Ecco le condizioni degli islamici (italiani) per un accordo con Salvini

Salvini annuncia di voler creare una Consulta islamica che regolamenti la religione musulmana in italia. E subito arriva una proposta:

Il leghista ha detto che ci sta “pensando seriamente”. Quello che non è riuscito ai suoi predecessori al Viminale, lui vorrebbe realizzarlo prima della fine della legislatura. Ed è un campo scivoloso, quello del rapporto tra musulmani e Stato italiano. Il ministro dell’Interno nella sua ultima intervista a La Bussola Quotidiana, dopo aver criticato un “certo islam” che è “incompatibile con i nostri valori di libertà”, si è detto pronto a creare una consulta italiana per l’islam "anche perché ci sono realtà islamiche anche propositive che vedono nella Lega un punto di riferimento".

Sono passati pochi giorni dell'intervista che subito sono arrivate le prime proposte. A presentare una bozza di “intesa tra la Repubblica italiana e le associazioni islamiche” è l’Associazione Nazionale Musulmani Italiani (Anim). Nata da poco, raggruppa islamici nazionalisti e coppie miste. Tutti italiani. Il loro presidente qualche tempo fa finì nella bufera per alcune affermazioni fuori posto, ma poi ha chiesto pubblicamente scusa. Ora la sua associazione dice di guardare con diffidenza a quelle organizzazioni musulmane che “rispondono a Paesi stranieri” e vuole “promuovere i principi della pace, dell'armonia e della fratellanza” per rafforzare “la realtà degli italiani musulmani autoctoni”. Insomma: concittadini convertiti ad Allah che credono in “una via italiana all'Islam all'interno dello stato italiano”.

Nella bozza dell’intesa, che ilGiornale.it può mostrare in esclusiva, sono contenuti buoni propositi e diverse idee. Alcune forse vicine al sentire leghista, altre meno. I musulmani italiani si impegnano a “obbedire, onorare e sostenere le leggi italiane". Chiedono di poter aspirare a incassare l’otto per mille (oggi riservato alla Chiesa), di “professare e praticare liberamente la religione musulmana, di insegnarla ed osservarla in qualsiasi forma". E ancora di poterla “propagandare” in pubblico e di esercitarne i culti e i riti. "La Consulta – si legge - ha la piena libertà di svolgere la sua missione spirituale, educativa, culturale e umanitaria”.

La parte più interessante riguarda l’Albo degli imam. Si tratta di una misura chiesta più volte a destra e a sinistra per arginare la piaga dei capi religiosi auto-proclamati, ma mai diventata realtà. L’Anim vorrebbe che le “nomine dei ministri di culto” avvenisse “senza l’ingerenza statale”, ma riconosce che può accedere all’Albo solo chi non è mai stato condannato in via definitiva né in Italia né nello Stato di provenienza. Non solo. L’aspirante imam dovrebbe “conoscere la lingua italiana”, risiedere “in Italia da almeno 5 anni”, conoscere i “punti salienti della Costituzione” e dimostrare “assenza di collegamenti diretti o indiretti del richiedente con personaggi o organizzazioni terroristiche”. “Successivamente - si legge nella proposta - potranno accedere dopo un percorso di educativo in ambito religioso, creato in concomitanza con le istituzioni formative italiane ed estere”.

Non è chiaro se e quando Salvini effettivamente prenderà in mano il dossier Consulta Islamica. Né a chi si riferisce quando pensa alle “realtà islamiche anche propositive che vedono nella Lega un punto di riferimento”. L’accordo di governo tra Carroccio e M5S prevede “l’istituzione di un registro dei ministri di culto, lo svolgimento delle prediche in lingua italiana e la tracciabilità dei finanziamenti per la costruzione delle moschee e, in generale, dei luoghi di culto”. Oltre, ovviamente, al “controllo e la chiusura immediata di tutte le associazioni islamiche radicali nonché di luoghi di culto irregolari”.

Sulla battaglia pluriennale del Carroccio contro le moschee potrebbero crearsi non pochi attriti. Ma ci sono alcuni punti di contatto. L’Anim, per dire, propone un registro degli edifici religiosi in Italia in modo da obbligare chi intende aprire un nuovo luogo di culto a sottostare ad alcune regole. Per esempio comunicare precisamente la "provenienza di eventuali fondi", indicare i “nominativi dei ministri di culto” e fare sermoni in italiano. Norme ad oggi neppure lontanamente rispettate.

