"Scaricava in Italia rifiuti infettivi dei migranti". Sequestrata la nave Ong

Indagati componenti di Msf: "Smaltiti 24mila kg di rifiuti". Scaricati in 11 porti gli indumenti contaminati dei migranti

La nave Aquarius di Sos Mediterranée e di Medici Senza Frontiere è di nuovo nella bufera. E stavolta non per la destinazione finale dei migranti, ma per un'inchiesta della procura di Catania. L'ennesima aperta dai procuratori siciliani ai danni delle Ong del Mediterraneo. Ma stavolta le contestazioni sono gravi: l'accusa è quella di smaltimento illegale di rifiuti pericolosi e a rischio infettivo. Mica bazzecole.

Secondo i pm, Msf e due agenti marittimi avrebbero scaricato in maniera non differenziata scarti "speciali" nei porti italiani trattandoli come rifiuti urbani. L'operazione, chiamata "Borderless", ha fatto scattare il sequestro preventivo dell'imbarcazione (che però al momento si trova a Marsiglia) e di 460mila euro, atti convalidati dal Gip di Catania. A finire nel registro degli indagati sono 24 persone su cui pende l'accusa di aver "sistematicamente condiviso, pianificato ed eseguito un progetto di illegale smaltimento di un ingente quantitativo di rifiuti pericolosi a rischio infettivo, sanitari e non, derivanti dalle attività di soccorso dei migranti a bordo della Vos Prudence e dell'Aquarius e conferiti in modo indifferenziato, unitamente ai rifiuti solidi urbani, in occasione di scali tecnici e sbarco dei migranti". I fatti risalgono a due periodi: per quanto riguarda la Vos Prudence si va da marzo 2017 a luglio 2017; mentre per la Aquarius dal gennaio 2017 al maggio 2018.

Non si tratta di cosa di poco conto. Secondo la procura infatti la Ong avrebbe scaricato "indumenti contaminati indossati dagli extracomunicari", ma anche scarti alimentari e rifiuti sanitari infettivi. Tutti oggetti che venivano utilizzati a bordo della Aquarius per assicurare l'assistenza medica ai migranti. Come fa sapere la procura di Catania nel corso delle indagini, sono state effettuate "intercettazioni telefoniche, telematiche, ambientali e video" ed è stata fatta "l'analisi di documentazione marittima, sanitaria e commerciale relativa ai citati sbarchi e gli scali tecnici delle navi Ong produttrici di rifiuti".

La Guardia di Finanza e la Polizia, coordinate dalla procura catanese, avrebbero accertato lo smaltimento illecito di qualcosa come 24mila kg di rifiuti in 44 diverse occasioni, 37 sbarchi dell'Aquarius e 7 della nave Vos Prudence. I porti coinvolti sono undici, tutti nel Sud Italia. Si va da Trapani a Messina, passando da Pozzallo Augusta e Catania per la Sicilia; Napoli e Salerno in Campania; Brinsisi in Puglia; e poi i porti calabresi di Vibo Valentia, Reggio Calabria e Corigliano Calabro. Secondo i pm, le operazione di smaltimento non corrette avrebbero procurato "un risparmio di costi per la Ong per un profitto parti a 460mila euro".

Il tutto a possibile danno della salute pubblica. Come fa sapere la procura, infatti, gli operatori della Ong "smaltivano fraudolentemente, in modo indifferenziato" i rifiuti "eludendo i rigidi trattamenti imposti dalla loro natura infettiva, in ragione della quale gli stessi andavano classificati come pericolosi, sanitari e non, ad alto rischio infettivo". Secondo l'accusa dalle indagini è emersa la "consapevolezza da parte degli indagati della pericolosità degli indumenti indossati dai migranti, in quanto fonte di trasmissione di virus o agenti patogeni contratti durante il viaggio, come emergeva tra l'altro anche dai S.A.R. Report Rescues in relazione alle condizioni sanitarie dei migranti assistiti a bordo dell'Aquarius, dove si segnalano frequenti casi di scabbia, Hiv, infezioni del tratto respiratorio quali tubercolosi, meningite".

L'indagine è di quelle che può riportare nell'occhio del ciclone le Ong messe ormai all'angolo dalla politica dei porti chiusi imposta dal ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Ed è proprio il leader della Lega il primo a commentare l'operazione dei pm di Catania: "Ho fatto bene a bloccare le navi delle Ong - dice - ho fermato non solo il traffico di immigrati ma da quanto emerge anche quello di rifiuti".

Commenti

Giorgio5819

Mar, 20/11/2018 - 08:09

Stramaledetti luridi comunisti senza frontiere !

MOSTARDELLIS

Mar, 20/11/2018 - 08:12

Che farabutti. Inquinamento a 360 gradi, sia con clandestini, sia con rifiuti. E questi sarebbero i buoni del film...

lappola

Mar, 20/11/2018 - 08:13

E chi ritiene che quella nave deve essere silurata ed affondata dove le acque sono più profonde, non è poi vero che si sbaglia di tanto.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 20/11/2018 - 08:13

Verdi, ambientalisti dove siete???? Siete solo presenti quando non servite o solo per rompere i cosidetti...

