Case occupate a Firenze, "Dentro i clandestini, fuori i proprietari"

Un'intera palazzina è occupata da tre anni e mezzo da immigrati e clandestini, mentre i proprietari non possono ritornarne in possesso

Un'intera palazzina occupata da tre anni e mezzo. I residenti, immigrati e clandestini, la abitando tranquillamente, i proprietari non vi possono manco entrare. Nella Firenze di Matteo Renzi e Dario Nardella succede anche questo. Ma non solo.

Oggi il deputato di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli, ha cercato di effettuare un sopralluogo in questo immobile di via Bronzino insieme ai rappresentanti della proprietà, ma è stato tenuto fuori a spintoni dagli occupanti abusivi. "Mi stanno facendo male", ha gridato il deputato alla presenza dei carabinieri che hanno cercato di riportare la situazione alla calma. "Non possiamo fare l'assedio militare anche se, in teoria, abbiamo tutte le ragioni", spiegano i militari a Donzelli mentre il portone del palazzo si richiude con gli abusivi dentro."E' assurdo che in una nazione civile delle persone, per lo più immigrati e clandestini insieme anche ad alcuni bambini, occupino un immobile e i proprietari non ci possano entrare", attacca Donzelli che ha denunciato l'assurdità della vicenda."Oggi sulla vicenda - spiega Donzelli - pende un'azione legale che avrà la sua prossima udienza l'11 giugno. Nel frattempo i proprietari, mentre gli occupanti godono del bene, continuano a pagare sull'immobile tasse salatissime". Morale della favola? Anche stavolta i clandestini restano dentro l'immobile e fuori restano i proprietari e un parlamentare della Repubblica. "Interverrò in ogni sede per garantire la legalità e ripristinare questo legittimo diritto - conclude Donzelli - non è accettabile che lo Stato non faccia rispettare la legge", continua Donzelli che, nella sua nota, non ha macato di lanciare una stoccata contro chi amministra il Comune di Firenze. "Il Pd e gli amici di Renzi - conclude - preferiscono tutelare gli abusivi aiutati da movimenti organizzati".

Commenti

maricap

Sab, 26/05/2018 - 17:48

La mxxd comunista, è sempre stata contro il popolo italiano. I traditori vanno fucilati alla schiena, o quantomeno costretti a lasciare il suolo natio. L'Africa li aspetta a braccia apxxte. Il Bendolone con garota sedano e gibolla bolle già. Ahahaha . Bastardi quella sarà la vostra fine.

Ritratto di oldpeterjazz

Anonimo (non verificato)

venco

Sab, 26/05/2018 - 17:58

Mi dispiacerebbe solo se hanno votato Lega o meloni.

Trinky

Sab, 26/05/2018 - 18:28

Io andrei a occupare la casa di Renzi........

01Claude45

Sab, 26/05/2018 - 18:38

iL MOTTO PD: QUELLO CHE È TUO È MIO, QUELLO CHE È MIO È MIO.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 26/05/2018 - 18:44

Purtroppo con la democrazia non se ne esce. Mai. Si può solo precipitare sempre più in basso sul piano inclinato, finché non sarà troppo tardi. Forse è già troppo tardi.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 26/05/2018 - 19:03

e scommetto che la giunta pdiota,chiede anche l'IMU maggiorata perché immobili tenuti a disposizione!!

Sceitan

Sab, 26/05/2018 - 19:14

Il caprone in divisa aspetta il fantomatico superiore che semmai arrivasse aspetterebbe a sua volta il suo di superiore. Scaricabarile ignobile. Poi se ne escono che hanno ricevuto ordini superiori per far allontanare il Parlamentare e il proprietario dell'appartamento. Capito che chi ha in mano la nostra sicurezza parteggia per il nemico? Povero popolo di inculprendenti........

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 26/05/2018 - 19:35

Per colpa di squallidi personaggi viviamo in uno Stato a dir poco vomitevole!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 26/05/2018 - 19:41

Altro che forconi, qua ci vuole il napalm!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 26/05/2018 - 20:17

ringraziate i sinistri, in particolare cialtroni tipo Alfano, Renzi, la boldrina, Gabriella e non scordiamo franceschiello il balordo d'oltre Tevere. Ma non scordiamo pure la famigerata magistratura progressista che agisce contro gli italiani assolvendo sempre i delinquenti stranieri.

