Salvini: "Un certo islam incompatibile con la nostra società"

Matteo Salvini critica l'islam che si "auto-ghettizza": "Il burqa è una inaccettabile forma di sopraffazione sulla donna"

Affronta tutti i temi cari al mondo cattolico (e non solo) nella sua intervista a La Bussola Quotidiana. Matteo Salvini si dice “stupito” degli attacchi ricevuti dall’Avvenire e da Famiglia Cristiana e tira dritto per la sua strada. Mandando un segnale forte in tema di famiglia, immigrazione, islam e drooghe.

Innanzitutto, l’islam. Matteo Salvini ricorda che quel rosario, mostrato in piazza Duomo durante un comizio, "me lo porto sempre con me" e ricorda di averlo mostrato proprio perché "nella mia Milano, in piazza Duomo” più di una volta “gli islamici si sono radunati in modo non rispettoso”: lo ha fatto per "difendere i nostri valori”. L’islam, dunque. Per il ministro dell’Interno "è ormai provato da Interpol e dai servizi di paesi nordafricani che con i barconi sono partiti e dai barconi sono sbarcati uomini affiliati al terrorismo, e poi c’è il fenomeno dei combattenti islamici che sono partiti dall’Italia e che stanno tornando”.

La lotta all’islamismo, però, non si ferma solo al carattere politico e di sicurezza statale. Anche a quello culturale e, dice Salvini, “mi stupisce che qualcuno delle gerarchie cattoliche faccia finta di non capire”. "La difesa dei nostri valori e della nostra identità - spiega il leghista -passa attraverso il controllo della presenza islamica e delle organizzazioni islamiche in Italia. È evidente che l’interpretazione fanatica del Corano è incompatibile con i nostri valori di libertà e con i valori cristiani”. L’islam tende a “auto-ghettizzare” i suoi adepti in Italia, dice il ministro, che “essendo un papà” ricorda di "situazioni scolastiche di mamme a cui viene impedito di imparare l’italiano e di lavorare" e "di bambine a cui è impedito di fare ginnastica coi maschietti o andare a feste di compleanno coi maschietti”. Si pensi al velo o al burqa (“forma di sopraffazione sulla donna inaccettabile”). Un certo tipo di islam - è la tesi del segretario - è “incompatibile con la nostra società”. Poi su Twitter chiude le porte a nuove moschee sul territorio italiano:"A Bologna, la sinistra e il Pd regalano un intero immobile pubblico ad un’associazione islamica per 99 anni, non prima di averglielo lasciato in concessione per anni ad un costo ridicolo (91% di sconto). E i cittadini giustamente si arrabbiano. Nuove moschee? No, grazie".

Sull'immigrazione il ministro fa una proposta, già presentata all’Ue, per velocizzare i rimpatri dei clandestini. “L’Europa stringe accordi commerciali con quasi tutti questi Paesi - spiega il ministro - offre sostegno economico, agricolo, culturale. Io ho chiesto che ogni nuovo accordo preveda una clausola di rimpatrio sugli immigrati irregolari. Io compro i tuoi prodotti, ti mando degli aiuti però se ci sono immigrati irregolari te li riprendi”.

Commenti

rudyger

Ven, 10/08/2018 - 16:38

Grande Salvini. Non dice altro che la verità.

venco

Ven, 10/08/2018 - 16:38

L'islam predica uccisione degli apostati, sottomissione o uccisione degli infedeli, sottomissione delle donne, poligamia e superiorità del maschio islamico su tutti gli altri popoli, tutto questo è compatibile con la democrazia e la libertà civile??

venco

Ven, 10/08/2018 - 16:40

Salvini sa di non essere un buon cristiano ma conosce il cristianesimo ed il suo fine terreno e sovraterreno meglio di tanti preti.

MOSTARDELLIS

Ven, 10/08/2018 - 16:41

Avvenire e Famiglia cristiana sono giornalacci di infima qualità, sia nei contenuti che nella forma. Sono scritti da gente ignorante per altra gente ignoante.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Ven, 10/08/2018 - 16:42

Perché nessuno ricorda mai che i paesi islamici si sono rifiutati ufficialmente di sottoscrivere la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, e che sono gli unici a non averlo fatto ?

rudyger

Ven, 10/08/2018 - 16:48

Il loro Libro contiene in tutte le 114 Sure soltanto odio e maledizioni da parte dei Credenti ( i mussulmani) nei confronti dei Miscredenti (cristiani ed ebrei ) . L'Islam è assolutamente incompatibile con qualsiasi altra civiltà. L'ordine di uccidere gli infedeli viene direttamente in qualsiasi mezzo grandi o piccoli gruppi dal loro libro. Guardate Erdogan come ha intimorito il popolo turco invocando Allah. I turchi reagiranno al suo comando.

claudio63

Ven, 10/08/2018 - 16:51

ADESSO VENGA FUORI L'ISLAM MODERATO E DICA LA SUA, FORSE SALVINI E' , PER ASSURDO QUANTO POSSA SEMBRARE, L'UNICA ALTERNATIVA AL BUONISMO PACIOSO, PELOSO E INFINGARDAMENTE AFFILLIATO A IDEOLOGIE CHE NON RISPETTANO IL VERO ISLAM, LA VERA CULTURA ISLAMICA NE, TANTO MENO, QUELLA OCCIDENTALE E LA CULTURA CRISTIANA.

frapito

Ven, 10/08/2018 - 16:56

Mi permetto di completare la frase. "E' incompatibile con la CIVILTA' della nostra società". Ho sempre sostenuto che l'islam non è una religione, ma un sistema politico di controllo e repressione delle masse travestito da religione. Vedi oggi Erdogan come cerca di "drogare" i cittadini turchi.

daniel66

Ven, 10/08/2018 - 16:58

I principi di Salvini sono di tutto rispetto, ma più si va avanti e più mi viene il dubbio che parecchi vorrebbero farlo fuori, sia in senso figurato, sia in senso non figurato. I più pericolosi sono proprio gli italiani: quegli idealisti/riformatori/progressisti economicamente motivati, che sono la causa di tutti i problemi della nostra Nazione (e che, tra le altre cose, hanno spalancato le porte all'islam).

