Figlia 13enne venduta come sposa per 15mila euro: serbo in manette a Firenze

La piccola venduta come sposa a un altro serbo che vive in Francia. I punti dell'accordo: la ragazza doveva mantenersi vergine, dimagrire e imparare a pulire casa

Non solo l'aveva ridotta in schiavitù. Ma la aveva anche venduta come sposa a un connazionale per 15mila euro. Al termine delle indagini, avviate nell'agosto dello scorso anno dopo la segnalazione di un centro antiviolenza fiorentino, allertato a sua volta da una telefonata proveniente dalla Sicilia che indicava una situazione di pericolo per una minore residente a Firenze, in zona Piagge, della quale si conosceva soltanto il nome, la squadra mobile ha arrestato un 49enne serbo.

Dopo una lunga e attenta indagine, scattata in seguito alle segnalazioni, i poliziotti sono riusciti a individuare l'appartamento dove era segregata la piccola. "Il padre della bambina ha esercitato per anni poteri corrispondenti al diritto di proprietà - spiegano gli inquirenti - fin dall'età di 13 anni, è stata promessa in sposa a un connazionale residente, con la propria famiglia, in Francia". L'accordo, raggiunto con il padre del ragazzo circa quattro anni fa, prevedeva che la minorenne sarebbe dovuta andare in sposa al giovane in cambio del pagamento di 15mila euro.

Dalle indagini è emerso che dieci mesi dopo l'accordo, la famiglia del futuro sposo è tornata in Italia per suggellare il fidanzamento e in quell'occasione sono stati versati, quale anticipo, 4.000 euro e si è convenuto che la ragazza avrebbe dovuto essere portata in Francia entro settembre 2017. Fino ad allora, avrebbe dovuto mantenere la verginità, dimagrire per ritrovare la forma del primo incontro ed imparare a svolgere le faccende domestiche, pena la restituzione della somma versata. Per questo la minorenne è stata segregata in casa dai genitori, potendo uscire solo poche volte al mese per fare la spesa, sempre in compagnia di un componente maschile del nucleo familiare e senza denaro e scheda telefonica.

Nonostante le restrizioni che le erano state imposte dal padre, la giovane è riuscita a lanciare un grido d'aiuto usando un gioco per smartphone. Sulla chat, a cui accedeva usando una connessione wi-fi, aveva infatti conosciuto un coetaneo a cui, dopo essere entrata in confidenza, aveva confidato il proprio dramma.

Commenti

frank173

Gio, 14/09/2017 - 09:40

Questa si che è civiltà! Io però a meno di 20.000 non l'avrei venduta.

jenab

Gio, 14/09/2017 - 09:48

ma di che "regligione" è questo esempio di integrazione?

venco

Gio, 14/09/2017 - 09:49

La Bonino disse tempo fa: vanno integrati rispettando i loro diritti, usanze e culture, non serve dire altro.

leopard73

Gio, 14/09/2017 - 09:58

in galera e buttare la chiave a questo padre vigliacco.

elio2

Gio, 14/09/2017 - 10:08

Con buona pace dei soliti decerebrati compagni, 9 su 10 era una risorsa musulmana, che gli Italiani brutti, cattivi e sopratutto razzisti non hanno voluto far integrare.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 14/09/2017 - 10:12

Storie di ordinaria integrazione.

Georgelss

Gio, 14/09/2017 - 10:14

Io prima del serbo avrei arrestato Ciccio Bergoglio,Boldrini,Saviano etc..fautori, incoraggiatori di queste dusgustose vicende che hanno luogo sul territorio Italiano ormai da anni.

BALDONIUS

Gio, 14/09/2017 - 10:24

Serbo... Si tratterà del solito Hametovic o similia di etnia rom. Si fa presto a dire serbo. Chiamate le cose col loro nome.

cgf

Gio, 14/09/2017 - 10:26

doveva andare in Francia... alla nascita di ciascun figlio/a certe popolazioni già da allora risparmiano, aprendo anche fondi, per mettere da parte il necessario per mandarlo/a al college. Altre invece, solo se il figlio è maschio, perché potrà essere possibile "comprargli" la moglie. Lascio indovinare chi sono queste popolazioni.

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 14/09/2017 - 11:03

ma la fattura l'aveva fatta ? se no è evasione fiscale

ilbelga

Gio, 14/09/2017 - 11:05

queste si che son risorse, fanno lavorare le figlie in tenera età. e che dice la Boldri: tutto bene? esempio di civiltà??? ci dica presidente: dobbiamo imparare da questi soggetti???

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 14/09/2017 - 11:07

Questa è la quotazione pre ius soli, chissà dopo ! Qualcuno dovrà calmierare i prezzi .

Ritratto di Antero

Antero

Gio, 14/09/2017 - 11:07

Un esemplare padre ...

clickexange

Gio, 14/09/2017 - 11:19

Ehhh bei tempi quando governava LUI. Non si vedevano rumeni albanesi marocchini e similari in giro (peccato che entravano a frotte fin dai primi anni 90) ma era permesso l'ingresso solo alle nipoti dei premier del Magreb. Poi dopo il grande successo della BOSSI-FINI non si sono piu' viste in giro nemmeno le giovincelle pseudo egiziane. La realta" e" che mai nessun governo ha fronteggiato immigrazioni selvagge...

