Migranti, naufragio a Creta: 250 superstiti portati in Italia

Gran parte dei migranti sopravvissuti al naufragio a sud di Creta portati ad Augusta. L'ira di Gasparri: "È veramente il colmo"

La maggior parte dei migranti salvati ieri a Creta è stata portata in Italia. La nave cisterna "Clipper Hebe" con a bordo circa 250 sopravvissuti al naufragio avvenuto ieri a circa 70 miglia a sud di Creta ha attraccato questo pomeriggio nel porto di Augusta. Una decisione dottata dai comandi generali della guardia costiera italiana e greca che ha scatenato una polemica accesissima. "Ma che vergogna - ha tuonato il senatore azzurro Maurizio Gasparri - anche se i naufragi avvengono a Creta, i clandestini sono portati in Italia e non nei luoghi più vicini".

Davanti a Creta il barcone su cui erano stipati i migranti ha iniziato ad affondare in acque internazionali 75 miglia a sud del porto di Kalo Limeni mentre, secondo media greci, stava tentando di far rotta verso l'Italia. Il numero di vittime accertate è di nove e 340 quello delle persone soccorse. Si profila, dunque, una tragedia da 300-350 vittime perché, secondo l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim), sul barcone si trovavano almeno 700 migranti. Ancora una volta cifre elevate come quelle degli oltre mille migranti che l'Oim stima siano morti nell'ultima settimana di maggio nel Mediterraneo.

All'indomani di una giornata di drammatici eventi, segnata anche dal ritrovamento dei cadaveri naufragati sulle spiagge di Zuara (96 persone tra le quali 74 uomini e 22 donne), la polemica si sposta in Italia. Perché la maggior parte dei clandestini soccorsi al largo di Creta sono stati portati in Sicilia. Un'accoglienza eccessiva che ha destato polemiche a non finire. "Tra poco lo sciagurato Renzi andrà direttamente a rapire i clandestini da portare nel nostro paese - tuona Gasparri - siamo al sequestro di clandestini, un'autentica follia". Nel frattempo, infatti, in Italia continuano ad arrivare i disperati recuperati al largo della Libia. Questa mattina si è infatti concluso lo sbarco dei 96 migranti che le motovedette della Guardia Costiera hanno operato trasbordando dalla nave di soccorso di "Sos Mediterranee" e il molo Favarolo di Lampedusa. Nel pomeriggio, invece, la nave "Fiorillo" della Guardia Costiera ha soccorso altri 360 immigrati a sud est di Capo Passero, nel Canale di Sicilia. "Incoraggiando queste pratiche - conclude Gasparri - Renzi è il vero responsabile delle morti nel Mediterraneo che si porta sulla coscienza".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 04/06/2016 - 14:41

Perchè non prendere anche quelli rifiutati dall'Australia?

elalca

Sab, 04/06/2016 - 14:43

eccoci! un vero schifo. ma questo governo è veramente una iattura

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 04/06/2016 - 14:46

Gasparriiiii Di cosa Ti lamenti, sono TUTTE RISORSE per NOI!!!! Guai a farcele mancare, NON vorrai INGRASSARE la Grecia!!!lol lol. Poveri Italiani, schiavi,rassegnati e sottomessi, domani andate TUTTI a VOTARE.

agosvac

Sab, 04/06/2016 - 14:59

In effetti Grecia e Turchia sarebbero state molto più vicine!!!!! Gasparri ha ragione. Questo Governo deve finire!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 04/06/2016 - 14:59

RECENTEMENTE HANNO PUBBLICATO CHE LA MARINA ITALIANA AL LARGO DELLA LIBIA SCIPPA letteralmente I CLANDESTINI A QUELLA LIBICA, CHE VORREBBE RIPORTARLI A TERRA. Evidentemente valgono TOT A CRANIO, è questo il vero "ORO NERO", e nessuno vuole farsi scippare il LUCROSO SUCCULENTO business a spese della comunità pagante.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 04/06/2016 - 15:06

Perchè in italia invece che in grecia? semplice 1 migrante=35 euro

killkoms

Sab, 04/06/2016 - 15:07

ma solo l'Italia ha obbloighi verso i clandestini?

giovanni PERINCIOLO

Sab, 04/06/2016 - 15:10

Sembra che ogni tanto ci siano naufragi anche nel mar di Sulu, a sud delle Filippine, sarà il caso di provvedere ad andarli a recuperare....

