Magalli presidente della Repubblica

Con l'arrivo di Grillo, ha chiuso il Bagaglino. Ed è solo l'inizio. Annunciati ruoli per Rosita Celentano, Orietta Berti e Rocco Casalino. E umentano le possibilità per Magalli al Colle...

Parve uno scandalo a Scalfaro che andasse al ministero della Giustizia Cesare Previti, avvocato di Berlusconi in un tempo in cui, nell'arco di pochi mesi fecero cadere, per decisione della Lega, lo stesso Berlusconi indagato per un reato mai commesso. Altri tempi.

Adesso, stando ai rumors, Giggino Di Maio sembra indirizzato al ministero del Lavoro: un evidente conflitto d'interessi, non avendo egli mai lavorato. Mattarella uscirà dalla sua imperturbabilità, e farà osservare al premier telecomandato indicato dal suo ministro, che il suo ministro non può andare a un ministero per il quale è totalmente incompetente? O fingerà di non vedere? Qualcuno potrebbe invocare, in alternativa, i meriti politici del Di Maio, se non fosse che anche in questo settore egli appare un miracolato, dal momento che il suo ruolo di capo di innumerevoli disoccupati, meno uno ora, è stato deciso, con un gesto del capo, da un comico che è stato preso sul serio in un paese in cui i politici seri sembravano comici. Avete osservato che, con l'arrivo di Grillo, ha chiuso il Bagaglino? La realtà ha letteralmente superato l'immaginazione. E siamo solo agli inizi, giacché pare che siano annunciati ruoli, senza Paragone, per Rosita Celentano, Orietta Berti e Rocco Casalino. Mattarella deve cominciare a preoccuparsi: se si è pensato a Emilio Carelli come primo ministro, aumentano le possibilità per Magalli di diventare presidente della Repubblica.

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 21/05/2018 - 15:14

non è giusto! vi siete dimenticati di belen, asia argento, luxsurria, littizzecca, maria de filippi, barbara d'urso, platinette e tanti altri.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 21/05/2018 - 15:14

Come scotta!

mariobaffo

Lun, 21/05/2018 - 15:23

Terroristi dell'informazione

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 21/05/2018 - 15:25

io invece propongo al colle mago oronzo

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Lun, 21/05/2018 - 15:25

"un comico che è stato preso sul serio in un paese in cui i politici seri sembravano comici". Beh, questo passaggio è d'applausi! Quanto dovrebbe riflettere la classe politica su questa frase... Ma dubito che lo faranno dall'altro della loro superbia, presunzione ed arroganza. Nelle loro testoline sembrano convinti che siamo degli idioti e che davvero basti pilotare i mezzi di comunicazione o fare qualche filmettino di propaganda per abbindolare il popolo.. E non glie lo togli dalla testa in nessun modo

19gig50

Lun, 21/05/2018 - 15:27

e Pulcinella e Arlecchino dove li metteranno?

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 21/05/2018 - 15:30

Hanno annunciato un terremoto, e un terremoto sia. Però non mi aspetto che sia canzonissima o il festival di Sanremo.

F257

Lun, 21/05/2018 - 15:33

Ma come è caduto in basso questo giornale. Vi ricordo che anche Forza Italia ha candidato e fatto eleggere una miriade di soubrettes, cantanti, tronisti, saltimbanchi etc etc etc, alcune delle quali diventate anche ministro. Io piuttosto mi porrei una domanda e cercherei la risposta. Come mai il popolo vota M5S e Lega? Forse perchè è stanco di questa politica che difende solo gli interessi di pochi privilegiati? Pensvo che lo snobbismo e il radical-chicchismo fosse di casa solo a sinistra....

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 21/05/2018 - 15:33

Al peggio non c'è mai fine.

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Lun, 21/05/2018 - 15:36

"un comico che è stato preso sul serio in un paese in cui i politici seri sembravano comici". Beh, questo fraseggio è da applausi! Quanto dovrebbero riflettere la stragrande maggioranza dei politici su queste parole. Ma dubito che lo faranno dall'alto della loro superbia, presunzione ed arroganza. Sono convinti che basti qualche articoletto di qualche giornalaio tenuto a libro paga, qualche filmettino e qualche spot pubblicitario di propaganda per infinocchiare il popolo.. E nessuno gli toglierà dalla testa questa convinzione.. Loro sono troppo furbi!