Sarà comunque una sfida trovare una sintesi tra “la difesa dei valori cristiani” (Salvini dixit) e la richiesta dell'Anim di “riconoscere ai musulmani il diritto di osservare il riposo del venerdì”. O ancora quella di “giustificate le assenze degli alunni musulmani dalla scuola nel giorno di venerdì”. I dettagli andranno sicuramente limati. Come nel caso delle possibili ore di studio islamico in orario extrascolastico, dell’apertura di scuole paritarie musulmane, delle esenzioni tributarie, delle concessioni o dell’apertura di “reparti speciali” nei cimiteri per “la sepoltura di defunti musulmani”.

Di certo c’è che, almeno da parte dell’Anim, non ci sarà alcuna richiesta di ottenere il matrimonio religioso. Né regole speciali per il divorzio. “La Consulta – si legge nella bozza - riconosce allo Stato italiano esclusiva giurisdizione per quanto concerne gli effetti civili del matrimonio” e quindi riconosce “l’applicazione del matrimonio monogamo poiché non entra in contrasto con la Shar’ia essendo la Repubblica Italiana uno stato non musulmano”. Non solo. “Tramite il progetto Fatima 2.0 - si legge nella proposta - la Consulta si impegna realizzare il progetto avente l'obiettivo di raggiungere una reale integrazione della popolazione femminile musulmana che risiede in Italia nel tessuto sociale”. Salvini in fondo aveva detto chiaramente che “Il burqa è una inaccettabile forma di sopraffazione sulla donna". Su questo sembrano concordi. La domanda è una: islamici e leghisti troveranno davvero un accordo?

Commenti

antonmessina

Dom, 19/08/2018 - 16:58

non se ne parla proprio !

daniel66

Dom, 19/08/2018 - 16:58

popolo, te lo ricordi Brenno?.......

flip

Dom, 19/08/2018 - 17:02

NO! nel modo più assoluto. basta è avanza la nostra ambigua religione. Sono un cristiano credente ma dubito molto delle "verità" decantate. Quanti "padreterni" ci sono in cielo? ogni popolo ha il suo e con tutto il suo codazzo di esseri soprannaturali. provate a enbumerarli e poi pponetevi delle domande. Ogni "divinità" è superiore all' altra.e tutte hanno scritto leggi "divine"

Cheyenne

Dom, 19/08/2018 - 17:03

NO A SCUOLE CORANICHE, NO AL BENERDI, NO AI CIMITERI. CHE SI ADEGUINO LORO

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 19/08/2018 - 17:09

Scuole islamiche ovvero le madrasse dove si insegna il corano e l'odio per l'occidente. Auguri. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Capellonero

Dom, 19/08/2018 - 17:11

Ma sicuro il venerdi facciamo festa, e il sabato e domenica baldoria, se Salvini si sente musulmano lo faccia, ma solo in casa sua tapparelle abbassate e dico poco, con che coraggio fanno di queste insinuazioni, io divento straniero, non voglio piu' di questo scempio del mio popolo.

titina

Dom, 19/08/2018 - 17:11

Scuole islamiche pagate da chi? Se a loro non stanno bene le nostre scuole se ne vadano. Fra poco chiederanno ospedali islamici

lavitaebreve

Dom, 19/08/2018 - 17:11

NO MUSULMANI NO MOSCHEE NO IMAM NO VELO NO BURQA NO ISLAM . C'È SOLO GESÙ !!! TUTTO IL RESTO NON ESISTE.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 19/08/2018 - 17:14

Il felpino comincia già a calare le braghe.

DRAGONI

Dom, 19/08/2018 - 17:14

LA PAROLA D'ORDINE DEVE ESSERE: "RECIPROCITA'DI CONDIZIONI NEI LORO PAESI DI ORIGINE".ALTRIMENTI NIENTE DA FARE POICHE' SAREBBE UNA RESA DELLO STATO D SENZA CONDIZIONI.

krufra

Dom, 19/08/2018 - 17:15

Ma nei paesi mussulmani esistono i cimiteri cristiani e il riposo alla domenica? Perché chi vuole queste cose ed è mussulmano non va a vivere nei paesi mussulmani? Qui siamo cristiani, non prevalebunt. Fora d'i bal.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/08/2018 - 17:16

Ma siamo matti? Ci facciamo dettare le condizioni dai cammellieri tappetati? Pollice verso....

Royfree

Dom, 19/08/2018 - 17:16

L'unico accordo possibile e sbatterli fuori. Ma chi ha invitato a questi? Se producono PIL ne faremo volentieri a meno. Traditore schifoso e chi li aiuta, gli da casa, commercia con loro e in qualche modo solidarizza. La verità inconfutabile e che non esiste convivenza con chi ci odia e disprezza il nostro modo di vivere.

