Cronache

Fuoco ai binari, Meloni: "Alfano ora intervenga"

"Con gli attentati di questa notte alla Stazione di Bologna i cosiddetti pacifisti e antirazzisti cercano di impedire libere e democratiche manifestazioni"

Fuoco ai binari, Meloni: "Alfano ora intervenga"

"Con gli attentati di questa notte alla Stazione di Bologna i cosiddetti pacifisti e antirazzisti cercano di impedire libere e democratiche manifestazioni. Renzi e Alfano intervengano immediatamente. Chi non condanna è complice!".
Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, attesa al raduno Centrodetsra in città. E dello stesso parere è il leader della Lega Nord: "Splendida domenica Amici! Di notte è stata danneggiata in diversi punti la linea ferroviaria fra Milano e Bologna, ora rallentata: ’Incendio antirazzistà scrivono alcuni siti. INCENDIO ANTIRAZZISTA??? In galera questi delinquenti, altro che balle. BOLOGNA, stiamo arrivando", twitta Matteo Salvini. Intanto una piazza Maggiore blindata e sorvegliata dagli elicotteri attende l’arrivo di Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, per la kermesse del centrodestra a Bologna.

Strettissima la sicurezza attorno alla zona rossa. Anche la fontana del Nettuno è stata transennata. Alcune centinaia i militanti della sinistra, dei centri sociali e dei collettivi che si stanno concentrando in stazione e sul ponte di Stalingrado. In piazza Maggiore il palco con su la scritta ’liberiamoci e ripartiamò. Su di un lato della piazza, invece, una gigantografia del premier Matteo Renzi vestito da pinocchio e sotto la scritta ’vattene adessò.

Questa notte invece il sabotaggio della Tav alla stazione Santa Viola, dove sono stati appiccati 4 fuochi ed è comparsa una scritta contro "i razzisti e le frontiere" con la data di oggi.

Commenti