Ritratto di ...giggetto.

...giggetto.

Ven, 10/08/2018 - 17:00

anche gli ZINGARI E I ROMENI

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 10/08/2018 - 17:03

Salvini for president !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/08/2018 - 17:03

verità sacrosanta! ma attenzione, qui si rischia uno scontro frontale tra religioni. non è un caso che bush padre e figlio abbiano evitato di affrontare la guerra in questi termini, ma nei termini piu camuffati (la famosa arma chimica che non esisteva)!!! figurarsi se i rosiconi comunisti non ne fossero edotti e compresi.... :-)

GPTalamo

Ven, 10/08/2018 - 17:04

Assolutamente d'accordo con Salvini: conosco molti islamici, e sono nemici sia gli agnostici/atei, sia contro i cristiani. Ho letto il corano, ed e' chiaro a questo riguardo. Invece (parlo a nome dei cristiani) i cristiani odierni non "impongono" la fede cristiana, la "propongono". Se uno vuole essere materialista senza Dio, liberissimo di farlo (a suo rischio e pericolo, se Dio esiste).

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 10/08/2018 - 17:05

Candidoecurioso, non è proprio cosi... Hanno fatto la loro , dove in buona sostanza la legge di Dio è superiore , sempre, a quella degli uomini. Quindi ne consegue che la donna è meno uguale dell'uomo e che hai liberta di pensiero fin tanto che questa non contrasta con quello che dice il Corano.

nadirpillo8888

Ven, 10/08/2018 - 17:07

il minimo che possiamo fare da persone educate è rispondere per le rime.... i nostri confini ed i nostri interessi di italiani vanno assolutamente difesi con ogni mezzo...vi ricordate i nostri eroi..chi è morto per la patria non può essere sbeffeggiato da personaggi squallidi senza credo e amor proprio.

opuslupus

Ven, 10/08/2018 - 17:08

Bene e allora? Magari potremmo dichiarargli guerra.. Salvini per oggi ne ha dette abbastanza, diciamo che tra le famiglie arcobaleno e mussulmani un po’ di nemici se gli e’ fatti.. le faccio notare che i musulmani sono circa 1 miliardo e 800 milioni. Non tutti integralisti come lei, per fortuna. I cristiani sono circa 2 miliardi e 200 milioni. Sono le due religioni monoteiste più diffuse al mondo. Sarebbe bene andassero d’accordo ,nei modi possibili. Le personi ragionevoli, tanto più se sono ministri degli interni dovrebbero evitare dichiarazioni incendiarie.. veda lei.

venco

Ven, 10/08/2018 - 17:11

Gli islamici hanno qualcosa in comune con i sinistri e gli anarchici: l'odio e il disprezzo verso gli altri diversi da loro.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 10/08/2018 - 17:17

Salvini, Papa subito!

patrizia52

Ven, 10/08/2018 - 17:17

per Candidocurioso....perché non è politicamente corretto, ovvia!!! ;)

Ritratto di BM1883

BM1883

Ven, 10/08/2018 - 17:27

Caro Matteo, é da secoli che lo sappiamo, basta leggere un articolo qui vicino dove erdocan dice.....

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 10/08/2018 - 17:32

---salvini sbaglia --non è questo il ragionamento che deve fare---deve dire che pur essendo l'italia per tradizione un paese cattolico però è prima di tutto uno stato laico e di diritto ---tutti i cittadini italiani devono rispettare in primis le leggi dei nostri codici--civile e penale--anche se rispettarli significa andare contro principi cattolici--penso alla legge sull'aborto ecc- e quindi come tutti i cittadini italiani rispettano prima le leggi e poi si dedicano a quello in cui credono --anche un musulmano che vive in italy sarà costretto a fare ciò--dare il primato prima alle leggi del paese ospitante e poi a quello della fede--salvini non può andare a sindacare del merito dell'islam --quelli son fatti loro-ripeto-l'importante è che rispettino le leggi del paese ospitante --swag

perilanhalimi

Ven, 10/08/2018 - 17:32

Ha detto la verita` che non si puo` dire . Oriana fallaci ando`a processo per questo ...perche` per gli intellettuali e I media questo e` reato di istigazione all` odio razziale . In realta` di razzista c` e` solo l` islam che ci invade e vuol far fuori tutti gli ebrei Europei e tutti gli infedeli. Ma per I bonisti e` un complotto della destra razzista !!!! In ricordo di Ilan halimi ucciso dagli islamisti!!!!

nadirpillo8888

Ven, 10/08/2018 - 17:32

cioè...si dovrebbe abbassare i toni..abbassare la testa..magari pure inchinarsi a 90 gradi davanti a terroristi, kattoislamici miliardari e prepotenti sperando che..siano clementi? magari torniamo a nasconderci nelle catacombe?..come si fa a ragionare con chi è convinto di essere l'unico depositario della verità assoluta e e non ammette altro? adesso magari sono pure razzista...mahh..pazienza

polonio210

Ven, 10/08/2018 - 17:36

E adesso dategli del fascista e del razzista. Salvini ha detto tutto ciò che milioni di italiani sanno perfettamente. In più l'islam non riconosce le leggi dello stato, nessuna legge,in quanto esclusivamente il corano è libro di Dio e di legge ed il buon islamico deve applicare alla lettera quanto contenuto nel corano, di conseguenza non può esistere un islam moderato o democratico. Con l'islam succede quello che successe con il nazismo, nessuno in Europa lesse o prese sul serio il Mein kampf perché se lo avessero letto avrebbero compreso quello che Hitler voleva fare e che poi fece. La stessa cosa oggi succede con il corano: leggetelo e troverete tutto quello che l'ISIS ha fatto e farà.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 10/08/2018 - 17:41

