Cronache

Firenze, 19enne muore in discoteca: ipotesi mix di alcol e droghe

Il dramma nella discoteca Jaiss a Sovigliana, nel Fiorentino. Sul caso indagano i carabinieri che hanno subito ascoltato gli amici della giovane

Firenze, 19enne muore in discoteca: ipotesi mix di alcol e droghe

Tragedia la scorsa notte nella discoteca Jaiss di via Togliatti a Sovigliana, una frazione di Vinci in provincia di Firenze.

Una 19enne, Erika Lucchesi, residente a Livorno, è morta intorno alle 4, dopo aver accusato un improvviso malore. La giovane è stata subito soccorsa. Allo stesso tempo è stato lanciato l’allarme al 118: nonostante il pronto intervento dei sanitari, per la ragazza non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile e della stazione di Vinci e il pubblico ministero di turno Fabio Di Vizio della procura fiorentina. I militari, che stanno procedendo alle indagini insieme all'ispettorato del lavoro, hanno posto sotto sequestro il locale ed hanno già ascoltato gli amici della 19enne per ricostruire lo svolgimento della serata in discoteca.

Al momento non ci sono certezze su cosa abbia provocato il malore fatale alla ragazza. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, la più probabile è che la giovane avesse assunto un mix di alcol e droghe. Davanti alla discoteca Jaiss sono arrivati anche i genitori della giovane. La madre, sconvolta dalla notizia, ha avuto un malore ed è stata soccorsa dai sanitari del 118.

Il dramma è avvenuto nella serata di riapertura della discoteca Jaiss Negli anni '80 e '90 il locale è stato uno dei luoghi di culto della musica techno a livello nazionale.

Commenti