Anonimo (non verificato)

tuttoilmondo

Sab, 26/05/2018 - 20:44

Una barzelletta rende bene la situazione. Un tizio va dal medico per liberarsi del verme solitario che gli "mangia a sbafo". Il medico gli prescrive una cura: "per un settimana devi mangiare solo un uovo e un grissino. L'ottavo giorno vieni in studio a digiuno e porta il grissino". In studio il tizio mangia il grissino. "E adesso?" Chiede. "Adesso aspettiamo" risponde il medico. Dopo un po' esce il verme solitario: "a figli di buona donna! Dove sta l'uovo?!" Se qualcuno lo abitui in un certo modo poi te logodi. E pure i compagni, utili idioti, se lo godono.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Sab, 26/05/2018 - 21:08

@Francesco Curridori: nessuno l'ha informata che ora il partito di riferimento de "IL GIORNALE" e' passato all'opposizione, e quindi ora e' alleato della EU e della Boldrini? Dovrebbe pertanto scrivere che gli italiani che si trovano la casa occupata dalle "risorse" dovrebbero essere contenti di dormire sul marciapiede, perche' gli immigrati clandestini pagheranno le loro pensioni.

Reip

Sab, 26/05/2018 - 21:11

Loro dentro, gli italiani fuori e i politici i giudici e i magistrati italiani pagati dagli italiani stanno a guardare!

Divoll

Sab, 26/05/2018 - 21:23

Caro triumvirato Salvini, Di Maio e Conte, fate presto a formare il governo e LIBERATE L'ITALIA!

Gianni11

Sab, 26/05/2018 - 21:52

Ecco la politica dell'UE: italiani spossessati nel Nostro Paese. Basta! E' arrivato il momento della Liberazione! A morte l'UE e i loro manutengoli. Traditori.

Royfree

Sab, 26/05/2018 - 22:28

Qualche fucile a canne mozze, dieci minuti...problema risolto. Capitasse a me sarei già in galera per strage.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 27/05/2018 - 00:37

E dico che il lavoro coatto per chi commette reati è giusto. È dal 34, anno quasi epico del fascismo, che in Italia sono stati aboliti i lavori forzati, però è ora, visto che il lavoro è uno dei valori fondanti della Repubblica sovrana e blablabla, che sta gente senza mestiere che occupa le case sia messa a sgobbare dove serve e imparare un mestiere all'italiana. Basta leggi fasciste no? Chi occupa case perché non ha dei sia messo in colonia a usare le mani per crearsi un ruolo.

il sorpasso

Dom, 27/05/2018 - 05:12

Grazie al PD

oldstyle

Dom, 27/05/2018 - 10:23

@ Royfree Ti quoto totalmente. E la cosa più bella é che se scrivessi quello che penso realmente magari domani mi ritroverei la polizia postale a casa a contestarmi apologia del fascismo. Viva l'Italia, viva la democrazia.

MOSTARDELLIS

Dom, 27/05/2018 - 10:41

Proprio così. Per anni il PD, Renzi, Nardella, le ONG schiaviste e tutta la feccia di sinistra, hanno sempre favorito i clandestini e gli illegali, non a scapito degli italiani, ma proprio contro gli italiani. Meno male che il 4 marzo qualcosa è cominciata a cambiare e gli italiani hanno cominciato a ragionare con la testa.

VittorioMar

Dom, 27/05/2018 - 10:44

...QUANDO CI SARANNO LE ELEZIONI REGIONALI E COMUNALI IN TOSCANA ?? ...PRESTO MOLTO PRESTO !!

steacanessa

Dom, 27/05/2018 - 11:03

Pilsudsky: commento penoso, livello mononeuronale sinistro di merenda.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 27/05/2018 - 11:15

cari TOSCANI ED EMILIANI se non li prendete VOI A CALCI IN CXXXQUELLI DEL PD anzi continuate a votarli in maniera "meccanica" di che vi lamentate? cosa aspettate? che vi sostituiscano con le LORO risorse? svegliatevi buttateli fuori dai palazzoni, mai più pd!!

uberalles

Dom, 27/05/2018 - 11:19

I komunisti del PD continuano ad applicare il diktat di Togliatti, quando dalla Russia incitava alla ribellione per dipingere di rosso anche l'Italia: TANTO PEGGIO, TANTO MEGLIO diceva il transfuga rosso...

uberalles

Dom, 27/05/2018 - 11:21

Spero che i proprietari delle case okkupate abbiano, almeno, votato a sinistra!!