Stefano Matera

Sab, 04/06/2016 - 15:18

perché ci ammorbate con storie sui migranti dei quali non ce ne può fregar di meno, e non raccontate cosa sta succedendo in francia, degli scioperi e degli attacchi ai poteri forti?

Dani000

Sab, 04/06/2016 - 15:18

Killkoms , bella domanda !

ROBIN UD

Sab, 04/06/2016 - 15:20

Non si ravvisano gli estremi per una denuncia alla Magistratura ? Questi sono fatti mirati ad esasperare gli Italiani ! Poi non si lamentino se scoppia la rabbia ormai ai limiti della sopportazione. Renzi e Papa Francesco : portateli in casa vostra e piantatela di insegnarci cosa vuol dire buon senso !

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 04/06/2016 - 15:21

Galantini nel suo Alto ruolo dovrebbe dare consigli, direttive, suggerimenti, idee, proposte e SOLUZIONI...La sua voce avrebbe grande rilievo in questi frangenti...Qualcuno ha sentito qualcosa in merito?

meloni.bruno@ya...

Sab, 04/06/2016 - 15:22

Ripeto,la casta politica de noantri ha barattato con Bruxelles!Non è cambiato nulla!Rendono più l'immigrati che la droga,vi ricordate?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 04/06/2016 - 15:23

fedeli esecutori del piano kalergi

elpaso21

Sab, 04/06/2016 - 15:25

Tanto paga Paperone.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 04/06/2016 - 15:28

Questa dei migranti è la piu' grande porcata politica degli ultimi 50 anni, camuffata da misericordia.

Aleramo

Sab, 04/06/2016 - 15:31

250 migranti x 35 euro al giorno a migrante = 8.750 euro al giorno garantiti per le Coop rosse da cui Renzi pesca i suoi voti.

meloni.bruno@ya...

Sab, 04/06/2016 - 15:42

Ai comuni non gli creerà nessun problema,perchè hanno l'ordine della loro casta politica di caricare le tasse sui propri cittadini minacciandoli insieme ai loro usurai legalizzati di EQUITALIA!

bernaisi

Sab, 04/06/2016 - 15:46

certo che è una gran fortuna averli portati qui sai quanti soldi ci faranno ?

Gianni11

Sab, 04/06/2016 - 15:51

Ecco! Gli scafisti di Stato al lavoro. Pensavo che la marina serviva per difenderci dalle invasioni. Che sciocco!

settemillo

Sab, 04/06/2016 - 15:56

Fino a quando dovremo sottostare al volere del PINOCCHIETTO presidente abusivo? Quando ci decidiamo a mandarlo a casa? Ci sta distruggendo fino allo spasimo eppure c'è ancora gente che ha il coraggio di sostenerlo mentre l'abusivo sta distruggendo l'italietta e gli italioti sudditi dell'INETTO?

coccolino

Sab, 04/06/2016 - 16:02

renzi, alfano, gentiloni.....non li voto neanche come accalappiacani.....con tutto il rispetto per gli accalappiacani.

gedeone@libero.it

Sab, 04/06/2016 - 16:07

#Aleramo, e 8.250x30x12, fanno 2.970.000 (duemilioninovecento70mila) euro l'anno che si cuccano coop. rosse e onlus cattoliche. Questo per loro è l'affare del secolo. Un mio amico che lavora al porto di Catania mi ha riferito che quando sbarcano coop e preti litigano per accaparrarseli...