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Lun, 21/05/2018 - 15:38

Magalli Presidente della Repubblica ??? e quale è il problema se la Boldrini è stata la seconda carica dello Stato il Sig. Magalli a la "statura" da Presidente della Repubblica italiana ...

Ritratto di frank.

frank.

Lun, 21/05/2018 - 15:40

Cioè, uno che va in televisione ad urlare capra, capra, capra, in qualunque contesto, fosse anche lo zecchino d'oro scrive un articolo del genere e si scandalizza per la gente che non ha mai lavorato in vita sua...ma perchè, Maroni, ministro del lavoro dal 2001 al 2006 che lavoro aveva mai fatto? Aspetta che vi scrivo il curriculum: Studia al Liceo Classico Cairoli di Varese, dove è allievo del professore cattolico marxista Cesare Revelli, che lo indirizza alla politica. All'età di 16 anni (1971) milita in un gruppo marxista-leninista di Varese; fino al 1979 frequenta il movimento d'estrema sinistra Democrazia Proletaria. In questo periodo ha un'esperienza come conduttore radiofonico in una radio libera, Radio Varese. Ecco qua...cacchio, che lavoratore!!

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 21/05/2018 - 15:46

Se ha accettato per la Scuola e l'Univetà qualc uno che non ha appena la licenza media! Accetterà accetterà, figuriamoci

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 21/05/2018 - 15:48

Se ha accettato per la Scuola e l'Università qualcuno che ha appena la licenza media!

nerinaneri

Lun, 21/05/2018 - 15:48

...la carfagna non c'è nell'elenco...

carpa1

Lun, 21/05/2018 - 15:49

D'altra parte, chi ha dato l'incarico ad uno mandato avanti da un comico (che fr l'altro non fa più nemmeno ridere) e che non ha mai fatto nulla nella vita, anzichè proporre il mandato al cdx, l'unica coalizione in grado di esprimere un valido pdc e dei ministri competenti? Abbiamo perso, per via di questa sua ostinazione di sinistra, sulle orme di quella che ha distrutto il paese, ben tre mesi per poi finire nella m... cvd.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Lun, 21/05/2018 - 15:51

MA CHE LE HANNO FATTO DI MALE I DISOCCUPATI PROF. SGARBI ?? MA NON E' UNA CONDANNA ESSERE DISOCCUPATI E' UNA BRUTTA CONDIZIONE DOVE SI TROVA MOLTO PROBABILMENTE LA GRAN PARTE DEI MIGLIORI ITALIANI VISTO L'ESODO DEI FAMOSI CERVELLI. MA VEDO CHE IL SUO DI CERVELLO SI STA ANNEBBIANDO O FORSE CI VEDE BENISSIMO ? COME SI DICE "DI NECESSITA' VIRTU'". MEGLIO I CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA O I DISOCCUPATI ? SALVEREBBE GESU' O BARABBA ?? AL SUO BUON CUORE LA RISPOSTA IN QUANTO IL CERVELLO O E' ANNEBBIATO O COME SI DICE "DI NECESSITA' VIRTU'"

Mr Blonde

Lun, 21/05/2018 - 15:52

ABBIAMO avuto iva zanicchi mara carfagna ...

Dordolio

Lun, 21/05/2018 - 15:56

C'è del vero in questo godibile articolo, però.... Berlusconi ha portato a suo tempo in parlamento delle autentiche ragazze immagine. Che - a sentirle parlare - lo sono tuttora. Non parliamo poi dell'ultima ministressa rossa dell'istruzione.... Ma a ricordar bene un mito della politica italiana - presidente anche della Camera - donna ricordata a tutt'oggi come esempio ecc... in fondo non aveva fatto altro che scaldare il letto del "Migliore"...

donzaucker

Lun, 21/05/2018 - 16:04

Adesso indicatemi un politico che abbia mai lavorato in vita sua fatta eccezione per Berlusconi. I nostri politici sono tutti professionisti, professionisti del facazzismo.

lomi

Lun, 21/05/2018 - 16:04

Rosiconi!!

Divoll

Lun, 21/05/2018 - 16:05

Mi sembra la fiaba della volpe e dell'uva. Sgarbi ci sara' rimasto male, forse sperava di farlo lui, il premier?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 21/05/2018 - 16:06

Se questi sarebbero dovuto essere i "soci" della "coalizione",...la Lega l'ha scampata bella!