Massimo Bernieri

Dom, 19/08/2018 - 17:17

Quando anche i cattolici potranno liberamente professare la loro fede nei paesi arabi,ne riparleremo.

6077

Dom, 19/08/2018 - 17:17

io voglio i templi romani, e giorni liberi martedì e giovedì. ma poichè sono aperto e tollerante, sia ripristinato anche il culto degli dei greci, norreni, celtici e slavi, con facoltà di scegliersi giornate festive a piacimento.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 19/08/2018 - 17:17

Questo, sembra più IMPORRE che PROPORRE, perchè in cambio ora, tra i mussulmani ci sono troppi delinquenti e i mussulmani onesti, HANNO FATTO MOLTO POCO PER PORTARLI FUORI DA QUEL CIRCOLO VIZZIOSO,"""CIÒ CHE TUTT`ORA SUCCEDE ANCORA, NEL CENTRO-SUD ITALIANO, DOVE LE MAFIE SONO PADRONE E NESSUNO SA, NE VEDE QUALCOSA"" !!!

6077

Dom, 19/08/2018 - 17:19

ah, dimenticavo, anche la cremazione in barca stile indo-vichingo.

giovanni951

Dom, 19/08/2018 - 17:20

nessun acvordo coi musulmani....se a loro non va bene se ne tornino da dove son venuti.

opuslupus

Dom, 19/08/2018 - 17:20

Se è vero sono d’accordo con Salvini . Della serie ora che governa si sta democristianizzando. Prevedo la caduta di questo governo appena dopo l’europee se Non prima.

fisis

Dom, 19/08/2018 - 17:20

Tutte le loro richieste sono da rigettare in toto, in quanto sarebbero solo un cavallo di txxxa per la successiva, lenta islamizzazione. Attento, Salvini.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 19/08/2018 - 17:20

Sono loro che devono adeguarsi alla nostra coltura, non noi alla loro!!!

lamiaterra

Dom, 19/08/2018 - 17:20

I MUSULMANI HANNO ROTTO E hanno superato ogni limite alla nostra pazienza. Vadano a comandare a casa loro che in casa nostra comandano i Veri Italiano con la loro Millenaria cultura e i propri usi e consuetudini. FARE UN REFERENDUM PER VEDRETE COME LA PENSA LA GRANDISSIMA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI. Che prendano Tappeti e Cammello e tornino a casa loro da do0ve sono venuto. L'ITALIA AI VERI ITALIANI.

Michele Calò

Dom, 19/08/2018 - 17:23

Ma come si fa a conciliare l'ideologia coranica, assoluta e sanguinaria, con le norme occidentali? Siamo impazziti? Persino l'Angola ha decretato criminale l'islam e lo persegue come reato e noi continuiamo a farci le masturbazioni mentali sugli Islam "diversi" quando è concettualmente e praticamente impossibile? Vanno cacciati a pedate dall'Italia e prima di subito!!!

Ritratto di Tuula

Tuula

Dom, 19/08/2018 - 17:23

Io non sono d'accordo

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Dom, 19/08/2018 - 17:23

FACCIA PURE SE VUOLE PERDERE QUALCHE MILIONE DI VOTI. Le radici cristiane ? Vuole essere un VERO innovatore, un antisistema ? Ripristino dei Patti Lateranensi, Cristianesimo religione di stato.

Anonimo (non verificato)

blu_ing

Dom, 19/08/2018 - 17:24

leggete a fondo il corano ifiodi, o almeno datemi armare legalmente perche' possa difendere me e la mia famiglia da sta accozzaglia di delinquenti analfabeti e barbuti, no al corano, serve solo per accendere il fuoco

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 19/08/2018 - 17:25

I musulmani sono pregati di accomodarsi all'uscita. Se non lo capiscono con le buone, lo capiranno sicuramente con le cattive.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 19/08/2018 - 17:25

ma stiamo scherzando vero? Spero che Salvini non accetti queste assurde pretese dagli islamici. Devono andare a pregare a casa loro e i loro morti li seppelliscano a casa loro. Pretese assurde di gente che non vuole altro che sottometterci.

andy15

Dom, 19/08/2018 - 17:26

Spero proprio che Salvini non caschi nel tranello. Il riconoscimento formale equivale ad aprire un vaso di Pandora. E' gia' successo in altri Paesi (Austria, GB, Belgio, Germania) dove ormai questioni legate soprattutto al codice di famiglia non vengono risolte per gli islamici facendo riferimento alle leggi in vigore per il resto dei cittadini, ma in base alla sharia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/08/2018 - 17:26

Ma noi cosa chiediamo???Forse che se ne vadano nei loro paesi.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 19/08/2018 - 17:26

Una Terra una sola Umanità... Una sola Scuola LAICA UNA PER TUTTI...Cimiteri...la stessa polvere può stare fianco a fianco con croci, mezze lune ecc...per il Venerdì direi Ok.