VittorioMar

Mar, 20/11/2018 - 08:14

...e tutte le altre cosa SCARICAVANO IN TERRA ED IN MARE ??.....MANGIME PER PESCI E PER MAIALI ??

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 20/11/2018 - 08:17

questa è la nave dei parassiti Saviano, Toscani, Boldrini, rifiuti tossici.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 20/11/2018 - 08:18

Nulla di fatto i soldi li potete scordare come il sequestro, che dall'alto partirà un breve messaggio di lasciarli liberi e liberi saranno. Ormai ci abbiamo fatto il callo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 20/11/2018 - 08:21

Ipocriti e delinquenti senza frontiere.

giancristi

Mar, 20/11/2018 - 08:22

L'Italia è ormai ridotta a un porcile, dove si può scaricare di tutto. Rifiuti contaminati? Noooo! I migranti sono sani sanissimi. La sinistra farà una battaglia ideologica!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 20/11/2018 - 08:22

prima ci scaricano i clandestini...poi la loro monnezza.e questi sarebbeo "gli umanitari"??? e poi,sequestrata la nave...gia' in un porto straniero.quindi,nulla.andrebbe affondata!!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 20/11/2018 - 08:26

Cosa volete che sia per delinquenti che trafficano in esseri umani come gli antichi negrieri trafficare in rifiuti pericolosi per la salute. Se avessimo uno stato serio questi starebbero in galera ai lavori forzati a vita, ma già da anni.

ginobernard

Mar, 20/11/2018 - 08:33

qualcuno riesce a comprendere il male che il PD ha fatto alla Italia ? chi continua a votarlo odia il nostro paese. Per me questo PD ha chiuso. Ha dimostrato quanto l'interesse personale può essere devastante per il bene collettivo ... una vergogna immensa. Se avessero un minimo di dignità dovrebbero chiedere scusa al popolo italiano.

Albius50

Mar, 20/11/2018 - 08:35

Fatti e misfatti con GENTILONI e MINNITI VATICANO e MONS. GALANTINI con governo PD, mentre x la stessa nave la magistratura aveva indagato SALVINI

lappola

Mar, 20/11/2018 - 08:44

Salvini, non hai fatto solo bene, TU HAI FATTO BENISSIMO. Ora farai altrettanto benissimo se verso quelle navi, appena rimetteranno le eliche nelle nostre acque territoriali, lanci due motovedette militari con l'ordine di scortarle in un porto italiano (scariche), poi sequestrale e regalale ai pescatori di Mazara del vallo che forse ne hanno bisogno.

Dordolio

Mar, 20/11/2018 - 08:45

Questa è grossa. Si tratta poi di una ONG con aspetti in un caso che si vorrebbero "medico sanitari"... E smaltire rifiuti sostanzialmente ospedalieri e contaminati - come ognuno può capire - non è la stessa cosa che "sbagliarsi" e mettere la bottiglietta vuota d'acqua assieme alla carta in un sacco della spazzatura...

titina

Mar, 20/11/2018 - 08:56

le ong "umane"!!!!! Si vergognino!!!

Duka

Mar, 20/11/2018 - 08:56

Le ONG sono una banda di criminali, sono benemeriti solo per la boldrina e altri comunisti dello stesso livello.

Willer09

Mar, 20/11/2018 - 09:03

si difenderanno dicendo che è più importante salvare i clandestini che rispettare le Leggi Italiane

paco51

Mar, 20/11/2018 - 09:05

grazie! ne avevamo bisogno! in fondo dicono che anche una bella epidemia potrebbe aiutare a ragionare

Robertin

Mar, 20/11/2018 - 09:07

a questo punto salvini dovrebbe dare l'esempio e rinunciare a quota 100. secondo me raddoppierebbe i voti.

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 20/11/2018 - 09:08

maledetti infami, loro e chi li difende

Stormy

Mar, 20/11/2018 - 09:09

Complimentoni alla sx tutta per aver permesso e difeso a spada tratta,insultando continuamente quelli di diverso pensiero, un obbrobrio del genere, perpetrato da questi fulgidi volontari che, appena mancano i fondi,spariscono. Sarebbero da indagare non solo gli autori, ma tutti i sostenitori di questo scempio.

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 20/11/2018 - 09:11

per fortuna esiste Salvini, andrebbe santificato!!!!!!!!!!

vottorio

Mar, 20/11/2018 - 09:11

Mascalzoni senza vergogna: Gino Strada dove sei?

Trinky

Mar, 20/11/2018 - 09:11

Portate tutto a casa di Soros, Vaticano, Boldrini, Kyenge, Saviano e kompagni vari.......

tosco1

Mar, 20/11/2018 - 09:15

I rifiuti andrebbero caricati di nuovo sulla nave, poi la nave rimorchiata al largo nel mare ed incendiata. Un bel rogo disinfettante per porre fine al marciume.

Marguerite

Mar, 20/11/2018 - 09:20

Perfetto, così Di Maio se li può mangiare visto che non sa come smantellare i rifiuti al sud....

gneo58

Mar, 20/11/2018 - 09:21

capito le vaccinazioni a tappeto ?!