"Islam incompatibile con noi", e questa la mettiamo in prima pagina bene in evidenza giusto per entusiasmare i fans del felpato. Nella pagina interna preferiamo un più prudente "Un certo islam incompatibile con la nostra società"... come a dire che esiste un altro islam che invece è compatibile. Ma non si era detto che non esiste un Islam moderato? Salvini buonista e cattocomunista!!!

istituto

Ven, 10/08/2018 - 17:41

Tutto l'islam è incompatibile con la nostra società. Anche l'islam che ha rapporti amichevoli con gli occidentali in quanto esiste quella parola islamica che significa dissimulazione ed è sempre attuata nei confronti degli occidentali. Loro dividono il mondo tra gli appartenenti alla Umma ovvero i fedeli del profeta che seguono il Corano e tutto ciò che ha scritto maometto e tutti gli altri che sono infedeli e che vanno conquistati con le buone o le cattive. Che non esista l'Islam moderato lo hanno detto sia Magdi Allam che tutti i musulmani convertiti al cristianesimo.

VittorioMar

Ven, 10/08/2018 - 17:42

..non sei il solo ...lo hanno detto in tutti i modi possibili due PAPI :GIOVANNI PAOLO II° con la SUA IRRUENZA E POTENZA e BENEDETTO XVI° con la SUA CULTURA RAFFINATA A RATISBONA !!!..SEI SULLA STRADA GIUSTA !!....siamo INCOMPATIBILI e DIAMETRALMENTE OPPOSTI !!..IL DIO CRISTIANO PERDONA...il loro DIO NO !!

giovanni235

Ven, 10/08/2018 - 17:42

Salvini,con questa presa di posizione aggiungi un altro 5% ai tuoi voti.Bravo,continua così,devi far scoppiare il fegato ai sinistri!!!

pensionataincavolata

Ven, 10/08/2018 - 17:44

dobbiamo difendere il nostro paese e buttare fuori quei mussulman..prima che sia troppo tardi. e rinforzare la nostra polizia, che devono sparare invece di farsi massacrare, rivedere le leggi per difendersi, chiudere le mosquee. andate a vedere se ci sono chiese cristiane da loro... ti tagliano la gola prima che chiedi se ne puoi costruire una. fuori tutti.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 10/08/2018 - 17:47

GRANDISSIMO,SEMBRI UN PROFETA---SALVINI VOGLIAMO LA REPUBBLICA PRESIDENZIALI CON TE PRESIDENTE,ALLA FACCIA DI TUTTI I MAGNA MAGNA DI CAMERA-SENATO E MAGISTRATURA DEMOCRATICA.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 10/08/2018 - 17:47

Grande Salvini, non dice altro che fesserie, lo sanno pure i sanpietrini, ma ce lo doveva dire lui in modo che diventasse una delle tante cose fatte da questo governo... Addirittura si sono analizzate alcune pagine del Corano dove è scritto per esteso che cosa pensano i musulmani di tutti quelli che non lo sono... ma ce lo doveva dire Salvini in una sua divinazione della verità secondo Matteo. Ora che siamo più eletti e vicini alla verità, ci sentiamo tutti veramente più sollevati.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 10/08/2018 - 17:51

Finalmente si stanno svegliando tutti e si accorgono tutti che l'islam è peggio del Nazismo.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 10/08/2018 - 17:51

Ai capito il padano? di botto ha ricevuto lo spino divino, è stato illuminato da Dio ed è sceso tra noi comuni mortali a predicare il Verbo Divino.... Sono anni che ci sollazziamo a leggere le pagine del Corano senza capirci nulla; è bastato che dal cielo partisse uno spino in un raggio di luce e colpisse la fronte del padano per avere la nuova Verità secondo Matteo. Ora si che arriviamo a fine mese senza almeno le pene interiori.

GPTalamo

Ven, 10/08/2018 - 17:55

Vorrei aggiungere un altro commento: conosco alcuni ragazzi islamici, e mi hanno detto che lo stesso concetto di "stato" non e' considerato importante da loro. E' un concetto piu' tipicamente occidentale. Insomma, per loro e' piu' importante essere islamico che essere per esempio turco, o siriano, o egiziano. In altre parole, per loro le leggi dello stato non hanno alcun valore rispetto alle leggi di Dio.

polonio210

Ven, 10/08/2018 - 17:58

Caro Elkid: come ben saprai, un musulmano ha l'obbligo di applicare i dettami coranici alla lettera. Un fedele dell'islam che non applicasse alla lettera ciò che il corano dice verrebbe bollato come apostata e sarebbe passibile di morte e un qualunque altro fedele islamico avrebbe il diritto ed il dovere di ucciderlo perchè così facendo renderebbe grazia al suo dio. Un buon fedele islamico NON può rispettare le leggi dei nostri codici proprio perchè il corano chiaramente afferma che solo la parola di dio è legge religiosa e umana. La Bibbia è stata, nei secoli, interpretata ed adattata ai tempi da Santi da Papi e da Dottori della Chiesa, il corano NON può esserlo in quanto IMMUTABILE PAROLA DI DIO ed ogni interpretazione non consona ai dettati di dio risulta essere una BLASFEMIA punibile con la morte..

