Il Papa chiede più accoglienza: "Anche Maria è stata migrante"

Il Papa: "Anche Maria sperimentò la condizione di migrante". E aggiunge: "Gli stranieri di altre religioni ci danno esempi di valori dimenticati"

"Quanti stranieri, anche persone di altre religioni, ci danno esempio di valori che noi talvolta dimentichiamo o tralasciamo". Durante l'omelia della Messa di celebrazione del Giubileo Mariano, in piazza San Pietro sul sagrato della Basilica Vaticana, papa Francesco torna a parlare dell'emergenza immigrazione invitando i fedeli a tendere la mano agli stranieri che fuggono dalle proprie terre: "Chi vive accanto a noi, forse disprezzato ed emarginato perché straniero, può insegnarci invece come camminare sulla via che il Signore vuole". E cita l'esempio di Maria e Giuseppe che hanno "sperimentato la lontananza dalla loro terra". "Per lungo tempo anche la Madonna è stata straniera in Egitto, lontano dai parenti e dagli amici - esorta Bergoglio - la sua fede, tuttavia, ha saputo vincere le difficoltà".

"Anche la Madre di Dio, insieme col suo sposo Giuseppe, ha sperimentato la lontananza dalla sua terra". Nel contesto dell'Anno Santo straordinario della Misericordia, papa Francesco ha voluto ricordare come, per lungo tempo, anche Maria sia stata straniera in Egitto, lontano dai parenti e dagli amici. "Teniamo stretta a noi questa fede semplice della Santa Madre di Dio - ha suggerito il Santo Padre ai fedeli riuniti in San Pietro - chiediamo a Lei di saper ritornare sempre a Gesù e dirgli il nostro grazie per i tanti benefici della sua misericordia". Il Papa ha, poi, esortato tutti a guardare i migranti come un'occasione per recuperare valori dimenticati. "Quanti stranieri, anche persone di altre religioni, ci danno esempio di valori che noi talvolta dimentichiamo o tralasciamo", ha poi osservato Bergoglio sottolineando che "chi vive accanto a noi, forse disprezzato ed emarginato perchè straniero, può insegnarci invece come camminare sulla via che il Signore vuole".

"Il cuore di Maria, più di ogni altro - ha poi aggiunto - è un cuore umile e capace di accogliere i doni di Dio. E Dio, per farsi uomo, ha scelto proprio lei, una semplice ragazza di Nazaret, che non viveva nei palazzi del potere e della ricchezza, che non ha compiuto imprese straordinarie". Quindi, concludendo l'omelia per il Giubileo Mariano, Bergoglio ha spronato i fedeli presenti in piazza San Pietro a chiedersi "se siamo disposti a ricevere i doni di Dio o se preferiamo piuttosto chiuderci nelle sicurezze materiali, nelle sicurezze intellettuali, nelle sicurezze dei nostri progetti".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 09/10/2016 - 12:06

Ancoraaaaaa?

Ritratto di acroby

acroby

Dom, 09/10/2016 - 12:09

"Valori dimenticati"? Già, l'infibulazione, lo sgozzamento rituale, la lapidazione di adultere e gay, la sharia?

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 09/10/2016 - 12:09

questo è un pazzo scatenato criminale distruttore dell'umanità- che qualcuno lo faccia fuori

lakos29

Dom, 09/10/2016 - 12:10

Infatti lo schiavizzare le donne e sposare bambine di 6 anni sono valori dimenticati. Questo è come la presidenta che dice che dovremo fare nostre le culture dei clandestini.

Ritratto di Zagovian

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zagovian

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Dom, 09/10/2016 - 12:18

Il Papa ci chiede: "Quanti stranieri, anche persone di altre religioni, ci danno esempio di valori che noi talvolta dimentichiamo o tralasciamo"? Non lo so! Ce lo dica lui che a me non ne viene in mente nessuno!

Trinky

Dom, 09/10/2016 - 12:20

Non ci risulta che in Vaticano questo Imam mancato abbia portato anche solo 1 di questi clandestini (clandestini e non migranti).... Per la serie: fate quello che dico e non quello che faccio! Gesù Cristo 2000 anni fa aveva trovato le 2 parole giuste per definirlo e cioè sepolcro imbiancato.....