Drprocton

Mar, 20/11/2018 - 09:32

Oltre al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina era dedita allo smaltimento illecito di rifiuti tossici! Stiamo parlando di ong o associazioni criminali finalizzate allo svolgimento di attività illegali? Perché qualora fossero confermati i capi d'accusa qualcuno si offende se vengono definiti delinquenti?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 20/11/2018 - 09:35

giustamente essendo medici )?) senza frontiere hanno scaricato rumenta organica ed infetta in Italia..forse volevano emulare gli untori della peste di Manzoniana memoria???

Giorgio5819

Mar, 20/11/2018 - 09:42

LANZI MAURIZIO ..., urca ! é vero, dimenticavo gli sponsor di questa carretta !

roberto67

Mar, 20/11/2018 - 09:50

E' un chiarissimo e incontestabile indice di quanto tengano in considerazione la legge e la nostre salute. Si tratta di medici, sapevano esattamente cosa stavano facendo. Il business però era più importante. Spero che quanti ancora inviano donazioni a questi negrieri aprano gli occhi.

Darbula

Mar, 20/11/2018 - 09:51

Finalmente inizia il trattamento antiparassitario

honhil

Mar, 20/11/2018 - 09:56

E così viene alla luce, non solo la disonestà conclamata della Ong, ma, ancora più inquietante, soprattutto il fatto che un’altissima percentuale degli extracomunitari che ci scaricano sui moli è carica di malattie invettive. Alle coop rosse, bianche e di colore cirricata il business, insomma, e agli italiani un mare di guai.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 20/11/2018 - 09:56

Questo ci dimostra, che il partito democristiano, non è altro che composto da delinquenti!!!"""C`È IN BALLO UNA CACCIA ALLE STREGHE, SU QUESTO GOVERNO DEL CAMBIAMENTO, (NON C`È UNA COSA CHE FACCIANO, CHE NON SIA DEMONIZZATA DA TUTTO IL FRONTE DEMOCRATICO) SI PUO SAPERE IL PERCHÈ??? IN PIÙ DI 50 ANNI, I RAPPRESENTANTI DI QUESTA FALSA DEMOCRAZIA, HANNO PROMESSO MARI E MONTI E SU TUTTO QUESTO, "Monti È SALITO AL GOVERNO CON LA MAESTRINA, LA Fornero ED HANNO MESSO IN GROCE LA POVERA GENTE CON TASSE E SOPRATASSE, ED IL BETLLO SU TUTTO CIÒ, IN QUESTO PERIODO DI CRISI, LA Boldrini HA FATTO SI CHE LE ALTE CLASSI PARLAMENTARI, SI AUMENTASSERO GLI STIPENDI"""??? -1-di -2- segue,

cabass

Mar, 20/11/2018 - 09:56

@Marguerite: e una volta che se li è mangiati, Di Maio sale su un Tilo e viene a digerire a casa tua...

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 20/11/2018 - 09:57

-2-di-2- seguito, Possibile che molti Italiani siano contro il fatturato di questo governo, e che lodino tutt`ora il fatturato dei governi "PCI", che nei decenni della loro carica, hanno fatto molto poco per la popolazione, ma che hanno aiutato ad ingrandire le MAFIE, LA CORRUZIONE, IL CAPITALISMO BANCARIO E IL LORO CONTO IN BANCA??? """POSSIBILE CHE NEL BELPAESE, LA DELINQUENZA SIA RAPPRESENTATA DA DIPENDENTI STATALI INCRAVATTATI, CHE IN COLLABORAZINE DELLE MAFIE, DEL CLERO E DI UNA MALA RAPPRESENTANZA GIUSTIZIALE, SIANO APPOGGIATI DA UNA GRANDE MASSA DELLA POPOLAZIONE, CHE VIVE NEL DEGRADO E NELLA MISERIA"""???

Ritratto di pedralb

pedralb

Mar, 20/11/2018 - 09:58

@Marguerite .... Di Maio non mi è simpatico .... ma il tuo sarcasmo è totalmente fuoriluogo ..... quando non sai più dove attaccarti allora cerci di fare umorismo

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 20/11/2018 - 10:00

Tirando tutte le somme i "fantozzi sinistri", in coro, al compagno Strada(non poteva non sapere): "ma come è umano lei.."

F.C.G.

Mar, 20/11/2018 - 10:01

Ennesima conferma dell'infimo livello morale degli immigrazionisti. E una ulteriore macchia sulla serietà medica e sanitaria di Medici senza frontiere. Vergogna!

jaguar

Mar, 20/11/2018 - 10:06

Il problema è che oltre ai rifiuti infetti ha scaricato anche persone infette, ma a bordo c'erano dei medici, per cui possiamo stare tranquilli(????).

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 20/11/2018 - 10:07

Non solo farabutti, ma anche criminali! E i PiDioti sempre lì a baciarli in ogni loro parte! Che schifo!