Miraldo

Gio, 14/09/2017 - 12:56

Sono i soliti rom che Renzi e Nardella a loro donato case popolari alle piaggie. Alla faccia degli Italiani in lista di attesa da 15 anni...............

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 14/09/2017 - 13:21

----la serbia è in lista d'attesa----in procinto di diventare paese ue--i serbi sono ariani bianchi--professano la cattolicissima religione ortodossa--usi e costumi occidentali---come è potuto accadere tutto ciò?--l'uomo medio non si capacita---non saranno mica stati punti da quella "negroide" zanzara anofele?-- ah no--forse ho capito --il premier serbo è una donna--non solo--è pure di sinista--non solo -è pure lesbica---ecco --tutto si spiega--gender-soros-la boldrini--massoneria e tutto il repertorio--swag ganja

Una-mattina-mi-...

Gio, 14/09/2017 - 13:27

I FIGLI SON RISORSE!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 14/09/2017 - 14:21

La Boldrini, interrogata se avesse qualcosa da dire su questo fattaccio, ha risposto che non è compito suo commentare ogni cosa e che comunque ora è impegnata a "promuovere" ad ogni costo lo ius soli,perché conviene a tutti. Non c'è da aggiungere altro.

carlottacharlie

Gio, 14/09/2017 - 14:22

Ciumbia, io ho anche 3 figlie oltre a 2 figli! Idioti che vogliono rispettare la barbarie di queste genti, Bonino in primis.

georgi

Gio, 14/09/2017 - 15:17

@elkid sempre meglio una ministra lesbica, che meta del paese in mano alla mafia, e poi in italia si è bianchi solo al nord, in serbia tutti.

baio57

Gio, 14/09/2017 - 15:17

Mi domando come mai il giornalista non distingua la vera etnia dei soggetti in questione , e cioè Rom come riportano altri quotidiani. Quantomeno si indaghi per fugare qualsiasi dubbio ,d'altronde le cronache negli anni sono zeppe di questi casi riconducibili ad essi. Elpirl stai attento, fossi in te sarei cauto nell'offendere il popolo Serbo .

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 14/09/2017 - 15:34

terribile. !!!!

Libertà75

Gio, 14/09/2017 - 16:39

@elkid, ariani? ortodossi? buttiamo dentro tutto ne si? Se parli di arianesimo in senso religioso che senso ha poi parlare di ortodossi? Forse ti riferisci ad ariani in senso di razza, in questo caso sei sulla strada sbagliata, perché loro sono slavi e non ariani. Discendono dal ceppo slavo che si è fuso con il precedente romano-illirico della zona. Infine, la religione cristiano ortodossa non è cattolicissima, io capisco essere devoti al culto dell'ignoranza, ma ogni tanto se tu abbandonassi la tua codardia in virtù dell'informazione, forse non sarebbe male. Ciao ciao!

cgf

Gio, 14/09/2017 - 17:30

@elkid un bel ripassino di geografia non le farebbe male, non è tutto vero quello che raccontano al partito.

Martinico

Gio, 14/09/2017 - 18:10

Decadenza medievale.

Divoll

Gio, 14/09/2017 - 18:54

Ma che Serbo? E' Albanese-Kossovaro musulmano! I serbi sono crisitano-ortodossi, la loro cultura e' europea, i figli x loro sono sacri come per noi.

moshe

Gio, 14/09/2017 - 19:14

... morale? ADESSO DOVREMO MANTENERE TUTTA LA FAMIGLIA !!!!!

georgi

Gio, 14/09/2017 - 19:37

@Libertà75 siamo slavi non discendiamo da nessun altro ceppo, questa logica puo essere applicata su ogni popolo in europa comunque. non sono serbo.

sparviero51

Gio, 14/09/2017 - 20:53

El kid : SEI PIÙ INFELICE CHE COLPEVOLE !!!

sparviero51

Gio, 14/09/2017 - 20:54

.......E MADAMA COCCODÈ CONTINUA A TACERE !!!

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 14/09/2017 - 22:30

manette, cosa potranno mai fare le manette???? Una bella martellata in mezzo alla fronte, altro che.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/09/2017 - 23:42

SInistri, ci dobbiamo integrare con tutti gli stranieri oppure solo con i neri? Questi gentiluomini vanno bene lo stesso? Quindi nel prossimo futuro venderete le vostre figlie minori? O scherzavate? Solite bufale?

Happy1937

Ven, 15/09/2017 - 09:10

Spiegate a Francesco e alla Bonino di che razza sono le loro strombazzate "Risorse3.

Happy1937

Ven, 15/09/2017 - 09:11

Spiegate a Francesco e alla Boldrini di che razza sono le loro strombazzate "Risorse".