Tuvok

Dom, 09/10/2016 - 12:22

E quali sarebbero i valori dimenticati? Le 72 vergini? Le nove mogli di Maometto, tra cui la sposa bambina Aisha?

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 09/10/2016 - 12:27

Questo signore obeso vestito di bianco e' il capo attuatore del piano kalergi .

CrioDracul

Dom, 09/10/2016 - 12:30

Si ma Maria non andava in Egitto per farsi saltare.... Fare accoglienza ed essere tolleranti,anzi persino avere l intelligenza di cercare di comprendere le religioni diverse dalla nostra va bene,ma non significa aprire a chiunque senza fare attenzione. Anzi,quest'ultimo modo di fare accoglienza mette in pericolo anche quelle brave persone che hanno dovuto emigrare qui da noi da situazioni brutte e pericolose. Inoltre il Papa dovrebbe fare un ripassino e ricordarsi di ricominciare a predicare il Cristianesimo e ricordarsi di un certo Satana che magheggia allegramente a portare divisioni e malvagità,invece di parlare sempre ormai per luoghi comuni. Le basi sua Santità,vanno sistemate le basi prima di pontificare.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 09/10/2016 - 12:33

Ahhh cecco , ma tu quanti "migranti" stai accogliendo e mantenendo in vaticano in generale ed in santa maria in particolare???

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Dom, 09/10/2016 - 12:38

questo è proprio fuori di testa... da rimpizzare subito

petra

Dom, 09/10/2016 - 12:44

"Gli stranieri di altre religioni ci danno esempi di valori dimenticati". Come tagliare le mani, tagliare la lingua, lapidare le donne infedeli? questo? Ma allora quando parli di misericordia, perdono, lavi i piedi ai carcerati, cosa intendevi? Sei un po' in confusione, Papa, o mi sbaglio.

agosvac

Dom, 09/10/2016 - 12:47

Nei tempi di cui parla Papa Francesco, il Nord Africa era già parte integrante dell'Impero Romano. Pertanto La Sacra Famiglia spostandosi dalla Palestina all'Egitto non si può considerare "migrante". Tra l'altro non è che andò in Egitto per farsi "mantenere" dagli egiziani, di sicuro vissero col lavoro di Giuseppe, non come i migranti attuali che vengono per farsi mantenere senza fare un bel niente. Le migrazioni non sono cose nuove nella storia dell'umanità. Ma si sono sempre svolte verso nazioni che avevano lavoro da dare in abbondanza. Oggi in Italia non c'è lavoro neanche per gli italiani , visto che ci sono quasi 5 milioni di italiani che vivono in gravissime difficoltà economiche. L'attuale migrazione ha più gli aspetti di un'invasione che di una vera migrazione.

idleproc

Dom, 09/10/2016 - 12:50

Banalmente sta fornendo il supporto ideologico a chi ha generato i "migranti", destabilizzazioni e bombe comprese. Anche a chi sta dietro al marchio "Soros" e altri che hanno intenzione, ovviamente, di guadagnarci sopra. I valori cristiani, stanno da altre parti.

aqualung56

Dom, 09/10/2016 - 12:51

Dobbiamo ascoltare l'esempio di chi vuol distruggere la nostra identità,sottomette la donna e farci tornare nel buio più profondo? Di chi non accetta compromessi sulla religione? Papa aggiornati! Ti rendi conto del progressivo svuotamento delle chiese e del dilagare del relativismo e dell'ateismo? Certo il tuo papato verrà ricordato solo per queste nenie sui migranti e sulla condanna di ogni forma di capitalismo a vantaggio della povertà e dell'uguaglianza al ribasso. Svegliati finché sei in tempo!

Ritratto di IlGiornale_for_president

IlGiornale_for_...

Dom, 09/10/2016 - 12:54

grazie a Dio all'epoca, quando la Santa Famiglia fuggì in Egitto, non esistevano ancora i musulmani

lavitaebreve

Dom, 09/10/2016 - 12:56

CARO PAPA FRANCESCO , PER FAVORE , NON FARE QUESTI PARAGONI. MARIA È LA MADRE DI GESÙ , I CLANDESTINI SONO A MAGGIORANZA MUSULMANA , E I MUSULMANI ODIANO I CRISTIANI. TU SEI IL CAPO DI NOI CRISTIANI , E DEVI FARE GLI INTERESSI DI TUTTI I CRISTIANI DEL MONDO. BUONA DOMENICA.

dakia

Dom, 09/10/2016 - 13:06

Ma cosa s'inventa questo, mette di mezzo pure Maria! avrà letto tutto il nuovo testamento o si sarà fermato solo ai titoli? Tutto il contrario della dottrina cristiana che mettono in atto le sue risorse non le calcola mai, saranno risorse anche per lo ior?

