Un migrante lo accoltella: carabiniere spara e lo uccide

Carabiniere interviene per sedare una lite nella tendopoli di Rosarno. Un migrante lo accoltella e il militare gli spara

Ha tirato fuori il coltello. Quindi lo ha aggredito e gli ha piantato la lama nella carne. Così, per difendersi da quell'immigrato che gli si faceva contro con aria minacciosa e che poi lo colpiva senza alcuna pietà, il carabiniere ha estratto una pistola e ha colpito il migrante ammazzandolo sul colpo. Finisce così in tragedia una lite fra due immigrati esplosa nella tendopoli di San Ferdinando a Rosarno. Il militare era intervenuto per calmare i due esagitati ed è finito per doversi difendere da un'aggressione che avrebbe anche potuto strappargli la vita.

Imn un'Italia, in estrema difficoltà per i continui sbarchi, infiamma l'emergenza immigrazione. Il bollettino da oggi è degno di un Paese in guerra. Nel Cagliaritano sono esplose due rivolte, in due centri di accoglienza diversi. In uno ha rischiato la pelle una mediatrice culturale, nell'altro un gruppo di eritrei se le sono date di santa ragione finché non sono intervenuti i carabinieri. Insomma, la stessa dinamica di quanto è successo a Rosarno. Solo che nella tendopoli reggina, che ospita centinaia di braccianti, provenienti soprattutto dall'Africa, impiegati durante la stagione invernale nella raccolta degli agrumi in tutta la piana di Gioia Tauro, c'è scappato pure un morto.

Il carabiniere è intervenuto in seguito alla segnalazione di una lite fra due extracomunitari, forse legata al furto di una sigaretta (guarda il video). Quando i militari sono arrivati, uno dei migranti ha estratto un coltello colpendo tre volte il militare che per reazione ha sparato. L'extracomunitario è morto sul colpo, mentre il carabiniere è rimasto ferito al braccio e a un occhio ma non sarebbe in pericolo di vita. Insieme a lui sono rimasti feriti anche altri tre carabinieri che, al loro arrivo alla tendopoli, sono stati accolti con un fitto lancio di oggetti. Un grosso pezzo di ferro ha colpito alla fronte uno dei militari procurandogli una profonda ferita.

Il 7 gennaio del 2010, in seguito al ferimento di due di loro con una carabina ad aria compressa, i migranti diedero vita a una notte di guerriglia urbana. Armati di spranghe e bastoni, attarversarono le strade di Rosarno distruggendo auto, finestre di abitazioni e incendiando cassonetti dell'immondizia. Solo l'intervento di Carabinieri e Polizia in assetto antisommossa riportò la calma, dopo cariche di alleggerimento e sassaiole. Gli immigrati, ospitati in una fabbrica dismessa alla periferia della cittadina, furono poi trasferiti in una tendopoli, nel comune di San Ferdinando, allestita dalla Regione Calabria.

Mappa

Commenti

gcf48

Mer, 08/06/2016 - 13:18

finalmente

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 08/06/2016 - 13:18

Temo che, per come funziona la nostra giustizia sinistra, questo carabiniere ora passerà dei guai. Ma se giudicassero i cittadini riceverebbe una medaglia.

gimuma

Mer, 08/06/2016 - 13:18

E ha fatto non bene,benissimo!

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mer, 08/06/2016 - 13:22

Ha fatto bene. Punto!

ilbelga

Mer, 08/06/2016 - 13:22

fatto bene. legittima difesa.

Nonlisopporto

Mer, 08/06/2016 - 13:24

ha fatto bene

Finalmente

Mer, 08/06/2016 - 13:24

mi attendo una discesa in campo della boldrini a favore della povera risorsa...

Altoviti

Mer, 08/06/2016 - 13:24

Pare legittima difesa, mica si doveva laciare uccidere!

levy

Mer, 08/06/2016 - 13:24

Non si minaccia un carabiniere con un coltello in mano, la reazione del carabiniere è stata giusta e legittima.

manente

Mer, 08/06/2016 - 13:26

Questo Carabiniere non solo ha fatto il proprio dovere, quanto anche ha agito per legittima difesa, un diritto sacrosanto che nessuno è autorizzato a mettere in discussione.

justic2015

Mer, 08/06/2016 - 13:27

Cosi si fa a rosarno i carabinieri si difendono, pero sicuramente i giudici a questo poveraccio gli daranno una condanna non da poco staremo a vedere,sempre una risorsa era quello con il coltello.

paolonardi

Mer, 08/06/2016 - 13:29

Medaglia d'oro al carabiniere. Purtroppo per la mentalita' bacata dei nostri magistrati e politici progressisti (= idioti) sara' considerato un birco fascista che ha aggredito ed ucciso risorsa per definizione buono e sfortunato sfuggito slla fame, magari pesa ottanta chili e alla guerra, come si definiscono le galere africane. Il mio grazie ed affetto, per quanto possa valere, al servitore dello Stato che si e' difeso.

giosafat

Mer, 08/06/2016 - 13:29

Ok, il risultato è giusto. Ora però si può aprire la riffa sull'imputazione che gli cuciranno addosso.

scarface

Mer, 08/06/2016 - 13:30

Ottimo lavoro

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 08/06/2016 - 13:30

Che dire? Il carabiniere ha fatto quello che avrebbe fatto ognuno di noi...forse ha aspettato anche troppo prima di sparare...

Sentry

Mer, 08/06/2016 - 13:31

ogni tanto una buona notizia per fortuna

Giustotopik5

Mer, 08/06/2016 - 13:32

Ben fatto ! Mi dispiace però per quel povero carabiniere...ci sono buone probabilità che d'ora in avanti i soliti gli rovineranno l'esistenza !

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mer, 08/06/2016 - 13:33

Assisteremo alla solita gogna mediatica contro il carabiniere e al cazzeggio dei magistrati.

Ritratto di niki 75

niki 75

Mer, 08/06/2016 - 13:35

Questo bravo Carabiniere per aver fatto al meglio, il proprio dovere sono certo passerà molti guai- Siamo in Italia!

ilconterenziz

Mer, 08/06/2016 - 13:35

mi raccomando, votate sempre PD e Angiolino

Paul Bearer

Mer, 08/06/2016 - 13:36

SIAMO TUTTI CARABINIERI

Antares-60

Mer, 08/06/2016 - 13:39

Medaglia al valor civile per il povero carabiniere che sarà costretto a difendersi per "eccesso di legittima difesa"!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 08/06/2016 - 13:39

Chissà la gogna mediatica di RAI 3 con la Sciarelli grande inquisitrice dell'arma ahahah

linoalo1

Mer, 08/06/2016 - 13:39

E adesso,che fine farà quel Carabiniere???La maggioranza degli Italiani,sono sicuro che direbbe che ha fatto bene!!Ma il Magistrato del Caso,cosa dirà???Dipenderà solo dalla sua interpretazione del Codice e dalle sue idee in merito!!!Ossia:la Legge c'è,ma va interpretata dal Magistrato Incaricato!!!Al variare del Magistrato,varia anche l'Interpretazione della Legge Stessa!!!Viva l'Italia!!!!

giovauriem

Mer, 08/06/2016 - 13:41

e che notizia è ,mi volevi ammazzare ? ho ammazzato io te ! e uscito x .

Malacappa

Mer, 08/06/2016 - 13:42

BRAVO,BRAVO,BRAVO,cosi si fa,adesso subito generale,comandante in capo,sia visto come esempio,e' ora di finirla con sta feccia che e' venuta[complice il governo traditore]a sfruttare gli italiani,nutro un profondo rispetto per l'arma e per questo carabiniere che ha fatto il suo dovere.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mer, 08/06/2016 - 13:42

A quel carabiniere auguro ora di salvarsi anche dal corso della solita ingiustizia.

agosvac

Mer, 08/06/2016 - 13:45

Ahi, ahi, ahi, povero carabiniere!!! Ti dovevi fare ammazzare!!! Ora avrai a che fare con la nostra amata magistratura che ama molto più i clandestini che le forze dell'ordine! Come minimo sarai inquisito per eccesso di legittima difesa!!! Cosa, "l'eccesso di legittima difesa" che mi è sempre sembrata un'enorme cretinata, come se uno che si difende possa stare a pensare su quale gradazione di difesa debba applicare, chi si difende intanto spara poi ci pensa un po' su!!! Ma questo non è gradito dai nostri magistrati!!!