Mokelembembe

Dom, 19/08/2018 - 17:28

Avvisate quelli nella foto che i tipi ''attrezzati'',che gli stavano dietro, sono già andati via da un pezzo

polonio210

Dom, 19/08/2018 - 17:28

ATTENZIONE! Uno dei capisaldi del corano è la sua assoluta e totale immutabilità. Nessun seguace dell'islam può anteporre le leggi degli uomini a quelle del dio coranico pena la morte per apostasia. Un altro caposaldo del corano lo troviamo nella sura 3:28 e riguarda la dissimulazione (taqiyya).In questa sura è definito come fare credere agli infedeli(e noi siamo gli infedeli)ciò che essi vogliono sentirsi dire per poi poterli assoggettare o sterminarli meglio una volta che abbiano abbassato le loro difese accogliendo le parole dei veri credenti(i musulmani). MEDITATE GENTE.MEDITATE!

rise

Dom, 19/08/2018 - 17:30

Cimiteri con sepoltura perenne e gli italiani dopo 40 anni in fossa comune, l' 8 x mille aboliamolo del tutto e la domenica alla partita chi non ci crede.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 19/08/2018 - 17:32

No, no, no

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 19/08/2018 - 17:32

“Realtà islamiche anche propositive che vedono nella Lega un punto di riferimento”. In altre parole, VOTO DI SCAMBIO! E bravo il Mago Salvin! Ha trovato la quadra del problema...

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Dom, 19/08/2018 - 17:32

VADANO A PORRE LE CONDIZIONI A CASA LORO!... Dato che non esiste reciprocità di trattamento con i loro paesi d'origine, non esiste norma internazionale che autorizzi l'Italia a calare le brache a questi invasori, perché tali sono…. Fanno la stessa cosa che fecero i predecessori degli attuali PIDIOTI: entrare silenziosamente - con falsa umiltà - nei gangli dello stato per, poi, dare il botto… Come fecero! ACHTUNG SALVINI! "Cave Danaos et dona ferentes"!

dagoleo

Dom, 19/08/2018 - 17:33

Vogliono il venerdì libero? Vadano a vivere in paesi di tradizione musulmana ed hanno risolto tutti i loro problemi.

pensionataincavolata

Dom, 19/08/2018 - 17:35

ASSOLUTAMENTE NO. questo non sa da fare.

Viktor1

Dom, 19/08/2018 - 17:39

No e no, questa religione anche detta moderata e pericolosa....perche dobbiamo averla in casa nostra ???

dakia

Dom, 19/08/2018 - 17:39

Ma non che si dovevano rimpatriare tutti, vecchi e giovani? LO statuto! Arriveranno a frotte...hai fatto la fine dei peggiori che c'erano egregio Salvini e non credo che puoi sperare ancora nei voti, piu' traditori e venduti di così? thalia.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 19/08/2018 - 17:40

Niente accorda mandali axxxxxxxo

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 19/08/2018 - 17:40

Gli Islamici non hanno niente da cercare in Italia e pensino piuttosto a tornarsene ai loro Paesi di provenienza con le buone prima che ci pensiamo noi a deportarli con le brutte. In Italia non vogliamo nè Islamici nè Africani. Chiaro?

Ritratto di jasper

Anonimo (non verificato)

maurizio@rbbox.de

Dom, 19/08/2018 - 17:44

hahahaha e poi ?

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 19/08/2018 - 17:46

No, io non fido di questi.

maurizio@rbbox.de

Dom, 19/08/2018 - 17:46

visto che non hanno NULLA da offrire in cambio penso che le richieste siano fuori dal mondo.

gigetto50

Dom, 19/08/2018 - 17:47

……...venerdi' libero? E certo...come no...per par condicio…..in tutti i paesi islamici (Marocco e Tunisia a parte dove il venerdi' é lavorativo ma non per ragioni religiose) ai cristiani é concessa la domenica come giorno libero, no? Ma per favore...non diciamo le solite fesserie….