Ritratto di .ginaDafrascati.

.ginaDafrascati.

Dom, 09/10/2016 - 13:12

basta sostituti a ridatece il papa, quello vero

Una-mattina-mi-...

Dom, 09/10/2016 - 13:12

DI FRONTE ALLA FULGIDA EVIDENZA DEI FATTI, che di continuo smentiscono questo tipo di rosee ingenue allucinazioni, mi viene da chiedere se questo qui alle cretinate che proferisce indefessamente, con cieco ideologico ostinato approccio, ci crede veramente.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Dom, 09/10/2016 - 13:13

L'arteriosclerosi papalina non perdona!! Il Pretazzo Bianco e' pericoloso: Fermatelo in tempo!!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 09/10/2016 - 13:18

Non riesco a capire quale sia la 'migrantità' di Gesù Cristo. I Vangeli sono contraddittori o tacciono, ma sembra, comunque, che la Sua Patria di origine fosse proprio Betlemme e quindi la Sacra Famiglia migrava ma per tornare 'a casa' secondo le indicazioni del Censimento di Quirinio. E poi una stalla, per l'epoca non era poi male (Garibaldi a Caprera metteva la tinozza del bagno nella stalla perchè era più calda!). E poi spostarsi tra la Giudea, la Cananea, tra Cafarnao, Nazareth o Betlemme era assolutamente normale per l'epoca! Come andare da Roma e Firenze. E poi sulla presunta 'Fuga in Egitto' non vi sono certezze (ne accenna solo Matteo). E poi ogni cosa era disegno divino, non applicabile alle comuni vicende dei normali migranti. E poi quella era un'epoca nella quale lo straniero, in fondo, portava davvero cultura: oggi mi dite che cultura porta, se ha già lo smartphone come noi? Nossignore: i migranti NON sono assimilabili ai nosti Emigranti!

petra

Dom, 09/10/2016 - 13:22

Questo Papa ogni volta che parla, dà l'impressione di disprezzare i cristiani e gli italiani in particolare. Quando viene offeso un mussulmano (vedi vignette) ha ragione a reagire, magari con un attentato ("se qualcuno offende mia madre io gli dò un pugno"). Se invece un mussulmano sgozza uno di noi, allora bisogna perdonare, accogliere comunque, misericoria, misericordia. Non diamo retta a questo Papa. Non è un uomo giusto.

routier

Dom, 09/10/2016 - 13:29

Se don Bergoglio si riferisce anche ai valori della religione islamica, credo abbia bisogno di una ripassatina del Nuovo Testamento.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 09/10/2016 - 13:32

ha ha ha... ormai questo IMPOSTORE sta rotolando nel ridicolo. E se fossi cattolico lo considerei anche un bestemmiatore.

Ritratto di perseus68

perseus68

Dom, 09/10/2016 - 13:32

Visto? Vi hanno fatto il lavagio del cervello ben bene.Ci avete fatto caso che la parola CLANDESTINI non si usa piu´? E perche´? Prima i governi abusivi hanno fatto di tutto per togliere il reato di clandestinita´, cosi´da spianare la strada all´invasione che gia´sapevano che sarebbe avvenuta. Poi con i gornali/telegiornali complici hanno tolto la parola clandestino e l´hanno rimpiazzata com migranti/rifugati. Adesso il popolo bue si e´abituato alla nuova definizione che ogni giorno ci propinano meticolosamente. Meditate gente...meditate.

Dolcevita1960

Dom, 09/10/2016 - 13:34

ADESSO BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!! fatelo tacere o rimandatelo in Argentina.... o é fuori testa oppure é impazzito! l'Italia é gia trasformata in cloaca.....che vuole di più.......transormarla in Africitaglia? devo rientrare per qualche giorno....mi piangerà il cuore a vedere tale disastro....Italiani qui ci vuole una rivoluzione ma anche delle tasse....bloccate tutto....poi si vedrà con quali soldi ospiteranno i clandestini se le casse sono vuote.... siete voi che pagate!