Michele Calò

Ven, 10/08/2018 - 17:59

Mi disse un tempo un ingegnere egiziano incontrato a Londra che l'unica legge per un musulmano è quella coranica: ogni altra legge che contrasti quella islamica va combattuta sino alle piu' estreme conseguenze. E non parliamo di un cammelliere ignorante ma di un elegante e ricco signore di terza generazione con casa a Covent Gardens. Tanto per chiarirci!

flip

Ven, 10/08/2018 - 18:02

Venco.Purtroppo le Leggi "divine" sono state sempre state scritte dall'uomo (il maschio) e le ha fatte a suo uso e consumo. per L'Islam poi la donna è nata per amare e servire l'uomo e goderlo in Paradiso (se ci vanno) ma li ci sono già le Uri!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 10/08/2018 - 18:04

prepariamoci alla replica della boldrini che esalterà la cultura islamica e le loro tradizioni, seguirà bergoglio e come sempre la mummia con l'effetto eco.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 10/08/2018 - 18:05

chiudere moschee e aumentare i rimpatri di terroristi, clandestini, stupratori e spacciatori. Fare piazza pulita svuotando anche le carceri dai reclusi stranieri.

polonio210

Ven, 10/08/2018 - 18:07

Caro Atomix49,il 49 è il tuo quoziente intellettivo per caso? Se così fosse non mi meraviglio per quanto scrivi. Mi spiace solo che usi l'immagine di un grande scienziato che ha dato tanto all'umanità. Comunque ti ringrazio di esistere: persone come te mi fanno rivalutare intellettualmente le amebe.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 10/08/2018 - 18:10

Ha scoperto l'acqua calda.

pasquale teora

Ven, 10/08/2018 - 18:11

grande Salvini sei la voce di tutti noi Italiani

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 10/08/2018 - 18:11

mettere il burqa è una forma di protezione della Donna. Altro che il contrario. Tutte le donne che sono in giro potrebbero se vogliono non costrette, vestirsi in modo da non attirare l'attenzione. Invece grazie a sti leoncini che mi stanno proprio sulle paxxe vanno in giro mezze nude come delle boxxane. E fanno bene i profughi a farci i loro porci comodi: sono delle puxxane!

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 10/08/2018 - 18:12

voi tutti che adorate il diavolo (ateismo di stato) siete infedeli. Io se fossi islamista e' che vi avrei eliminato maledetti atei!

pasquale teora

Ven, 10/08/2018 - 18:14

Dio ti sta´illuminando Salvini

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 10/08/2018 - 18:21

Solo un terzo dei migranti è musulmano. Spiegatelo al papa felpini primo l infame

INGVDI

Ven, 10/08/2018 - 18:27

Sulle critiche all'islam non possiamo che essere d'accordo. Queste esternazioni comunque non assolvono Salvini dalla responsabilità del governo con i 5s, che, sui temi economici e del lavoro, sta danneggiando ed impoverendo il Paese. Caro Salvini ti sei messo su una strada che porta al comunismo pentastellato.

Guido123

Ven, 10/08/2018 - 18:28

Se avete la biga di leggervi le famose "sure" vi accorgerete che l'islam NON E' UNA RELIGIONE MA UNA SETTA SATANICA!

EchiroloR.

Ven, 10/08/2018 - 18:28

Grande Salvini..in questo tema do il mio supporto a SALVINI!..Non lo sostengo nell'incoraggiare l'odio contro gli zingari(come fecero i nazisti durante la seconda guerra mondiale).

Reip

Ven, 10/08/2018 - 18:28

INCREDIBILE!!! UN ITALIANO CHE HA IL CORAGGIO DI PARLARE!!! DA NON CREDERE!!!

maricap

Ven, 10/08/2018 - 18:32

@atomix49 A coso, arifacce la cortesia, vedi de annà a fanc ulo ulo uloooo, per l'ennesima vorta. Ma stò scemo sempre in mezzo ai cojoni me lo ritrovo?

Ritratto di italiota

italiota

Ven, 10/08/2018 - 18:32

DIECI, CENTO, MILLE SALVINI !!!!

steluc

Ven, 10/08/2018 - 18:33

O li tratti come i nipponici-americani della II WW , o questi ci asfaltano. Come diceva quello algerino , vi sottometteremo grazie alle vostre leggi e al ventre delle nostre donne. Reagire, e niente prigionieri.

claudio63

Ven, 10/08/2018 - 18:34

d'accordo, nel merito, con Elkid, uno stato laico deve separare la religione dalla ragion di stato. cattolico, islamico ebreo o indu', prima di tutto viene la legge italiana, poi il resto. Pensavo di averlo espresso nel mio messaggio precedente, ma devo ammettere che questa volta Elkid e' stato chiaro e sul punto;che poi Salvini stia antipatico ad atomix come le acca del verbo avere di ..."ai" capito il Salvini..., questa e' un altra storia.

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 10/08/2018 - 18:35

L’Islam è setta diabolica e maligna predisposta al crimine ;questo papa lo sa però collabora con loro per questo non è più credibile.

pardinant

Ven, 10/08/2018 - 18:35

Se qualche buontempone ha qualche argomento contrario, ce lo faccia conoscere, ho voglia di ridere.

ziobeppe1951

Ven, 10/08/2018 - 18:37

Atomix49...capisco che ti senti frustrato e avvilito..il vangelo secondo Silvio non tira più..un consiglio..convertiti all’islam ..ogni tua richiesta il Grande Profeta, saprà esaudirla

claudio63

Ven, 10/08/2018 - 18:38

Caro Polonio, anche un cattolico praticante potrebbe essere scomunicato da Santa Madre Chiesa se divorzia, se abortisce o se fa sesso senza procreare ed usare anticoncezionali. Quello che trovo giusto nel commento di Elkid e' il fatto che lo stato di diritto di uno stato laico e sovrano dovrebbe venire prima di tutto e sopra il diritto di professare la propria religiona qualunqyue essa sia.

