Nave anti Ong, arrestato capitano: "È traffico di esseri umani"

Bloccata a Cipro la nave anti Ong di Generazione Identitaria. "Defend Europe" rallenta. Capitano e proprietario accusati di traffico di esseri umani

L'accusa è pesante: traffico di esseri umani e documenti falsi. Il capitano della nave anti Ong di Generazione Identitaria è stato arrestato con l'accusa di aver fatto sbarcare illegalmente alcuni cingalesi nel porto di Famagosta, a Cipro. A finire in manette sono il comandante della C star e il proprietario, Tomas Egestrom.

La missione Defend Europe è già in ritardo sulla tabella di marcia. Già oggi sarebbe dovuta essere al largo della Libia per ostacolare il lavoro delle Ong e aiutare la Guardia Costiera libica a riportare indietro i barconi carichi di immigrati. Nei giorni scorsi c'erano stati problemi all'ingresso del canale di Suez, quando il natante da 40 metri era stato fermato col sospetto di avere armi a bordo. Accuse infondate, visto che le autorità egiziane non hanno trovato nulla in stiva.

Ieri, però, un nuovo inatteso fuori programma. Al capitano della C Star è stato impedito di approdare in Egitto e così ha dovuto far rotta su Cipro. A bordo c'erano anche una ventina di marinai di origine tamil, imbarcati probabilmente dal porto di Gibuti da dove l'imbarcazione è salpata. Una volta messo piede nel porto di Famagosta, cinque dei venti cingalesi hanno dichiarato di aver pagato migliaia di dollari per un passaggio verso l'Europa e a Cipro hanno avanzato richiesta d'asilo. Facendo così scattare le manette ai polsi del comandante della nave e dell'armatore con l'accusa di traffico di esseri umani e documenti falsi (cosa mai successa agli equipaggi delle Ong che traghettano i migranti...).

La versione di Defend Europe è però diversa da quanto riportato dai media. Gli attivisti, come anticipato ieri dal Giornale.it, puntano il dito contro le Ong, colpevoli di aver "corrotto" i cinque cingalesi offrendo loro denaro e protezione se questi avessero denunciato il capitano. "A bordo - scrive in una nota Defend Europe - vi erano 20 apprendisti marinai. I suddetti hanno pagato per fare miglia su quella nave al fine di conseguire il loro diploma. Una banale pratica del tutto legale. Questi marinai dovevano inizialmente sbarcare in Egitto, ma non è stato possibile. Dunque hanno approfittato del fatto che la nave passasse a Cipro per lasciare la barca definitivamente e tornare a casa. Da quanto ci è stato riferito dall’aeroporto, gli apprendisti stavano per tornare nel proprio paese d’origine quando delle Ong gli hanno offerto di restare in Europa e di richiedere asilo a Cipro facendo loro promesse e donandogli soldi". Ecco l'atto corruttivo denunciato da Generazione Identitaria. " Queste pratiche scandalose confermano che le ONG sono pronte a qualsiasi cosa al fine di non permetterci di far luce sulla situazione nel Mediterraneo. Ma non ci fermeranno".

Commenti

istituto

Gio, 27/07/2017 - 11:53

Il traffico di esseri umani lo fanno le ong foraggiate da Soros...

fifaus

Gio, 27/07/2017 - 12:14

Io credo alla versione della Defend Europe. Il resto è nausea

soldellavvenire

Gio, 27/07/2017 - 12:34

è mio allegro dovere comunicare che mi sto sbellicando dalle risate

agosvac

Gio, 27/07/2017 - 12:49

Mi sembra più che ovvio che le ong che imperversano nel Mediterraneo per favorire l'invasione e la distruzione dell'Europa( non parlo di UE perché l'UE non "è" l'Europa)abbiano tanti di quei bei soldini favoriti con generosità dai delinquenti che le foraggiano, da comprarsi chiunque. Hanno comprato i cinque cingalesi ed hanno comprato anche gli ufficiali di Cipro. In fondo, se volessero, gentaglia come soros e chi lo sovvenziona potrebbero comprare TUTTA Cipro!!!

Raoul Pontalti

Gio, 27/07/2017 - 13:07

C'è qualcosa che non va...Famagosta non è il posto migliore per sbarcare gente che poi deve tornare in un'isola dell'Oceano Indiano, perché la Repubblica Turca di Cipro del Nord è internazionalmente non riconosciuta e isolata e ha collegamenti aerei e navali solo con la Turchia per accedere alla quale bisogna avere i documenti in regola (passaporto e visto se si viene da determinati paesi). E' improbabile anche che a Famagosta operino delle ONG, in particolare occidentali, vista la peculiare natura politica di quella repubblica turca. Famagosta invece offre servizi a buon prezzo e la possibilità di riciclare denaro...

