Cronache

Isis, il video dell'orrore che celebra attacco a Bruxelles

In un video i tagliagole celebrano gli attacchi di Bruxelles. E lanciano un appello a tutti i musulmani: "Fratelli alzatevi, andiamo al jihad". Nelle immagini anche Trump e il ministro francese Cazeneuve

Isis, il video dell'orrore che celebra attacco a Bruxelles

La propaganda dello Stato Islamico non si ferma nemmeno davanti ai morti. Anzi brinda proprio al sangue versato da decine di innocenti. Sono passati solo due giorni dagli attacchi di Bruxelles, quando su internet viene pubblicato un video agghiacciante per chiamare tutti i musulmani del mondo al jihad (guarda qui).

Gli attentati all'aeroporto e alla metropolitana di Bruxelles sono stati un durissimo colpo per l'Europa, che vede ancora il sangue dei suoi cittadini versato nel nome del jihad. A poche ora da quell'attentato, che ha insanguinato la capitale belga, i profili dei jihadisti su Twitter festeggiavano e gridavano alla vittoria. Ora, sempre dal web, arriva il video in cui gli uomini del Califfo Abu Bakr al Baghdadi celebrano gli attacchi di Bruxelles. Il filmato, di nove minuti, intitolato Bruxelles Attacks è stato diffuso su Youtube dalla fondazione pro-Isis Al Battar Media. Nelle immagini, successive all'esplosione delle bombe all'aeroporto di Zaventem e nella metropolitana di Maelbeek, si vedono gli obiettivi colpiti, i soccorsi, e i militari che sorvegliano le strade di Bruxelles (guarda il video). In un passaggio si vedono anche Donald Trump e il ministro dell'interno francese Bernard Cazeneuve.

"I jet dei crociati, tra cui i belgi, continuano a bombardare i musulmani in Iraq e in Levante nel giorno e la notte, uccidendo bambini, donne, vecchi e distruggendo moschee e scuole", afferma una voce in arabo, secondo Newsweek. Sottotitoli in inglese traducono le parole di una canzone di lotta in sottofondo, accompagnata da raffiche di armi automatiche: "Fratelli alzatevi! Reclamate la vostra vittoria! Andiamo, andiamo alla jihad!".

Il riferimento a Trump riguarda verosimilmente una delle sue recenti dichiarazioni e cioè che Bruxelles, una delle città più belle e sicure del mondo si è trasformata in uno spettacolo veramente orribile.

Commenti