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 08/06/2016 - 13:47

Fra le istruzioni che i migranti ricevono dagli avvocatuzzi delle onlus c'è sicuramente che possono fregarsene delle forze dell'ordine, le quali sanno di avere le mani legate dalle leggi e dalla loro interpretazione da parte dei magistrati. Auguri al carabiniere, che avrebbe dovuto poter sparare prima e in modo non letale, ma sapeva di non poterlo fare. E così è finita diversamente.

mrcinquantatre

Mer, 08/06/2016 - 13:47

ha fatto bene.

STEOXXX

Mer, 08/06/2016 - 13:50

bisognerebbe dargli una medaglia al merito !!!!

schiacciarayban

Mer, 08/06/2016 - 13:51

Chi dobbiamo ringraziare per questa situazione esplosiva? Io un'idea ce l'avrei...

uomo_comune

Mer, 08/06/2016 - 13:52

mi sembra che sia una cosa che in altre nazioni non scandalizzerebbe nessuno ... sarebbe ora che le forze dell'ordine fossero più credibili, anche come conseguenza di risposte adeguate e proporzionate alle aggressioni che ricevono ...

Fossil

Mer, 08/06/2016 - 13:53

Non ci sono più parole. . . e sarà sempre peggio. E adesso al carabiniere ne diranno di tutti i colori. Non ho la forza di commentare se non augurare al militare di guarire presto. Ancora una cosa: piantatela di chiamarli migranti : sono clandestini ingestibili. Onore all' Arma dei Carabinieri. Mio padre è stato uno di voi per tutta la sua vita e so cosa vuol dire. Pubblicate fossil 08/06/2016 15:55

Angelo664

Mer, 08/06/2016 - 13:53

Ottima reazione, peccato sia riuscito a ferirlo però . Grazie alle nostre leggi meschine il delinquente riesce troppo spesso ad agire per primo. Nemmeno con la presenza in loco di un giudice un militare dell'arma o un poliziotto riuscirebbero a non essere incriminati per omicidio colposo o eccesso di difesa. In una società civile il poliziotto dovrebbe valere come minimo il doppio del civile che delinque. Sua parola contro la mia ... 50% di ragione in meno come minimo. Poi in un caso come questo dubito che non vi fossero in atto minacce verbali o peggio, spintoni e simili. Poveri noi !!!

Daniele Milan

Mer, 08/06/2016 - 13:54

Subito una medaglia ed una promozione per merito al grande carabiniere!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 08/06/2016 - 13:56

... povero Carabiniere... adesso verrà indagato per omicidio colposo superpremeditato... Italia di mxxxx.

marygio

Mer, 08/06/2016 - 13:57

il carabiniere può dormire sonni tranquilli...abbiamo la miglior magistratura del mondo. ahhhhhhhh

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 08/06/2016 - 13:57

Ieri il Giornale aveva dato notizia di un'aggressione ad un poliziotto che aveva sparato in aria. Avevo scritto che episodi del genere sarebbero successi in maniera esponenziale.Le notizie di oggi mi danno purtroppo ragione. Nella moltitudine che ci sta invadendo c'è una fortissima percentuale di malviventi che scappano ovviamente dai loro paesi dove la giustizia non va troppo per il sottile senza tanti distinguo come capita da noi. Qui da noi un migrante che accoltella qualcuno se la cava con poco e viene trattato con i guanti bianchi, al limite se la cava con l'ospedale psichiatrico (vedi il Kabobo di Milano).

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 08/06/2016 - 13:58

Voglio i carabinieri al governo.

ArturoRollo

Mer, 08/06/2016 - 13:58

Non e' una notizia da prima pagina, ne da caratteri cubitali ! State amplificando il fatto. Il Carabiniere avrebbe fatto meglio ad usare l'arma d'ordinanaza PRIMA di venire colpito; ad ogni modo gli rivolgo I miei auguri di pronta guarigione. L' "eccesso di legittima difesa" va tolto dal Codice Penale , cosi come e' stato tolto il reato di Clandestinita'. VIVA L' ITALIA !

tormalinaner

Mer, 08/06/2016 - 13:58

Dovrebbero dare la medaglia al valore a questo carabiniere che ha difeso l'Italia dall'invasione islamica.

El_kun

Mer, 08/06/2016 - 14:01

E questo è solo l inizio delle rivolte...

Lucky52

Mer, 08/06/2016 - 14:05

Bravissimo dovrebbero dargli una medaglia invece uno dei soliti giudici di sinistra lo metterà in galera per eccesso di legittima difesa. Doveva farsi accoltellare almeno un'altra decina di volte per stabilire se veramente il migrante lo voleva ammazzare od era solo un loro modo di salutare.

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 08/06/2016 - 14:06

scassa mercoledì 8 giugno 2016 Solo uno ?..........meno male ..........scassa.

Ritratto di libere

libere

Mer, 08/06/2016 - 14:09

Lavoro lasciato a metà: avrebbe dovuto seccare pure l'altro cialtrone attaccabrighe, così la lezione sarebbe stata più incisiva.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 08/06/2016 - 14:09

Il povero carabiniere già sa che si è messo in guai seri, come il suo ex collega che sparò al bandito Carlo Giuliani.

Agus

Mer, 08/06/2016 - 14:14

Tre hurra`per il Carabiniere evviva l`Arma dei Carabinieri

Blueray

Mer, 08/06/2016 - 14:14

Ha fatto benissimo. In Usa lo avrebbero ucciso ancora prima di farsi accoltellare e non si può dar loro torto, vale solo da noi il principio che prima ti devi far ammazzare e dopo puoi reagire

Ritratto di Tuula

Tuula

Mer, 08/06/2016 - 14:15

Ha fatto bene

Una-mattina-mi-...

Mer, 08/06/2016 - 14:16

MI DISPIACE PER LA COLTELLATA al povero carabiniere, evidentemente doveva sparare prima, come fanno nei paesi civili che queste cose le hanno GIA' affrontate, come gli USA. NE FACCIA TESORO per la prossima volta, che purtroppo, temo, ci sarà.

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 08/06/2016 - 14:18

Cosa mi tocca leggere! Un carabiniere che si permette anche di reagire! Ah, che tempi, che tempi...

thelonesomewolf97

Mer, 08/06/2016 - 14:19

Chiunque per defendere la propria vita o quell'altrui, minacciata da un'arma, ha tutti i diritti di difendersi enérgicamente. Il carabiniere ha fatto bene. EÈ ora che si proceda rápidamente con questa benedetta legge sulla legittima difesa!

rossini

Mer, 08/06/2016 - 14:19

Propongo la Medaglia d'Oro al valoroso rappresentante dell'Arma Benemerita. Benemerito anche lui.

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Mer, 08/06/2016 - 14:20

Povero Carabiniere, ora passerà i guai dai nostri Governanti, (il primo il Ministro Traditore di voti, della sua ferita non gliele frega niente a nessuno perché penseranno solo al morto.

Libertà75

Mer, 08/06/2016 - 14:22

Chissà cosa dirà il Pontalti in merito alla risorsa perduta. Purtroppo il carabiniere ha dovuto salvare la sua vita e per questo verrà amaramente punito. Un immigrato può uccidere perché può redimersi, un carabiniere invece deve solo farsi ammazzare. Intanto qualcuno ha già fatto richiesta di intitolare un'aula della Camera al povero e onesto dimostrante le proprie ragioni.

Giovanni1963

Mer, 08/06/2016 - 14:24

Complimenti al carabiniere che ha saputo reagire al momento giusto,bravo bravo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 08/06/2016 - 14:26

Questo non è che l'inizio. Il bello deve ancora venire...

unosolo

Mer, 08/06/2016 - 14:31

questo è lo sbaglio di dargli tutto senza neanche fargli mantenere puliti e in ordine i posti in cui alloggiano , mangiano , bevono , dormono , delinquono e noi per evitare lotte tra di loro ci si trova anche a rischio della vita dei nostri agenti , governo che non ha messo patti chiari a chi arriva che sia profugo o immigrato o delinquente infiltrato o scafista , la legge deve essere più seria e severa altrimenti subiremo sempre la loro prepotenza .

Beaufou

Mer, 08/06/2016 - 14:31

Fateci saper quando possibile il nome del magistrato che rinvierà a giudizio il carabiniere per "eccesso colposo eccetera". Grazie.

settemillo

Mer, 08/06/2016 - 14:32

Ora i nostri buonisti del PUT risarcirannoi famigliari del l'attentatore e puniranno brutalmente il carabiniere per il solo fatto di essersi difeso. In un paese allo sfacelo come il nostro c'è da aspettarsi di tutto, anche di PEGGIO. Povera nostra repubblichetta in che mani è FINITA! Ora aspettiamo il panegirico di renzuccio e di alf-HAlfanino i nostri due eroi salvatori della patria.

hectorre

Mer, 08/06/2016 - 14:35

sicuramente verrà incriminato per eccesso di legittima difesa o omicidio colposo ed essendo un tutore dell'ordine, prima di sparare, doveva farsi uccidere...purtroppo questa è l'italia nelle mani della sinistra...rom,clandestini,ladri,facinorosi,chi occupa le case altrui, tutti protetti dalla solita parte politica a discapito della gente onesta che non può più proteggere ne la propria vita ne i pochi beni che possiede......una storia gia viste mille volte, vittime che diventano colpevoli e delinquenti risarciti dopo aver commesso un reato.....SVEGLIAAAAAA!!!!!!!!

sienandrea

Mer, 08/06/2016 - 14:37

FINALMENTE! oggi finalmente una buona notizia! seguito!!!

