"Si fa selfie ai funerali di Stato". Ma Salvini zittisce gli sciacalli

Alessia Morani diffonde la fotografia di Salvini che si ferma, su richiesta, a fare un selfie con una ragazza a Genova ai funerali di Stato. Scoppia la polemica. Ma Salvini zittisce i dem

Le polemiche, quelle, non mancano mai. Neppure nel giorno del funerale di Stato per le vittime del crollo del ponte Morandi. Matteo Salvini, insieme ad altri esponenti del governo, è andato alla Fiera di Genova per partecipare alla Messa officiata dal cardinal Bagnasco. E il Pd ne ha subito approfittato per far scadere tutto nella bagarre politica. Anche oggi.

Proviamo a raccontare i fatti. All'uscita dal padiglione B alla fine delle esequie, Salvini è stato chiamato da alcune persone che volevano salutarlo. Qualche stretta di mano, due parole di conforto. Anche questo può servire ad una città ferita che si trova piegata in due da un avvenimento unico, terribile, straordinario. Già al suo ingresso, insieme a Di Maio, il ministro dell'Interno era stato sommerso dagli applausi (fischi, invece, riservati al Pd) e si era fermato a consolare una donna in lacrime.

Bene. Ma torniamo al "fattaccio". Mentre cercava di dare spiegazioni ai cittadini che gli chiedevano conto (magari) di quanto deciso dal governo per rispondere alla crisi genovese, una ragazza si è avvicinata al ministro e, cellulare in mano, si è scattata un selfie. Il leghista se ne è accorto mentre veniva attorniato da altre persone che gli allungavano una mano. Si è accostato alla ragazza, non ha rifiutato la sua richiesta, ma non ha sorriso. Il luogo e il dolore delle vittime non lo avrebbero permesso. E lui non l'ha fatto.

A pensarci bene, Genova avrebbe forse fatto a meno della successiva polemica. Non è la prima volta che succede, visti gli attacchi al ministro per quella "festa" nel giorno del crollo. Ma a quanto pare la sinistra non trova molti altri temi per contrapporsi al segretario del Carroccio.

Il primo a pubblicare la fotografia del "selfie di Salvini" è stato Francesco Di Gesù, rapper e cantautore italiano. Poi ci ha pensato Alessia Morani a portare lo scontro nell'arena politica. "Esiste ancora un confine tra rispetto e propaganda? - ha scritto la dem, condividendo lo scatto - Fino a che punto ci si può autocelebrare? Può essere così impunemente superato il limite della decenza? La campagna elettorale continua può passare sopra come una ruspa anche al dolore?". Alcuni utenti si sono mostrati indignati, altri invece le hanno ricordato gli applausi al leghista e i fischi raccolti dal Pd. "Si calmi - le scrive Barbara - Ai funerali le persone hanno bisogno di qualsiasi cosa, anche irrazionale, anche futile come un selfie, per sentirsi meno soli".

Il ministro, dal canto suo, non si è scomposto. E dal Caffè della Versiliana non ha fatto passi indietro. "C'è un rapper cretino che fa polemica perché dice che con alcune persone ho fatto una foto quando ero a Genova - dice agli ascoltatori - È l'estate, questa, in cui l'opposizione la fanno i rapper ed i cantanti. Sono orgoglioso di tutti gli abbracci che ho ricevuto anche oggi a Genova ed a questi poveretti non rispondo neanche".

Commenti
Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 18/08/2018 - 22:39

Quando è entrato nella sala dove si è svolta la cerimonia funebre, è stato accolto da un'ovazione del popolo che, man mano che passavano le ore, veniva tagliata dai vari Tg. Non ho sentito altrettanto entusiasmo per lo iettatore dai capelli bianchi.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/08/2018 - 23:06

Ma ti sei associato all'applauso all'IMAM?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 18/08/2018 - 23:45

I 40 e passa morti, li ha ammazzati il PD. Salvini sente il dolore sociale, ma non c'é ragione perché senta rimorsi, né paura di finire in carcere, giusta destinazione dei compagni che hanno frodato le risorse, con la scusa dei "poveri africani" che soffrono la fame.