Marcello.508

Ven, 10/08/2018 - 18:40

Burqa e niqab sono due invenzioni islamiche per relegare la donna ad un ruolo minoritario. L'islam è incompatibile con la nostra costituzione, senza troppo divagare e in particolare con gli artt. 2-3-8-13-27-29. Divide il mondo in due sfere: quella della pace dove la Legge "domina", quello della guerra dove ancora la Legge non è ancora maggioritaria. Quella religione ingloba in un unico "tomo" il culto stesso, la vita familiare, il codice penale, civile, bancario e amministrativo della comunità islamica. In pratica Corano e Sunna sono i cardini quella confessione religiosa come tali non interpretabili. Pertanto Salvini ha perfettamente ragione.

buri

Ven, 10/08/2018 - 18:41

se andiamo dietro alla CEI ed alla stampa cattolica San Pietro farà la fine di Santa Sophia sarà trasformata in moschea

skywalker

Ven, 10/08/2018 - 18:44

Salvini, la campagna elettorale e' finita. Adesso sei tu al governo, smettila col dare lezioni su tutto ed inizia a fare qualche decreto decente, se ne sei capace. Sarebbe meglio dire se ne e' capace Giorgetti, visto che e' lui che fa tutto il lavoro, mentre tu ti giri tutte le spiagge d'Italia a fare selfie.

Lollob

Ven, 10/08/2018 - 18:44

Islam e Occidente sono incompatibili l'un l'altro. Un po' come incompatibili con le democrazie liberali occidentali erano il nazifascismo e il comunismo. Tanto è vero che la democrazia liberale di stampo occidentale è stata in guerra prima col nazifascismo, e poi durante la guerra fredda col comunismo. E alla fine ha vinto. Alla fine o prevale un modello, o l'altro. O una civiltà, o l'altra.

Mannik

Ven, 10/08/2018 - 18:44

Il peggior guerrafondaio dal ventennio dà nuovamente prova della sua ignoranza. E con lui chi lo osanna. L'islam non è incompatibile in quanto tale. Anche il cattolicesimo sarebbe incompatibile con alcune nostre leggi. La religione è un aspetto privato in uno stato laico quale l'Italia è, per cui, finché una persona di fede islamica rispetta le leggi, è assolutamente compatibile.

Ritratto di Grifona

Grifona

Ven, 10/08/2018 - 18:46

Caro Matteo, in memoria di Oriana, che La forza della ragione sia sempre con te.

istituto

Ven, 10/08/2018 - 18:55

http://www.rinocammilleri.com/2018/08/ramadan-2/ Leggetevi per favore questo articolo su un fatto avvenuto in Egitto...

Anonimo (non verificato)

MgK457

Ven, 10/08/2018 - 19:05

Sig. polonio210 mi permetta di correggerla IMMUTABILE PAROLA DI satana, perché i musulmani adorano il diavolo senza saperlo. Solo i preti cattolici sono in grado di fare esorcismi, neanche i protestanti, si figuri i maomettani. POSSA IL VERO DIO MANDARLI TUTTI ALL'INFERNO PER SEMPRE.

sparviero51

Ven, 10/08/2018 - 19:06

QUESTI IPOCRITI CON LO STRACCIO IN TESTA HANNO ROTTO I "00" !!!

MgK457

Ven, 10/08/2018 - 19:09

Onorevole Ministro, se è incompatibile la politica ha il dovere di vietarlo e poi bisognerebbe chiedere agli Italiani tramite referendum se vogliono l'islam in casa, la risposta la sappiamo tutti.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 10/08/2018 - 19:14

-polonio210-prendi gli stati uniti come esempio--paese detestabile per moltissime ragioni--ma paese dove le cose succedono prima che in altri luoghi con anni di anticipo--gli usa paese di migrazioni da sempre -oggi ha anche un caleidoscopio di religioni---i musulmani in america si apprestano a superare il numero di ebrei --ma i musulmani americani sono forse quelli che seguono il corano meno pedissequamente e sono più assimilati alla popolazione autoctona rispetto ai musulmani europei--a cosa è dovuto questo?--al fatto che bene o male negli stati uniti la legge si rispetta--con le buone o con le cattive--e non ci sono convinzioni religiose che tengano--i musulmani americani --se si prendono le scritture --risulterebbero oggi tutti apostati e dovrebbero fare harakiri da soli--invece se ne impipano--vivono all'occidentale e perseguono il sogno americano--swag

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 10/08/2018 - 19:21

No c'è religione compatibile con dei valori. A parte quelli che si fanno dare in cambio di cose che alla fine non sai.

tosco1

Ven, 10/08/2018 - 19:21

A quanto pare,l'unico che ha studiato scuola delle religioni e' proprio Salvini.La realta' dei fatti e' incontestabile. C'e' da parte dell'islamici un muro che impedisce qualsiasi tipo di loro integrazione con il mondo nel quale si trovano a vivere ospitati. Matematicamente impossibile come sommare pere con mele.L'unica opzione possibile, divenire come loro.Ed allora, bando ai discorsi, le distanze vanno tenute bene, e per i diritti da loro richiesti, solo se c'e' reciprocita.'RECIPROCITA'.