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 20/11/2018 - 10:10

Quindi fatemi capire, un sudamericano (esempio) che viene a trovare i parenti e porta del formaggio, glielo sequestrano perchè il formaggio e la carne non si possono importare (potrebbero diffondere malattie!!!!!) , e dall'africa importiamo tutto il male immaginabile? Certo eh che questa si chiama coerenza.

giancristi

Mar, 20/11/2018 - 10:16

Msf è una spregevole associazione di trafficanti di esseri umani in combutta con gli scafisti. Non si deve dare l8 per mille alle Ong.Eppure ci sono balordi che credono alle loro menzogne. L'AIRC che fa ricerca sul cancro è di gran lunga preferibile.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 20/11/2018 - 10:16

....E pensare che Salvini,ogni giorno deve lottare con della gente che per 3/4 è "simil PD & soci",e non ha mai fatto,detto nulla per evitare questo,....anzi persevera!!

cordamolle

Mar, 20/11/2018 - 10:16

credo che forse l'unica malattia trasmissibile col contatto dei vestiti sia la scabbia ed eventualmente i pidocchi.Ma scrivere nel 2018 che l'HIV o la meningite (e pure la sifilide) si contraggono per contatto di indumenti mi pare una castroneria medica assoluta.Evitate di fare disinformazione nella speranza di dare uno scoop:i tempi dell'AIDS con una stretta di mano pensavo fossero lontani..................

Boxster65

Mar, 20/11/2018 - 10:17

Quanto sopra per certificare per l'ennesima volta che dietro alle istanze dei komunisti si annidano i peggiori delinquenti che al grido di dagli al fascista/razzista compiono i peggiori reati.

Boxster65

Mar, 20/11/2018 - 10:18

Attendiamo i commenti dei loro accoliti (Boldrini, Saviano and co.) che casualmente NON arriveranno.

sirio50

Mar, 20/11/2018 - 10:20

ringrazziamo il PD Saviano, Toscani, Boldrini etutti quelli che manifestano a favore fate schifo avete rovinato litalia le navi si dovevono censurare SALVINI DEVE ESSERE PIU DURO ANCHE SE I 5 STELLE SONO DIVENTATI MULTISTELLARI

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 20/11/2018 - 10:24

Chi dona soldi a questa lurida gente?Non si vergognano un pò?

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 20/11/2018 - 10:27

E ora tutti quei falsi ipocriti buonisti per convenzione, ringrazino e si scusino con SALVINI, perché è stato l'unico a FERMARE questi farabutti.

steluc

Mar, 20/11/2018 - 10:34

Capisco tutto , ma come diavolo si fa a sequestrare una nave ferma a Marsiglia? I francesi, dato il periodo e la loro supponenza, non ce la consegneranno mai, figuriamoci,l’hanfatto con Battisti....

Giorgio5819

Mar, 20/11/2018 - 10:35

L'anpi sta organizzando una manifestazione pro-aquarius perché questa inchiesta é fassista ...

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 20/11/2018 - 10:37

Ecco perché Italia obbligatorio vaccini. Criminale Soros fa soldi anche con queste cose e Østerrike accogliere questo individuo con University progressista, mondialista, uccidere pensiero libero giovani. Vi volere sterminare. Ue=ZyklonB per popoli autoctoni. Ha det bra!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 20/11/2018 - 10:43

@steluc 10:34:....bene,se se la tengono loro in porto,è come se fosse "sequestrata"!Di certo non può venire in Italia!

ARNJ

Mar, 20/11/2018 - 11:02

Nessuna reazione da parte degli ambientalisti ??.....cosa state li a fare branco di venduti ???....proprio medici senza frontiere ????....sono peggio degli altri.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 20/11/2018 - 11:08

---il pm zuccaro è una macchietta---da oltre due anni indaga sulle ong nel disperato tentativo di collegarle coi trafficanti---risultato dell'inchiesta?--zero al cubo--e soldi pubblici spesi a cacchio--sull'orlo di un esaurimento nervoso è riuscito a raschiare il fondo del barile ed a trovare sta pezza a colori --smaltimento irregolare di rifiuti ecc ecc---l'apertura di una inchiesta non significa proprio nulla--ricordiamo che pure felpini l'ha sfangata--attendiamo gli eventi--gli agguerriti avvocati di msf sono sul piede di guerra--msf ha dichiarato che per i rifiuti ha sempre utilizzato dal 2015 ad oggi la stessa procedura standard-con tutti i permessi delle autorità competenti in porto--è stranissimo che se la procedura era sbagliata dal 2015--zuccaro si sia svegliato solo oggi--

emigrante48

Mar, 20/11/2018 - 11:20

Elpirla come sempre difende i criminali suoi compari!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 20/11/2018 - 11:20

Forse le ONG e le industrie del farmaco confluiscono in uno stesso progetto?.................. + malati = + medicine - + medicine e cure = + fatturato. L'equazione é elementare. Basta recarsi in certe ASL italiane dove si fanno prelievi o si somministrano farmaci a carico del Servizio Sanitario Nazionale (soprattutto i costosissimi farmaci antivirali) e calcolare quanti extracomunitari ne sono "beneficiari"....

Ritratto di airone_90

airone_90

Mar, 20/11/2018 - 11:24

Ormai è chiaro a tutti, queste associazioni e ONG difese dal PD e dalla sinistra non finiscono di stupire in negativo. Dopo il traffico di esseri umani con la malavita ora anche quello dei rifiuti. E’ necessario che gli italiani NON le finanzino mai più perché svolgono anche attività pericolose. Attenzione a dove mettete i soldi, anche con il 5 PER MILLE..

