Grillini contro Gesù Bambino: "Sbagliato regalarlo ai bimbi"

Interrogazione parlamentare M5S contro il dono di 2500 statuine del Divino Bambinello agli alunni di due scuole primarie siciliane da parte di Forza Nuova

È da sempre l'emblema dell'innocenza, nudo e tremante al freddo della stalla di Betlemme. Eppure il Bambin Gesù è pericoloso, per le frange più oltranziste del Movimento Cinque Stelle.

Questo, almeno, è quello che sostiene la segreteria nazionale di Forza Nuova che ieri, per bocca del vicesegretario nazionale Giuseppe Provenzale, ha denunciato la reazione furibonda dei grillini, che hanno addirittura presentato un'interrogazione parlamentare, contro il dono di 2500 statuine del divino Bambinello ad altrettanti bimbi di alcune scuole primarie siciliane, in occasione del Natale.

Era il 23 dicembre quando, racconta il sito ibleo Ragusah24, alcuni attivisti ragusani di Forza Nuova, insieme ad altre associazioni, donavano ai bimbi di una scuola elementare locale - e di un'altro istituto della vicina Scicli - 2500 statuine di Gesù Bambino "regalate alle giovani generazioni - spiegano allora da Forza Nuova - affinchè facciano tesoro delle proprie radici e contro il relativismo moderno".

Un dono che, per la verità, era stato accolto con entusiasmo dalla direttrice della scuola ragusana, Concetta Spadaro, che aveva salutato così l'inaspettato regalo: "Quest’anno non avevamo nulla da regalare ai nostri bambini, quando Forza Nuova ci ha telefonato per donare i bambinelli ho pensato fosse un segno dal cielo".

Un entusiasmo che, però, non è stato condiviso da tutti. A partire dal M5S. Ben nove deputati grillini, infatti, capeggiati dall'onorevole Maria Marzana, avrebbero presentato, lo scorso 21 gennaio, un'interrogazione parlamentare a risposta scritta indirizzata al ministro dell'Istruzione Stefania Giannini. Motivo? La presunta "palese invadenza di campo da parte di una forza politica in ambito educativo" che, secondo i grillini, susciterebbe " forti perplessità in ordine al rispetto del principio della libertà delle confessioni religiose sancito dall’articolo 8 della Costituzione nonché al rispetto della laicità dello Stato italiano”.

Basita la reazione di Forza Nuova, che ha puntato il dito contro la "mentalità laicista e anticristiana imperante tra i Cinque Stelle". Dai Cinque Stelle, per ora, non si registra ancora nessuna risposta. Resta da vedere che dirà la Giannini.

Commenti
Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mer, 11/02/2015 - 16:34

Vorrei sapere perchè i Cattolici sono sempre presi di mira in questo modo. Con tutti i problemi che abbiamo il Bambino Gesù regalato merita un'interrogazione parlamentare?

Roberto Casnati

Mer, 11/02/2015 - 16:38

L'unica cosa che possono fare i 5 stalle è cri..cri!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 11/02/2015 - 16:42

attendo con gioia il momento in cui vedro' il movimento 5 stele sciogliersi come ghiaccio al sole.

labcos

Mer, 11/02/2015 - 16:57

Gesu' e' scomodo a tante persone,perche' ci mette in difficolta' con le sue leggi.Non temino i Grillini,Gesu' non'e'contro di loro e contro nessuno.Gesu' e' un progetto Divino universale per tutti.Pensino a cose terrene importanti,anziche' infilarsi in un tunnel per loro al momento senza uscita.

buri

Mer, 11/02/2015 - 17:03

Va bene che Grillo è sposato von una donna Iranuana, quindi senza dubbio musulmana sciita, ma doveva proprio prendersela con Gesù Bambino, va bene che attaccare i cattolici non comporta alcun rischio di verdersi decapitato o sgazzato, vorrei vedere seavrebbero il coraggio di comportarsi così neo cnfronti dell'islam

giosafat

Mer, 11/02/2015 - 17:13

Non è sbagliato regalare Bambin Gesù, è sbagliato che possa esistere il M5S ed ancor di più sbagliato è che possa esistere gente con la testa adatta per appartenervi. Dopo la pulizia occorrerà disinfettare a fondo....