VittorioMar

Lun, 21/05/2018 - 16:07

..SI DOVREBBE AVERE MAGGIORE RISPETTO ED ESAMINARE CON ATTENZIONE QUANTO ACCADUTO,HA VOTATO IL 52% DEGLI AVENTI DIRITTI..TUTTI ANALFABETI..TUTTI IGNORANTI...TUTTI INCAPACI DI INTENDERE ...O TUTTI CHE HANNO DETTO "BASTA!!...NE ABBIAMO LE TASCHE .....VUOTE !!!..SE VUOLE ESSERE RISPETTATO COME UOMO DI CULTURA E SAGGEZZA...INCOMINCI A RISPETTARE GLI ALTRI !!..O PER LEI E' COSI' DIFFICILE...CAPIRLO ???

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 21/05/2018 - 16:11

Mr. Blonde - h. 12,52 e Ilona Staller e Luxuria alle quali aggiungerei l'emerito ministra Fedeli; più comica di lei al ministero dell'Educazione pubblica .... Sempre "più peggio" !

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 21/05/2018 - 16:13

Può, uno che non ha mai lavorato (a parte fare il bibitaro al S. Paolo), fare il ministro del lavoro? A logica, no! Però, se la Fedeli ha potuto fare il Ministro della Pubblica Istruzione e Andreotti (cui il medico militare, alla visita di leva, aveva pronosticato sei mesi di vita) fare per otto volte il Ministro della Difesa, allora tutto è possibile. Povera Italia,povera Patria!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Lun, 21/05/2018 - 16:14

Di cosa si meraviglia Sgarbi? Di una prassi comune, che consiste nel dare spesso, ad emeriti incompetenti, ministeri di rilievo? Basti pensare, solo di recente, a un ministero della salute conferito a un soggetto con la maturità classica e a un ministero dell'Istruzione ed Università, conferito a un soggetto senza nemmeno la maturità quinquiennale.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 21/05/2018 - 16:15

Spero che Rosita Celentano, Orietta Berti e Rocco Casalino siano una battuta di Sgarbi!

Ritratto di ...paoloDaPadova...

...paoloDaPadova...

Lun, 21/05/2018 - 16:18

che tempi, non c'è più il teatrino della politica di una volta

Xplr

Lun, 21/05/2018 - 16:23

Agrippina ma che ragionamento è il suo, allora perché no, si mettano tutti al governo da casa pound a fratelli d'italia pd forza italia ecc. e siccome fanno il 100 % avremo stabilità oltre che maggiornaza. Votare non serve più e risparmiamo o andiamo a votare per passatempo e i programmi elettorali sono favolette per mettere il buon umore....

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 21/05/2018 - 16:23

"Nondum matura est": la saggezza di Fedro. Vero Sgarbi, Sallusti % C?

IL_CORVO

Lun, 21/05/2018 - 16:29

Io prpongo Fabrizio corona Ministro della Giustizia e Rocco Siffredi alla Pubblica istruzione..almeno avremo la possibilita' di eccellere in alcune materie.....

Reip

Lun, 21/05/2018 - 16:31

Roba da pazzi... Che bolgia...

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Lun, 21/05/2018 - 16:33

Non ci sarebbe un posticino di Ministro delle Finanze per il Mago Otelma?

gianni59

Lun, 21/05/2018 - 16:33

Beh...se c'è stato Sgarbi non vedo perché no Rosita Celentano....

moammhedd

Lun, 21/05/2018 - 16:36

a professore idiota abbiamo avuto ministro dellistruzione che fatto solo le medie ,taci bello vai in campagni con quelli che hanno portato la nazione nel baratro

de barba rossano

Lun, 21/05/2018 - 16:41

Ho criticato LIBERO per il suo andazzo scandalistico- gossipparo- Ahime anche IL GIORNALE non e' da meno, sta perdendo quel poco di credebilita' che gli era rimasta.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 21/05/2018 - 16:42

che buffonate sono queste? 19gig50 alla Corte dei conti o al Ministero delle Finanze

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 21/05/2018 - 16:43

con la sua statura Magalli sarebbe un perfetto presidente della Repubblica Italiana.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 21/05/2018 - 16:46

Per la FIERA delle proposte, siamo seri, ANTONIO RAZZI for President. -16,46 - 21.5.2018

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 21/05/2018 - 16:48

Invece di queste fandonie perché non parlate delle elezioni in Valle d'Aosta dove il riabilitato insieme alla Meloni ha preso il 2,95% contro il 17,05% di Salvini .