Ritratto di maurigiu56

maurigiu56

Mer, 08/06/2016 - 14:39

Le solite .. 'teste' lo additeranno al pubblico ludibrio : ma il Cc avrebbe dovuto lasciarsi ammazzare per compiacere la .. 'risorsa' ? La B sarà molto 'contrariata' e ne proporrà l'allontanamento forzoso dall'incarico. Naturalmente, apriranno il fascicolo perchè 'atto dovuto' e gli contesteranno l'eccesso colposo .. paese del cachi .. :(

schiacciarayban

Mer, 08/06/2016 - 14:40

Non poteva fare altrimenti, spero che non passi dei guai a causa della nostra magistratura di parte.

Ritratto di gringo53

gringo53

Mer, 08/06/2016 - 14:42

Voglio esprimere tutta la mia solidarietà al carabiniere, un grazie di cuore all'arma, gli auguro una pronta guarigione.

mrcinquantatre

Mer, 08/06/2016 - 14:52

meglio un pessimo processo che un bel funerale. Siamo tutti Carabinieri

gpetricich

Mer, 08/06/2016 - 14:53

Bisogna proporlo subito per la medaglia d'oro al valore.

uberalles

Mer, 08/06/2016 - 14:54

Vorrei stringere la mano al Carabiniere, a lui ed all'Arma tutta la mia solidarietà!!!

People

Mer, 08/06/2016 - 14:54

Un delinquente in meno. Dove non arriva la IN-giustizia italica è arrivato il destino. Altro che ciarlare di rieducazione carceraria.

TheSchef

Mer, 08/06/2016 - 14:55

ne bravo ne cattivo, ha dovuto sparare !

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 08/06/2016 - 14:55

Le regole d'ingaggio politicamente corrette dicono che bisogna chiedere scusa al migrante mentre ti accoltella per aver ignorato o frainteso il suo disagio. Solo se il fendente è mortale si è autorizzati a contattare con la dovuta urgenza il comando per ricevere aggiornamenti sulle regole. Inutile dire quindi cosa succederà a questo carabiniere.

montenotte

Mer, 08/06/2016 - 14:58

Solo per il fatto che le forze dell'ordine sono dotati di un'arma, ai delinquenti dovrebbe già questo essere un avvertimento poichè sanno che la possono usare per difendersi. Anzi dovrebbero usarla più spesso. Ma poi ci sono i magistrati e qui mi fermo.

salvatore40

Mer, 08/06/2016 - 15:01

Ecco il FATTO,ecco la conseguenza. Apriranno mai gli occhi tutti gli accoglienti ad oltranza che infestano di buonismo infantilesco le nostre città e paesi ? Si inviti il Dalai Lama al Parlamento .

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 08/06/2016 - 15:02

Come minimo,qualche toga rossa l'indagherà come "atto dovuto" in primis per eccesso di legittima difesa,infatti la "risorsa aveva solo un coltello ed in secundis non si uccide un essere solo perché ti ha rifilato tre coltellate...e che ca..volo!giustizia all'itagliana la trionferà!!TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' ED AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE AL CARABINIERE!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 08/06/2016 - 15:03

eccesso di difesa...bla bla bla, poteva disarmarlo...bla bla bla, poteva indurlo a posare l'arma e ragionare...bla bla bla... HA FATTO BENE CAXXO...ma vedrete che nessuno dirà nulla contro l'uso dell'arma, siamo sotto elezioni, non sono così scemi. SEMPER FIDELIS

nomadi

Mer, 08/06/2016 - 15:06

Il carabiniere ha fatto benissimo, finalmente un delinquente di meno.

Aam31

Mer, 08/06/2016 - 15:09

Il CC ha fatto bene. Attenti ai perbenisti.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 08/06/2016 - 15:09

-----bisogna ricostruire nel dettaglio i fatti ---per vedere se era legittima difesa----per il momento non si può dire nulla--nè a favore nè contro---hasta siempre

nomadi

Mer, 08/06/2016 - 15:11

medaglia d'oro al carabiniere, governo di ladri che aspettate a fare la legge sulla legittima difesa, vedo che vi dispiace farla perché avete paura di perdere voti in quanto il vostro elettorato è fatto di ladri

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Mer, 08/06/2016 - 15:12

Che gran colpo di fortuna... per ringalluzzire i bananas dal deludente risultato elettorale ci voleva proprio la notizia del carabiniere gringo che ammazza un poveraccio... Forza!!!! adesso potete scatenarvi.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 08/06/2016 - 15:12

Scommettiamo che, almeno in prima istanza, traverà un giudice che lo condannerà per "eccesso di legittima difesa"???

florio

Mer, 08/06/2016 - 15:16

Se fossimo un paese civile con regole precise a salvaguardia del popolo italiano, oggi dovremmo celebrare questo carabiniere per avere fatto il proprio dovere rischiando la vita. Ma siccome siamo governati da imbecilli, molto probabilmente ci saranno levate di scudi a favore dell'attentatore di colore, che non voleva accoltellare il carabiniere per uccidere, ma solo per farli vedere il colore del suo sangue, la reazione, dirà il solerte giudice è sproporzionata all'azione, per i rossi devi prima morire, se poi ti resta un alito di respiro, magari ti è concesso di difenderti.

Giorgio5819

Mer, 08/06/2016 - 15:26

Ottimo, onore all'Arma e in bocca al lupo al carabiniere per una pronta guarigione.

paràpadano

Mer, 08/06/2016 - 15:36

Medagli d'oro subito più premio produzione.

Fjr

Mer, 08/06/2016 - 15:48

Il carabiniere si è difeso punto,inutile parlare di commenti demagogici o di populismo ,perché di immigrati si può anche morire,per fortuna per questo carabiniere non era il suo turno, solidarietà totale a questo carabiniere e per favore cerchiamo di rivedere le regole di ingaggio ,perché e' assurdo pensare che uno debba farsi accoltellare tre volte per avere forse la tranquillità di dire adesso è giusto che ti sparo, ho aggiunto forse perché ancora non abbiamo sentito quali balle si inventerà il proteggi risorsa del momento per difendere non l'operato del carabiniere ma la sfortuna di quello che dopo tre coltellate non è riuscito a stendere un'uomo della benemerita, fossi in carabiniere o un poliziotto,altro che scorte tutti a piedi

roberto.morici

Mer, 08/06/2016 - 15:50

E per una coltellata il carabiniere lo uccide? E mò sò cxxxi sua!

mareblu

Mer, 08/06/2016 - 15:52

Poteva farsi i fatti suoi 

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 08/06/2016 - 15:58

Mi si permetta di dissentire da tutti coloro che difendono in carabiniere. Trattandosi di lite fra migranti, doveva farsi i ca22i suoi (come dissero i parenti del "giostraio" a proposito di Stacchio) e verificare solamente, e a debita distanza, che non ci andasse di mezzo qualche italiano. Ora rischia pure di passare i guai. Stessa cosa per i fatti di Cagliari: passi intromettersi per difendere la mediatrice culturale, ma perché impicciarsi di una rissa fra eritrei? Per beccarsi qualche imputazione?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 08/06/2016 - 15:58

A me hanno spiegato che se uno ha un coltello e vuole aggredirci bisogna sparare prima che arrivi ad un paio di metri perchè dopo è solo fortuna sopravvivere alle coltellate.

peter46

Mer, 08/06/2016 - 15:59

Fossil...(13:53)grazie per i numeri del superenalotto,inseriti a conclusione del tuo commento,di domani(li giocherò anche sabato,non si sa mai che non si ripetano):SE....tranquillo la percentuale ci sarà.

gianrico45

Mer, 08/06/2016 - 16:05

La colpa di questo è di chi ha fatto credere a questa gente, che le forze dell'ordine non si possono difendere.

congonatty

Mer, 08/06/2016 - 16:07

Ma ha fatto bene perche' era un immigrato o perche' aveva un coltello? E la medaglia gliela diamo perche' ha ucciso un africano?