Cheyenne

Sab, 04/06/2016 - 16:10

SIAMO UN PAESE DI SCHIFO QUESTO GOVERNO HA VENDUTO L'ITALIA E PUR DI RUBARE I 35 EURO PORTEREBBE NEL PAESE PURE LA PESTE E IL COLERA. PDIOTI FATE SCHIFO VERGOGNATEVI

giovanni951

Sab, 04/06/2016 - 16:10

perché in italia?

vince50_19

Sab, 04/06/2016 - 16:20

Memphis35 - E' quello che mi son chiesto anche io..

gigetto50

Sab, 04/06/2016 - 16:31

.....ma é chiarissimo ormai anche ai bambini....dietro il finto buonismo ci sono gli affari...per gli scafisti é noto, per l'Italia é un bell'introito per l'apparato di assistenza magari anche con incremento di occupazione. Poi c'é la famosa flessibilita' concessa dall'UE anche perché impegnati con i migranti che nessuno vuole. Alla fine pero' ci troviamo in casa centinaia di migliaia di persone senza lavoro e che nessuno in Europa vuole con tutto quel che ne conseguira'. Ma ai cattocomunisti che appoggiano questo governo cattocomunista sta bene cosi'.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 04/06/2016 - 16:48

Stefano Matera 15e18, carissimo, perche le notizie sulla Francia che a NOI interessano una BEATA CIPPA, non te le vai a leggere sulla Tua carissima REPUBBLICHELLA???lol lol Se vedum.

Mobius

Sab, 04/06/2016 - 16:57

Così facendo si svalorizza anche la Causa degli stessi migranti: nel senso che di essi ormai non frega più niente a nessuno.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 04/06/2016 - 17:06

Se questa sciagurata pratica accoglientista la facesse la destra, avremmo ogni giorno sommosse popolari, manifestazioni di piazza e cortei sotto Palazzo Chigi per chiedere le dimissioni del governo. Gasparri, e tutto il centrodestra, non può limitarsi a protestare e rilasciare dichiarazioni indignate. Dica cosa intende fare concretamente per fermare l'invasione; altrimenti comincio a pensare che, sotto sotto, siate tutti d'accordo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 04/06/2016 - 17:06

Prima di ANDARSENE FROTTOLO and company, concederanno il voto a quelli che sono qui da almeno 3 anni e che sono riconosciuti aventi diritto di asilo, (praticamente TUTTI perche TUTTI fanno ricorso e lo vincono) cosicchè SAREMO FREGATI ITALIANI!!! Sveglia domani TUTTI A VOTAREEE.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Sab, 04/06/2016 - 17:11

Peccato che non siano morti tutti

terzino

Sab, 04/06/2016 - 17:13

Italia terra di poeti, santi, navigatori ed ora pirla. Sarebbe interessante conoscere ad oggi il numero dei clandestini, perchè tali sono, che soggiornano in Italia a spese di pantalone e l'importo totale dei costi, compreso quello delle navi e motovedette che fanno da taxi. Poi non lamentiamoci se il deficit aumenta. La Turchia ha avuto 3 miliardi dalla CEE e li si è quasi chiuso, qui sono almeno 5 anni che arrivano alla media di 150.000 l'anno. Cosa prende l'Italia in cambio? la flessibilità non basta di certo. Fateci conoscere un po di numeri la gente vuol sapere.

michetta

Sab, 04/06/2016 - 17:18

Sicuramente, e' proprio cio', che vuole la Marina Militare, che per bocca del suo Capo, ha fatto sapere di voler continuare un'opera considerata meritoria e quindi producente, ai fini della visibilita' per la Forza Armata, che così facendo, continuera' la sua incessante e ben retribuita, azione di recupero ladri, bisognosi,farabutti,delinquenti,terroristi ed anche poveracci stupratori! Il Papa e' contento! Renzi non si sente chiedere altro dall'UE! Alfano,si crede domineddio! Del Popolo Italiano, che così,soffre le pene dell'inferno,NON FREGA A NESSUNO,in Italia,in Europa,in Vaticano ed anche in Africa. TUTTI AL VOTO!!!!

vince50_19

Sab, 04/06/2016 - 17:19

Gasparri non te la prendere, porca miseria: queste sono le risorse che pagheranno la pensione a quelli che ci andranno - https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13344759_10208220331097340_6804056514154940395_n.jpg?oh=c3c6996d8cb8dffb6d4e67d0ec401c9b&oe=57CD32EE - Se questo prospetto è reale ed aggiornato..