VittorioMar

Dom, 19/08/2018 - 17:48

..se c'è la "BUONA VOLONTA'" di incontrarsi è sempre meglio che SCONTRARSI !!..UNA SOLA LEGGE UNA SOLA LINGUA..e una volontà di RECIPROCITA' !!...FEDERICO II riuscì a tenere legati le due popolazioni...ma serve molta chiarezza e SEVERO CONTROLLO !!

mifra77

Dom, 19/08/2018 - 17:48

Si alla libertà di religione ovunque. E poi, qui si sta parlando di Italiani musulmani che difronte alla legge hanno gli stessi doveri e diritti dei cristiani cattolici e non.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/08/2018 - 17:49

se darà il permesso, ha finito di essere italiano!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 19/08/2018 - 17:49

Tenere presente che l'Islam è una religione demenziale come quella Israelita e quella Cristiana non per niente basata, come le altre due, su quel libro idiota e criminale fonte di tutti i guai dell'Umanità che è la Bibbia.

perilanhalimi

Dom, 19/08/2018 - 17:52

L` Italia antifascista e antirazzista dice no all` invasione Islamica , sono loro i veri razzisti ....se uno ha un passaporto di Israele non puo` visitare la Malesia o qualsiasi paese musulmano. nei loro paesi perseguitano donne , cristiani , ogni minoranza etnica e religiosa , studenti ,omosessuali, intellettuali , giornalisti , dissidenti ....e vengono qui per usare le nostre leggi che loro disprezzano nei loro paesi ,per soggiogarci lentamente e senza fretta . Basta col suicidio Europeo!!!!

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Dom, 19/08/2018 - 17:53

No. Stato laico, grazie.

michettone

Dom, 19/08/2018 - 17:58

NO, NO, NO, NON ALLA BOZZA, ALLA PENSATA, ALLA RIVOLUZIONE ISLAMICA, A TUTTI I MUSSULMANI, AI PRETI CHE L'ACCOLGONO, AI PAPI CHE L'ACCETTANO ED A TUTTI I POLITICI E NON, CHE DOVESSERO SOTTOSTARE A QUESTE ANGHERIE VOLUTE PER CANCELLARE I PROBLEMI CHE QUESTI MAOMETTANI HANNO CAUSATO VENENDO INVASORI IN ITALIA ED ACCETTATI DA QUESTO PAPA BERGOGLIO CHE NON RICONOSCIAMO! PER LE COPPIE MISTE, NON RICONOSCIUTE ED ANZI CONDANNATE DAL SS.VANGELO, O SI ADEGUANO O SE LA VANNO A PRENDERE TUTTE IN QUEL POSTO….

8

Dom, 19/08/2018 - 17:59

Un azione civile e inderogabile. Le religioni monoteiste sono tre. Perché il giudaismo "sì" mentre l'islamismo "no" ?

Una-mattina-mi-...

Dom, 19/08/2018 - 18:00

MA NON DOVEVANO INTEGRARSI DIVENTANDO ITALIANI DI DOMANI? A ME PARE VOGLIANO RIPRODURRE LE CONDIZIONI DEI PAESI DA DOVE PROVENGONO... PIU' FACILE DUNQUE CHE IL DOMANI SIA... UN IERI

Giancarlo MATTA

Dom, 19/08/2018 - 18:02

Ci risiamo con le “consulte islamiche”. Nonostante il fallimento delle precedenti “esperienze”, il presente governo adesso ritenta. Avete provato a domandarvi perché non si è mai sentito il bisogno di istituire una Consulta “Buddhista”, o “Cattolica”, o “Ebraica”, o “Shintoista”, o “Animista”, o “degli Ortodossi”, (o “degli Atei”), etc … ? Non è mai sorto il bisogno perché nessuno appartenente a quelle religioni, che a caso ho nominato, attualmente va in giro per il mondo (tanto meno in giro per l’Italia) commettendo gesta abominevoli, come fanno i veri islamici. Solo gli islamici-veri nel nome della loro “religione” commettono tali e similari barbarie in giro per il mondo (e forse prossimamente lo faranno anche da Noi). Gli islamici da noi devono semplicemente rispettare il nostro Ordinamento Giuridico. Non sono ammessi privilegi.

Ritratto di pigielle

pigielle

Dom, 19/08/2018 - 18:03

MaSalvini ...stai scherzando??? Il mussulmano crdente ha il PRECISO ORDINE

venco

Dom, 19/08/2018 - 18:03

Salvini lascia perdere i musulmani, non si fanno accordi con questi, nel prossimo futuro devono sparire nelle loro terre.

venco

Dom, 19/08/2018 - 18:04

Salvini stai attento che perdi un sacco di consensi.

diesonne

Dom, 19/08/2018 - 18:06

diesonne gli stati islamici garantatiscono la preasenza di altre religioni nel loro territorio?per avere bisogna anche dare:la consulta islamica facesse pressione in questi stati:la libertà religiosa deve essere reciproca:do ut des

fifaus

Dom, 19/08/2018 - 18:07

Ma quali condizioni! O vivono secondo le nostre regole o vanno fuori dai piedi (e sarebbe anche meglio...)