giovanni235

Dom, 19/08/2018 - 00:04

La Morani è sempre in prima fila quando c'è un raduno di stupidi.Sapete perchè se l'è così presa?Nessuno ha voluto dare un selfie con lei,probabilmente avendone schifo e vergogna!!!

roberto zanella

Dom, 19/08/2018 - 00:52

ma si...è quel rapper di Torino ..anche bravino ...con gli occhiali...e la barba ...ha più del cuoco o del caposala di un buon risorante in Centro ma da tempo non gli gira bene ...mi sa che avaeva bisogno di farsi un pò di pubblicità ormai se vuoi finire sui giornaloni mainstream è dire qualcosa su salvini..

ziobeppe1951

Dom, 19/08/2018 - 00:54

Somar...gli imam non applaudono..allá non permette l’esibizionismo

Papilla47

Dom, 19/08/2018 - 07:44

Non sono solo dei tifosi ma parti integranti. La gente ha votato Salvini perchè ha creduto al suo programma loro, invece, votano PD perchè hanno avuto benefici. Non agitatevi perchè forse non ve li tolgono a patto che facciate sempre così.

giolio

Dom, 19/08/2018 - 08:06

più cercano di buttarlo giù più va sù ma i DEMenti non riescono a capirlo

Ritratto di Blent

Blent

Dom, 19/08/2018 - 08:16

si preoccupi delle responsabilità' dei suoi compagni di merende su questa tragedia e lasci perdere Salvini.

routier

Dom, 19/08/2018 - 08:24

Quando per denigrare un nemico (che dovrebbe essere solo un avversario politico) ci si attacca ad una innocua fotografia, allora si è raggiunta la fase politica terminale. Mi spiace per loro in quanto in una corretta democrazia l'opposizione ha valore determinante per mantenere gli equilibri di potere.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 19/08/2018 - 08:45

Crudelia Demon ha finito gli argomenti? Osservatela, patetica, sorrisetto a labbra strettissime, occhi iniettati di sangue, mentre si arrampica sugli specchi per difendere l'indifendibile....quasi quasi, eroica

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 19/08/2018 - 09:24

@Omar El Mukhtar, cos’è un imam una cosa commestibile??

edoardo11

Dom, 19/08/2018 - 09:47

Gente che non ha percepito il dolore che aveva a pochi metri.Gente che è andata al funerale senza parteciparvi.Ipocrisia,stupidità e ineducazione.Anche Salvini doveva evitare,con forza,di prestarsi al gioco.

Paolo Preti

Dom, 19/08/2018 - 09:47

Comportamento assolutamente fuori luogo da parte di un ministro...

mariod6

Dom, 19/08/2018 - 10:02

Nella celebrazione dei funerali solenni delle vittime della loro incapacità non mi pare di aver visto Del(i)Rio o altri pezzi da 90 del PD. O ero distratto ???

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Dom, 19/08/2018 - 10:25

Arroganza del PD e dei suoi stupidi Radical Chic.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 19/08/2018 - 11:02

"Il giorno dello Sciacallo" e` il film sulla vita di Salvini. Non perde mai un'occasione.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 19/08/2018 - 11:15

La Morani evidentemente cerca di risollevare le sorti del Pd che, a quanto pare (anche se ai sondaggi personalmente non credo granchè) si sta avvicinando al 15% delle preferenze mentre i due di testa girano intorno al 29%. Brava Alessia, continua così..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 19/08/2018 - 11:19

Antonio el Kathar al Mazar - Non è questione di associarsi o meno, quanto di rispetto delle regole costituzionali. Hai dimenticato che l’Islam RESPINGE i principi (Cfr ns Costituzione) della separazione tra Stato e Religione, la democrazia e la sovranità popolare; RESPINGE l’equivalenza di qualsiasi religione e la loro sottomissione all’autorità dello stato; ESCLUDE l'autodeterminazione personale in qualsiasi ambito (religioso,sessuale,familiare); ESCLUDE la parità giuridica,nega l'eguaglianza di genere,il diritto fondamentale all'integrità fisica di ogni persona (non condanna la schiavitù,le pene corporali, la tortura,ammette la PENA di MORTE,impone mutilazioni rituali ai minorenni etc. Adesso ci sei o sei sempre in coma vigile?

