Nave anti-Ong avanza su Catania: "La sinistra non può fermarci"

Bloccata per qualche ora nel canale di Suez, la C-Star di Generazione Identitaria è pronta a salpare verso la Libia per "bloccare l'immigrazione massiva sostenuta dalle Ong"

La nave anti Ong è in mare. Avanza tranquilla (o quasi) verso Catania, dove l'attendono gli attivisti di Generazione Identitaria pronti a salpare verso la Libia per "controllare le attività illecite delle Ong" che caricano immigrati in mare e li traghettano in Italia.

Breve riepilogo. A marzo, come raccontato in esclusiva da IlGiornale.it, era partita la campagna di raccolta fondi intitolata "Defend Europe", un crowdfunding con cui gli identitari europei sono riusciti a mettere insieme 128mila euro in poche settimane. "In tanti ci hanno appoggiato - spiega Lorenzo Fiato, leader italiano di Gi - credendo nella nostra missione". A giugno Defende Europe ha affittato per 60mila euro la C-Star, un mercantile da 40 metri battente bandiera mongola. Apriti cielo: subito si è sollevato un polverone di polemiche.

L'attacco della sinistra

I primi a ribellarsi sono stati i movimenti anti-razzisti di tutta europa. Tanto indignati da spingere PayPal e diverse banche a congelare i fondi di Generazione Identitaria, costringendola a fare salti mortali per arrivare in fondo all'opera. Poi la "Red Española de Inmigracion y Ayuda al Refugiado" ha presentato una denuncia alla Procura generale dello Stato spagnolo, accusando gli identitari di essere una "organizzazione criminale" dedita alla "pirateria e abbordaggio con fini politici". Al coro si sono accodati pure gli antagonisti nostrani, che hanno scritto lettere al ministero dei Trasporti e realizzato un presidio al porto di Catania, dove la nave è attesa per la prossima settimana. "Non temiamo quei quattro scemi in piazza - dice Fiato tranquillo - Di presidi possono farni quanti ne vogliono. Non ci fermeranno". Il sindaco catanese, Enzo Bianco, ha chiesto alle Autorità di pubblica sicurezza di "impedire per ragioni di ordine pubblico l'attracco nel nostro porto. Lo considero molto pericoloso". E Famiglia Cristiana, ricostruendo le attività dell'armatore di C-Star (Marine Global Service Ldt di Cardiff), è arrivata a collegare Gi ad una "rete di mercenari" che navigano su "vascelli utilizzati come deposito di armi". "La nave C-Star era stata usata per operazioni di anti-pirateria - dice Fiato - Noi però l'abbiamo solo affittata, non abbiamo mai avuto relazioni con loro prima e non ci interessa cosa facessero. Il prezzo era ottimo e il capitano molto gentile: perché avremmo dovuto rifiutare l'offerta?".

Più preoccupazione destano invece le tre interrogazioni presentate da deputati e senatori nelle aule del Parlamento. Prima Gea Schirò (Pd) alla Camera, poi Sinistra Italiana e infine Francesco Campanella (Mdp) al Senato. Tutti contro i "fascisti" accusati di ogni nefandezza. Come quella di essere una "nave paramilitare" pronta a far affogare in mare i migranti. Non è così.

Cosa farà la nave C-Star

"Noi non vogliamo né fare soccorso - spiega Fiato - né far morire i migranti. Il nostro compito sarà quello di monitorare la zona Sar di fronte alla Libia e riportare qualsiasi cosa di illecito nell’attività delle Ong, tipo spegnere il transponder o entrare in acque libiche senza permesso". La speranza è quella di poter entrare in contatto con le autorità libiche e aiutarle a riportare gli immigrati a Tripoli. I fondi fin qui raccolti basteranno per sostenere 2-3 settimane di missione. Poi si vedrà. L'equipaggio sarà disarmato e addestrato ad affrontare situazioni di emergenza. Anche un salvataggio, se necessario. In quel caso, spiega Gianmarco Concas, ex ufficiale della Marina, "per rispettare le convenzioni internazionali chiameremo la nave più vicina in grado di assicurare pieno soccorso". Sia essa una Ong o la Guardia costiera libica.

Bloccata a Suez?

A che punto è la C-Star? Nei giorni scorsi il gruppo "Hopenothate" ha diffuso la notizia (falsa) che la nave fosse stata "arrestata" nel porto di Suez perché "non aveva i documenti". In realtà, spiega Fiato, "si è trattato di un normale controllo di routine". Documenti, lista dei passeggeri, sistema antincendio, funzionamento dei fari e dei transponder. Verifiche normali quando si attraversa il canale, anche se gli attivisti non escludono che le pressioni delle sinistre europee possano aver giocato un ruolo. "Hanno sfruttato queste normali operazioni per fare sensazionalismo - sillaba Fiato - Ma non ci fermeranno: C-Star arriverà a Catania. E noi bloccheremo l'immigrazione illegale e massiva".

Commenti
Ritratto di makko55

makko55

Sab, 22/07/2017 - 18:40

Io l'ho già fatto .... sosteniamo questi ragazzi !!!