Silvio B Parodi

Ven, 10/08/2018 - 19:25

sono anni che scrivo: VIA TUTTI I MUSSULMANI DALL'ITALIA TUTTI TUTTI TUTTI quando sara' troppo tardi, ve ne accorgerete, e ci sara' un bagno di sangue, quelli non rispettano diritti civili democrazia e donne, rispettano solo una figura astratta che si chiama Allah, che NON esiste, quel pedofilo di maometto l'ha inventata per i creduloni ignoranti islamici, SVEGLIAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!Tarattatatatarattatata!!! suonate le trombe, suonate le campane, voi giornalisti e media svegliate questo popolo,solo voi potete farlo, ricordate che se vincono loro,avete perso anche voi, non soltanto il popolo!!!!! non sentiremo piu' musica ma il muezzeidn, 5 volta al giorno e per lettura?? solo il corano!!!!!!!!

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 10/08/2018 - 19:44

ED HA ASSOLUTAMENTE RAGIONE: EVIDENTEMENTE I VALORI DI CERTO ISLAMISMO SONO SOLO GRADITI E PARI A QUELLI DELLA SINISTRA CHE CONFONDE I VALORI COL DISONORE E LA VERGOGNA DI POVERA GENTE CHE TROVA RISULTATI POSITIVI SOLO NELL' ODIO E NELLA GUERRA OMICIDA.

steacanessa

Ven, 10/08/2018 - 19:55

Sono barbari soggetti a una pseudo religione inventata da un generale che voleva sudditi maschi disposti a morire per lui.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 10/08/2018 - 20:00

Eccia superaggione ccia! Tornino nelle caverne,il posto più adatto ai trogloditi.

claudio faleri

Ven, 10/08/2018 - 20:01

UN TEMPO SI USAVA DIRE-----LUNGA VITA AL RE E ALLA REGINE--------ORA DICIAMO LUNGA VITA A SALVINI

baronemanfredri...

Ven, 10/08/2018 - 20:02

POLONIO210 CONDIVIDO TUTTO, PERO' LA CHIESA E I DOTTORI DELLA CHIESA E I FILOSOFI DELLA CHIESA NON HANNO MODIFICATO, NE' ADATTATO LA PAROLA DI DIO SOLTANTO INTERPRETATO. DEL RESTO SONO STATI SCRITTI SIA IN EBRAICO ANTICO, CHE IN GRECO CON TUTTI I PROBLEMI DEL CASO. RIGUARDO ELKID LUI SCRIVE SOLTANTO PER FARE POLEMICHE, POICHE' SE ELKID SI AZZARDASSE AD ANDARE IN IRAN, O ALTRE NAZIONI DOVE APPLICANO LA SHARIA, LA PRIMA TESTA CHE CADREBBE SAREBBE LA SUA PROVOCANDO ANCHE UN BEL BUCO NELLA TERRA. SAREBBE COSTRETTO O A FAR FINTA DI CONVERTIRSI CHINANDOSI E MOSTRANDO IL SUO SEDERINO GRIDANDO ALLAH ALLAH, OPPURE AVREBBE UN ATTIMO DI DIGNITA' DI ITALIANO, MAGARI GRIDANDO VI FACCIO VEDERE COME MUORE UN ITALIANO, MA LUI QUESTO NON LO CONOSCE, QUINDI SI CONVERTIREBBE FALSAMENTE SOLO PER TENERE VIVO IL SUO SEDERINO.

cangurino

Ven, 10/08/2018 - 20:03

attendo la posizione di Tajani e FI sul tema islam.

Ritratto di Montagner

Montagner

Ven, 10/08/2018 - 20:06

Che cavolo di titolo fate. Non vi va bene? Basta decidere che una religione, per poter professare in Italia, DEVE firmare un accordo con lo stato in cui riconosce di RISPETTARE la nostra costituzione. O siete con il PD.

acam

Ven, 10/08/2018 - 20:11

El Kit i Nuovo attentione alla Logica delle sue affermazioni. Comparare culano e costituzione it

Divoll

Ven, 10/08/2018 - 20:28

Bravo Salvini, ma non basta. Bisogna ridurre significativamente anche le moschee esistenti e, soprattutto, il numero di musulmani in Italia. Non si devono sentire bene qui e devono assolutamente restare fuori della politica. Se ne devono andare.

giovanni951

Ven, 10/08/2018 - 20:34

anche in questo caso ha detto la veritá....solo i soliti ignoranti piddini non saranno d’accordo.

routier

Ven, 10/08/2018 - 20:44

Quando si dice: "Un certo tipo di islam" si intende quello radicale nel senso che probabilmente esiste anche un islam (ammesso che si possa chiamare così) composto da non praticanti ed indifferenti ai dettami della dottrina. Come del resto avviene in tutte le religioni.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 10/08/2018 - 21:03

Mettiamola in altri termini: e se gli islamici dovessero conquistare democraticamente il potere?

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 10/08/2018 - 21:16

L'Islam e' la religione piu grande al Mondo ed è la piu' compatibile con l'essere umano e i suoi bisogni. Le altre religioni sono spirituali. Tu non potrai MAI fermare con la violenza l'Islam. E' una religione di guerra. Loro vinceranno se tu usi odio con odio. Contro l'Islam vince solo GESU' CRISTO, ma tu e sti sporchi atei dei social non sapete nemmeno chi e' vero ?

leserin

Ven, 10/08/2018 - 21:28

Il vero cattolico è colui che innanzitutto difende la sua identità religiosa da chi vorrebbe cancellarla per sostituirla con la propria. Un plauso a Salvini.

stopbuonismopeloso

Ven, 10/08/2018 - 22:46

Salvini dice l'ovvio, sono i sinistrati che vivono fuori dal mondo, e un bel viaggetto dai loro amici dell'isis gli farebbe più che bene