lavitaebreve

Lun, 21/05/2018 - 16:54

VISTO QUELLO CHE HANNO FATTO CERTI POLITICI, VANTANDO UN DIPLOMA O UNA LAUREA: IO PROPONGO COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IL GRANDE ... TOPO GIGIO. SONO SICURO CHE FAREBBE MEGLIO DI MONTI, RENZI, DI MAIO.

sparviero51

Lun, 21/05/2018 - 16:54

EGREGIO VittorioMar ,COME LEI SOTTOLINEA HA VOTATO IL 52% DEGLI AVENTI DIRITTO . MOLTIPLICANDO LE PERCENTUALI AVUTE DAI PARTITI PER 52% SI HA UN 15% PER I GRILLINI E CIRCA 7% PER LA LEGA. I DUE PARTITI CHE SI CANDIDANO ALLA GUIDA DEL PAESE HANNO COMPLESSIVAMENTE IL22% . MENO DI UN QUARTO DEGLI AVENTI DIRITTO DI VOTO. E QUESTO SECONDO LEI SAREBBE IL POPOLO ITALIANO CHE SI È ROTTO LE "00" DEI POLITICI O ,INVECE LO ÈQUEL 48% CHE NON SI È ESPRESSO ED È IL PRIMO PARTITO IN ASSOLUTO ? MATTARELLA DOVREBBE RIFLETTERE SU QUESTI NUMERI PRIMA DELL'APOCALISSE !!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 21/05/2018 - 17:16

se queste sono le premesse.... preferisco di gran lunga berlusconi! o almeno uno come cottarelli, o un uomo che abbia le stesse idee di berlusconi! tanto a voi, sinistrati, un ve fotte un c.... del destino di italia!!!!

Oraculus

Lun, 21/05/2018 - 17:16

Panciuto , ma sempre acuto e...piaciuto , il Magalli??...si'!! , al Quirinale ce lo vedo...comunque non so se si e' dichiarato politicamente....ma concettualmente e' sempre stato OK!!.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 21/05/2018 - 17:24

CONTRO68 15.51: certo, i disoccupati non hanno fatto nulla ma sono i famcazzisti che hanno votato per il reddito di cittadinanza che fanno schifo. Sperano tutti i quello per raddoppiare le loro entrate (in nero) senza far nulla per 2 anni. Quelli fanno schifo e sono i pugliesi, i calabri, i siciliani, i campani e tutto il sud. Provi a pensare, le fanno schifo?

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 21/05/2018 - 17:26

VittorioMar: rispettare per essere rispettati. Belle parole ma se girate dall'altra parte chi ha rispettato chi non ha votato per il reddito di cittadinanza? Rispetti anche gli altri se vuol essere rispettato.

Ritratto di Cali85

Cali85

Lun, 21/05/2018 - 17:36

Ma c'è qualcuno che mi sa spiegare in che ca..ppero di paese viviamo ? Allora , per partecipare ad un concorso pubblico per un posto di postino bisogna ,almeno , avere una laurea con votazione " Alta " altrimenti neanche ti ammettono e, per fare il Presidente del Consiglio o il Ministro del lavoro, una licenza liceale è più che sufficiente !!! Non parliamo poi della Ministra dell'Istruzione senza laurea !!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 21/05/2018 - 17:40

@Maximilien1791:...silenzio assordante!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 21/05/2018 - 17:44

---non si è più ripreso sgarbi--dopo la batosta all'uninominale di acerra--andato li apposta a sfidare di maio --ha preso una scoppola epocale---di maio 63 per cento delle preferenze --sgarbi 20 per cento---da quel di---la capra parla da sola --come i matti---

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 21/05/2018 - 17:59

Sgarbi copia e scopiazza. Questo il mio post dell'altro giorno: "No dai, Di Maio al Lavoro ve lo siete inventato voi come battuta. E` come Previti alla Giustizia o la Carfagna alle Pari Opportunita`..."

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 21/05/2018 - 18:02

@nerinari - non non c'è, ma ci sei tu, leggi bene tra le righe, ti si può accostare facilmente ai quei "comici".