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Dom, 09/10/2016 - 13:34

Papa Francesco, chi sei veramente?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 09/10/2016 - 13:38

QUESTO; PAPA PARLA DI MARIA IN EGITTO? MA LUI SI DIMENTICA DI DIRE CHE DOPO UN PAIO DI ANNI MARIA É RITORNATA IN ISRAELE;MENTRE I PROFUGHI CHE VENGONO IN ITALIA VIVONO SULLE SPALLE DEGLI ITALIANI SENZA FARE NIENTE!. IL;VATICANO CON LE SUE ONLUS É IL PDPCI CON LE SUE COOP GUADAGNANO MILIARDI DI EURO CON I 35-37 EURO CHE VENGONO ELARGITI AI PROFUGHI; É MENTRE IN ITALIA I PENSIONATI CERCANO NEI CASSONETTI QUALCOSA DA MANGIARE E NON VENGONO AIUTATI DA NESSUNO; QUESTO IMAM PARLA DI ACCOGLIENZA PER I PROFUGHI? CHE SI FACCIA UN GIRO PER LE NOSTRE CITTÁ RIDOTTE AD ESSERE LATRINE PUBBLICHE DAI SUOI MUSULMANI! É CHE LEGGA I GIORNALI DOVE CÉ SCRITTO CHE OGNI GIORNO I PROFUGHI VIOLENTANO DONNE É PICCHIANO GLI ANZIANI, É POI VEDIAMO COSA DIREBBE LUI SE SUA MADRE SAREBBE STATA VIOLENTATA DA UN MUSULMANO É BUTTATA GIU DA 1 BALCONE?!.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 09/10/2016 - 13:39

Vi consiglio la lettura del penultimo articolo di Blondet. Questo "papa" sta distruggendo la chiesa ed è solo un appendice del regime mondialista che vuole l'annientamento di ogni popolo al mondo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 09/10/2016 - 13:42

è ormai una caricatura di sé stesso.... è talmente ossessivo nella sua propaganda che gli si ritorce contro. E' ottuso.

btg.barbarigo

Dom, 09/10/2016 - 13:47

Basta per pietà.Sono più anziano di te,ma non sono ancora di coccio.

maurizio50

Dom, 09/10/2016 - 13:49

Costui si è messo in testa di distruggere la religione cattolica e ci sta riuscendo pefettamente!!!!!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 09/10/2016 - 13:51

MAH......Maria sara' anche stata migrante,ma non mi risulta abbia mai compiuto atti delittuosi come i migranti che tanto adora,tipo stupri,accoltellamenti,risse,spaccio,rapine,omicidi,furti etc. Questo papa vaneggia,ogni giorno di piu'. Deve ritornare nelle pampas.

pasquinomaicontento

Dom, 09/10/2016 - 13:56

Io penso sempre ai giovani argentini dai 15 anni in sù che furono legati mani e piedi e buttati in mare dagli aerei...all'assassino Videla che volle quel massacro...e ai neonati tolti alle loro madri e "donati" a madri infeconde di militari fedeli alla banda d'assassini.Ecco il ciarliero uomo in bianco dovrebbe,magari solo una volta, farci sapere il suo pensiero riguardo al genocidio e a quella confessione che l'ex capitano della marina militare argentina Adolfo Scilingo (da notare il nome italiano) ebbe a confessare al giornalista Horacio Verbitsky:-"Era qualcosa che doveva essere fatto.Non so cosa senta un boia quando deve uccidere...a nessuno piaceva farlo ma era gradevole era qualcosa di supremo che si faceva per il paese.Un atto supremo".Ecco,nessuno mai gli ha fatto questa domanda:-Cosa ne pensa di questa immane sciagura, lei che l'ha vissuta?...

