Cronache

"Mia figlia ha la sindrome del lupo mannaro e la sua vita è un inferno"

Una 12enne del Bangladesh ha il corpo ricoperto di peli e nessuna cura, fino ad ora, è riuscita a farla migliorare

"Mia figlia ha la sindrome del lupo mannaro e la sua vita è un inferno"

Ha 12 anni, ma la sua vita è già complicata: Bithi Akhtar è una ragazza affetta dalla "sindrome del lupo mannaro", una patologia che le copre tutto il corpo di peli.

Nata in Banglades da genitori sani, la ragazzina si ritrova tutto il corpo ricoperto di peli. Questa malattia non ha una cura definitiva perché colpisce gli ormoni delle persone, può soltanto essere rallentata. La madre racconta che con il marito ha consultato tutti gli specialisti, ma nessuno riesce ad aiutarla. I suoi peli non smettono di crescere, in più con la pubertà, il seno si è sviluppato a dismisura.

"Mia figlia non riesce a stare in piedi per quanto sono grandi i suoi seni, le arrivano fin sotto lo stomaco. Ha grandi dolori e non può camminare né stare seduta dritta. Era bravissima a scuola ma non può più andarci" - speiga la mamma della ragazza. Il padre porta i passeggeri in motocicletta dal traghetto alla capitale Dhaka e anche lui confessa di aver speso tutti soldi per la piccola, ma i trattamenti non hanno dato risultati. "Non ce la faccio più a vederla vivere come una reclusa. Ho chiesto un prestito di 100 sterline alla banca e l’ho portata in ospedale dagli specialisti. Speriamo bene.

Loro sono glu ultimi che possono aiutarci" - ha concluso l'uomo.

Commenti