Ritratto di adl

adl

Mar, 20/11/2018 - 11:31

Appestano gli italiani con la copertura dei buonisti ???!!!! Siamo tornati agli untori manzoniani ?????!!!!!

gigi0000

Mar, 20/11/2018 - 11:34

Medici: bell'esempio. Talvolta rimpiango il Far West, dove la giustizia veniva amministrata, talvolta in maniera sommaria, ma velocemente ed in molti casi simile a questo, nella maniera più giusta.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 20/11/2018 - 11:39

---emigrante48--non ho la palla di vetro come voialtri e non ho neppure l'anello al naso---ma se per voi basta l'apertura di un fascicolo per sapere chi è colpevole e chi no--sicuramente avete sbagliato carriera--con voi in qualità di togati le cause si chiuderebbero in un nanosecondo --e l'atavica lentezza della giustizia italiota con i vostri giudizi della domenica sarebbe risolta in men che non si dica--swag

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 20/11/2018 - 11:43

La presunzione di innocenza vale per tutti. Se saranno condannati la pena dovrà essere esemplare.

Libertà75

Mar, 20/11/2018 - 11:44

@elkid, bravo, ricordiamo la vicenda di Salvini, tu avevi subito espresso condanna certa, invece in questo caso poiché si parla di terrorismo e razzismo verso gli italiani, allora sei garantista. Lo vedi che faresti meglio a giocare a palla invece che parlare di cose di adulti su cui non capisci nulla?

carpa1

Mar, 20/11/2018 - 11:46

Sarebbe ora che venissero incriminati, oltre ai falsi volontari buonisti del menga, soprattutto politici, amministratori, comandanti aeroportuali e responsabili vari che hanno consentito questo porcame insieme a tutto il resto.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 20/11/2018 - 12:00

Metteteli in galera e buttate la chiave!

paràpadano

Mar, 20/11/2018 - 12:06

secondo la teoria di elkid quando un magistrato indaga sui suoi amichetti è una "macchietta" mentre i magistrati che indagano su il Silvio e altri di destra sono "eroi". Poveretto!!

uberalles

Mar, 20/11/2018 - 12:09

Forse i buonisti pensano che tutto questo rifiorire di malattie scomparse in Italia da decenni, fosse una punizione divina per non avere accolto i clandestini? Illusi! Tutte queste infezioni: morbillo, meningite, scabbia, ci manca il colera e la febbre gialla, sono state portate dalle "risorse" tanto amate dai kompagni, pronti ad esibirsi in una passerella sul molo di Catania, per visionate gli "scheletrini" sulla Diciotti; almeno avessero presa per loro stessi una di queste brutte malattie...Poveri Italiani, mai un colpo di fortuna!

uberalles

Mar, 20/11/2018 - 12:12

x elkid: sei penoso...e basta!

dredd

Mar, 20/11/2018 - 12:16

Medici senza frontiere?

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 20/11/2018 - 12:19

Pur di obbedire alla Boldrina a Saviano ,Francesco, erano disposti a contaminare,avvelenare gli italiani. Chissà a che livello è arrivato l'ordine e a che livello si sono chiusi gli occhi.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 20/11/2018 - 12:19

---Libertà--la dimostrazione che il pm zuccaro è uno zerbino sta nel fatto che ha mandato missiva a salvini della richiesta di archiviazione consentendo a salvini di fare il suo spettacolino in diretta facebook--ti risulta che un indagato riceva in domo comunicazione personale di richiesta archiviazione?--non sta nè in cielo nè in terra simile azzerbinaggio---ma in ogni caso --caro libertà --lei dimostra di non essere avvezzo alle cose legali--la vicenda di felpini non è affatto chiusa--il tribunale di catania ha 90 giorni di tempo per decidere sulla richiesta di archiviazione della procura--e se dunque questa viene rigettata?--il tuo intervento diventa inutile come te--swag

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mar, 20/11/2018 - 12:33

solo i bananas difendono i loro simili non possono farne a meno i tipi come faccia da smiley ⇆☹ fanno parte della stessa congrega borghese globalista capitalista dedito al traffico illegale di esseri umani

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 20/11/2018 - 12:34

alcuni secoli fa( per il mugic itterico)gli europei donarono coperte infette dal vaiolo ai nativi americani,sterminandoli ora i famigerati medici (?) senza frontiere hanno replicato ma solo contro gli autoctoni Italiani!!!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 20/11/2018 - 12:54

--caro nazionalista--io rinuncerei volentieri a qualche nazionalista sardo che calchi il globo terracqueo piuttosto che a medici senza frontiere---perchè?--basta leggere i loro curricula e rendersi conto delle infinite azioni meritorie fatte da costoro dagli anni 70 ad oggi---se scoppia un terremoto --uno tzunami come quello dell'oceano indiano 2004 piuttosto che quello delle filippine 5 anni fa--se scoppia l'epidemia di ebola in africa piuttosto che l' emergenza Rohingya 2017 -per qualsiasi catastrofe naturale --guerre ecc-loro ci sono sempre--mentre tu non ci sei mai --swag

silvano.donati@...

Mar, 20/11/2018 - 13:11

elkid, non capisci che "loro" ci sono perchè sono pagati per il loro mestiere ? eppoi zerbino a zuccaro non te lo puoi permettere, per educazione !

