Cronache

Dalla divisa alla borsetta: veterano di 90 anni cambia sesso

Da Peter a Patricia: a novant’anni, un veterano della Seconda Guerra Mondiale ha incredibilmente deciso di cambiare sesso

Dalla divisa alla borsetta: veterano di 90 anni cambia sesso

Da Peter a Patricia. A novant’anni. Così, un veterano della Seconda Guerra Mondiale, nato a Sapcote, nel Leicestershire, ha incredibilmente deciso di diventare una “lei”.

Peter Davies, oggi Patricia, ha dismesso la divisa già da parecchi anni. Dopo aver servito l’esercito di Sua Maestà a cavallo tra il 1945 ed il 1948 si è sposato con una donna che gli è stata accanto per 68 anni. Un matrimonio lungo ma, soprattutto, sincero. Anche quel segreto, che Peter covava dall’età di 3 anni, alla fine è venuto a galla. Nel 1986, infatti, Peter si decise a confessare a sua moglie il suo disagio sessuale. Ma, a distanza di anni da quel “coming-out”, solo oggi che sua moglie è venuta a mancare – come ha confidato all’emittente britannica Bbc nel corso di un’intervista – si è deciso ad intraprendere un vero e proprio percorso di trasformazione.

A quanto pare, infatti, non è mai troppo tardi per sottoprsi ad una terapia ormonale che “riassegni” quei caratteri sessuali, cosiddetti secondari, incaricati di delineare la differenza tra i due sessi, in base al proprio gradimento. Dallo scorso anno, quindi, Peter ha cominciato ad assomigliare a Patricia. L’anziano, con l’aiuto di un medico, ha iniziato un trattamento a base di estrogeni, ovvero i principali ormoni sessuali femminili, che influiscono su: peluria, ghiandole mammarie, grasso sottocutaneo, timbro della voce, sistema muscolo-scheletrico, atteggiamenti e comportamenti individuali. Adesso, Patricia indossa anche gioielli ed abiti per signore e, nel quartiere, tutti sembrano aver accolto bene la “nuova” vicina.


“I vicini piano piano sono stati messi al corrente di tutto – spiega Davies alla Bbc – ed ognuno di loro mi dice: ‘No ti preoccupare, finché ti rende felice’”.

Commenti