Giorgio1952

Dom, 19/08/2018 - 11:22

Ma chi zittisce Salvini? Articolo di Brunella Giovara su Repubblica 17/98/2918 “In viaggio tra i tifosi di Salvini: selfie e baci sognando il salvatore”. La giornalista scrive “Il tour infinito tra il popolo del ministro dell'Interno. La gente sbuffa e spinge, gli uomini con l'auricolare fanno cordone, c'è tensione, si suda come bestie selvatiche e sta pure iniziando a piovere a goccioloni caldi, ma ecco che alé, lui rompe la barriera e si consegna mani e piedi ai fan, la scorta ha gli occhi sbarrati, e se qualcuno gli mollasse una coltellata, o un ceffone? Ma ecco i baci, le foto, le pacche, e le maschie strette di mano del tipo braccio di ferro. Anche urla, di donne e di uomini”. Questa è la campagna elettorale permanente del leader leghista che non si risparmia i selfie neppure ai funerali delle vittime di Genova.

jaguar

Dom, 19/08/2018 - 11:33

La Morani è meglio che stia zitta, si chieda piuttosto perché i suoi compagni di partito ieri sono stati fischiati.

Ritratto di ILCONSOLE

ILCONSOLE

Dom, 19/08/2018 - 11:42

Edoardo11, Evitare con forza di prestarsi al gioco ? Cioé, avrebbe dovuto dare uno spintone alla ragazza, e farla magari anche cadere ? Ma che cosa dici ? Ti immagini come lo avrebbero massacrato per aver maltrattato una dinna ? Ma per piacere, siate onesti con voi stessi almeno.

Ritratto di ILCONSOLE

ILCONSOLE

Dom, 19/08/2018 - 11:46

Paolo Preti, comportamento fuori luogo ? Non ha chiesto lui di fare il selfie. Che doveva fare ? Mandare a quel paese la ragazza, magari con l'uso delle guardie del corpo ? Ma ci sei, o ci fai ? O forse, ti sarebbe piaciuto leggere che il ministro é diventato arrogante, usando violenza su di una donna ? Convinciti che voi sinistrini non contate più nulla (finalmente), e che dovete solo tacere, finché non avrete argomenti validi per fare politica. Ma dubito fortemente che ci riusciate. Ad majora!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 19/08/2018 - 11:50

IL PD ??? OSSIA LE MUMMIE TIPO LURCH, ORFINO E FROTTOLO-FONZIE ??!! QUESTI CADAVERI AMBULANTI ANCORA PARLANO ? SEPPELLITELI ORMAI PUZZANO E FANNO I VERMI !!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 19/08/2018 - 11:59

Morani, da "SALVAVITE" nel Mediterraneo (nobile iniziativa comunque) a "CECCHINO MEDIATICO"..!.ma mi domando..cosa fa tutto il giorno?..spulcia tutti i filmati per trovare qualche pretesto per fare "opposizione dura"?..

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Dom, 19/08/2018 - 12:16

Qualcuno vorrebbe ricordare a questa individua che il 3 maggio 2006 i suoi kompagni di merende, Pecoraio Scanio e Vasco Errani (allora sgovernatore dell'Emilia Romagna) durante i funerali di Stato per i Caduti di Nassirya, nella Basilica romana di Santa Maria degli Angeli.... SGHIGNAZZAVANO in presenza delle bare?

Robi43

Lun, 20/08/2018 - 00:47

Quella di Alessia Morani nei riguardi di Salvini è diventata una vera e propria paranoia, un'ossessione morbosa che la induce a perseverare ottusamente, malgrado le numerose figure di m...a collezionate nel recente passato. Politicamente insignificante e lontana anni luce dai problemi della gente comune, la Morani per farsi notare e nascondere al contempo la propria carenza di idee non trova di meglio che attaccare il leader della Lega sul piano personale. Bene fa quest'ultimo ad ignorare le sue sicumere e a dedicare il suo tempo ai problemi urgenti del paese.