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 20/11/2018 - 13:27

elkid Sei uno di loro un comunista a prescindere. Mi chiedo : MA TU CERI? Racconti un elenco di azioni che hanno fatto, ma tu le hai vissute o per sentito dire? RAGIONA:Se il loro operato di allora è uguale a quello che stanno facendo agli ITALIANI contaminando ,dagli OPERATORI ECOLOGICI a chiunque possa venire a contatto e provocare EPIDEMIE , il morbillo fa compisciare dal ridere, allora che persone sono? che persona SEI che continui a difendere un atto INDIFENDIBILE , quello di innescare potenziali EPIDEMIE, MORTE . VERGOGNATI E ..... dimenticavo che sei un comunistello a prescindere .

Franz Canadese

Mar, 20/11/2018 - 13:33

Per me questo e' un atto terroristico. Procedere senza esitazione contro costoro, notato che se i vestiti sono in queste condizioni, lo sono anche le persone che li indossavano. Grandi risorse da fare entrare senza controlli! Matteo non mollare!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 20/11/2018 - 13:42

--silvano.donati@...--ti sfugge un piccolo particolare ---msf vive di donazioni--ripeto donazioni---e con le donazioni che si mantengono e riescono a far tutto---non impongono nulla a nessuno perchè le donazioni sono atti volontari --non come felpini che vuole rendere obbligatoria la donazione di sangue--

carlottacharlie

Mar, 20/11/2018 - 13:46

Solo i mentalmente deboli danno credito alle Ong e tutte le associazioni che, andando a spulciare, si dimostrano bande mercenarie e farabutte.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 20/11/2018 - 13:49

C'è da chiedersi come mai ora esce, GRANDE SALVINI !!!! .....prima non era possibile c'era la sinistra al governo,

agosvac

Mar, 20/11/2018 - 13:50

Magari la "medicina senza frontiere" non prevede precauzioni sanitarie!!!!!

carlottacharlie

Mar, 20/11/2018 - 13:59

Lo si diceva che i girondolanti neri portavano malattie e, i soliti scemi, urlavano che siam razzisti. I malavitosi delle Ong hanno scaricato Hiv - tubercolosi - scabbia -meningite; tutte malattie che hanno avuto un'impennata, ed infettato noi, proprio con l'arrivo dei clandestini. Si spera nella correttezza della magistratura a condannare i potenziali assassini delle Ong.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 20/11/2018 - 14:07

--falso96--parti da un presupposto--tu sei armatore di una nave---fai scalo in un porto e fai scendere dalla nave quintali di spazzatura senza che nessua delle autorità portuali batta ciglio?---ma è plausibile secondo te?---quando i protocolli per far scendere merce ed ancorchè spazzatura prevede protocolli rigidissimi da seguire?--se ammetti la plausibilità del fatto devi ammettere come minimo la connivenza delle autorità e sbirrume vario portuale che ha chiuso due occhi ed anche tre--tu ci credi?--io ho i miei dubbi--qui siamo di fronte ad un magistrato che non si sa per quale motivo l'ha giurata a morte contro le ong e si comporta come lo sbirro che ti ferma con l'auto e ti vuole dare l'ergastolo per un fanalino rotto---staremo a vedere

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 20/11/2018 - 14:07

Palloncino, palloncino, quel giallo urina paglierino, della vergogna non è il colore, ma di un triste immenso squallore. Scrivi con stridore di felino artiglio, sugli specchi scalatore.Giallo urina è il tuo colore e del piscio hanno il fetore, le tue panzane grossolane, così simili al letame.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 20/11/2018 - 14:27

Non m'interessa attraverso quale accusa, ma, il giorno in cui simili sconcezze "non governative" venissero SANZIONATE E MAGARI MESSE FUORI LEGGE, MI UBRIACHEREI PER FESTEGGIARE!!.

Una-mattina-mi-...

Mar, 20/11/2018 - 14:42

QAUINDI I TERRORISTI NON SONO SOLO FRA QUELLI TRASPORTATI E MANTENUTI AD UFO PASCIUTI E PER ANNI, MA PURE FRA CHI LI TRAGHETTA. PERFETTO!

Treg

Mar, 20/11/2018 - 14:43

Piccolo elkid@, ma te ne intendi di denaro, a parte la paghetta che ti dà mamma ? Con le "donazioni" le ONG potrebbero al massimo tenere aperta una mensa per barboni e non certo mantenere navi in mare ed efficienti ospedali. A meno che tu non stia parlando delle umanitarie DONAZIONI (ha,ha!)di tipi come Soros.

giac2

Mar, 20/11/2018 - 14:57

Il programma di scarico rifiuti delle ONG fa parte delle risorse da importare in Italia? Questi ci dovrebbero pagare le pensioni? Certo, ai sopravvissuti.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 20/11/2018 - 14:58

--Treg--sta di fatto che non dipendono dalle tue tasche--e che ci siano o non ci siano non sposta di una virgola il bilancio del tuo portafoglio--nè condizionano l'ammontare delle tue tasse

Scirocco

Mar, 20/11/2018 - 14:58

E meno male che sono medici! Brutti sudicioni e farabutti.

ex d.c.