Marcello.508

Ven, 10/08/2018 - 22:51

MANNIK La lettura del Corano ESIGE applicazione letterale previa esegesi (cfr. Esegesi del Corano di Al Tabari,riferimento della dottrina musulmana),pena alla condanna per apostasia:"Recita dunque ciò che ti è stato rivelato del Libro del tuo Signore.NESSUNO PUO’ cambiare le SUE parole e non troverai, all'infuori di Lui, alcun rifugio."(Sura 18;Versetto 27).L’Islam respinge i principi (CFR.NS.COSTITUZIONE) della separazione tra Stato e Religione, la democrazia e la sovranità popolare;RESPINGE l’equivalenza di qualsiasi religione e la loro sottomissione all’autorità dello stato;ESCLUDE l'autodeterminazione personale in qualsiasi ambito (religioso,sessuale,familiare);ESCLUDE la parità giuridica,nega l'eguaglianza di genere,il diritto fondamentale all'integrità fisica di ogni persona (non condanna la schiavitù,le pene corporali, la tortura,ammette la PENA di MORTE,impone mutilazioni rituali ai minorenni etc. Chiara l’incompatibilità, ignorantone?

GPTalamo

Ven, 10/08/2018 - 23:34

"Omar El Mukhtar", hai colto nel segno. Un mio amico islamico ha detto: tutti fanno attenzione ai terroristi, ma la realta' dei fatti e' che vi conquisteremo pacificamente, grazie alla nostra crescita demografica e le nascite, mentre voi, atei pervertiti dell'occidente, non volete fare piu' figli per aumentare il vostro benessere materiale. Vi sottometteremo in maniera democratica."

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Sab, 11/08/2018 - 00:35

Bravissimo! Era ora! Un certo? Diciamo praticamente tutto. Gli unici musulmani con cui ci si può integrare sono quelli non praticanti, ma appena lo diventano... e c'è il rischio... addio!

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 11/08/2018 - 02:13

Giustamente questi islamici non li vuole nessuno, ci sarà un perchè ?

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Sab, 11/08/2018 - 02:33

Intanto mi godo il crollo della lira turca, sperando che presto porti alla caduta di Erdogan. L'islam oggi equivale a una tenebra di arretratezza culturale, sociale e morale. NON è una religione... è un'ideologia estremista, è una visione politica del mondo in contrasto, sotto ogni aspetto, con la cultura cristiana e occidentale, che predica l'odio e la sopraffazione e pertanto dovrebbe essere ILLEGALE.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Sab, 11/08/2018 - 05:13

Grande Ministro! Salvini sei tutti noi

Mannik

Sab, 11/08/2018 - 08:19

@Marcello 508 - Lei sbaglia. Tutto dipende da come lo si interpreta, è lì il nocciolo, come del resto la Bibbia. Certo che ci sono alcuni imam che lo interpretano alla lettera, ma loro si sono persi lo sviluppo che anche nell'interpretazione dell'islam c'é stato (o se lo sono voluti perdere per interesse come i talebani o il defunto Al Baghdadi). In effetti la maggioranza deglii eruditi non lo interpreta in modo così stretto. Si informi meglio, eviterebbe figuracce. L'ignorantone se lo può tenere.

flip

Sab, 11/08/2018 - 08:20

Le Leggi "divine" di qualunque religione, sono state scritte ed imposte dagli uomini (maschi) e da nessun "Padreterno". Se c'è stato, è morto come tutti ed ha lasciato però scritte le "sue leggi divine". Ogni popolo ha il suo credo. Allora quanti Padreterni ci sono in cielo? ancora ci saranno gli dei.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 11/08/2018 - 08:21

Certa parte della società italica ha un comportamento sfasato: si comporta da nemico con chi accetta e propugna i valori della società in cui vive mentre fa di tutto per umiliarsi con chi palesemente agisce e si comporta contro i valori di detta società ... manco Tafazzi avrebbe un atteggiamento così autolesivo.

Happy1937

Sab, 11/08/2018 - 08:59

D'accordissimo con Salvini. Anche Mussolini disse all'Ambasciatore dell'Arabia Saudita " senza Chiese Cattoliche a Riad, niente Moschee a Roma". Ora perfino il Papa islamista sembra pronto a calarsi sciaguratamente le braghe. Niente Moschee né a Roma né in altre località italiane. Se vuole gliele faccia aprire all'interno della Città del Vaticano.

Marguerite

Sab, 11/08/2018 - 09:02

Che Salvini cominci a PROIBIRE il velo in classe e la burka per strada con Me ha fatto la Francia dal 2009 !!! I bambini in classe d bono essere UGUALI maschi e femmine, niente velo, niente kippa!!!!! No come l’Inghilterra che è diventata tutta musulmana !!!! Non si deve accettare nessuna religione che non rispetti l’uguaglianza uomo-donna....compresa quella cattolica che deve rivedere la sua dottrina....matrimonio dei preti, e preti donne !!!!!!

Marcello.508

Sab, 11/08/2018 - 09:32

Anto da Mazzara - Esiste la parola democrazia nell'Islam? .. ahahaha .. Al massimo applicate la taqiyya che è la pratica di mentire (autorizzati dal profeta) nell’interesse dell’islam. L’obiettivo è quello di ingannare i miscredenti, convincendoli della bonarietà dell’islam attraverso l’eliminazione di dubbi e preoccupazioni su questa religione. La taqiyya è alla base della propaganda musulmana presente oggi in Occidente. Uno degli argomenti principali di chi pratica la taqiyya é quello presentare l’islam come una religione che promuove l’uguaglianza dei diritti per le donne. Torna a dormire nonnetto, su

Franco Ruggieri

Sab, 11/08/2018 - 09:52

Non sono affatto d'accordo con Salvini su questo: non c'è una "interpretazione fanatica del Corano", ma una obbedienza stretta agli almeno 44 punti del corano in cui si ordina di combattere e uccidere i non maomettani. Anche il burqa e simili non sono altro che una baggianata scritto da maomerda nel corano (al versetto 33, 59 si legge: “O Profeta, di' alle tue spose, alle tue figlie e alle donne dei credenti di coprirsi dei loro veli, così da essere riconosciute e non essere molestate") che si è inventato per ammantarsi di divinità, al punto di giudicare i morti insieme ad Allah: versetto 24, 51 “Quando i credenti sono chiamati ad Allah e al Suo Inviato affinché egli giudichi tra loro”. Insomma: è proprio l'islam che è tutta una enorme, "enormissima" cavolata.

roberto zanella

Sab, 11/08/2018 - 09:53

Perchè ADESSO ? Lo ha sempre detto......

