Caserta, immigrato incendia centro d'accoglienza: il titolare gli spara

La sparatoria ieri nella tarda serata: un 43enne campano ha ferito alla bocca un giovane gambiano che aveva inscenato una protesta all'interno del centro d'accoglienza

Prima un migrante tenta di dare fuoco al centro d'accoglienza, poi uno dei soci del consorzio che gestisce la struttura apre il fuoco con la pistola e lo ferisce sparandogli alla bocca.

Sono state ore di panico ad Aversa, in provincia di Caserta, dove nel centro di accoglienza temporaneo "La vela" un uomo gambiano di 19 anni, Bobb Alagiee, è stato ferito dal 43enne campano Carmine della Gatta al termine di momenti di tensione sfociati in violenza.

Nei giorni scorsi il giovane africano aveva inscenato diverse proteste e durante la giornata di ieri è arrivato a dare fuoco alla propria stanza all'interno del centro di permanenza temporanea gestito dalla Regione Campania. Il suo gesto ha costretto il personale del centro a sgomberare gli altri migranti che vi abitano e a chiamare immediatamente i vigili del fuoco. Tuttavia proprio nell'attesa dell'intervento dei pompieri, nella tarda serata di ieri, Della Gatta ha avuto un'animata discussione con Alagiee e al termine dell'alterco ha fatto fuoco con la propria calibro 38, ferendo il migrante alla bocca. Quindi si sarebbe dato alla fuga in auto insieme ad un'altra persona.

Il giovane immigrato è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso di Aversa e quindi trasferito all'ospedale Vincenzo Cardarelli di Napoli, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservato. Secondo il quotidiano partenopeo Il Mattino, il proiettile gli si sarebbe conficcato tra le corde vocali e le sue condizioni sarebbero gravi.

Il suo aggressore dopo qualche ora si è presentato in commissariato dove è stato fermato dai carabinieri, che gli hanno trovato in casa quattro fucili e due pistole, tutti legalmente detenuti.

Commenti

bobots1

Sab, 11/11/2017 - 12:40

In un paese normale il titolare avrebbe dovuto denunciare il gambiano che, se colpevole, avrebbe dovuto essere rapidamente espulso. Di piromani non ne abbiamo bisogno. Siccome il paese latita ed agisce illogicamente vengono fuori queste tragedie ed atti criminosi...

cgf

Sab, 11/11/2017 - 12:44

ieri nella tarda serata... prima o dopo le 22:00?

agosvac

Sab, 11/11/2017 - 12:47

"gestito dalla regione campana", ma in Campania non governa il PD tramite il Governatore che è del PD??? Che sta succedendo? Ora dopo avere favorito in tutti i modi l'invasione cominciano a sparare contro i loro beniamini??? Mistero da risolvere!!!

elio2

Sab, 11/11/2017 - 12:48

Giovane gambiano? non mi risulta che ci sia guerra in Gambia, allora che diritto aveva di farsi mantenere dalle tasse del popolo Italiano? doveva solo procurare un illecito profitto alle cooperative rosse? Vota PD e apri il portafogli.

guardiano

Sab, 11/11/2017 - 12:51

Chi sono i responsabili di questa anarchia che si è instaurata in italia? io lo so ma non lo dico, comunque a tempo debito pagheranno tutto.

guardiano

Sab, 11/11/2017 - 12:51

Chi sono i responsabili di questa anarchia che si è instaurata in italia? io lo so ma non lo dico, comunque a tempo debito pagheranno tutto.

Oraculus

Sab, 11/11/2017 - 12:56

Li chiamiamo ipocritamente "centri di accoglienza"...sono in realta' dei "campi di concentramento"...ossia versione attuale moderna e piu' umanizzata dei "gulag" russi o dei "campi" nazisti...cosa ne facciamo poi di questi "assistiti" rimane un mistero...ma che non rimane un mistero e' il futuro degli italiani...che Dio abbia pieta' di loro...

giovanni951

Sab, 11/11/2017 - 13:00

e all’incendiario dobbiamo pure pagare le spese mediche

moshe

Sab, 11/11/2017 - 13:01

... e pensare che ci sono ancora tanti idioti cronici che parlano di accoglienza, quelli sono ancora peggio degli animali che ci invadono !!!

Silvio B Parodi

Sab, 11/11/2017 - 13:05

naturalmente l'africano verra' risorcito con 300mila euro e il campano andra in prigione!!! Io farei alla rovescia: il ganese in Ghana e il campano risarcito!