Mar, 20/11/2018 - 15:11

Con il trasporto caotico di decine di migliaia di emigrati come potevano pensare alla raccolta differenziata? Avrebbero fatto forse meglio a gettare tutto in mare?

Ritratto di Ardente

Ardente

Mar, 20/11/2018 - 15:16

ma basta rispondere a sto pagliaccio saccentone di elsalam questo ha il cervello lobotomizzato e si crede un genio

emigrante48

Mar, 20/11/2018 - 16:24

Mdf e tutte le altre Ong, ONU e associate in primis, non sono altro che associazioni a scopo di lucro!! MAI donare soldi a questi criminali!!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 20/11/2018 - 16:27

elkid, il PM è una macchietta..... TU INVECE ????? UNA macchia !

emigrante48

Mar, 20/11/2018 - 16:39

Elpirla hai per caso fatto parte di qualche Ong o hai visto all´opera molti dei Mdf? A me é bastato vedere questi medici(sic sic sic) all´opera in alcune zone sia dell´Africa che del sud America!! Ce ne saranno alcuni di buoni, ma la maggior parte nemmeno come infermieri me li vorrei attorno!! Bene che vada, nei nostri ospedali, che NON sono il massimo dell´efficenza, potrebbero fare gli inservienti!!

DemetraAtenaAngerona

Mar, 20/11/2018 - 16:48

@elkid concordo con lei e con tutti i suoi post facendole i miei complimenti per come argomenta le ragioni che sostiene sempre ben documentate. PER GLI ALTRI RICORDO CHE MSF opera in 72 paesi del mondo 40 mila sono Gli operatori umanitari impegnati nel 2017 10.6 mln Le visite mediche effettuate nel 2017. E A SOSTENERLE SOLO DONAZIONI VOLONTARIE!!! SE VI CAPITERÀ DI ANDARE IN UNO DEI 72 PAESI DI CUI SOPRA POTRESTE BENEFICIARE DEGLI OSPEDALI MSF...pensateci bene prima d'indagare gratis MSF.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 20/11/2018 - 16:50

@Elpirlon - la smetti di difendere i delinquenti?

DemetraAtenaAngerona

Mar, 20/11/2018 - 17:11

Errata corrige...non indagare...ma infangare intendevo scrivere.

baronemanfredri...

Mar, 20/11/2018 - 17:19

ELKID MI DISPIACE, PER MODO DI DIRE MI DISPIACE, CHE IL TUO FEGATO SI ROVINA, PERO' MI PARE CHE SE TU DIFENDI QUESTI COMPLICI DELL'ILLEGALITA' INTERNAZIONALE E NAZIONALE, COMPLICI DELL'INVASIONE, SIGNIFICA CHE TU HAI DELLE PROVE CHE IL PM SBAGLIA, MOSTRACI LE PROVE CHE TU HAI CONTRO LA TESI E LE INDAGINI DEL PM POI STAI ZITTO. MACCHIETTA? MI PARE UN PO' DIFFICILE CON QUESTE PROVE. SE TU HAI TORTO ABBI IL CORAGGIO DI PRESENTARTI E DI AFFOSSARTI NEI RIFIUTI TOSSICI.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 20/11/2018 - 17:30

UnoNessunoCentomila Mar, 20/11/2018 - 14:07,spettacolare,m'inchino al sommo poeta,oltre alle rime anche un quadro perfetto!!XD

guardiano

Mar, 20/11/2018 - 17:42

DementeAtenaAngerona, come al solito nella tua libidine idiota blateri ma sbagli sempre bersaglio, che vuol dire msf opera in settantadue paesi, la mafia opera su tutto il globo e non per questo mi sembra che sia una pia opera di beneficenza.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 20/11/2018 - 18:01

@tutti quelli contro MSF Ieri qualcuno commentando l'articolo che parlava della legge proposta dai 5 Stelle e bocciata dalla Lega in merito alla distribuzione gratuita dei preservativi migranti diceva che bisognerebbe inondare di preservativi l'Africa così non si riproducono così tanto e non si trasmettono malattie mortali come l'AIDS, ebbene chi è che distribuisce, tra le altre ONG, i preservativi in Africa vediamo un po' se riuscite ad indovinare? Bravi, avete indovinato è Medici Senza Frontiere...e ora che avete da dire? È tutta un'organiz zazione a delinquere o può forse aver commesso solo un reato o forse il giudice è in errore e la Lega sta esagerando ad avercela cosi tanto con le ONG e a criminarizzarle magari a gratis.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 20/11/2018 - 18:05

@guardiano...Quest'opera di MSF le piace ? Ieri qualcuno commentando l'articolo che parlava della legge proposta dai 5 Stelle e bocciata dalla Lega in merito alla distribuzione gratuita dei preservativi migranti diceva che bisognerebbe inondare di preservativi l'Africa così non si riproducono così tanto e non si trasmettono malattie mortali come l'AIDS, ebbene chi è che distribuisce, tra le altre ONG, i preservativi in Africa vediamo un po' se riuscite ad indovinare? Bravi, avete indovinato è Medici Senza Frontiere...e ora che avete da dire? È tutta un'organiz zazione a delinquere o può forse aver commesso solo un reato o forse il giudice è in errore e la Lega sta esagerando ad avercela cosi tanto con le ONG e a criminarizzarle magari a gratis....quest'opera di MSF le piace?