El_kun

Sab, 04/06/2016 - 17:22

E ci credo che se li vanno a raccattare dovunque e anke a rubare ai greci... ogni clandestino è una mucca da mungere per le varie coop di regime e traditori vari

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 04/06/2016 - 17:29

Inutile.Di fronte al mondo intero siamo classificati come un popolo di cxxxxxxi.Siamo diventati la pattumiera mondiale di tutte le razze.Speriamo che vadano a votare in massa azzerando il Pd.Se ciò dovesse avvenire Fra diavolo sale al colle a rassegnare le dimissioni...Non appena torna la destra al comando espulsioni libere.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 04/06/2016 - 17:30

On. Gasparri, "la follia" e "il colmo", come dice lei, sono già stati raggiunti da tempo da lor "signori", compreso il suo capo e voi tutti. Avete dato avvio a tutto ciò anche voi di Forza Italia, a partire dal 2011, coll'appoggio continuato ai sinistri Monti, Letta e Renzi/Napolitano, per cui costoro si sono sentiti autorizzati a fare questo ed altro. Ed oggi, a ridosso delle elezioni, fate ancora finta di avercela con Renzi, l'abusivo, senza in effetti mai muovere un dito per costringerlo a chiudere con questa avventura governativa. Se non fosse per la Meloni e, soprattutto, per Salvini, non ci sarebbe alcuna opposizione a questi satrapi senza vergogna e a voi stessi.

sergioilpatriota

Sab, 04/06/2016 - 17:30

Il tanto criticato trattato di Dublino, impone l'accoglienza a quei paesi presso i quali è avvenuto l'ingresso (ovvero lo sbarco). Ma se questi sono stati raccolti a Creta, cioè in Grecia, perchè li portano in Italia? Mi sembra di vederla questa scena: La Grecia che dice "in base al trattato di Dublino questi sono miei" e Renzi che risponde: "ma neanche per sogno, questi me li pappo io". E' come quando si gioca ad asso piglia tutto.

massmil

Sab, 04/06/2016 - 17:32

E' normale, noi siamo lo zerbino del mondo, vedi non solo situazione immigrati, ma es. Marò ecc. per la semplice ragione che al di là delle solite eccellenze sentite dai media, noi siamo più che altro il Paese dei corrotti, dei concussi, del clientelismo, dei raccomandati, dei faccendieri, ecc. ecc. Il mondo intero quindi ci considera un paese poco affidabile, che non merita stima o fiducia o rispetto. Da noi ci sistemiamo con una bustarella e via, nel mondo ci stanno le bustarelle ma ci stanno pure le opere fatte a regola d'arte e non lasciate a metà.

guardiano

Sab, 04/06/2016 - 17:37

Stefano matera, degli immigrati non interessa niente a nessuno? che visione lungimirante hai del mondo, complimenti per l'arguzia, ma va a cantare.

moshe

Sab, 04/06/2016 - 17:38

... quando si dice che siamo la fogna del mondo ...

Tuthankamon

Sab, 04/06/2016 - 17:40

Ogni commento è inutile ... solo il voto serve. Memphis35 Sab, 04/06/2016 - 14:41 .... meglio non dirlo. Questi politic(ant)i sarebbero capacissimi di farlo! D'altra parte se votano in blocco e gli altri vanno al mare ... finisce a schifìo!

Tuthankamon

Sab, 04/06/2016 - 17:42

Una-mattina-mi-... Sab, 04/06/2016 - 14:59 ... è proprio così. Hanno impalato il Capo della Marina. Forse non gli andava più bene di far questo ....