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 11/08/2018 - 10:02

Grande Salvini!

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Sab, 11/08/2018 - 10:10

L'immigrazione incontrollata è un problema epocale quella Islam.ca è un problema di vita o di morte per le future generazioni. Vai avanti Salvini!

Marcello.508

Sab, 11/08/2018 - 10:32

Mannik- 08:19 L'ignorante lo rispedisco al mittente: la Bibbia si può interpretare il Corano e le Sunna no. Le ho pure scritto i versetti del Corano dove si mette in evidenza questa peculiarità. Torni a studiare, coclone e ciuccio.

Marcello.508

Sab, 11/08/2018 - 10:42

MANNIK - Per definire meglio la sua crassa ignoranza aggiungo: la Bibbia è interpretabile in quanto non discende direttamente da Dio, il Corano è parola divina, discende direttamente da Allah, dettato dall'arcangelo Gabriele a Maometto e poi agli scriba e quindi NON è intepretabile. Anche per questo motivo nell'Islam non esistono immagini di Allah: se lo è mai chiesto? No, a quanto pare. Che poi oggi ci sia chi lo interpreta nu la contro, peròp va contro il dettame coranico stesso e contro quei versetti che le ho citato. La scuola coranica sunnita di Al Azhar (che raccoglie l'80% dei musulmani) questo dice. Stia sereno njella sua falsa onniscienza, mi raccomando.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Sab, 11/08/2018 - 10:58

Solo un terzo è mussulmano ? E che vuole dire ? I soliti che minimizzano e poi quando scoppia l'incendio provocato da loro sono i primi a scappare e lamentarsi...

antonio54

Sab, 11/08/2018 - 11:18

Bravo Salvini, vescovo subito. Voi un consiglio, spediscili tutti nei loro paesi, tanto non sappiamo cosa farcene, così ci togliamo il dente una volta per tutte...

flip

Sab, 11/08/2018 - 11:21

marcello 508 da quale minareto ragli? Tutte le "religioni" sono state ideate dall' uomo per dominarlo e togliergli la possibiòlità di pensare. Secondo te quanto Padreterni ci sono in cielo considerando lo stragrande numero di culti? e non mi raccontare che ce nè uno solo. il tuo.

giovanni951

Sab, 11/08/2018 - 11:28

ormai lo sanno anche i sassi che son9 incompatibili con noi. Solo 8 piddini lo credono.....poveretti.

Marcello.508

Sab, 11/08/2018 - 12:02

Marguerite - In Italia esiste da oltre 40anni una legge - la n. 152 del 1975 (art. 5), la cosiddetta “legge Reale” sull’ordine pubblico che disciplina questa materia. Il velo al momento non è vietato in quanto non nasconde il viso, come rilevasi da numerose sentenze in questa materia.

Marcello.508

Sab, 11/08/2018 - 17:15

flip - 11:21 Lei invece da dove raglia, dalla sommità del duomo di Milano? Qui si sta discettando di cose serie: prima di aprir bocca studi bene la storia della religione musulmana. Se non le conosce (ho fatto un citazione afferente il Corano e in esso riportata e in cui i musulmani credono) faccia la cortesia di non aprir bocca e qualificarsi per quello che è.

Marcello.508

Sab, 11/08/2018 - 17:27

flip - 11:21 Aggiungo: chi non crede è portato a dire quello che lei afferma. «La fede è un dono ai credenti comunicato attraverso la Comunità, la quale da parte sua è frutto del dono di Dio». Questo ha detto il Papa Emerito Ratzinger e in questo credo. Ognuno segue la propria via nel mondo della religione strada secondo le proprie convinzioni che posso essere anche del tutto estranee alle religioni stesse. Ho "ragliato": contento?

Marcello.508

Sab, 11/08/2018 - 18:42

Flip - Egregio professore, avendomi associato al minareto, poi, è pure partito con il piede sbagliato. Devo veramente dire che di me e di quello che ho cercato di spiegare a Mannik LEI non ha capito (uso apposta il termine capito con LEI) un beato ciufolo. Stia all'ombra..

flip

Dom, 12/08/2018 - 06:54

Marcello. si' sono contento!. continui pure con le sue convinzioni. tutte le "religioni" sono a senso unico. il dominio dell'uono sull'uomo (e della donna).

Marcello.508

Dom, 12/08/2018 - 09:37

flip - 06:54 Certo che continuo: la libertà di culto (o di ateismo, essere agnostici) è individuale e va sempre rispettata, non necessariamente condivisa (la prevaricazione non c'è nel cattolicesimo sicuramente dopo la caduta dell'inquisizione e nei tempi più recenti, semmai c'è libertà di credere o meno, cosa che nell'Islam non esiste, anzi generalmente si rischia la pelle se si vuole abbandonare quella religione). Questo suo è un modo di dialogare se non altro più civile e rispettoso.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 13/08/2018 - 14:50

Per combattere l'islam non si devono usare parole e democrazia: servono a nulla. Ci vogliono le armi! Bisogna eliminarlo dalla faccia della Terra prima che sia lui ad eliminare la cultura occidentale.