GMfederal

Sab, 22/07/2017 - 19:04

ANCHE IO SOSTENGO QUESTI ANGELI!!!!!

Matteof83

Sab, 22/07/2017 - 19:06

spero sia la prima di tante sosteniamo questi mitici

VittorioMar

Sab, 22/07/2017 - 19:21

..SPERIAMO SIA VERA.!!!...DATECI UN SITO PER CONTRIBUIRE...!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 22/07/2017 - 19:28

Giusto sostenerli.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Sab, 22/07/2017 - 19:29

Nessuna illusione perchè vi fermeranno. Con le buone o con le cattive.....come sempre !

fabiod

Sab, 22/07/2017 - 19:36

forza ragazzi!!!

frapito

Sab, 22/07/2017 - 19:37

Purtroppo per fermare queste sinistre prepotenti e dittatoriali dobbiamo prepararci al PEGGIO!

Ritratto di apasque

apasque

Sab, 22/07/2017 - 19:43

Date il massimo supporto a GI!!!

oracolodidelfo

Sab, 22/07/2017 - 19:48

ex ufficiale della Marina? Interessante.......

Marale

Sab, 22/07/2017 - 19:55

Ok bravi! Iban per fargli un versamento?

aldoroma

Sab, 22/07/2017 - 20:03

Forza ragazzi

guidetto

Sab, 22/07/2017 - 20:19

sono dei santi

giovanni951

Sab, 22/07/2017 - 21:10

come contribuire?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 22/07/2017 - 21:23

guidetto: sono dei santi? E che miracoli avrebbero fatto?

fifaus

Sab, 22/07/2017 - 21:45

forza! non lasciatevi fermare

oracolodidelfo

Sab, 22/07/2017 - 22:32

Omar el Mukhtar - il miracolo di ostacolare la tratta dei nobili popoli africani da parte di delinquenti cristiani e musulmani.... Se il suo nick rispecchia le sue origini, dovrebbe esserne contento e sotenerli.

Una-mattina-mi-...

Sab, 22/07/2017 - 22:36

GRANDI EROI! DA SOLI CONTRO L'ORDA, E I VIGENTI DITTATORI TRAVESTITI. SOLO UN APPUNTO: IO LA NAVE L'AVREI CHIAMATA "LEPANTO"

adgarliveri

Sab, 22/07/2017 - 22:37

Come si può sostenerli...avete un sito dove poter contribuire...grazie

guardiano

Sab, 22/07/2017 - 22:59

Non conosco questi ragazzi ma li sostengo, andate avanti, supplite a una colpevole omissione di questo governo traditore del suo popolo, al quale un giorno non lontano sarà chiamato a rispondere.

Lens69

Sab, 22/07/2017 - 23:01

onore al merito per il coraggio e la perseveranza con cui hanno realizzato l'aiuto concreto per un futuro blocco agli sbarchi, i miei complimenti, invio subito un pó di soldi

Biagiotrotta

Sab, 22/07/2017 - 23:03

Come si fa per finanziarli spiegatelo vi prego

istituto

Sab, 22/07/2017 - 23:04

A TUTTI I LETTORI DE IL GIORNALE. Possiamo SOSTENERE GENERAZIONE IDENTITARIA attraverso il suo SITO INTERNET che è:" Generazione Identitaria.Com " nel sito ( bellissimo) c'è il link SOSTIENICI che indica le varie modalità per sostenere l'associazione. Passiamo parola ad amici,familiari,parenti, conoscenti e colleghi per sostenerli.

estrandal

Sab, 22/07/2017 - 23:06

Omar El Mukhtar, il miracolo è che dei giovani Europei hanno deciso di non usare Facebook per mettere un paio di like e pensare che il problema si risolva con questo ma si sono organizzati e grazie ad altri Europei che li sostengono sono partiti per fare veramente qualcosa. Spero che sia l'inizio dell'Alba del Risorgimento Europeo dopo la notte della paura islamica... FORZA GI!!!

Popi46

Sab, 22/07/2017 - 23:11

@Omar El qualcosa- nessun miracolo per il momento,ma non dispero che possano contribuire a tacitare i decerebrati fasullamente buonisti politicamente corretti come te

istituto

Sab, 22/07/2017 - 23:29

Chiedo per cortesia alla Redazione di fare un servizio su Generazione Identità: chi sono,cosa fanno,come sono nati,i loro programmi,il loro sito. Sono andato infatti sul loro sito ed ho scoperto tutto un mondo; nel senso che non sono solo quelli che affittano una nave e vanno a bloccare le navi ong che ci portano i clandestini in Italia, ma hanno soprattutto tantissime altre attività di contrasto allo smantellamento della civiltà europea/italiana , di informazione, di denuncia del razzismo anti italiano in tutti i campi ( dal lavoro al welfare ai partiti ecc). Sono appena nati ma stanno crescendo. Grazie per la pubblicazione del mio post e l'eventuale servizio.

roberto zanella

Sab, 22/07/2017 - 23:36

ho visto che si può anche con Pay Pal , bene...