Fjr

Mer, 08/06/2016 - 16:09

Elkid se tu sei un'agente è uno tira tre coltellate, cosa fai lo lascio are o alla terza coltellata, inizi a farti qualche domanda, considera che come velocita' di esecuzione per prendere tre coltellate bastano tre secondi, se hai una velocità' di elaborazione mentale a questo livello ,complimenti

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 08/06/2016 - 16:12

Memphis35: e poi chi le raccoglie le arance nella piana di Gioia Tauro? I Carabinieri?

Fjr

Mer, 08/06/2016 - 16:12

Florio ,pienamente concorde, il problema è' che casi come questo stanno aumentando nelle grandi città' come nei piccoli comuni, quando i privati inizieranno a pensare che comunque andrà ' almeno mi sarò' difeso , allora si che saranno cavoli amari, dicono che prevenire è' meglio che seppellire qualche italiano, la prevenzione sappiamo tutti come andrebbe fatta

michetta

Mer, 08/06/2016 - 16:17

CHE NESSUNO TOCCHI IL CARABINIERE!!!!!!! Accidenti a tutti quei politici,che da quando,instaurando la legge del terrore,con i loro centri sociali,composto da drogati,ex detenuti e rumenta varia, iniziarono a sfasciare il Paese. Oggi, con i comunisti,figli di quegli altri,al potere,senza alcun diritto emesso dal POPOLO ITALIANO,siamo costretti ad urlare,GUAI A CHI TOCCA IL CARABINIERE! Chiunque,NON dovesse concedere una medaglia al valore,commetterebbe la peggiore delle infamie perpetrata, in Italia e nel Mondo. E PER IL BALLOTTAGGIO, TUTTI AL MARE!!!

killkoms

Mer, 08/06/2016 - 16:24

mi dispiace per il carabiniere,molto meno per la mediatrice culturale..!

Ritratto di acroby

acroby

Mer, 08/06/2016 - 16:30

Una medaglia al carabiniere

lorenzovan

Mer, 08/06/2016 - 16:32

me ne pubblicasse uno di post la Red quando condivido l'azione della forza pubblica !!!!sembra quasi che ci sia interesse a silenziare i pericolosi " sxxxxxxxxxi" o presunti tali ( io difatti non lo sono) quando si tratta di critiche a emigranti e sistema di "accoglienza"..deve apparire che solo i banans difendono l'italianita'...e brava RED..e mi raccomando ..censurami as usual

Vigar

Mer, 08/06/2016 - 16:34

Ha fatto benissimo. Solo che adesso non vorrei essere nei suoi panni; certo non ci sarebbero stati grandi problemi se fosse accaduto il contrario!

eiger70

Mer, 08/06/2016 - 16:37

Leggendo la stampa italiana è singolare come la notizia "cambi forma" a seconda della testata (es. rxxxxxxxa). Il vero punto è che la situazione è degenerata, ingestibile e assurda e che la mistificazione della realtà messa in atto dai media italiani alla fine funzionerà. Tutto và bene e tutti sono contenti ed il dissenso rispetto a queste cose è becero populismo ed ignoranza. Al resto penserà un solerte magistrato riconfermando la regola.

Ritratto di hermes29

hermes29

Mer, 08/06/2016 - 16:38

Ora il problema è della magistratura. Se condanna il milite, lo stesso troverà immensa solidarietà popolare con discussioni infinite nei rotocalchi televisivi: se lo assolve, i soliti palatini e fomentatori del rispetto dei diritti umani, in fiaccolata grideranno che la legge deve essere uguale per tutti, e non bisogna abusare o eccedere nella legittima difesa, chiedendo con interrogazione parlamentare che vengano presi provvedimenti disciplinari contro il carabiniere. Il nome dell'immigrato sarà santificato: poco importa se voleva uccidere un servitore dello stato italiano.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 08/06/2016 - 16:38

SOLIDARIETA' PIENA COMPLETA INDISCUSSA AL CARABINIERE, SPERO LO PROPONGANO PER UN ENCOMIO SI E' RESO MERITEVOLE DELLA MEDAGLIA D'ORO AL VALORE

misuracolma

Mer, 08/06/2016 - 16:39

questo è nulla a confronto con ciò che accadrà entro pochi anni. Votate, votate... votate pd!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 08/06/2016 - 16:39

Mi auguro solo che il Carabiniere non subisca alcuna conseguenza.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 08/06/2016 - 16:41

Prima o poi anche il politicamente corretto soccomberà davanti alla barbarie di questa schiuma africana. E allora saranno dolori.

pastello

Mer, 08/06/2016 - 16:42

I lavoratori, futuri pensionati, potranno chiedere il risarcimento danni al carabiniere...

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 08/06/2016 - 16:44

Lo statuto di Magistratura democratica fissa i seguenti obiettivi: 1 lo sviluppo di una cultura giurisdizionale europea fondata sul rispetto, in ogni circostanza, dei principi dello Stato di diritto democratico, tra i quali spiccano in primo luogo il rispetto dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali; 2 la protezione delle differenze tra gli esseri umani e dei diritti delle minoranze, specialmente dei diritti degli immigrati e dei meno abbienti, in una prospettiva di emancipazione sociale dei più deboli; 3 il sostegno all'integrazione comunitaria europea, in vista della creazione di una unione politica europea preoccupata della giustizia sociale; 4 la difesa dell'indipendenza del potere giudiziario nei confronti sia di ogni altro potere che di interessi particolari; Altri 4 articoli nel commento successivo.....

cicocichetti

Mer, 08/06/2016 - 16:45

ELKID se non ti piacciono gli articoli del Giornale perchè non vai sul fatto quotidiano. La riportano le notizie esattamente come vuoi sentirtele dire !

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 08/06/2016 - 16:47

Segue commento. 5 la ricerca e la promozione delle tecniche organizzative idonee a garantire un servizio giudiziario rispondente al principio di trasparenza e tale da permettere il controllo dei cittadini sul suo funzionamento; 6 la democratizzazione della magistratura, nel reclutamento e nelle condizioni di esercizio della professione, sostituendo il principio democratico a quello gerarchico, specialmente nel governo del corpo giudiziario; 7 l'affermazione del diritto dei magistrati, come di tutti i cittadini, alle libertà di riunione e azione collettiva; 8 la promozione di una cultura giuridica democratica tra i magistrati dei diversi paesi, attraverso lo scambio di informazioni e lo studio di argomenti comuni. Non so chi ha permesso di fare questo statuto, comunque, pensate che condannino l'immigrato se il giudice sarà uno di Magistratura democratica? Mah..... Tutto ha un filo logico... E'cosi(se vi pare)

gbuzziferraris

Mer, 08/06/2016 - 16:48

Il Carabiniere ha fatto benissimo.Merita una promozione.

Pinozzo

Mer, 08/06/2016 - 16:51

Sara' indagato, com'e' giusto in uno stato di diritto, e se, come ci auguriamo, verra' riconosciuto che e' stata legittima difesa verra' prosciolto.

maurizio50

Mer, 08/06/2016 - 16:52

Sempre con i Carabinieri nella difesa dell'ordine e della legalità!!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 08/06/2016 - 16:53

Quindi attenti se verrete aggrediti da un migrante o un povero,così definiti da un giudice, non saranno condannati,perchè vanno difesi.

vince50_19

Mer, 08/06/2016 - 16:55

Elkid - "Quando I MILITARI sono arrivati, uno dei migranti ha estratto un coltello colpendo tre volte il militare che per reazione ha sparato." Pare che le cose siano andate così: il militare ha ammazzato ex abrupto il migrante che, per difendersi, in un ultimo, estremo impeto di sopravvivenza abbia inferto tre coltellate al carabiniere, morendo alla "Enrico Toti".. Hasta mai!

vince50_19

Mer, 08/06/2016 - 16:56

Elkid - "Quando i militari sono arrivati, uno dei migranti ha estratto un coltello colpendo tre volte il militare che per reazione ha sparato." Pare che le cose siano andate così: il militare ha ammazzato ex abrupto il migrante che, per difendersi, in un ultimo, estremo impeto di sopravvivenza abbia inferto tre coltellate al carabiniere, morendo alla "Enrico Toti".. Hasta mai!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 08/06/2016 - 16:57

Ohhh MADONNA e adesso chi li "TIENE" piu i COCOMERIOTAS di questo FORUM che si SCATENERANNO contro l'ARMA!!! Poveri Italiani schiavi,rassegnati e sottomessi come Vi definisce Mauro Corona da Erto.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 08/06/2016 - 16:58

L'immigrato ha colpito con un coltello, il carabiniere ha risposto con la pistola, il giudice di MD sa che l'immigrato va difeso, quindi il carabiniere verrà giustamente condannato per eccesso di legittima difesa. Ragionamento che non fa una piega. Magistrati ,ruspa!