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 04/06/2016 - 17:44

Perchè in italia invece che in Grecia?Rendano più della droga...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 04/06/2016 - 17:45

Ovviamente vi sfugge che il naufragio è avvenuto in una "zona s.a.r." di competenza libica. Che però non ha mezzi per esercitare tale competenza. E che la nave che li ha raccolti era diretta in Italia, messa in allarme dall'Italia paese che non aveva l'autorità di dirottarla in Grecia. Informarsi prima di parlare no vero?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 04/06/2016 - 17:48

sergioilpatriota: questi sono stati raccolti in acque internazionali. Come chiaramente indicato anche nell'articolo.

settemillo

Sab, 04/06/2016 - 17:52

Alf-HANO e l'abusivo toscano hanno dato il cervello all'ammasso, ma loro non demordono; vogliono a tutti i costi che l'itallietta affondi nel PATTUME e loro ci guazzano a 360 gradi. Questi sono i veri traditori della nostra ormai moribonda patria. Io spero che prima o poi il popolo insorga; se così fosse, ne vedremo delle belle. Il primo a scappare sarà il pinocchietto a bordo dell'aeroplanino che ormai sta arruginendo.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 04/06/2016 - 17:53

Per i bananas ignoranti 70 MIGLIA NAUTICHE fanno oltre 130 chilometri (a sud di Creta) ovvero praticamente in acque libiche!!!! La stessa distanza che corre tra la costa siciliana (Mazara del Vallo) e la Tunisia!!!!

nova

Sab, 04/06/2016 - 18:00

Questi clandestini, se in possesso di documento d'identità, già votano a partire dai sedici anni di età nelle Primarie del PD assieme a cinesi e rom. Alle prossime elezioni politiche .. ?

Giorgio Mandozzi

Sab, 04/06/2016 - 18:01

L'Europa ci tratta come la Turchia. Anzi, peggio. Con un probabile accordo segreto siamo costretti a prenderci tutti i migranti in circolazione, con il corrispettivo risibile dello sforamento del debito. La Turchia è stata molto più brava. è riuscita a farsi pagare 6 miliardi dall'Europa ed altre agevolazioni come l'abolizione dei visti per i cittadini turchi. Agli italiani invece i visti li vogliono riattivare annullando Schengen. Veramente una grande operazione. Complimenti a Renzi e al coniglio Alfano!

nova

Sab, 04/06/2016 - 18:02

Tutti giovanissimi maschi in età da combattimento. Carne da cannone mercenaria per la prossima carneficina in Europa.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 04/06/2016 - 18:02

Sarà così finché ci (s)governeranno questi...omissis...(ma perché non posso scrivere quello che penso anche se poi con il mio "omissis" manifesto tutto il peggio che si potrebbe dire?)

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 04/06/2016 - 18:12

Purtroppo sono italiano,anche se i miei nonni e la mia regione facevano parte del IMPERO ASBURGICO. La più grande jattura è stata quella di perdere la Prima Guerra Mondiale. In effetti,per me,i 4 novembre lo considero un giorno di lutto!

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 04/06/2016 - 18:15

Il danaro non puzza. Questi lazzaroni per 4 palanche stanno distruggendo una nazione chiamata italia.

tuttoilmondo

Sab, 04/06/2016 - 18:19

Non tutti quelli che votano il PD ci mangiano. Non c'è trippa per tutti. Il problema vero, e lo dico da sempre, sono gli UTILI IDIOTI. La democrazia va bene per un popolo maturo per la democrazia. Per africani e italiani ci vuole una dittatura socialmente evoluta. Una dittatura che costruisca case, scuole, fabbriche, strade, ponti, città, ospedali, università, welfare. Ma che non permetta agli idioti di rovinarsi e rovinare gli altri in nome di una libertà fittizia. Nelson, grande ammiraglio inglese, disse: "Se l'Italia fosse degli inglesi sarebbe un paradiso". Sono in molti a pensarla così. Invece l'Italia cos'è? Un cagatoio. E lo sarà sempre di più. Se la massa immane di UTILI IDIOTI scomparisse, scomparirebbero pure certi partiti. E l'Italia tornerebbe ad essere IL BEL PAESE. Oh, mia patria, sei bella e perduta.

