, penisola arabica. Vedo che offre buoni consigli al cardinale. Spero che a chi incita a uccidersi uccidendo per guadagnarsi il paradiso con il contorno delle 72 vergini, non consigli un ramadan doppio a meditare il corano. Scusi una domanda impertinente: non è che gestisce qualche centro di accoglienza a spese dei cittadini?

vanni1944

Mer, 27/07/2016 - 17:47

Finalmente anche nella Chiesa qualcuno ha aperto gli occhi,quando li aprirà anche Bergoglio ?