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 08/06/2016 - 16:58

Giusta e sacrosanta legittima difesa di un tutore dell'ordine nell'esercizio delle sue funzioni, non c'è una caxxo di dinamica dei fatti da ricostruire, eccetto che per i fiancheggiatori di centri sociali, antagonisti e teppisti simili!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 08/06/2016 - 17:13

x cartastraccia 15:12-Perchè,invece,i PDioti sono andati alla grande? Svegliati!

il sorpasso

Mer, 08/06/2016 - 17:17

Lui non aggredirà più. Ora la Boldrinov verserà un fiume di lacrime...per aver perduto una risorsa.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 08/06/2016 - 17:29

Omar El Mukhtar: potrebbe andare lei al posto del migrante! Ma non credo che abbia questo coraggio.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 08/06/2016 - 17:31

.hernando45: hola! Dopo i vari "Pace e bene dal Nicaragua FELIX", "Saludos dal leghista Monzese" e "Saludos dal Nicaragua" adesso hai coniato un nuovo tormentone con la citazione di Mauro Corona da Erto??? Almeno suggerisci qualche riferimento dove poter controllare; sai com'è... ultimamente non è che ci sia molto da fidarsi delle tue uscite. ;-)

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 08/06/2016 - 17:37

Legittima difesa, in tutto il mondo. Da noi sarà sicuramente eccesso di legittima difesa. Questo è il sistema italiano, quello in cui si tutelano i delinquenti e si incrimina chi si difende.

tazio63

Mer, 08/06/2016 - 17:44

Santo subito.

pippofrancoarex...

Mer, 08/06/2016 - 17:48

Bisogna sempre arrivare agli eccessi,a volte mi viene in mente l'esagerazione dei poliziotti Americani....direi che l'immigrato se era in America non avrebbe fatto in tempo a tirar fuori il coltello,l'avrebbero segato prima,da noi invece bisogno ricevere per dare..

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Mer, 08/06/2016 - 17:51

Sicuramente la colpa sarà del carabiniere: Eccesso di legittima difesa e..con arma non conforme a quella usata dal aggressore: W L'I...TAGLIA

fisis

Mer, 08/06/2016 - 17:55

Fate un semplice esercizio di previsione statistica. Continuando ai ritmi attuali questa invasione, a un certo punto la frequenza di questi episodi aumenterà ed essi si verificheranno sia nelle nostre strade che nelle nostre case e noi, con le leggi attuali, non potremo neanche difenderci, come bene ha fatto il poliziotto.

carpa1

Mer, 08/06/2016 - 18:01

E non può che essere solo l'inizio con quello che ci combinano, ogni giorno che passa, i cre.tini che (s)governano l'immigrazione clandestina. Ovviamente, nonostante i nostri istituzionali pellegrini si lamentino, un giorno sì e l'altro pure, di non aver neppure i quattrini per comprare la carta per le fotocopie, avranno certamente aperto "un fascicolo" (ma quando finiranno sti fascicoli che ne abbiamo pieni i maroni!). Mi spiace solo per il povero carabiniere che, comunque vada, si sentirà sempre il peso addosso per aver fatto fuori un individuo (anche se di bast.ardo si tratta). Recrimineranno invece gli avvocati del diavolo per aver perso una risorsa criminale.

Cobra71

Mer, 08/06/2016 - 18:02

MEDAGLIA AL VALORE! SUBITO!!!

People

Mer, 08/06/2016 - 18:02

Carta da c..o, tu sei la prova che la teoria evolutiva presenta grosse falle. Leggendo i tuoi deliri si desume il tuo (sic) quoziente intellettivo. Una curiosita' : chi ti scrive i commenti al computer ? Tu da solo non puoi riuscirci.

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 08/06/2016 - 18:07

se gli venisse imputato l'eccesso di legittima difesa , fateci sapere chi e dove è quell'ameno magistrato, così, magari...., gli rendiamo le notti insonni. Stamattina , al supermercato, ho redarguito urbanamente un magrebino, in quanto per rovistare/scegliere la verdura non confezionata , vanno usati obbligatoriamente i guanti di plastica, lui ha insistito che dato che i sedani che aveva scelto erano solo ed esclusivamente per lui, non necessitava dei guanti, gli ho spiegato che dato che io, come prescritto li indossavo, anche lui doveva fare altrettanto...neanche per idea : se ne'è andato, dopo un po' l'ho nuovamente incontrato e mi ha inquadrato con uno sguardo di sfida, carico d'odio...... da me ricambiato ironicamente, ho lasciato stare.... per non perdere altro tempo.

gianfran41

Mer, 08/06/2016 - 18:10

Qualcuno ha qualcosa da obiettare? Io no!

Anonimo (non verificato)

Giampaolo Ferrari

Mer, 08/06/2016 - 18:13

Tranquilli siamo solo all'inizio.Quando se ne troveranno a decine sulle strade distesi, allora si saranno guai.

Ritratto di giobo48

giobo48

Mer, 08/06/2016 - 18:17

Solo UNO, troppo poco. Auguri al carabiniere per una pronta guarigione.

onurb

Mer, 08/06/2016 - 18:17

Se non ricordo male, anche recentemente una di queste risorse ha accoltellato un paio di carabinieri, ma è stato rimesso subito in libertà dal magistrato, perché non gli risultava pericoloso. Con questo tipo di magistrati prevedo grosse grane per il carabiniere, che ha tutto il mio appoggio, per quello che può valere.

Ritratto di sirio---

sirio---

Mer, 08/06/2016 - 18:20

ORA STA,,,,,, PIU' FERMO!!!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 08/06/2016 - 18:22

"Dall'accampamento filtrano ricostruzioni diverse rispetto a quella fornita dalle prime testimonianze."

robybg

Mer, 08/06/2016 - 18:30

a qualcuno sembrerà una affermazione cinica e razzista maaa. HA FATTO BENE è LEGGITTIMA DIFESA! se questi "signori " capissero che sono OSPITI e che si devono comportare bene se si vogliono integrare altrimenti (come dice la Merkel) RAUS!! Lo so che ora ci sarà qualcuno che commenterà : ecco il solito razzista leghista fascista" ed io a queste persone rispondo: ME NE FREGO !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 08/06/2016 - 18:33

Se non sai chi è Mario Corona da Erto, RIMANI NELLA TUA IGNORANZA SOGNATORE!!!! E stammi bene li in AFRITALIA

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 08/06/2016 - 18:35

Vorrei fare una domanda:il carabiniere dovrà dire che la pistola è caduta,che il colpo è partito accidentalmente,che aveva sparato per terra ed il colpo è rimbalzat sulla povera e buona risorsa????Questo per non incorrere nelle ire delle toghe rosse oppure potrà dire che si è difeso da un malintenzionato.?????????

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 08/06/2016 - 18:36

OMAR EL MUKHTAR LO CONOSCI IL DETTO LINGUA PIU' VELENOSA DI UNO SCORPIONE DEL DESERTO? IO DI DICO DI SI. OGGI TUTTI CARABINIERI

Holmert

Mer, 08/06/2016 - 18:40

Cari amici forumisti, questa situazione sta bene agli italiani, succubi delle parole del papa argentino e del fiorentino Renzi, accoglientisti e tolleranti senza se e senza ma. A riprova basta guardare il risultato delle elezioni,anche se amministrative evidenziano il sentimento dei cittadini. PD e Cinque Stelle, i partiti degli italiani, favorevoli a questo disordine ed a questa immigrazione africana.Mi sarebbe piaciuto se avessero fatto fuori la mediatrice culturale,sicuramente volontaria.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 08/06/2016 - 18:41

E' uno SCHIFO!. questi episodi sono ormai quotidiani, ne accade uno al giorno. Se non è un carabiniere, è un onesto passante che viene preso a botte, o una donna stuprata. Siamo a livelli da regolamento di conti fra bande, se non peggio.E il domani lo vedo nerissimo,per l'aumento del numero di immigrati.La tendopoli di Rosarno è una polveriera che, con l'estate ed il caldo alle porte, esplodera'....I fagocitatori di questa immigrazione selvaggia dovrebbero, se avessero un minimo di dignita', farsi un giretto da quelle parti,perchè è facile decidere della vita degli altri dall'alto del loro scranno, privo di fatiche. In merito al fatto descritto, il carabiniere ha solo fatto quello che andava fatto in quel frangente.I miei auguri di pronta guarigione.

camucino

Mer, 08/06/2016 - 18:43

Anche questo sarà considerato eccesso di legittima difesa. Per due o tre anni il povero carabiniere sarà additato come assassino e infine, forse, dico forse, l'accusa verrà ritirata. Forse.