Ritratto di pascariello

pascariello

Mar, 20/11/2018 - 18:13

Merdes sans frontieres, untori, maledetti b@stardi ci hanno riempiti di impestati, tubercolosi e sifilitici e poi la gente si stupisce che ritornino malattie debellate da tempo ! E noi che abbiamo sempre pagato i contributi dobbiamo pagare i tickets e metterci in coda con questi parassiti che vengono curati gratis .....

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 20/11/2018 - 18:21

Io mi chiedo perché questi giudici abbiano voluto ora sequestrare la nave, proprio alla vigilia della decisione della UE riguardo al bilancio italiano. Altro motivo per creare problemi non necessari con la Francia e l'UE. A volte ho l'impressione che certi giudici arrivino appositamente nel momento più sbagliato proprio per creare ancora più marasma contro partii al governo che intendono combattere politicamente.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 20/11/2018 - 18:22

Io mi chiedo perché questi giudici abbiano voluto ora sequestrare la nave, proprio alla vigilia della decisione della UE riguardo al bilancio italiano. Altro motivo per creare problemi non necessari con la Francia e l'UE. A volte ho l'impressione che certi giudici arrivino appositamente nel momento più sbagliato proprio per creare ancora più marasma contro partii al governo che intendono combattere politicamente.

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Mar, 20/11/2018 - 18:23

L'ha già scritto altre volte, ma credo valga la pena di ripeterlo: perché dar retta alle fesserie che scrive quel poveretto di ELKID ? Lo si lasci bollire nel suo brodo: cavar sangue dalle rape è impresa disperata.

baronemanfredri...

Mar, 20/11/2018 - 18:41

ELKID A CAUSA DELLA TUA POLITICA HAI DEFINITO IL PM " M A C C H I E T T A" TI RICORDO CHE E' OLTRAGGIO A PM NELLE SUE FUNZIONI AGGRAVATO PER PER GIUNTA, A MEZZO STAMPA. NON TI MERAVIGLIARE SE RICEVI UNA COMUNICAZIONE GIUDIZIARIA PER OLTRAGGIO A MEZZO STAMPA DA PARTE DEL PM. NON MI PARE CHE LA TUA POLITICA DI SINISTRA TI PUO' SALVARE.

baronemanfredri...

Mar, 20/11/2018 - 18:43

ELKDI ART. 343 CODICE PENALE FINO AD ANNI 3 DI RECLUSIONE

5stardust

Mar, 20/11/2018 - 18:49

il male dei governi precedente è esattamente uguale a quello grullino (TUTTI EX DC - PD - PC ) ossia : garantismo x tutti (ONG COMPRESE) , condoni, voti di scambio e assistenzialismo per il centro sud. W IL NORD LIBERO E SOVRANO

petra

Mar, 20/11/2018 - 19:32

@ treg Non dimentichiamo che le donazioni sono in parte soldi di tutti, dato che sono detraibili al 27% dalla denuncia dei redditi. Io ne so qualcosa, avendo donato al tempo che fu, parecchio a MSF.

petra

Mar, 20/11/2018 - 19:45

Come al solito si devia dal fatto contingente. come si nota chiaramente dal video, sono stati smaltiti rifiuti infetti come se fossero buccie di patate. Chiaro il menefreghismo e comportamento criminale nei confronti dell'Italia. E sono pure medici! Potrebbe pure essere che in parte siano mancati i dovuti controlli da parte dell'Italia. Non conosciamo gli accordi. Una cosa è certa: i responsabili devono pagare e queste navi non dovranno piu' mettere piede in Italia. Stop.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 20/11/2018 - 19:50

Ma quanti che fanno gli avvocati che qui che difendono i delinquenti. Ma proprio convinti! Vanno cercare qualsiasi spiraglio pur di dare torto a noi. Mai una volta che concordano con noi, ma mai. Si vede che siamo 10mila deficienti e loro circa una decina, sono quelli intelligenti! Per loro, buttarli tutti fuori, non se ne parla.Dicono sempre che ci sono le leggi,infatti si èvisto, per arrestare un criminale stupratore con tutte le prove di testimoni, sono ancora lì a menarsela.

gurgone giuseppe

Mar, 20/11/2018 - 20:10

Non sarà a caso che in Afghanistan, e in altre zone di guerra del pianeta, le popolazioni non si fidano di MSF, li considerano delle spie che da un lato curano qualcuno e dall'altro svolgono attività ambigue.

ClioBer

Mar, 20/11/2018 - 20:29

Una delle ricchezze che, secondo la boldrina, ci avrebbero portato i migranti E poi ci chiediamo come mai in certe zone sono aumentae scabia, tubercolosi e meningite.

killkoms

Mar, 20/11/2018 - 23:36

oltre ai sedicenti profughi anche i rifiuti tossici!

dario348

Mer, 21/11/2018 - 00:49

Siamo la discarica del Mondo...nel vero senso della parola !!!

alex_53

Mer, 21/11/2018 - 09:57

Basta con queste ONG dichiariamole una volta per tutte fuori legge e affondiamo le navi.