Ritratto di mircea69

mircea69

Sab, 11/11/2017 - 13:06

Se un italiano andasse in Gambia ad incendiare la proprietà altrui, cosa succederebbe?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 11/11/2017 - 13:10

Non conosco i motivi della protesta del gambiano, ma questi devono capire che vengono importati per fornire a chi li gestisce 35 euro al giorno, e per essere utilizzati come mano d'opera a basso costo, manovalanza per la malavita, prostituzione. E zitti!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 11/11/2017 - 13:21

... e la chiamano "accoglienza" hahaha in quale abisso è finita ormai l'Italia. Un paese prossimo all'uscita dalla storia.

Malacappa

Sab, 11/11/2017 - 13:28

Ma non avete ancora capito che bisogna sgomberare tutti sti centri di delinquenza sarebbe un bene per tutti

istituto

Sab, 11/11/2017 - 13:31

Ho appena ascoltato al Tg5 delle 13:00 in una intervista ai clandestini africani amici del clandestino ferito, i motivi della protesta. E sono : La scarsa connessione ad internet.....la qualità del mangiare....( si vede che nei loro paesi si mangia meglio....allora che vi tornassero) ed il mancato pagamento dei 2,50 euro da circa due mesi. IL governo di centrodestra dovrà fare piazza pulita di questi clandestini che vogliono vivere alle nostre spalle .....la pacchia sarà finita specialmente se Lega Nord e Fratelli di Italia avranno molti voti. Spero anche che possano entrare in Parlamento anche formazioni di destra aggregate......La gente non ne può più...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 11/11/2017 - 13:31

Non si spara sulle risorse.Vero sig.ra boldrini?????

istituto

Sab, 11/11/2017 - 13:37

Tg7 delle 13:30. Notizia che a Roma il 45% delle persone che vivono in strada sono Italiani .....e che c'è per gli italiani una drammatica emergenza abitativa. Poi sul Tg5 la notizia sulle casette per i terremotati che non sono ancora pronte. E questi CLANDESTINI stanno ancora con arroganza a rompere le scatole...(per non dire altro...) agli italiani....Forza CENTRODESTRA...mandiamo a casa la sinistra e tutti i clandestini...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 11/11/2017 - 13:38

Troppo in basso...

CesareGiulio

Sab, 11/11/2017 - 13:47

poveretto.. ma anche stupido....non sa che anche gli italiani nel loro piccolo si incazzano se li scocci oltremisura

Ritratto di _alb_

_alb_

Sab, 11/11/2017 - 13:51

Ahah! Ma non gli hanno detto che è una risorsa che un giorno gli pagherà la pensione e, in più, pure suo CLIENTE?! Ma che maniere!

Dordolio

Sab, 11/11/2017 - 13:54

Ho appena visto il servizio TV con intervista ad un "richiedente asilo" che si lamentava: 1 della qualità del cibo - 2 del fatto che gli euro quotidiani pattuiti non li riceveva - 3 della mancanza del WIFI. Dall'aspetto esterno il luogo sembrava più che decoroso. Quanto sopra merita naturalmente delle verifiche, ma il tutto E' SEMPLICEMENTE A UFO. NON DOVUTO. RICEVUTO - o preteso comunque - IN CAMBIO DI NULLA. Se tutto questo non ti va bene, te ne ritorni a casa tua. Dove è lecito presumere tra l'altro che tu manco avessi nulla del genere. Ho tra l'altro un amico italiano - in difficoltà - che queste cose se le sogna.

MOSTARDELLIS

Sab, 11/11/2017 - 13:58

A quando la chiusura di questi cosiddetti centri di accoglienza? Non c'è bisogno né dei centri, né chi accogliere. E'0 tutta una truffa sempre a danno dei contribuenti italiani.

sibieski

Sab, 11/11/2017 - 14:00

sai che perdita

Lens69

Sab, 11/11/2017 - 14:18

voleva casa, cibo e wifi gratis e a noi iniltre tassa su casa, su servizi casa e telefonia Italiani svegliamoci

swiller

Sab, 11/11/2017 - 14:25

Inquesto caso l"imbecille che ha sparato vada in galera.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 11/11/2017 - 14:33

L'accoglienza ha smesso di pagare.

Cheyenne

Sab, 11/11/2017 - 15:17

BEN FATTO

poli

Sab, 11/11/2017 - 16:17

e ogni tanto bisogna sparare.................

OttavioM.

Sab, 11/11/2017 - 16:22

Questi sono i risultati della c.d. "politica decente di immigrazione in Europa" del PD. Mi raccomando poi quando andiamo a votare, votiamo sempre gli stessi.

Terenzio-Plauto

Dom, 12/11/2017 - 01:29

Si illudono chli schiavi importati.Si deludono i schiavi bianchi dominati dalla povertà.

CidCampeador

Dom, 12/11/2017 - 07:50

chi semina vento raccoglie tempesta