Alessio2012

Mer, 08/06/2016 - 18:45

Adesso carcere al carabiniere e daranno un maxi-risarcimento ai famigliari del migrante...

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 08/06/2016 - 18:49

Oggi il moderatore mi ignora...Forse perche' scritto che...Ok ragazzi: tra "Ha fatto bene" e "Ora sara` indagato dai giudici pro-immigrati e anti-italiani" avete esaurito il solito trito arsenale "concettuale", magari ora cerchiamo di far ricorso ad un po' di creativita`, che ne dite? (Ennesimo invio)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 08/06/2016 - 18:51

OMAR 18e22 SEI PATETICO e cosa pretendi che dicano gli amici di questo DISGRAZIATO, che diano la colpa al LORO AMICO??? BUJARDI SONO (come quando danno i dati falsi per non farsi identificare) e BUJARDI RIMANGONO!!!

giuliano60

Mer, 08/06/2016 - 18:51

Faremo a meno di questa preziosissima risorsa!

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 08/06/2016 - 18:51

Tutta colpa di chi finge FINGE!! di accogliere e poi li butta nella letamaia. Inevitabili episodi come questi . Ma i trenta danari fanno gola a parecchi.

edo1969

Mer, 08/06/2016 - 18:55

hernando45 scrivi stupidaggini tali che fai pensare che dietro il tuo nick si nasconde Sallusti ... altro che dal Nicaragua scrive post a vanvera quando è tranquillo chiuso nei cessi del giornale

ARGO92

Mer, 08/06/2016 - 18:55

il carabiniere deve essere processato per direttissima ma perche avendo la possibilita ne ha ammazzato solo uno

Ritratto di Zohan

Zohan

Mer, 08/06/2016 - 19:00

Ha fatto bene. Medaglia d'oro per la pazienza al carabiniere che ha aspettato la terza coltellata prima di sparare. Ancora una medaglia d'oro al carabiniere per avere difeso la divisa che porta. BRAVO Bisognerà ora organizzare una colletta per aiutare il carabiniere a pagarsi un avvocato... io ci sono se qualcuno organizza una raccolta fondi.

giovanni951

Mer, 08/06/2016 - 19:03

dategli una medaglia

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 08/06/2016 - 19:04

Omar El Mukhtar: mi sembra logico quello che dice e chi lo scrive. Non avevo dubbi. sicuramente il coltello è finito per caso nella carne di ....bla.. bla........ ecc.ecc.ecc. VI ABBIAMO GIÀ CAPITO. CERCATE DI CAPIRE VOI ADESSO UNA COSA: NON CONFONDETECI PER IGNORANTI. SAREBBE MOLTO GRAVE!! STUDIATEVI LA NOSTRA STORIA, ABBIAMO CACCIATO INVASORI MOLTO PIU' PREPARATI DI VOI.Caro Omar El Mukhtar Lei era presente o tanto per buttar zizzania...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 08/06/2016 - 19:05

Omar.....va a mangiarti un gelato e rinfrescati le idee....

Italianoinpanama

Mer, 08/06/2016 - 19:06

ha fatto bene

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 08/06/2016 - 19:07

Quello che mi spaventa sempre più è come la giustizia è stata ridotta in Italia dalla sinistra e da un gruppo di magistrati che da decenni hanno fatto il bello e il cattivo tempo arrivando,in tutti gli aspetti della nostra società, a tutelare più i malfattori e i nullafacenti di chi cerca di rispettare la legge con l'uso del comune buon senso universale .

squalotigre

Mer, 08/06/2016 - 19:18

Omar El Mukhtar - cosa vuole che dicano i colleghi dell'accoltellatore? Mi meraviglio come non dicano che il carabiniere si è ferito da solo e certamente si troverà qualche magistrato o qualche idiota come lei che ci crederà. Per non parlare della Boldrina che sta già preparando una stanza di Montecitorio per intitolarla al povero clandestino, pardon migrante, morto nell'adempimento del proprio dovere e cioè quello di ribellarsi ai rappresentanti delle forze dell'ordine, che vorrebbero fare rispettare la legge italiana. I carabinieri ancora non si sono resi conto che in Italia ormai sono in vigore le leggi coraniche e tribali. Si adeguino.

Trifus

Mer, 08/06/2016 - 19:19

Volevo tranquillizzare tutti quelli che ci chiamano bananas in quanto la risorsa è già stata abbondantemente rimpiazzata con i continui sbarchi giornalieri. Il migrante sarà ricordato per quello che è, un eroe morto nell’adempimento del suo dovere, del resto cari rivoluzionari di sinistra tutte le rivoluzioni hanno le loro vittime. Certo che il giudice avrà dei gravi problemi a dare al carabiniere dell’eccesso di difesa, tre coltellate prima che costui sparasse, direi che è un eccesso di poca legittima difesa. Mi auguro che il Carabiniere non perda l’occhio. (la maiuscola è voluta) Ma veniamo a noi, dopo aver dato l’onore delle armi alla risorsa, gli si potrebbe intitolare un aula del parlamento, o un corridoio, un gabinetto, uno sciacquone, insomma bisogna fare in modo che il suo gesto eroico non venga dimenticato ed il suo nome venga ricordato a futura memoria quando i vostri amici migranti saranno la maggioranza nel paese e vi metteranno tutti a 90 gradi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 08/06/2016 - 19:20

çcartastraccia complimenti per il suo nickname, è pari al suo post delle 15.02

Bellator

Mer, 08/06/2016 - 19:22

Medaglia d'oro al valor militare, al Carabiniere che ha eliminato uno dei tanti delinquenti, clandestini negri/arabi islamici, che sono tanto cari ai sxxxxxxxxxi, desiderosi che l'Italia diventi il lazzaretto degli africani !!!.

lupo1963

Mer, 08/06/2016 - 19:22

Finalmente una buona notizia.

Ritratto di il navigante

il navigante

Mer, 08/06/2016 - 19:23

E' la Guerra bellezza....tu attacchi e non sai come finisce.

Anonimo (non verificato)

Raoul Pontalti

Mer, 08/06/2016 - 19:24

(Sergio metallico! Non censurare!) @Libertà75 il Pontalti nonché Raoul dice semplicemente che chi di spada ferisce di spada (o di altra arma) perisce. A piangere lo schiavo ucciso legittimamente dal carabiniere sarà solo il suo sfruttatore che lo impiegava nella raccolta delle arance. Che i bananas provino almeno compassione per un padrone che ha perso così inopinatamente uno schiavo.

Anonimo (non verificato)

VermeSantoro

Mer, 08/06/2016 - 19:26

Ma solo uno ne ha fatto fuori? Aaaaaaa

lupo1963

Mer, 08/06/2016 - 19:26

@cartastraccia mi auguro che tua madre,tua moglie e tua figlia si trovino davanti un "poveraccio" col coltello,o magari anche piu' di uno( tanto ce ne sono parecchi), come quello che ti fa tanta pena.

Bellator

Mer, 08/06/2016 - 19:31

Questo governicchio,abusivo ed illegittimo quando decide di cacciare dall'Italia questa marmaglia di clandestini, africani, negri/arabi in special modo islamici, che fuggono!!,da quali guerre!!se le guerre le fanno tra loro.

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 08/06/2016 - 19:32

Povero carabiniere, adesso qualche Procuratore rosso lo manderà sotto processo e per lui inizierà un calvario.

edo1969

Mer, 08/06/2016 - 19:34

L'avessero fatto con Kabobo, o con quell'altro maledetto che uccise barbaramente la coppia di Mineo. Comunque anche costui non scherzava.

routier

Mer, 08/06/2016 - 19:35

La demenziale politica immigratoria di Renzi e Alfano comincia a dare i suoi (amari) frutti. Ma molti elettori imperterriti continuano a votarli. Contenti loro........!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 08/06/2016 - 19:35

PERCHE' DOBBIAMO AVERE A CHE FARE CON QUESTI ESSERI INCIVILI, RISPEDITELI AL MITTENTE, PROVOCANO DISAGIO, DANNO E DEGRADO.

Bellator

Mer, 08/06/2016 - 19:37

Intervenga l'Esercito, questi delinquenti, mangiapane a tradimento,debbono ritornare nelle SAVANE !!,debbono tutti essere cacciati dall'Italia,imbarcarli su Navi-Anfibio e scaricarli sulle coste africane,dove sono partiti !!.

edo1969

Mer, 08/06/2016 - 19:38

Al di là del migrante morto è significativa la reazione degli altri. Forse non hanno capito che sono "ospiti" e devono ringraziare l'Italia e che altrimenti possono sempre rientrare al Paese loro. I carabinieri non intervengono mai in tenuta antisommossa senza un buon motivo.