Ritratto di pigielle

pigielle

Dom, 19/08/2018 - 18:09

Ma Salvini ..stai scherzando ??? ...Il mussulmano credente ha il PRECISO ORDINE di usare tutti i mezzi per imporre la sua religione, in primis MENTENDO SPUDORATAMENTE, e usando, dove necessario, la VIOLENZA. Salvini, stai lavorando troppo, il caldo, i tuoi colleghi da tenere a bada, "purtroppo" i fatti di Genova, I clandestini, Stacca la spina e fatti una settimana di riposo.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 19/08/2018 - 18:15

Sarebbe come mettere su una pietra tombale sulla Repubblica parlamentare e un viatico, rapido e spedito, per trasformare l'Italia in una teocrazia islamica. Questo è il chiodo fisso di ogni islamico che è sul nostro territorio, e chi favorisce il "criminale" progetto è un vile traditore.

sparviero51

Dom, 19/08/2018 - 18:17

QUI NON C'È POSTO PER GLI INFEDELI MEDIEVALI . SE NE VADANO AFFANCUXO A CASA LORO DOVE POSSONO FARE TUTTO QUELLO CHE GLI AGGRADA !!!

ohibò44

Dom, 19/08/2018 - 18:21

“riconoscere ai musulmani il diritto di osservare il riposo del venerdì” o “giustificate le assenze degli alunni musulmani dalla scuola nel giorno di venerdì” Questo è impensabile, le nostre leggi prevedono la presenza delle persone in determinati luoghi e in dati giorni ed è impensabile che in base alle esigenze di una religione si possano annullare le leggi Il resto è positivo soprattutto perché non si parla di tribunali shariatici

Happy1937

Dom, 19/08/2018 - 18:21

Non se ne parla neppure. Il Venerdi`a casa nostra si lavora; si devono frequentare scuole italiane per favorire l'integrazione. Per i Cimiteri non avrei niente in contrario.

ohibò44

Dom, 19/08/2018 - 18:25

Ci sono scuole ebraiche e cattoliche, ci sono cimiteri ebraici e protestanti non vedo perché non debbano esserci quelli musulmani

Anonimo (non verificato)

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Dom, 19/08/2018 - 18:28

2-FACCIA PURE SE VUOLE PERDERE QUALCHE MILIONE DI VOTI. Le radici cristiane ? Vuole essere un VERO innovatore, un antisistema ? Ripristino dei Patti Lateranensi, Cristianesimo religione di stato.

Blueray

Dom, 19/08/2018 - 18:30

Se Salvini ha deciso di suicidarsi politicamente mi sembra sulla buona strada.

tonipier

Dom, 19/08/2018 - 18:34

" DETTANO LEGGI" Vuol dire che possono usufruire a loro piacimento quello che desiderano, mentre gli ITALIANI oggi sono incalcolabili.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 19/08/2018 - 18:36

Salvini non farti abbindolare,gli islamici sono inaffidabili per tutti.

Ritratto di venividi

Anonimo (non verificato)

faman

Dom, 19/08/2018 - 18:42

mi sembra di intuire che Salvini ha capito che muro contro muro non si risolve niente. Gli islamici in Italia sono una realtà, iniziare a dialogare non mi sembra poi così negativo, è logico però che le nostre tradizioni, la nostra civiltà, il nostro stile di vita devono assolutamente prevalere.

claudio faleri

Dom, 19/08/2018 - 18:43

sono falsi è tutto un teatrino per ottenere quello che gli interessa, sono peggio delle serpi e mi fanno schifo

carlottacharlie

Dom, 19/08/2018 - 18:43

Attento a Salvini, il solo leggere l'articolo sopra con le proposte islamiche s'intravedono le gabole. Insegnare indiscriminatamente la religione islamica 8anche ai nostri figli)- scuole islamiche per i loro figli(così nessuna integrazione e civilizzazione loro)-riposo il venerdì (con domenica e feste comandate). Insomma, sono richieste da rigettare senza tante menate. Se Salvini non ha coraggio lasci perdere così da non dover , noi, soggiacere ai muslim. Siamo in occidente, si adeguino loro.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 19/08/2018 - 18:43

Comprendo, e in parte condivido, l'ostilità dei lettori che mi hanno preceduto. Tuttavia, dovendosi attenere al dettato Costituzionale che tutela i vari 'Credo' religiosi e trattandosi di cittadini Italiani, non vedrei male una forma di compromesso, soprattutto se regolata da Salvini. Una Consulta Islamica d'ispirazione Italiana, legale e trasparente, potrebbe costituire un severo limite alle altre associazioni islamiche di dubbia provenienza e finalità. Se Salvini ci sta riflettendo, bene. Chi se n'intendeva, un tempo, applicava il 'divide et impera'. Proviamoci.