nisei731

Sab, 04/06/2016 - 18:40

Fra poco la guardia costiera italiana si spingera anche sulle coste egiziane. Da quando c'è stata la crisi Regeni, guarda caso sono aumentate le partenze dall'Egitto. A proposito, il richiamo dell'ambasciatore italiano a cosa è servito?? Tutto tace, la stampa e la tv amica ha l'ordine di non disturbare Renzi.

Zorronero

Sab, 04/06/2016 - 19:02

ma se il pd fa affari con le risorse di che vi stupite??? 35 euro a risorsa al giorno... ne spendono 7-8 e il resto intascano... il pd mafia d'italia e un applauso ai sinistri che li votano...

Fossil

Sab, 04/06/2016 - 19:20

Comincio a pensare che non basteranno civilissime elezioni per liberarci di questi cialtroni al governo e scodinzolanti al seguito. E finitela una buona volta di chiamarli migranti. Questa e' un'invasione programmata dal piano Kalergi che va avanti a tutta forza. Ci conquisteranno con le nostre stesse leggi e poi sara' la fine. Svegliamoci.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 04/06/2016 - 19:27

Il progetto del PD prevede in sequenza: sbarco, assistenza legale per la concessione dello status di rifugiato, inserimento in programma di assistenza e sussidi, sindacalizzazione CGIL, detassazione fiscale totale, ricongiungimenti, proliferazione a ritmo di battaglia, esenzioni sanitarie e scolastiche totali, concessione della cittadinanza, ius soli, diritto di voto. Questo progetto è tuttora in corso ed è a metà del suo tragitto. Non vedo ostacoli alla sua realizzazione. Il punto di non ritorno è già stato superato. Il PD governerà quindi per sempre.

ziobeppe1951

Sab, 04/06/2016 - 19:48

Tutti sanno ormai che l'itaglia è la fogna d'europa

martinsvensk

Sab, 04/06/2016 - 19:55

Io vorrei educatamente chiedere ai pochi in questo forum e ai tanti in Italia che invocano sempre più immigrati adducendo, per carità, le più nobili ragioni quanto pensate che un paese piccolo e sovrappopolato come l'Italia possa reggere ad un assalto del genere anche con le più nobili intezioni, anche ignorando gli aspetti religiosi, economici, politici. In Italia manca lo spazio fisico per albergare tutti quelli che soffrono nel mondo e la realtà di uno spazio limitato non può essere cambiata dal pur grande e generoso idealismo che tanti italiani hanno.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 04/06/2016 - 19:55

@tomari ore 18,12: egregio, approvo, rammento che da bambino mentre fischiettavo l'inno nazionale, mio nonno materno mi diede uno scappellotto che ancora ricordo. Resta il fatto che per conquistare Trento e Trieste morirono 630.000 ragazzi...unificarono l'italieta che ora i nostri sgovernanti stanno regalando agli invasori.

Massimo Bocci

Sab, 04/06/2016 - 19:57

Ormai lo hanno capito tutti, che siamo il paese DISCARICA, e CESSI (PD) quindi dove li volete portare i riciclandi,qui ci sono tanti Hotel mangiatoia a sbafo (coop) da riempire, poi mele di lamierino ci ha dato la flessibilità (A STROZZO) apposta,pagate VOI subito e poi rastellate tasche degli ITALIOTI e ci pagate gli INTERESSI, DELLA TRUFFA, Italioti vero popolo di m................

Ritratto di caster

caster

Sab, 04/06/2016 - 20:02

Chissà che ricche pensioni avremo....

lukas1

Sab, 04/06/2016 - 20:13

Italia paese di mxxxa!

