Cronache

Delitto Motta Visconti, ergastolo per Lissi

È stato condannato all'ergastolo Carlo Lissi, l'uomo di 34 anni accusato dell'omicidio della moglie Maria Cristina Omes e dei figli Giulia, cinque anni, e Gabriele, venti mesi, assassinati il 14 giugno 2014 a Motta Visconti (Pavia)

Delitto Motta Visconti, ergastolo per Lissi

È stato condannato all'ergastolo Carlo Lissi, l'uomo di 34 anni accusato dell'omicidio della moglie Maria Cristina Omes e dei figli Giulia, cinque anni, e Gabriele, venti mesi, assassinati il 14 giugno 2014 a Motta Visconti (Pavia). La sentenza del Gup di Pavia prevedeva anche tre anni di isolamento diurno, poi la pena è stata ridotta perché Lissi era a giudizio con rito abbreviato.

Il giudice ha riconosciuto le attenuanti generiche, subordinate però alle aggravanti contestate. Stessa richiesta anche da parte dell'avvocato Domenico Musicco, che assiste la madre della donna uccisa, Giuseppina Redaelli, che aveva chiesto il massimo della pena oltre a una provvisionale da 500mila euro.

"Siamo soddisfatti per questa pagina della giustizia italiana - ha detto dopo la sentenza - che per una volta ha fatto giustizia verso la famiglia". "Sono soddisfatta, lui è stato malvagio con chi gli voleva bene", ha commentato Giuseppina Redaelli, settantotto anni, mamma di Maria Cristina Omes e nonna di Giulia e Gabriele, uccisi da Carlo Lissi che è stato condannato all'ergastolo. "Abbiamo avuto giustizia, una piccola soddisfazione per Giuseppina", ha commentato il legale della donna, Domenico Musicco.

L'avvocato Corrado Limentani, che ha difeso Lissi al processo, ha spiegato: "Per noi la perizia psichiatrica era errata, la concessione delle attenuanti apre la porta al ricorso in appello".

Commenti