RexMastrin

Gio, 27/07/2017 - 13:11

Questa è la dimostrazione che bisogna fare veramente attenzione quando si cerca di contrastare certe organizzazioni tanto potenti da controllare governi e nazioni. Molto probabilmente i giovani Identitari si sono mossi un po' ingenuamente e non anno adottato misure opportune per questa operazione. E' anche possibile che ci siano agenti infiltrati tra le loro file. Ed il fatto che il capitano di una nave che doveva servire per contrastare il traffico di esseri umani sia stato accusato proprio di questo ne è la prova. E' tutta una guerra mediatica.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 27/07/2017 - 13:18

Quindi siamo peggio di Cipro?

swiller

Gio, 27/07/2017 - 13:25

Dovrebbero arrestare tutti quelli del PD e Coop sono i veri criminali i veri scafisti.

marco.olt

Gio, 27/07/2017 - 13:38

Infatti è successo a Cipro, in Italia gli avrebbero intitolato una strada. I nostri Governi amministrano da delinquenti e fanno solo del male ai propri cittadini, ci sarà mai la resa dei conti? Un golpetto!

carlottacharlie

Gio, 27/07/2017 - 13:40

Sicuro, farli sbarcare in altri porti e' traffico di schiavi. Perche' qui i nostri cretini non prendono esempio? Vallo a capire!

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 27/07/2017 - 14:12

Mi meraviglio che questi ragazzi siano così imbranati. Sulla nave devono esserci solo comunitari.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 27/07/2017 - 14:18

I poteri forti si sono mossi; essi sono: ONG di Soros, Vaticano, Banchieri Sionisti. Tutti legati da un massimo comune denominatore: DISTRUGGERE LA NAZIONE ITALIA !

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 27/07/2017 - 14:48

Onore e Rispetto per Generazione Identitaria....

lavieenrose

Gio, 27/07/2017 - 15:01

siamo al massimo dell'ipocrisia.

RexMastrin

Gio, 27/07/2017 - 15:22

Friulano.doc: qui non si tratta solamente della distruzione della Nazione Italia, ma dell'Europa tutta (e non parlo di UE). Ed aggiungo che tutto questo, seppur giustificato, rumore che sta provocando l'invasione africana, non fa altro che ulteriormente silenziare e far passare in sordina la continua islamizzazione che stiamo subendo; cosa oltremodo preoccupante e pericolosa.

nerinaneri

Gio, 27/07/2017 - 15:41

...trattasi di komunisti travestiti al soldo di soros-debenedetti...

COSIMODEBARI

Gio, 27/07/2017 - 15:45

E' la nuova frontiera della pirateria, invece che assalire in mare altre barche o navi, hanno già tutto riscosso in anticipo, prendendo i naviganti/migranti e portandoli sulla terra ferma chiamata Italia. Salvo poi lasciarsi la possibilità di pagare qualcuno dei naviganti/migranti per far dire quello che i cassieri decidono e vogliono. Sicuramente aiutati da mille ed una notte di compiacenze.

PEPPINO255

Gio, 27/07/2017 - 15:47

Non c'è verso di dare una mano alla legalità... Ti infangano e ti ostacolano con ogni mezzo. Prova evidente della presenza della MAFIA...!!!

rasna

Gio, 27/07/2017 - 15:56

Assolutamente credibili le dichiarazioni di Defend Europe. Perchè mail il Capitano avrebbe dovuto fare proprio quello contro cui combatte. Sento puzza di azione concordata con qualche Servizio Segreto. E la manina di qualche noto finanziere

Libertà75

Gio, 27/07/2017 - 16:13

@soldellavvenire, il riso abbonda sulla bocca degli stolti, si informi come fa il fasciocompagno Pontalti! Saluti.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 27/07/2017 - 16:28

Le ONG e gli scafisti difendono il loro business. L'accusa di Generazione identitaria è chiara: hanno corrotto i marinai per far dichiarare loro il falso. E questo è un reato.

Ritratto di Generazionemill€

Generazionemill€

Gio, 27/07/2017 - 16:31

Quei giovani che si sono prestati, per una manciata di dollari, a boicottare l'iniziativa avranno al loro ritorno dallo stage l'impossibilità di trovare imbarco, quindi lavoro, in qualsiasi mercantile. Sostanzialmente avranno precluse le possibilità per le quali hanno investito tempo e lavoro. E in questa italietta dei dementi, assuntori di stupefacenti e suonatori di bonghi da centri sociali ridono. Certo che alcune offerte nella vita sembrano occasioni irrinunciabili; delle gran botte di culo! ma il più delle volte ti presentano un conto che è mille volte più salato.

