Cronaca locale

Milano, maxi sequestro droga: in manette pluripregiudicato albanese

In casa nascondeva oltre 31mila euro in contanti, oltre a 1100 grammi di cocaina e 500 di eroina: l’albanese 50enne aveva già reati del genere alle spalle

Milano, maxi sequestro droga: in manette pluripregiudicato albanese

Colpo grosso messo a segno dalla polizia a San Giuliano Milanese (Milano), nell’ambito della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto ha origine in piazza Salgari, dove gli agenti della squadra mobile si sono imbattuti nella vettura di un pluripregiudicato albanese. Seguendo i movimenti sospetti del veicolo, i poliziotti sono giunti fino a San Giuliano Milanese, nella via papa Giovanni XXIII.

Qui l’uomo pedinato ha posteggiato l’auto per raggiungere un appartamento lungo la strada; dopo qualche minuto, l’albanese è tornato al volante, allontanandosi dalla zona. È a questo punto che sarebbe scattato il blitz da parte degli agenti, che hanno fermato lo straniero sottoponendolo ad una perquisizione.

Grazie ad un mazzo di chiavi rinvenuto durante il controllo, i poliziotti sono potuti entrare all’interno dell’abitazione da cui avevano visto uscire il sospetto solo qualche minuto prima.

All’interno, nascosti dentro un borsello, 31mila euro in contanti, probabilmente proventi dell’attività di spaccio dell’uomo. Nel bagagliaio di una automobile posteggiata nel garage dello stabile erano invece occultati oltre 1100 grammi di cocaina, mentre da alcune buste sparse nel box sono saltati fuori circa 500 grammi di eroina.

Finito in manette, il 50enne di nazionalità albanese pluripregiudicato è stato condotto nel carcere di Lodi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti