Cronache

Genova, i nigeriani lo circoncidono a casa. E il neonato muore

A Genova un'altra tragedia. A lanciare l'allarme la mamma e la nonna della vittima. Le due donne condotte in questura

Genova, i nigeriani lo circoncidono a casa. E il neonato muore

Un altro neonato è morto in seguito ad una circoncisione effettuata in casa. La nuova tragedia si è verificata la scorsa notte in un appartamento situato in zona Quezzi a Genova.

L’allarme è scattato intorno alle 4 del mattino con una telefonata effettuata al 118. Nonostante il pronto intervento, i sanitari giunti nell’abitazione non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccino.

I medici hanno chiamato immediatamente la polizia. Sul posto, così, sono arrivate prima le volanti e poi agenti della Squadra mobile del dirigente Marco Calì accompagnati dagli uomini della Scientifica.

Gli investigatori hanno avviato i rilievi nell’appartamento e affidato il corpicino senza vita al medico legale. La madre della vittima e la nonna, entrambe nigeriane, sono state condotte in Questura per essere ascoltate su quanto accaduto.

Al momento, la terribile tragedia sembrerebbe essere legata ad un tentativo di circoncisione effettuato da qualcuno che non aveva né la formazione né le capacità, né gli strumenti adatti per farlo.

Le indagini si stanno concentrando proprio per individuare il soggetto che ha eseguito l’intervento al di fuori di ogni regola. Gli uomini della Squadra mobile stanno controllando i cellulari delle due donne per risalire ai contatti avuti negli ultimi giorni.

Questo è l’ennesimo caso di neonato morto durante un intervento di circoncisione casalingo nel giro di pochi giorni. Lo scorso 24 marzo, infatti, a Reggio Emilia

html" data-ga4-click-event-target="internal">un bimbo di 5 mesi era morto dopo un intervento simile.

Commenti