Divoll

Gio, 27/07/2017 - 16:34

I potentati stanno gia' facendo di tutto per fermarle questi ragazzi. Ma non potranno fermare l'esplosione di patriottismo in tutti i paesi europei. Siamo solo all'inizio.

nomen-omen

Gio, 27/07/2017 - 16:49

Condannare l'equipaggio di Defend Europe per "traffico di esseri umani" E' un po' come andare alla stazione centrale di notte e arrestare per spaccio una mamma coraggio che è venuta a filmare gli spacciatori africani con una telecamera. D'altra parte non si può pensare di andare a compromettere un giochino che crea miliardi di dollari di illeciti impunemente. Era ovvio che ONG & co avrebbero giocato sporco.

rasna

Gio, 27/07/2017 - 17:33

Avanti con il finanziamento di queste attività !

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 27/07/2017 - 18:54

Nomenomen .babbeo! Il mio spacciatore è italiano e a cipro la lega riciclava i soldi come provabilmente i tuoi camerati di sta ceppa

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 27/07/2017 - 19:24

Fatemi capire: le navi ONG finanziate da Soros arrivano sulle coste libiche per prelevare i migranti e portarli in Italia e il capitano della nave che voleva ostacolare questo progetto criminale viene arrestato con l'accusa di traffico dei esseri umani? Se la logica non ha cominciato a viaggiare al contrario qui c'è chiaramente qualcosa che non quadra!

mariod6

Gio, 27/07/2017 - 19:28

Con tutti i miliardi che ci sono in ballo, cosa volete che gli facciano quattro soldi dati a una decina di cingalesi che per 20 dollari vendono anche la madre ??? Certo che la nave anti ONG invece può rompere le palle, specialmente al PD che vedrebbe calare i suoi guadagni tramite le coop rosse.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 27/07/2017 - 20:05

Qualcuno però mi dovrebbe spiegare che cavolo ci facevano dei cingalesi su quella nave . Protezione identitaria e a bordo c'erano cingalesi e non europei puri ?

Georgelss

Gio, 27/07/2017 - 20:40

Se e' veramente Soros il deux ex machina allora si dovrebbe fare una bella colletta per mettere una taglia sulla sua testa.O no?

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 27/07/2017 - 20:59

...l'impero (mafioso) ha paura....l'impero colpisce ancora e proprio da Cipro , Paese su cui è meglio stendere un velo pietoso specialmente per quel che riguarda i "traffici" che tanto piacciono al NWO/Soros e comapgni di merende.....

lavieenrose

Gio, 27/07/2017 - 21:07

ma non potevano trovare una scusa migliore

ziobeppe1951

Gio, 27/07/2017 - 21:21

Quello non è l'elmo di scipio ..è lattice par scipione l'africano

Arch_Stanton

Gio, 27/07/2017 - 21:21

Questa vicenda ci fa capire quanto siano potenti queste ong e le persone che ci sono dietro. E' una vera mafia. Arrestati per traffico di esseri umani, ma vi rendete conto ? Ce ne sbarcano a centinaia di migliaia in Italia e nessuno ha mai contestato questo alle ong.

Pietro2009

Gio, 27/07/2017 - 22:28

La nave identitaria avrebbe provocato/provocherebbe quasi sicuramente scontri a bordo se caricasse i migranti per riportarli in Libia, se speronasse o viceversa una nave dei migranti o se la marina libica o i trafficanti non gradissero che gli vengano riportati i migranti indietro e ci scapperebe il/i morto/i. Ma la cosa veramente allucinante e ridicola e che alla faccia della difesa dell'identità...ti servi di 20 marinai cingalesi Da non crederci...comunque se sono riusciti a conviverci loro (gli identitari puri) con altri "non identitari su una piccola nave...dovremmo farcela anche noi europei e italiani lo spazio le identita' ecc sono più grandi di una nave. Salve

Pietro2009

Gio, 27/07/2017 - 22:53

Aggiungo solo una piccola riflessione a quanto ho già scritto e spero postato...servirsi di potenziali migranti per fermare respingere i migranti mi sembra veramente demenziale.. Pensate che i cingalesi non hanno una sensibilità un intelligenza?Come si guardavano gli identitari e i cingalesi...non è volato qualche apprezzamento razzista? Ed è stato colto?...Perché partono? Perché hanno accettato di fare i marinai..? Per guerra, carestia ecc e per soldi..Agli identitari non è saltanti in mente che questi giustamente potessero identificarsi con i migranti? Non capisco perché gli stessi identitari non si identificano con i migranti...trattandosi di uomini di passaggio sulla vita uguali a loro a noi..ma questa scusate è un altra storia..famigliari italiani migranti ti segnano. Salve***

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 28/07/2017 - 11:08

RexMastrin condivido la tua lucidissima analisi. Islam in cambio di petrolio?