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 21/05/2018 - 18:23

Certo che criticare Di Maio è davvero scandaloso dopo che ci siamo sciroppati i geni Renzi e Alfano insieme al governo, dopo le capriole di Berlusconi (finalmente concentrato sull'agone politico) e dopo l'appoggio di FI alla politica di Merkel e Macron, al di là dello spirito dell'articolo, che , tuttavia, trovo abbastanza grossolano nelle sue battute.

andrea53

Lun, 21/05/2018 - 18:29

Fabrizio Corona alla Giustizia e Belen alle Pari Opportunità

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 21/05/2018 - 18:35

Cicciolina, presidente/a della repubblica. E'stata onorevole ha fatto approvare qualche legge, beh, che dire! In Europa se la contenderanno tutti.

santecaserio55

Lun, 21/05/2018 - 18:41

Povero Sgarbi il rosicone

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 21/05/2018 - 18:53

@giovinap, ne hai mancato una, Cicciolina.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 21/05/2018 - 18:56

Grazie Dott. Sgarbi della sua ironia; qui o si fa l'Italia o si muore verrebbe da dire. Consoliamoci che se questo Governo nascerà durerà pochissimo, questo ce lo auguriamo ma non ci scommettiamo perché è possibile che prima affondi il Titanic che siano messe in mare le scialuppe di salvataggio per pochissimi. Shalòm e Forza Italia. P.S. Forse qualcuno pensa che scherzo ma gli scherzi sono brutti quando durano.

nerinaneri

Lun, 21/05/2018 - 19:36

Leonida55: tu manco comico...pensionato/becchino al limite...

Trinky

Lun, 21/05/2018 - 19:41

...e Sallusti presidente della Repubblica......vediamo un po' che succede!

Ritratto di abutere

abutere

Lun, 21/05/2018 - 19:51

La democrazia diretta ateniese condannò a morte Socrate. Quella democraticistica del duo Casaleggio Associati-Grillo condannerà l'Italia (democraticismo: ostentazione o falsa affermazione di principi democratici)

vottorio

Lun, 21/05/2018 - 19:55

No Magalli no perché gli manca la "statura" politica.

yulbrynner

Lun, 21/05/2018 - 21:38

NON MI PIACE QUEST'IRONIA SU MAGALLI COME X SMINUIRLO... OGNUNOGUARDI IN CASA SUA CHE MOLTE VOLTE E BEN PIU RIDICOLO DI CHI VUOL RENDERE RIDIOLO!

peter46

Lun, 21/05/2018 - 21:48

Leonida55...datti na calmata insieme a lui.Meno male che non ha accettato,stava per 'appiopparvi' Al Bano e ...le sue due mogli.

rokko

Lun, 21/05/2018 - 21:59

saròfranco, non bestemmi per favore. Mettere Andreotti insieme a tutti gli altri che ha elencato è un'offesa all'intelligenza sua (qualunque essa sia) e a quella degli altri.

pilandi

Lun, 21/05/2018 - 22:20

@mortimermouse diciamo che non ce n frega un c. della fine di Berlusconi

pilandi

Lun, 21/05/2018 - 22:22

@Leonida55 estinguetevi pure, ma fatelo in silenzio.

mcm3

Mar, 22/05/2018 - 05:27

Ho sentito che Di Maio e Salvini hanno chiesto aiuto alla Vanoni ed Albano per capire che ruolo dare a Magalli

neucrate

Mar, 22/05/2018 - 07:46

E lei signor sgarbi, dopo essere stato umiliato da giggino alle scorse elezioni, merita un premio di consolazione, la propongo ministro delle fogne,un grande intellettuale come lei lo merita davvero. Le do anche un piccolo consiglio, in caso di prossime eventuali elezioni, stia alla larga da giggino, perchè è davvero degradante essere sconfitto da uno come lui

Nick2

Mar, 22/05/2018 - 08:56

Le persone da lei citate, bene o male, vivono o sopravvivono nel mondo dello spettacolo e della televisione e se ne guardano bene dal pretendere cariche istituzionali. Io conosco invece un altro individuo, che svolge la professione di buffone nei talk show televisivi che, prima del 4 marzo, era convinto che lo avrebbero nominato ministro. E’ stato trombato. E ora rosica…

VittorioMar

Mar, 22/05/2018 - 11:24

..EGR. PROF.SGARBI,ANCHE LEI HA FATTO POLITICA E AMMINISTRATO LA COSA PUBBLICA...CON RISULTATI MOLTO DELUDENTI ..SE OGNUNO FACESSE IL PROPRIO LAVORO ...I RISULTATI SAREBBERO APPREZZABILI !!