Malacappa

Dom, 19/08/2018 - 18:45

Salvini rispondi con un PRRRRRRRRRRRR

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 19/08/2018 - 18:50

In Inghilterra è cominciato cosai ora ci sono i tribunali islamici. Sarebbe bene conoscere prima e bene chi accogliete in casa. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Marguerite

Dom, 19/08/2018 - 18:52

Si...e anche la colazione a letto...forse ? Al posto di criticare la Francia, prendete esempio, burka PROIBITA, velo sulla testa delle bimbe PROIBITO dall’asilo nidi alla fine del liceo, burkini PROIBITO !!!

Marguerite

Dom, 19/08/2018 - 18:52

Si...e anche la colazione a letto...forse ? Al posto di criticare la Francia, prendete esempio, burka PROIBITA, velo sulla testa delle bimbe PROIBITO dall’asiloalla fine del liceo, burkini PROIBITO !!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 19/08/2018 - 19:08

Ed ancora ospedali con reparti divisi per i mussulmani divisione tra uomini e donne e personale gradito ai pazienti, accettazione della poligamia ed anche del ripudio Cancellare dal CP italiano il reato di violenza familiare. Nei mattatoi luoghi appartati dove effettuare la macellazione Halal, mantenimento delle eventuali mogli e figlie, con assegni maggiorati, essendo loro proibito di lavorare. Proibizione nei luoghi di lavoro italiani di peomiscuità tra donne italiane e uomini mussulmani, permesso di guida alle donne solo se accompagnate da un maschio della famiglia. Probizione alle donne di fare spese in negozi gestiti da uomini. Che bel futuro che vi attende! Tenetevelo stretto e.....AUGURI Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 19/08/2018 - 19:16

“Realtà islamiche anche propositive che vedono nella Lega un punto di riferimento”. In altre parole, VOTO DI SCAMBIO! Ditemi quanti voti mi portate e vi diro` quante moschee vi faccio costruire...E bravo il Mago Salvin! Ha trovato la quadra del problema.

Guido123

Dom, 19/08/2018 - 19:28

Leggendo il corano si capisce che non è una religione ma un setta satanica! MANDATELI IN ARABIA! QUI NOOOOO!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 19/08/2018 - 19:28

Una Terra una sola Umanità... Una sola Scuola LAICA UNA PER TUTTI...Cimiteri...la stessa polvere può stare fianco a fianco con croci, mezze lune ecc...per il Venerdì direi Ok...prevalgono su di esso come sui cristiani e le altre religioni le regole sociali, del lavoro, le esigenze della "macchina" LAICA che tiene in piedi la nostra società... quanto detto vale per tutte le religioni. AtenaDemetraAngerona

flip

Dom, 19/08/2018 - 19:32

bello! le donne sottomesse ai voleri ed alle voglie.. degli uomini tutti i giorni e momenti. coperte dalla testa alla punta dei piedi. questo è solo una delle cavolate dell' islam. ma tanto prima o poi arriverà il momento. aspettiamo! E' già scritto nelle loro pprofezie. "domineranno la terra". e lo faranno!

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 19/08/2018 - 19:48

Sarà una fake news. Salvini non può aver pensato a un simile tradimento degli italiani, lui che baciava il Vangelo in pubblico. Oppure è impazzito, il potere gli ha dato alla testa

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Dom, 19/08/2018 - 19:48

Vogliono mettere condizioni a casa nostra??? Ma questi vanno proprio presi a calci nel... A CASA NOSTRA LE CONDIZIONI LE DETTIAMO NOI NON VOI! Sono arrivati ieri e si atteggiano già a padroni, in grado di mettere condizioni! Roba da pazzi! Bisognerebbe cacciarli tutti a pedate nel didietro! Salvini, mi raccomando, fatti sentire e non lasciargli nemmeno gli occhi per piangere!

Anonimo (non verificato)

pensionataincavolata

Dom, 19/08/2018 - 20:04

non farlo. perderai i voti. non se ne parla assolutamente. he por che ria.