Bellator

Mer, 08/06/2016 - 19:39

Medaglia d'ORO al Carabiniere, che ha eliminato uno dei tanti clandestini/delinquenti che hanno invaso il nostro paese !!.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 08/06/2016 - 19:40

Speriamo che il prossimo carabiniere sia accoltellato e ferito da Omar El Minkione!

bruco52

Mer, 08/06/2016 - 19:41

rimorso per tutta la vita, per il carabiniere, perché uccidere un uomo non è mai facile, salvo per i criminali incalliti...un morto sulla coscienza di tutti coloro che si adoperano perché tutti questi disperati vengano accolti, quando non è più possibile accogliere tutti, indiscriminatamente e sulla coscienza di chi giustifica gli immigrati, sempre e comunque, a prescindere, per partito preso...e poi, disperati che ci odiano, perché non hanno trovato la bella vita che sognavano e che gli era stata promessa dai trafficanti d'uomini..

Linucs

Mer, 08/06/2016 - 19:44

Negro rincoglionito, cosa sperava di ricevere? Un premio?

Marcolux

Mer, 08/06/2016 - 19:44

Era ora! Uno di meno...anche se i magistrati faranno a pezzi il carabiniere, che per loro doveva farsi ammazzare senza batter ciglio.

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 08/06/2016 - 19:46

OMAR EL MUKHTAR INIZIA NEL RACCOGLIERE TU NELLA PIANA COSI' NON SPARI MINCHIATAZZI

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 08/06/2016 - 19:51

OMAR EL MUKHTAR CHI E' STATO NEL DEPORRE I FATTI? LO DICA CHI HA DESCRITTO I FATTI? IL GIUDICE SENTIRA' TUTTI. OMAR EL MUKHTAR UN INTELIGENTE GIA' CAPISCE CHE LE DEPOSIZIONI SARANNO A FAVORE DEL GIUSTAMENTE GIUSTIZIATO. I LORO AMICI DIRANNO LA LORO VERITA' MA C'E' UN PICCOLO MA LO SAI OMAR EL MUKHTAR CHI AVEVA IL COLTELLO? QUANDO IL CARABINIERE HA SPARATO ERA MINACCIATO E POI FERITO. MI PARE CHE I CARABINIERI SONO FEDELI ALLA FIAMMA. CHIARO? QUANDO I RAPPRESENTANTI ISIS OCCUPERANNO L'ITALIA ALLORA SARANNO PADRONI.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 08/06/2016 - 20:01

----faccio un esempio per i meno colti---se un tizio di fronte a me si avvicina con passo svelto -un coltellaccio nella mano e fare minaccioso---io armato di pistola gli dico fermati o sparo--fermati o sparo--e quando mi arriva vicino ed alza la mano armata di coltello io lo freddo con un paio di spari---ho la legittima difesa dalla mia parte pur se il tizio non mi ha neanche sfiorato---se invece un tizio vicino a me improvvisamente ed inaspettatamente estrae un coltello--mi colpisce e poi inizia a scappare --se io lo freddo con l'arma passo i guai --perchè egli è già nella fase di fuga---potrei fare ancora una decina di varianti e casistiche---ma non ci arrivate da soli???----

ItalicoCenturione

Mer, 08/06/2016 - 20:03

Il Carabiniere ha fatto la cosa più normale al mondo. Dorma tranquillo e senza rimorsi. Viva l'Italia!!!

moshe

Mer, 08/06/2016 - 20:05

... uno in meno

Sleeper

Mer, 08/06/2016 - 20:09

Uno schifoso parassita in meno a ciucciare dalla tetta dei contribuenti. Peccato ce ne sino ancora tanti, troppi, tra cui elkid e ignobile El Mutand! God bless Kufar!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/06/2016 - 20:09

scommettiamo che l'ottuso magistrato di turno si metterà in testa di condannare proprio il carabiniere, anche se è stato ferito! scommettiamo? :-) e che il PD invece di condannare la violenza dell'immigrato, condannerà l'eccesso di zelo del carabiniere.... e i cre.tini di sinistra? tutti zitti, oppure fanno i distinguo come ELKID ! :-)

Bellator

Mer, 08/06/2016 - 20:10

L'azione di difesa compiuta dal Militare/Carabiniere, che porta le Stellette, deve essere vagliata solo dagli Ufficiali del Ministero della Difesa, perché il soldato,nel compiere il proprio dovere,informa dell'accaduto i suo Comandante ed un GIUDICE del Tribunale Militare e non da essere indagato da un Giudice Civile.

19gig50

Mer, 08/06/2016 - 20:11

Carabiniere eroe, ora stiamo a vedere se qualche str@nzo vorrà punirlo.

People

Mer, 08/06/2016 - 20:11

Omar filtrano notizie sul tuo quoziente intellettivo.

People

Mer, 08/06/2016 - 20:13

Omar e chi ti salva le chiappe se hai bisogno? Gli extra o i carabinieri?

People

Mer, 08/06/2016 - 20:16

Omar e chi salva le chiappe se hai bisogno? Gli extra o i carabinieri?

edo1969

Mer, 08/06/2016 - 20:23

notizie ghiotte per bananas frustrati dal voto

porcorosso

Mer, 08/06/2016 - 20:25

Punto 1: dove ha preso il migrante (o profugo o immigrato o...) il coltello e perchè lo aveva con sè: gli serviva probabilmente per la merenda. Punto 2: il Carabiniere è sicuramente indagato per aver aspettato di venire colpito e ferito prima di reagire. I Carabinieri sono un patrimonio dello Stato e quindi il GIUDICE ha intenzione di punire il Carabiniere che aspettando ha permesso ad un migrante di danneggiare lo STATO ITALIANO. Punto 3: aspettiamo la par condicio dell'atteggiamento dei migranti, ovvero che si comportino con i politici e con i giudici nello stesso modo con cui si comportano con le forze dell'ordine. Punto 4: se vi erano 7 carabinieri perchè gli altri 6 non hanno ABBATTUTO il colpevole prima che agisse? CORTE MARZIALE per i 6, e per gli altri 60 MILIONI di italiani che queste cose permettono. Punto 5: sicuramente fra i profughi vi sono vittime e perseguitati: il nostro comportamento non fa altro che danneggiare ulteriormente questa minoranza.

killkoms

Mer, 08/06/2016 - 20:30

e ti pareva somar!i negri hanno sempre ragione e il carabiniere si è ferito da solo..!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 08/06/2016 - 20:40

Un encomio solenne ed una medaglia al valor civile al Carabiniere, peccato che ci sarà comunque qualche idiota che lo vorrà condannare!

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Mer, 08/06/2016 - 20:44

Propongo che al CARABBINIERE sia data Medaglia con encomio da celebrare in piazzaper alti servigi alla PATRIA,e licenza premio di almeno mesi 3. Cosi facendo molti altri suoi colleghi ,in tutta ITALIA,sarebbero spronati al suo esempio.

MassimoR

Mer, 08/06/2016 - 21:03

approved

peter46

Mer, 08/06/2016 - 21:06

Omar El..."Dall'accampamento filtrano ricostruzioni,mooolto diverse da quelle che potrebbero fornire le 'tue testimonianze' oltre che dalle prime stesse testimonianze scritte dalla stampa senza essere sul posto ma come sempre dietro la scrivania.Ci sono le testimonianze(loro corregionali e non,ma pur sempre 'dimoranti' del campo)di coloro che "sono stati costretti" a chiamare le forze dell'ordine,di coloro che hanno testimoniato che già da tempo era iniziato il suo 'andare in escandescenze'(confermato anche dal 'pastore' incaricato del 'conforto spirituale)e dal magistrato delle prime indagini:nessun retropensiero sembra possibile...ma sempre la libertà di 'spararne qualcuna a chiunque,come da tuo prec esempio.NB:Che non sia proprio l'eccesso di manovalanza 'inoperosa',la stagione sta finendo per le arance,o no?,la causa di simili avvenimenti?NB:In Tunisia ci sono anche le arance,chi vuol comprendere...comprenda.

Tarantasio.1111

Mer, 08/06/2016 - 21:18

Quel cazzuto di operatore italiano che sta con gli extracomunitari nel filmato ha detto"... sono altri esterni che cercano di fomentare..." sarebbero i carabinieri che cercano di fomentare la rivolta?? venduto sei, italiano di mer..