titina

Mer, 11/02/2015 - 17:30

Evidentemente i due capi sono atei

Romolo48

Mer, 11/02/2015 - 17:36

Ma cosa vi aspettate da una ciurma di inutili idioti messi lì dalla premiata ditta Grillo- Casaleggio.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 11/02/2015 - 17:48

Imbecilli!

vince50

Mer, 11/02/2015 - 17:49

Lo sfascio di questa nazione non possiamo imputarla a chissà chi,se non a noi stessi.Mi vedo costretto a ripetermi,non bastavano i comunisti adesso ci sono anche i grullini a devastarla su tutti i fronti.Purtroppo i parassiti si moltiplicano a dismisura,e questo è proprio il territorio più che mai adatto alla loro proliferazione.In sintesi:Disgraziati incapaci e mantenuti.

marcomasiero

Mer, 11/02/2015 - 17:49

grillini fottetevi !!! bravi Forza Nuova ! ... e ... se non vi piace Gesù Bambino fate le valigie toglietevi di torno e andate a ragliare dall' Isis, (non credo durereste molto)

giovauriem

Mer, 11/02/2015 - 17:51

meno male che alle prossime elezioni politiche il m.5 stelle scomparirà e non sentiremo più parlare di questo gregge di pecoroni senza idee. che hanno procurato danni ulteriori all'italia

liberoepensante

Mer, 11/02/2015 - 17:56

chissà se questi signori sono cosi attenti anche quando distribuscono opuscoli gender o altro materiale fuori le scuola....

duca di sciabbica

Mer, 11/02/2015 - 18:32

ma si può essere più fregnoni? Un'iniziativa in sè e per sè un po' idiota ma legittima, di cui nessuno avrebbe mai saputo niente a parte i fisicamente presenti, assume notorietà nazionale; e con essa i babbioni(ma in questo caso furbacchioni) di Forza Nuova, che ringraziano. I grillini sono un caso umano, non politico.

Anonimo (non verificato)

leserin

Mer, 11/02/2015 - 18:56

Stia sereno il pentastellato perché molto presto, a forza di fare gli schizzinosi con gli simboli della religione cattolica, ci ritroveremo, grandi e piccini, con l'omaggio del CORANO!

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Mer, 11/02/2015 - 18:58

La demenza dei dementi ortotteri pentastellati non ha fine!! Mandiamoli tutti nel califfato con i barconi!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 11/02/2015 - 19:11

Ho sempre pensato che grillo e il suo movimento siano al servizio e al soldo della massoneria internazionale.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 11/02/2015 - 20:24

E quando arriveranno i fedeli di maometto che gli imporranno il corano,cosa faranno ? Andranno a protestare alla mecca?

cgf

Mer, 11/02/2015 - 22:15

M5S sembra essere nato ieri, magari anche loro pensano che non vadano esposti nelle sQuole 'cadaverini appesi'? poveretti, voi siete arrivati ieri, ci siete oggi e ci sono dubbi per domani, quello che volete nascondere vive da due millenni e tanto tempo ancora vivrà.

Ritratto di daybreak

daybreak

Gio, 12/02/2015 - 09:44

Quelli che volevano aprire il parlamento come un scatoletta di tonno si sono ridotti a fare questi tipi di interpellanze parlamentare per giustificare la loro esistenza e il loro stipendio,scommetto che se fosse invece stato donato il corano con la scusa di conoscere altre religioni tutto sto can can non ci sarebbe stato vero grillini?

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Gio, 12/02/2015 - 11:46

Gesú é i cristiani sono la stessa Famiglia. I grillini appartencono ad un'altra famiglia, la famiglia dei balocchi e ridolini, non dategli retta. Saluti

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 12/02/2015 - 12:48

@Euterpe, abbiamo discusso a lungo su questo tema in passato. Non c'entra la massoneria. C'entra invece che i simboli religiosi nelle scuole o li si mette tutti (di tutte le religioni riconosciute e praticate) oppure di nessuna. Tutto qui, si tratta di non fare supremazia e prevaricazione, non è difficile da capire ...

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 12/02/2015 - 16:15

I grilli per la testa fanno di questi scherzi. Purtroppo dobbiamo sopportare anche i grigliati all'italiana.