Cronache

Mosca, la donna killer: "Ho decapitato la bimba perché me l'ha ordinato Allah"

La donna accusata dell’omicidio e decapitazione di una bambina di quattro anni a Mosca, Gyulchekhra Bobokulova, ha confessato il delitto dicendosi pentita e ha spiegato alla stampa di averlo fatto "perché lo ha ordinato Allah"

Mosca, la donna killer: "Ho decapitato la bimba perché me l'ha ordinato Allah"

La donna accusata dell’omicidio e decapitazione di una bambina di quattro anni a Mosca, Gyulchekhra Bobokulova, ha confessato il delitto dicendosi pentita e ha spiegato alla stampa di averlo fatto "perchè lo ha ordinato Allah". Portata questa mattina davanti ai giudici che hanno stabilito l’arresto cautelare fino al 29 aprile, la donna - 38 anni, di origine uzbeka - ha detto di non opporsi alla decisione del tribunale. Come scrive l’agenzia Rbc, gli inquirenti hanno spiegato che la detenzione di due mesi è necessaria in quanto la Bobokulova potrebbe far pressione su testimoni o contattare i possibili mandanti dell’omicidio. Per ora l’indagine non specifica chi potrebbero essere queste persone. La donna era stata arrestata il 29 febbraio, mentre gridava "Allah è grande", vestita di nero e con il capo velato davanti all’uscita della metropolitana nella zona nord-occidentale della capitale russa. In mano aveva la testa mozzata della bambina, cui faceva da babysitter. Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha creato non poche polemiche, approvando la scelta dei canali tv federali di non trasmettere la notizia.

Secondo fonti di Rbc in diversi canali televisivi, le maggiori emittenti hanno ricevuto raccomandazioni di non mostrare immagini e dare notizie nei loro programmi dell’omicidio della bambina. Stando alle fonti, le autorità russe avevano paura che il caso fosse elevato a livello nazionale e potesse dar vita a tensioni a sfondo razziale e di odio religioso, che sempre serpeggiano a Mosca, megalopoli dalle diverse etnie e confessioni.

Gli inquirenti, che indagano per omicidio, hanno ordinato di sottoporre la donna a perizia psichiatrica, mentre secondo alcune fonti nelle forze dell’ordine, citate da Interfax, l’assassina sarebbe stata sotto effetto di sostanze psicotrope.

Commenti