ziobeppe1951

Dom, 09/10/2016 - 14:04

Sono sempre più convinto che questo signore sia un imam

BENNY1936

Dom, 09/10/2016 - 14:05

Vista la estrema disponibilità di metri quadri usati da alcuni Cardinali, il Papa dovrebbe metterne almeno una quarantina in ciascuno di quegli appartamentini, così permettendo ai Principi della chiesa di constatare de visu i "valori" di cui sono portatori costoro.Spiace constatare che il Pontefice non afferri la differenza tra accoglienza e invasione. Tanti secoli fa al grido di "Dio lo vuole fecero partire persino degli adolescenti per massacrare gli infedeli. Adesso pare che Dio ci abbia ripensato... A. Bormida

perseveranza

Dom, 09/10/2016 - 14:11

Mi dispiace ma quest'uomo non ha più il senso della misura e della realtà Non lo ascolto più.

lawless

Dom, 09/10/2016 - 14:15

Non sa quello che dice, continua ad occuparsi di cose che non gli competono, fa politica a senso unico, non risolve alcun problema, anzi con il suo modo di agire i problemi li aggrava. "Se toccate mia madre vi do un pugno" (ricordate?) però le madri degli altri si possono toccare!

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 09/10/2016 - 14:15

Ma in Vaticano è previsto il TSO? Se non c’è bisognerebbe istituirlo. Quest’ultima sparata bergogliana sugli “stranieri di altre religioni che ci danno esempio di valori dimenticati”, fa il paio con quella di Boldrini che diceva che “dobbiamo prendere esempio dallo stile di vita dei migranti”. Mi sa che giocano a chi la spara più grossa. Ormai commentare le dichiarazioni papali è come sparare sulla croce rossa.

Ritratto di scriba

scriba

Dom, 09/10/2016 - 14:18

MA COSA DICE? Ma lo sa questo chierichetto che Maria si era dovuta spostare a causa del censimento e non per cercare "il mondo migliore" degli altri? Prossimamente dirà che Gesù è stato il primo no global. Penoso.

killkoms

Dom, 09/10/2016 - 14:21

l'accoglienza non può essere infinita..!

killkoms

Dom, 09/10/2016 - 14:23

finita l'emergenza (con la morte di erode) la Sacra Famiglia rientrò in Patria!ma questi pseudo rifugiati che scappano da paesi non in guerra,cosa vogliono..?

Valvo Vittorio

Dom, 09/10/2016 - 14:24

Una società civile com'è concepita oggi ha ben poco da spartire con concetti religiosi che affondano le radici diverse millenni addietro! Scienze tecniche e umanistiche hanno consentito di conoscere noi stessi, l'universo che ci circonda e agire con più razionalità. Molti dogmi religiosi sono in contrasto con la realtà in cui viviamo e pertanto le loro forzature seminano forti contrasti, caos e sacrifici umani. Pertanto accogliere persone lontane dal nostro comune sentire semina odio, vittime e irresponsabilità, in altre parole ciò che oggi succede in nome di qualsiasi religione! Non si può abolire l'invidia, l'odio e la disuguaglianza perché sono connaturati nell'uomo, se non si capisce questo, si vive con la testa fra le nuvole!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 09/10/2016 - 14:24

Anche Adamo ed Eva,sono stati migranti....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 09/10/2016 - 14:25

....Mi sono "dimenticato" della perla dei "valori dimenticati"!!

guido.blarzino

Dom, 09/10/2016 - 14:26

E basta !!!

paolonardi

Dom, 09/10/2016 - 14:31

Una cosa certa e' che il cervello del falso papa e' da tempo Emigrato in zone oscure e irragiungibili del cosmo.

momomomo

Dom, 09/10/2016 - 14:31

"Il Papa chiede più accoglienza"? Che accoglienza gli sia data, in un qualsiasi altro Paese, in Italia non più e mai più...... !!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 09/10/2016 - 14:33

Era qualche giorno che stava in silenzio, e i grandi capi l'hanno contattato: "Santità, non abbiamo rimosso il suo predecessore per niente: lei ha un compito preciso, TUTTI I GIORNI, senza interruzione, deve lanciare severi moniti e alti ammonimenti all'accoglienza. Si ricordi che tutti i Papi possono "abdicare", in tutti i modi possibili". L'argentino ha abbozzato e da oggi si ricomincia con l'esortazione giornaliera.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 09/10/2016 - 14:34

Nessun papa mai nella Storia osò darsi il nome del Santo Francesco. Basta considerare questo per quantificare l'arroganza e falsità di questo soggetto.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 09/10/2016 - 14:36

Leggete Blondet... e capirete chi è costui e chi lo manovra.

bobots1

Dom, 09/10/2016 - 14:44

Basta. Fatelo tacere...anche Maria è tornata a casa! E quali stranieri dovrebbero insegnarci che cosa? E quali sono questi esempi illuminanti? Ma rendiamo conto che questo papa è argentino e dell'Europa non gliene frega niente!