Publio Sestio Baculo

Sab, 04/06/2016 - 20:17

Perchè li mandano da noi? Perchè gli abitanti di Creta sono Cretesi, non cxxxxxi!

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Sab, 04/06/2016 - 20:25

non sono migranti, sono invasori e si deve dichiarare stato di guerra ai confini

joecivitanova

Sab, 04/06/2016 - 20:36

..ma era scontato, suvvia..!!..Glia abitanti di Creta si chiamano cretesi, mica cxxxxxi..eh.. , con buona pace del muccar del somar..!! G.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Sab, 04/06/2016 - 20:40

E'pazzesco!!!questo e'il "buonismo" della sinistra e del vaticano.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 04/06/2016 - 21:18

250 sopravvissuti portati in Italia? E dove se no? Siamo l'unica nazione trasformata per lungo e per largo in centro di raccolta. Ma aspettate che ci mandino i morti quando li avranno ripescati tutti: "noi salviamo vite umane" (altrimenti offriamo degna sepoltura). Vero Renzi? Pensate che business, quanti funerali..Soldi a palate! Ha ragione la Boldrini: i migranti sono preziose risorse, sia vivi che morti, altro che la cocaina e derivati...

sr2811

Sab, 04/06/2016 - 21:37

Come sempre nell'anonimato nessuno li vuole, davanti ai riflettori tutti diventano finti buonisti, oppure buonisti per convenienza... come mai nessuno chiede un referendum su una questione popolare come questa? dove credo che un problema come questo riquarda tutti gli italiani e solo loro hanno il diritto di scegliere e non una manciata di politicanti che pedicano accoglienza quadagnando 15000 al mese alla faccia dei fessi italiani che continuano ad andare a votarli...

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 04/06/2016 - 22:02

non credo raperonzolo giallo, è vero che il PD si sta organizzando per regnare in eterno, anche se questo costa l'emarginazione, ma poi sarà estinzione,del popolo italiano, però ha sottovalutato i figli di Allah. Quando saranno pronti, e non manca molto visto che il governo li importa a migliaia al giorno, prenderanno il potere, fonderanno il partito islamico e spazzeranno via tutti.

il nazionalista

Sab, 04/06/2016 - 22:04

Se naufraga un qualsiasi natante al largo della Tasmania, o nel golfo del Tonkino o fra l' isola di Sant' Elena e l' Angola, dove portano i naufraghi?? Ma è ovvio: in Italia!! Grazie alla sinistra al potere, il Nostro Paese è diventato la colonia dell’ africa e più in generale del 3° mondo!! Il più grande centro di arrivo e poi di insediamento di clandestini della Terra: il tutto ovviamente a spese degli Italiani stessi.

il nazionalista

Sab, 04/06/2016 - 22:26

Commento a Rap. Giallo: radiografia lucida ed esatta!! Ma l' unica forza che può salvare il Popolo italiano è il Popolo italiano stesso!! Se continua a mandare ed a MANTENERE al potere la sinistra, nemica degli Italiani, che vuol farli scomparire seppellendoli sotto una marea di desperados fatti affluire da tutto il 3° mondo, allora non c'è niente da fare!! Le Elezioni di domani sarenno un chiaro indice se c' è ancora qualche speranza o no!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 04/06/2016 - 23:45

Questa è l'immagine dell'Italia costruita in questi tre anni da governi farlocchi NON ELETTI DAGLI ITALIANI MA DA UN SOLO COMUNISTA. Il signor Napolitano. Siamo diventati un paese dei balocchi senza alcuna serietà politica soggetto a qualsiasi angheria. Anche i greci ci scaricano addosso i loro problemi. CI AFFIBBIANO I CLANDESTINI OBBEDENDO AI PROCLAMI DI ACCOGLIENZA DEGLI IRRESPONSABILI ABUSIVI AL GOVERNO ed ai loro compari della chiesa.