Cheyenne

Mer, 08/06/2016 - 21:25

BEN FATTA.PURTROPPO ORA ARRIVERA' LA GANGRENA DELLO STATO

lamiaterra

Mer, 08/06/2016 - 21:33

IL CARABINIERE HA FATTO IL PROPRIO DOVERE. Ormai per L’Italia per colpa dei FOTxxTI Comunisti e Invasa e impestata dalla fec…cia di tutto il mondo. Arriverà il giorno che gli Italiani cominceranno a perdere la pazienza, e saranno tempi bui altro che la sacrosanta legittima difesa del carabiniere. ------ MALA TEMPORA CURRUNT…. e siamo solo all'inizio!!

TruthWarrior1

Mer, 08/06/2016 - 21:39

Fuck these niggers!!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 08/06/2016 - 21:43

Tornatevene a casa vostra, qui gente violenta non la vogliamo !

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 08/06/2016 - 21:46

Adesso chi ci paga la pensione ?

nordest

Mer, 08/06/2016 - 21:54

Ha ricevuto quello che meritava il carabiniere è stato coerente.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Mer, 08/06/2016 - 21:56

Una feccia di meno!!!!

mrdarker10

Mer, 08/06/2016 - 22:00

Ha fatto benissimo. Legittima difesa.

Rudik

Mer, 08/06/2016 - 22:07

Premesso il dolore per la vita spezzata e per le conseguenze, anche psicologiche, per il Carabiniere sicuramente involontario colpevole. Il mio post si rivolge alla Vs. attenzione, com'è possibile che una tendopoli di quelle dimensioni continui ad esistere? Quei poveri migranti sono li perché lavorano! Sono pagati, poco certamente, ma pagati ... come? Certo in contanti ed "in nero". Ciò non vi stupisce? Dopo tutte le belle parole sul controllo fiscale esistono soggetti in grado di pagare centinaia di persone in nero... il tutto dove? Quindi i controlli della GdF sono solo per noi, per quei timorosi che credono ancora che esista uno stato... ditemi che sbaglio!

Luigi Fassone

Mer, 08/06/2016 - 22:17

Non ci bastavano i litigi e le "tirate di coltello" dei delinquenti nostrani,con la storia dell' "accoglienza" ci siamo messi in "zino" anche delinquenti foresti. Grazie, Siora Boldrina,Sior Renzi,Sior Gentiloni,Siora Pinotti, Sior Alfano,Siori tutti del marchesato europeo, e,non da ultimo, Sior Papa !. Non capite proprio,cari Siori e care Siore,che i "richiedenti asilo" hanno "in zino" pulsioni eguali a quelle degli altri mortali e che di queste pulsioni gli italiani non ne sentono proprio il bisogno ??

Timur

Mer, 08/06/2016 - 22:18

Vogliamo parlare dell'Ufficiale Comandante dei C.C. responsabile della sicurezza di questo Campo ? Come poteva essere armato di coltello questo ospite immigrato ?

unz

Mer, 08/06/2016 - 22:36

Ma quanta paura delle conseguenze penali a loro carico hanno le forze dell'ordine, se un carabiniere deve arrivate a farsi accomtellare tre volte prima di aprire il fuoco? p.s. se il tale fosse sfuggito alla cattura sarebbe in giro ad attentare alla nostra sicurezza.

roberto zanella

Mer, 08/06/2016 - 23:08

Chissà se i CC e Polizia e i Corpi militari d'elite , si sveglieranno e chiederanno di avere il ministero degli interni e la militarizzazione della questione immigrati , in modo tale da bloccare cooperative di preti , di ladri , di truffatori di sinistra e pseudo affaristi cattolici .

FRANCO1

Gio, 09/06/2016 - 00:29

Ha fatto bene!!! Se gli alti ufficiali avessero gli attributi darebbero precise disposizioni di poter sparare senza paure e minacce komuniste si sarebbero risolti tanti problemi!!! Tutta la feccia appoggiata dai komunisti e i loro affaracci sarebbero debellati in breve tempo!!! E comunque l'esercito non può essere giudicato dalla magistratura ordinaria specialmente quando opera in servizio .. anzi questa è una guerra d'occupazione!!!

ziobeppe1951

Gio, 09/06/2016 - 00:36

Elkid....20.01...mi sono piaciute le tue varianti da PIRLA

lolo60

Gio, 09/06/2016 - 01:00

un encomio al carabiniere.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 09/06/2016 - 01:03

Questo carabiniere per me ha fatto benissimo...ha rispettato lo spirito di "LEGITTIMA DIFESA" al di la' di ogni ragionevole dubbio, portandosi a casa pure una coltellata e rischiando la propria vita per mantenere l'ordine.Merita una medaglia .

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 09/06/2016 - 04:23

La colpa di tutto questo casino è solo e principalmente di questa specie di governo formato da emeriti incapaci ed intrallazzatori.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 09/06/2016 - 06:18

finchè la Sinistra supporta le invasioni di migranti, episodi come questo così come l' accoglienza di islamici , zingari e extracomunitari in genere non cesserà. La sinistra è responsabile in prima persona del degrado sociale in atto e della rivolta dei conconcittadini che non vogliono essere invasi. Far cadere il Governo Renzi rappresenta il primo passo da compiere per cercare di riportare la situazione in un ambito di sostenibilità. L' impresa è ardua soprattutto perché a volere degrado sociale e invasione ci sono i Poteri finanziari e massonici che vogliono scardinare economicamente e socialmente il Paese. Anche Chiesa Cattolica e USA sono allineate nel progetto di indebolire i popoli europei per impedire la nascita di relazioni economiche autonome tra noi e mondo mediorientale. ITALIANI SVEGLIATEVI!!

Iacobellig

Gio, 09/06/2016 - 06:53

HA FATTO BENE! DENUNCIARE RENZI E ALFANO, RESPONSABILI DELLE RISPETTIVE INETTITUDINI, ANCHE PER I FURTI CHE COMMETTONO GLI EXTRACOMUNITARI!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 09/06/2016 - 09:02

Ha fatto benissimo, questo è il giusto atteggiamento da tenere contro i criminali di ogni specie e origine.

paco51

Gio, 09/06/2016 - 09:05

Omar: qualunque sia la ricostruzione potrebbe farla in africa col tribunale africano di provenienza della risorsa! chiuso!

maricap

Gio, 09/06/2016 - 09:24

Se ha accoltellato un tutore dell'ordine, che è armato, pensate cosa avrebbe fatto di poveri coglioncelli disarmati. Ovvero di tre quarti di questo popolo, che ormai dei cogli.oni ha solo un vago ricordo. PS. Gente senza più quegli attributi.

Ritratto di echowindy

echowindy

Gio, 09/06/2016 - 09:59

DI QUESTI TEMPI, L’AUTODIFESA È AL CENTRO DEL PIANO-SICUREZZA. LA DIFESA PERSONALE È UN SACROSANTO DIRITTO, CHE IL DIVINO BUONSENSO DA L’UMANO LA POSSIBILITÀ DI DIFENDERSI DAVANTI AL PERICOLO DELLA PROPRIA VITA.

dare 54

Gio, 09/06/2016 - 10:33

Art. 53 C.P.P.: "Ferme le disposizioni contenute nei due articoli precedenti, non è punibile il pubblico ufficiale che, al fine di adempiere un dovere del proprio ufficio, fa uso ovvero ordina di far uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica, quando vi è costretto dalla necessità di respingere una violenza o di vincere una resistenza all'Autorità e comunque di impedire la consumazione dei delitti di strage, di naufragio, sommersione, disastro aviatorio, disastro ferroviario, omicidio volontario, rapina a mano armata e sequestro di persona. La stessa disposizione si applica a qualsiasi persona che, legalmente richiesta dal pubblico ufficiale, gli presti assistenza. La legge determina gli altri casi, nei quali è autorizzato l'uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica". Viene preso in considerazione in caso l'Art. 52 (legittima difesa) non sia ritenuto applicabile.

Eugenio1964

Gio, 09/06/2016 - 15:49

Forse se al carabiniere, anziché una pistola semiautomatica che spara colpi calibro 9 parabellum, fosse stata assegnata in dotazione una pistola taser, le cui scariche elettriche paralizzano i muscoli di chi viene colpito, il migrante sarebbe ancora vivo ed il militare non sarebbe indagato per eccesso di legittima difesa. Così razzisti e buonisti avrebbero una ragione in meno per insultarsi.

Ordine_e_progresso

Ven, 10/06/2016 - 08:21

Quel povero carabiniere ha rischiato la vita per colpa di una persona alla quale l'Italia stava dando quello che lui non aveva mai avuto nella sua vita. NESSUNO TOCCHI IL CARABINIERE!