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Sab, 22/07/2017 - 23:37

gli esseri umani sono TUTTI con "GI", la spazzatura invece è al (mal)governo dell'ennesimo colpo di Stato... e in giro a credersi "migliori di altri" solo perchè usano il sedere altrui per riempirsi le tasche!

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 22/07/2017 - 23:39

l'Europa s'e' desta..

MariannaE

Dom, 23/07/2017 - 01:42

Secondo me basta cambiare governo in Italia e tutto si risolve facile come ha consigliato ORBAN !!!

Ritratto di Nicolò.bio

Nicolò.bio

Dom, 23/07/2017 - 02:00

Anche qui alle Isole Canarie vi erano sbarchi provenienti dal Marocco e dalla Mauritania, tutta gente del Senegal, Nigeria, Congo, ecc. La traversata e di 90 miglia marine. La Polizia e l'eserito, una volta localizzata la barca li aspettava in riva, nessuno poteva scappare. Caricati sui camion militari li portavano in aeroporto e con gli aerei C130, con destinazione Madrid. Dopo pensava Madrid a trattenere i rifugiati politici e i clandestini economici rispediti indietro. Perchè il Governo Italiano non fà altrettanto. Una volta sbarcati a Lampedusa, C130 destinazione Roma. Con tanti strutture che ci sono a Roma, vedi Montecitorio, Palazzo Madama, i palazzi dell'INPS, Il Quirinale e mettiamoci anche P.za San Pietro e tutte le Domus che ha il Vaticano. Possono accogliere tutti gli emigranti che vogliono senza problemi.

seccatissimo

Dom, 23/07/2017 - 02:14

Mi chiedo se l'intervento di questa nave, così come descritto, possa effettivamente contribuire ad una sensibile riduzione delle partenze di clandestini invasori verso l'Italia.

GINO_59

Dom, 23/07/2017 - 06:17

Il lavoro di frontex lo fanno i privati. che cesso l'europa.

Duka

Dom, 23/07/2017 - 07:15

Bloccare le ONG? Sarà dura. Il PCI o meglio quelli della "nomenklatura" come faranno a comprarsi le ville in a Saint Moritz, trascorre vacanze da nababbi, acquistare e mantenere poderi, vigneti, mega-tenute (rigorosamente in terre rosse), ecc. ?

finalmente13

Dom, 23/07/2017 - 07:34

. . .a prescindere da una giusta difesa dell'indipendenza nazionale, c'è da augurarsi che in tutti i partiti o correnti politiche emerga un pò di sensibilità per questa spina nel fianco dovuta a questa immigrazione del tutto fuori controllo. . .ben venga dunque questa nave anti ONG, anche se ne sappiamo ancora poco di lei. . e sarebbe anche giusto saperne di più. .

Dordolio

Dom, 23/07/2017 - 07:35

E' vero Omar. Non sono ancora riusciti a realizzare il miracolo di farti tornare a fare il cammelliere. Ci vuole del tempo. Ma ci si riuscirà.

Dordolio

Dom, 23/07/2017 - 07:38

Non sapevo di questa iniziativa, nobile e coraggiosa. E la finanzierei generosamente. Mi basta sapere come.

Algenor

Dom, 23/07/2017 - 08:03

Attualmente stanno raccogliendo fondi qui: https://www.wesearchr.com/bounties/defend-europe-identitarian-sar-mission-on-the-libyan-coast

AndyFay

Dom, 23/07/2017 - 08:10

Finalmente! Non più parole ma fatti. Non li vogliamo tutti questi rifugiati, peggiorano la nostra società, la qualità della nostra vita, le nostre città, i nostri palazzi, i nostri quartieri. Mandiamoli via!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 23/07/2017 - 08:17

Già ma i "coraggiosi guerrieri" della C-Star non sembrano tanto ansiosi di gettarsi nella mischia. Al momento la nave ha ridotto la velocità, dirige a nord-est (seguendo questa rotta si ritrova diritta in Siria) e ha dichiarato come destinazione...Tunisi.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Dom, 23/07/2017 - 08:28

forza ragazzi! !!! siamo con voi

Magicoilgiornale

Dom, 23/07/2017 - 08:58

Fare fesso il popoluccio e' l' arte del PD

Userlaser

Dom, 23/07/2017 - 09:11

Se questa cosa la fa una barchetta di ragazzotti, perché non l'ha fatta prima la nostra marina? Mi auguro che gli italiani alle prossime politiche mandino a casa miseramente chi ci ha governato fino ad ora. Ricordandosi anche una cosa e cioè che prima di essere mandato a casa, Berlusconi portò lo spread a livelli insopportabili.

rosa52

Dom, 23/07/2017 - 09:22

anche il Risorgimento e' stato fatto da pochi impavidi ,speriamo!!!

gonggong

Dom, 23/07/2017 - 09:38

avanti tutta contro la sinistra del magnia magnia...voi bloccateli via mare,noi li bloccheremo via terra con il VOTO HANNO DISTRUTTO LA NOSTRA ITALIA,DEVONO SPARIRE .

Carlopi

Dom, 23/07/2017 - 09:58

Speriamo che questa organizzazione dopo questa singola nave possa disporre di una flotta