Keplero17

Dom, 05/06/2016 - 05:30

Pienamente d'accordo co UN MATTINA Mi, i migranti danno lavoro alle coop di sinistra che per ringraziare votano renzi e il cerchio si chiude.

lento

Dom, 05/06/2016 - 06:04

I clandestini,per i politici Italiani ,valgono piu' dell'oro !! Politici e cooperative ,unica cosca !!

wrights

Dom, 05/06/2016 - 08:20

Ma davvero pensavate che la mafia gestisse solo il traffico degli immigrati nel canale di Sicilia?????

routier

Dom, 05/06/2016 - 08:45

Qualcuno avvisi Renzi e Alfano che hanno perso una occasione d'oro: c'erano anche i cosiddetti "balseros" (cubani che al tempo di Castro fuggivano da Cuba tentando di attraversare il braccio di mare che li divideva dalla Florida). Pazienza, sarà per un'altra volta.

umberto nordio

Dom, 05/06/2016 - 08:58

Quandi ci decideremo a liberarci dagli imbecilli che ci sgovernano?

paolo1944

Dom, 05/06/2016 - 09:26

Allucinante, incredibile, siamo diventati la discarica d'Europa e questo governo farlocco e vigliacco incoraggia lo scempio. Una tragedia storica. L'Italia non è stata così in basso dall'8 settembre.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 05/06/2016 - 09:27

Oggi si comincera' a vedere se tra gli italioti c'e' uno scatto d'orgoglio o hanno deciso di farsi distruggere.

Vigar

Dom, 05/06/2016 - 10:57

Ormai siamo fuori dalla grazia di Dio! Basta con questo governo e con questo papa che ci porteranno alla rovina totale!

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 05/06/2016 - 11:06

Migranti, naufragio a Creta: 250 superstiti portati in Italia Perché pensavate che alf alf ano, le coop e la caritas si facessero sfuggire un affare da almeno 4.000.000 di euro annuali(media tra adulti 35,00 euro e minorenni 110,00 euro pro-die)???

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 05/06/2016 - 11:08

Vi siete forse dimenticati che proprio le "massime autorità", per anni, ci hanno inculcato che i migranti, per noi, sono un patrimonio. Forse intendevano per la criminalità, ma posso sbagliare.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 05/06/2016 - 11:10

Questo governo e le sue riforme (referendum) affonderà con i barconi dei migranti.

apostrofo

Dom, 05/06/2016 - 11:13

Più ne salviamo,più ne arrivano, più ne muoiono. Anche i bambini morti che vengono impietosamente strumentalizzati,al di la della triste cronaca, per impietosire e promuovere ulteriormente immigrazione verso l'Italia,anche dopo che gli altri paesi hanno chiuso di fatto o formalmente,per cui tutti quelli che arrivano ce li dobbiamo tenere e campare. Andiamo addirittura a "rapirli" in Grecia ! Pazzesco !

Trifus

Dom, 05/06/2016 - 11:23

hernando45 TUTTI a VOTARE è lo slogan del mio amico, non so se lui è d'accordo, ma fa nulla, michetta. Funziona con gli americani, vedi il grande Donald, ma con gli italioti no. I mie compagni, compagni in tutti i sensi hanno detto che Renzi è il meno peggio. Perciò tanto vale rassegnarsi. Gasparri si lamenta, ma non conta un (per il censore) organo maschile atto alla riproduzione. Mentre il nostro beneamato presidente, persona, mite, pacata, un po' triste, anziana e con aria rassegnata, nei suoi pistolotti ci ha spiegato che siamo un ponte per la nuova coltura afroislamica. Quindi il presidente è contento, anzi moderatamente contento per stare in linea con il personaggio. Beato te che ti sei scavato dal "suddetto organo". Spero per te che avrai dei soldi da parte, perché con questo andazzo non so fino a quando arriveranno i soldi della pensione. Secondo invio

Giorgio5819

Dom, 05/06/2016 - 18:58

Ennesima operazione di tratta di negri da parte di un governo golpista supportato dal gordo bianco.