Divoll

Dom, 19/08/2018 - 20:04

Agli islamici gli dai un dito e si prendono tutt'e due le braccia, non va concesso loro nulla, tranne che l'opzione di emigrare.

Divoll

Dom, 19/08/2018 - 20:05

Soprattutto, NIENTE PIU' MOSCHEE, CE NE SONO GIA' TROPPE!!!!!!!

mariolino50

Dom, 19/08/2018 - 20:21

Un italiano che si converte a quella religione deve avere seri problemi, come fanno a credere a roba del genere, basta leggere qualcosa e vengono i brividi, una religione fondata sull'odio.

Divoll

Dom, 19/08/2018 - 21:03

E' assolutamente irricevibile che gli islamici dettino le loro condizioni allo stato e al popolo italiano. L'islam detta un modo di vivere incompatibile con il nostro, dev'essere ostacolato in ogni modo, perche' non attecchisca.

Totonno58

Dom, 19/08/2018 - 21:07

Mi sembra giusto ed importante...proviamoci!...così come le unioni civili il centrodestra diceva di volerle fare per anticipare il centrosinistra (e non ci riuscì), così si potrebbero ribaltare le cose con la consulta islamica.

Ritratto di Mario Galaverna

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 19/08/2018 - 21:49

Timeo Danaos et dona ferentes!

giosafat

Dom, 19/08/2018 - 22:53

Salvini ha sempre detto niente moschee. Qualsiasi cedimento in materia lo travolgerebbe all'istante...e senza passare dal via.

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Dom, 19/08/2018 - 23:49

Ma quali condizioni vogliono imporre?O reciprocità nei loro paesi di origine o raccolgano i loro stracci e se ne ritornino a casa loro se non vogliono integrarsi con la nostra civiltà,che seppure non scevra di difetti,è mille volte più evoluta della loro visto che vivono secondo "precetti" antichi di centinaia di anni che oltretutto vorrebbero subdolamente imporci,come è nella loro natura di persone false e sfuggenti.Salvini;non farti infinocchiare e pretendi il rispetto dovuto da questi individui che rimarranno sempre e comunque una minaccia per la nostra società.Io personalmente non credo che si possano o meglio ancora vogliano integrare.

Mokelembembe

Lun, 20/08/2018 - 09:32

Eh... la madonna...fateci prima arrendere dopo aver perso la guerra....e poi, dettate le condizioni...che fretta...

Davons

Lun, 20/08/2018 - 09:36

Mai e in nessun luogo nei 1400 anni della sua storia, l'islam si è integrato e da sempre e ovunque è conflittuale e disgregante. Il Corano, increato e emanazione divina non può per la sua natura essere modificato; i suoi obblighi chiari e leggibili da tutti sono l'islamizzazione dell'umanità e l'uccisione di chi combatte allah o non si sottomette. Il multiculturalismo è un'idiozia ideologica della sx; uno Stato può essere plurietnico, multilinguisitico, con folklori vari; ma la Cultura (sedimento della sua Storia divenuto Legge) deve essere una sola, pena la sua fine. Chiediamo un Processo per Tradimento per chi ha favorito l'invasione islamica. La Storia li ha già condannati, ora è la volta dei Tribunali o i ns discendenti ci malediranno.

michettone

Lun, 20/08/2018 - 10:29

Ho avuto modo di informarmi più dettagliatamente….SONO TUTTE STR...ATE, messe su dai soliti rossi onnipresenti quando si deve sparlare per la rovina del Paese, da loro NON PIU' GOVERNATO! I giornali, se ne fanno una ragione e mettono tutto nel calderone della loro ricerca, buona o cattiva che sia, tanto ci saranno sempre tanti imbecilli come noi, che abboccheranno. Gli unici, che godono nell'accostare simili scemenze al loro cervello, sono sempre gli stessi tre o quattro che circolano, perfino, nel forum del Giornale!

sonstuf

Lun, 20/08/2018 - 10:48

Ricordo bene, tanti anni fa, una trasmissione di Telelombardia dove, ospite, c'era il famoso Imam di Torino ( poi arrestato ), il quale disse : " Noi vi conquisteremo con le vostre leggi "... aveva torto?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 20/08/2018 - 14:19

@sonstuf...si aveva torto...perché le donne e i figli e anche molti uomini islamici saranno illuminati dalla Ragione, dalla Laicità dal nostro Pensiero...ugualian,a tra uomo e donna ecc ecc ecc e sta già accadendo anche nei Paesi islamici...ci vorrà del tempo ma accadrà.