Lega, Salvini: "Serve ribellione pacifica"

Il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini rivolge un appello alle forze dell'ordine: "Disobbedite"

"Invitiamo i sindaci e i cittadini a ribellarsi in maniera pacifica ma a ribellarsi. La misura è colma: a Goro hanno vinto i cittadini, non i partiti. Bisogna vedere cosa fanno i milanesi". Lo ha detto il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, a margine del presidio della Lega Nord e di Fdi alla caserma Montello di Milano, dove dal primo novembre saranno ospitati 300 profughi.
"I due terzi di quelli che manteniamo - ha aggiunto - sono immigrati clandestini: lo dice la commissione del Governo, un Governo scafista che fa business sulla pelle degli italiani e degli immigrati per bene. Questa è un'operazione razzista, nazista, di pulizia etnica: finalmente la gente comincia a reagire con le buone maniere ma a reagire".

"Il problema non è dove metterli ma non farli partire e non disseminarli per l'Italia. Il governo li fa partire perché ci guadagna, ci guadagnano i ministri e le loro cooperative. A Goro hanno reagito in un paese governato dalla sinistra, quindi, non i fascisti e i razzisti. Hanno fatto bene, la penso come il parroco", ha affermato Salvini. Poi il leader del Carroccio ha parlato anche delle forze dell'ordine: "Tante donne e uomini della polizia, dei carabinieri e dalla marina miltare che tutti i giorni sotto voce mi dicono che sono stufi di portare in casa quelli che poi devono inseguire: aspetto il giorno in cui uomini e donne in divisa ci daranno una mano. Obbedire è giusto, disobbedire a ordini sbagliati è altrettanto giusto", ha esortato il segretario della Lega Nord.

Commenti
Ritratto di guga

guga

Gio, 27/10/2016 - 23:29

I capoccia del governo, tutti, non hanno servito lo stato da giovani, penso,Lei Che ha fatto per lo stato(Patria) da giovane? Per quel che si dice, molto poco ,ad esempio anche a Bruxelles.Quindi lasci perdere quelli (pochi) che prestano servizio la loro opera per tutti noi! Spero non si candidi mai ad Alte Cariche. E' molto bravo a fare Casino.

Abraracourcix

Gio, 27/10/2016 - 23:49

Cosa ne sa poi il felpato di ordini giusti o sbagliati? E' mai stato un agente della forza pubblica? Non mi risulta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 28/10/2016 - 00:23

Video in diretta di Salvini su FACEBOOK a mezzanotte ora italiana, in mezz'ora piu di 17 mila commenti il 99,9%dei quali FAVOREVOLI!!! BUENAS NOCHES dal Leghista Monzese in Nicaragua- #RENZIACASACOLNO.

maricap

Ven, 28/10/2016 - 02:29

Invece di fare le scorte ai traditori del popolo,arrestateli tutti. Prelevateli come al solito, ma traghettateli direttamente nelle patrie galere. Gli onesti saran con voi. W l'Italia.

guerrinofe

Ven, 28/10/2016 - 06:41

Non esagerare,ma chi stabilisce che un ordine sia sbagliato????? CALMA.... CALMA.... CALMA RAGAZZI si sta esagerando! Cominciamo dall'alto la disobbeddienza e poi vedremo!

Martinico

Ven, 28/10/2016 - 08:03

Assolutamente d'accordo. Un ordine illegittimo atto al danneggiamento del popolo innocente e bisognoso, deve essere disubbidito in quanto contrasta con il giuramento di fedeltà alla patria. Non è più sostenibile vedere così tanti nostri concittadini abbandonati alla fame vera e propria.

routier

Ven, 28/10/2016 - 08:27

Nel merito è interessante leggere "Tecnique du coup d'etat" di Curzio Malaparte.

lento

Ven, 28/10/2016 - 08:28

I poliziotti devono decidere con chi stare :Se con i mafiosi del governo,allora sparassero sulla folla..

Ritratto di Jedi

Jedi

Ven, 28/10/2016 - 08:39

Disobbedienza militare. Magari avvenisse, caro Salvini, magari.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 28/10/2016 - 08:47

si vede che ci sono rossi coscienziosi e rossi ideologoci pecoroni che tutto quello che dice il partito è sacro, non violabile. Ma soprattutto per ques'ultimi, gli irriducibili, sono il tutto il contrario di tutto di quello che dice la Lega.

gneo58

Ven, 28/10/2016 - 08:49

giusto - ora attendiamo i commenti dei malati di mente (cappai - conviene - ricciolino.por e compagnia cantante) - insomma quelli che sui "migranti" ci lucrano.

gneo58

Ven, 28/10/2016 - 08:50

sbaglio o nella foto ci sono 2-3 replicanti della presidenta ?

moshe

Ven, 28/10/2016 - 09:17

GRANDE SALVINI !!!!!

geronimo1

Ven, 28/10/2016 - 09:46

Il PD non puo' ucciderci tutti...!!! Le forze armate si schiereranno con il Popolo, mica con questi mafiosi che nessuno ha eletto.... Ricordate che i grandi cambiamenti sono nati SEMPRE dal basso... E' illusorio aspettarsi da appartenenti alla "cricca" forti spinte per tali cambiamenti... La Storia parla di rivoluzioni, ghigliottine sulle quali hanno perso la testa regine......

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Ven, 28/10/2016 - 09:47

Bravo Salvini! Sii Moderato! ma fermo e deciso! Forza, ripuliamo la ns bella Italia!

VermeSantoro

Ven, 28/10/2016 - 10:07

Ha ragione Salvini in altri tempi molti di questi che ora decidono andavano al Patibolo

FRANKBENELLI

Ven, 28/10/2016 - 12:27

@guga&abraracourcix: ciò che scrivete è superficiale e dispersivo. Non aiuta a migliorare le cose. Salvini può apparire antipatico a molti, ma vista la realtà che ci "circonda", non sembra che dica solo fesserie. Secondo il mio modesto punto di vista un domani molto...perturbato è ragionevolmente intuibile, quindi, facilmente prevedibile una violenta reazione di massa...Vedremo.

Abraracourcix

Ven, 28/10/2016 - 23:36

@ FRANKBENELLI Come se i ragli di Salvini oppure le violente reazioni di massa aiutassero a migliorare qualcosa. Salvini non ha ancora detto se è meglio metterli all'interno di una caserma, come nel caso della Montello, oppure se è meglio lasciarli all'adiaccio davanti alla stazione di Como. A proposito: per quanto a Como siano teoricamente all'aperto, le forze dell'ordine a presidiare ci sono eccome, e non è che li lascino andare proprio dove vogliono loro. Questo per rassicurare chi facilmente abbocca alle sparate del felpato o dei suoi seguaci.