Richiedente asilo devasta Somma Lombardo: "Me lo ha detto uno spirito"

Un richiedente asilo ha imbracciato una mazza e distrutto auto e arredo urbano a Somma Lombarda. La Lega: "Un nuovo Kabobo"

Notte di panico e paura a Somma Lombardo, in provincia di Varese, dove un 32enne del Burkina Faso ha preso una mazza e ha iniziato a spaccare vetrine, auto parcheggiate e arredo urbano. Il tutto senza un apparente motivo.

Come racconta VareseNews, l'uomo è un richiedente asilo ospitato nel centro di accoglienza di Somma Lombardo. "È un ragazzo del Burkina Faso, cristiano", ha detto al quotidiano locale il gestore del centro, "Dice che questa notte all’improvviso lo spirito si è insinuato nel suo cervello. È stato portato in ospedale dai carabinieri, gli hanno fatto un Tso. Ora è in sicurezza, a far danni non ci va più. I medici ci diranno cosa è successo e come evitare che si ripeta".

"Il finto profugo che questa notte ha devastato Somma Lombardo è l'emblema di come il sistema di accoglienza sia allo sbando", attacca però l'assessore alla sicurezza, protezione civile e immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali, come racconta il Giorno, "Per altri, questa persona è una risorsa, per me è un clandestino che uno Stato serio dovrebbe rimandare in Africa oggi stesso. Non ci sono state vittime solo per miracolo ma questa immigrazione di massa sta generando problemi di sicurezza su tutto il territorio lombardo, tra controllori aggrediti e attimi di follia pura. Va affrontato il tema dei richiedenti asilo con problemi psichiatrici o di aggressività. Una questione sottovalutata dal governo, ma che rischia di essere una bomba sociale".

"Si è rischiata un'altra tragedia alla Kabobo stanotte", aggiunge il segretario della Lega Lombarda, Paolo Grimoldi, "Non passa giorno senza che un immigrato ferisca un poliziotto, aggredisca un passante, sia arrestato a spacciare o rubare o metta a rischio la vita dei cittadini. Stiamo ospitando quasi 30mila richiedenti asilo, abbiamo strutture strapiene: Roma la smetta di mandarci immigrati, qui si rischia veramente una tragedia".

Commenti
Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 21/07/2017 - 16:06

I cittadini hanno avuto un antipasto della grande cultura che il PD ha apparecchiato per loro. Votino PD con entusiasmo per poter assaggiare presto anche il primo piatto, la pietanza, i contorni e per finire l'amaro. Poi pagheranno il conto, anzi, lo stanno già pagando. Avanti coi barconi, presto!

PaoloCa.

Ven, 21/07/2017 - 16:09

benvenuti in AFRITALIA il nuovo BRONX d'europa

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 21/07/2017 - 16:21

Se danneggiava la mia auto, di sicuro non lo avrebbe più fatto.

NonModerato

Ven, 21/07/2017 - 16:24

Si ma queste opposizioni, oltre a protestare, sono capaci di riunire coloro che sono sfavorevoli a questa immigrazione sconsiderata e dannosa per fare veramente qualcosa? Lega, con un argomento come questo potresti fare cose immense, hai otto italiani su dieci a sfavore di questa schifezza chiamata immigrazione...che aspetti?

tiromancino

Ven, 21/07/2017 - 17:23

Si spirito di superalcolico al 99%

accanove

Ven, 21/07/2017 - 17:26

siamo a posto anche questi sentono "le voci"

Fjr

Ven, 21/07/2017 - 18:47

Non era uno spirito ma tutti li mortacci che gli hanno tirato quelli che si sono trovati auto e negozi devastati,la prossima volta ,che senti le voci sarà anche l'ultima e li si che vedrai tutti i santi e pure le madonne

Pigi

Ven, 21/07/2017 - 18:47

Niente di strano. I paesi dell'Africa centrale hanno aperto carceri, ospedali e manicomi, e hanno offerto il viaggio in Italia, con la promessa di non tornare più.

amicomuffo

Ven, 21/07/2017 - 20:34

Magari qualcuno gli avrà mandato qualche maledizione....si gli italiani! Lol

killkoms

Ven, 21/07/2017 - 22:00

il futuro dell'Italia secondo i compagni..!

bobots1

Ven, 21/07/2017 - 23:16

A casa ... subito! O dobbiamo curare pure lui...

Yossi0

Sab, 22/07/2017 - 00:00

Se gli avessimo dato la cittadinanza ed in futuro il famoso reddito di cittadinanza tutto questo non sarebbe successo....... Renzi cambia mestiere potrai sempre sbarcare il lunario creando una start up con i due gaffeurs del M5S almeno ci farete ridere senza fare danni

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Sab, 22/07/2017 - 03:14

ecco un esempio delle risorse della boldrini..... 小姐

belmoni

Sab, 22/07/2017 - 08:27

Chi paga? gli imbecilli italiani ovvio, fate pagare i danniai maledetti komunisti e sboldriniani.

rudyger

Sab, 22/07/2017 - 08:45

ma come si permettono Grimaldi e la Bordonali di fare simili dichiarazioni ! non sanno che queste sono risorse per gli italiani ? Ora farei pagare i danni al sindaco che non si è opposto ad accettare queste risorse.

robeqz

Sab, 22/07/2017 - 08:50

Bisogna che cominciamo anche noi a prendere le mazze, forconi ed altro.

lento

Sab, 22/07/2017 - 08:54

Spezzargli le reni in nome dello spirito Santo era l'unica valida soluzione.

routier

Sab, 22/07/2017 - 09:09

Che vi aspettate? Dall'Africa mica arrivano ingegneri, medici o tecnici altamente specializzati. Qui ci mandano solo la feccia. (che il PD accoglie a braccia aperte e che noi continuiamo a votare)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 22/07/2017 - 09:42

anche i pazzi ospitate e mantenete vedo.Quante parole inutili che fate...