Cronache

"La morte di Buonanno annunciata: lo hanno ucciso": la teoria del complotto

Secondo Armando Manocchia, molte cose non tornano nella "versione ufficiale" della morte di Gianluca Buonanno: "Era stato minacciato di morte"

"La morte di Buonanno annunciata: lo hanno ucciso": la teoria del complotto

"Non ricordo di essermi mai imbattuto in un ‘incidente’ come quello occorso a Gianluca Buonanno e alla sua compagna". Inizia così l'analisi del complotto sulla morte di Gianluca Buonanno da parte di Armando Manocchia, che ha scritto un lungo articolo sul perché secondo lui non è un incidente ad aver ucciso il leghista.

Il "finto" incidente di Buonanno

"In un periodo in cui i media scavano come bulldozer in ogni fatto di cronaca, andando spesso anche oltre il lecito, la narrazione di questo incidente è arronzata, lacunosa, a tratti misteriosa e vi sono versioni molto diverse fra loro. C’è infatti chi dice - scrive Manocchia - che l’europarlamentare Buonanno sia morto in seguito ad un tamponamento, dopo esserci schiantato contro una vettura in sosta nella quale si trovavano due o tre inglesi. L’incidente è avvenuto sulla pedemontana, strada a doppia corsia per senso di marcia, fornita di regolamentare corsia di emergenza. Un’altra versione dice invece che è stato travolto da un automezzo mentre era a fianco della sua vettura, dalla quale era sceso per verificare i danni dopo un tamponamento. Il violento impatto con l’auto che lo ha travolto lo avrebbe ucciso sul colpo". Una notizia mai verificata, ma che è stata pubblicata e poi è misteriosamente scomparsa dal sito locale varesenews.it.

Nella versione odierna, continua Mannocchia "sono spariti sia gli inglesi che l’investimento, resta solo il tamponamento. Possibile che, a distanza ormai di 24 ore, manchi ancora una ricostruzione precisa sulla dinamica dei fatti, una comunicazione ufficiale? E’ morto un rappresentante dell’Istituzione europea e ancora non si conoscono i dettagli? Possibile che nessun giornalista locale o nazionale, si sia recato in ospedale per raccogliere la versione dei fantomatici inglesi feriti? Qualcuno della Lega Nord, qualche dirigente del Movimento, si è recato sul luogo, immediatamente dopo l”incidente’?".

Infine, il dubbio che Buonanno sia stato ucciso. "Buonanno era stato minacciato di morte pubblicamente, piu’ di una volta Ovviamente nessuno ha ritenuto di assegnargli una scorta perché quella è riservata alla Kyenge e alla Finocchiaro per lo shopping. Sorgono domande lecite e anche illecite a cui la Magistratura – e non solo – dovrà dare quanto prima una risposta…".

Un'altra, non l'unica teoria sulla morte di Buonanno.

buonanno post

Commenti