Prameri

Dom, 09/10/2016 - 14:45

Che il papa voglia tentare l'unione religiosa fra due miliardi di dichiarati musulmani e due miliardi di considerati cristiani, trattando sfacciatamente meglio i musulmani è una cosa, che questo sia a grande discapito degli italiani è un'altra.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 09/10/2016 - 14:50

@Giano:....e pensare che quando ero bambino,mi raccontarono al "catechismo",che il papa,parlava tutti i giorni con Dio....

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 09/10/2016 - 14:51

Un altro aspirante premio Nobel per la pacce alla distruzione totale dei valori dell'occidente...a partire dalla Chiesa Cattolica fino ad arrivare alla societa' civile...complimenti e auguri...

Edmond Dantes

Dom, 09/10/2016 - 14:53

Nella CMV (Compilation Min.chiate Vaticane) questa guadagna senza difficoltà il primo posto. Praticamente l'intera Compilation è un'esclusiva di papafrancesco, enciclica inclusa. No, dio non può esistere, se esistesse l'avrebbe già fulminato.

hornblower

Dom, 09/10/2016 - 14:57

Si certo, ma la "sacra famiglia" che ha emigrato in Egitto era 1 famiglia, non 1 milione di famiglie.

Malacappa

Dom, 09/10/2016 - 15:03

E' matto da legare

ulissedibartolomei

Dom, 09/10/2016 - 15:05

Sì ma Maria era una sola. Vorrei vedere se gli egiziani si fossero visti arrivare valanghe di ebrei, parti e cilici, come sarebbero rimasti contenti...

CALISESI MAURO

Dom, 09/10/2016 - 15:07

porazzo.. e' un tipico sessantottino, fa paragoni senza andare nel profondo della questione.. ma il problema e' ci fa' o ci e'??

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 09/10/2016 - 15:09

Lo dico con grosso rammarico, il nostro Pap è da ricoverare. Parla di valori dimenticati, Boh. Poi faccio presente al Pontefice, e vero Maria andò in Egitto, ma e anche vero che non si portò dietro tutto il popolo.

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 09/10/2016 - 15:11

Don Francesco riesce ad offendere persino Maria la Madre di Gesù paragonandola agli islamici !

vottorio

Dom, 09/10/2016 - 15:14

questo migrante di lusso proveniente dall'Argentina invece di chiedere perdono all'Umanità per avere incoscientemente provocato una immensa strage di poveri esseri umani nel canale di Sicilia continua imperterrito, come se niente fosse, a chiedere più accoglienza dove, peraltro, non c'è posto.

hornblower

Dom, 09/10/2016 - 15:18

Bergoglio è il marito della Boldrini, quella che, con voce ispirata e accenti epici, parlando dei clandestini, ha detto: "loro sono l'avanguardia di un nuovo stile di vita che presto sarà il nostro". Vedremo quale sarà lo stile di vita di questi due Stanlio e Olio. Et....telefono.....casa......

PiazzaAntonio2016

Dom, 09/10/2016 - 15:21

Ma Basta non se ne può più,che la faccia FINITA, se ne ritorni nella sua Argentina. Quanto si rimpiange PAPA BENEDETTO XVI...!!!!!

hornblower

Dom, 09/10/2016 - 15:22

"chi vive accanto a noi, forse disprezzato ed emarginato perché straniero, può insegnarci invece come camminare sulla via che il Signore vuole"....ha detto Bergoglio, quindi la via che il Signore vuole è quella del Corano!!!

nordest

Dom, 09/10/2016 - 15:23

Certo bisogna avere la mente malata : per paragonare Maria madre di Gesù ,con questi criminali mussulmani.

il sorpasso

Dom, 09/10/2016 - 15:25

Per me è colpa del San Giovese o no?

moshe

Dom, 09/10/2016 - 15:30

e piantala, fatti curare la demenza senile!

beale

Dom, 09/10/2016 - 15:32

non vale più la pena di commentare. stiamo vivendo l'apocalisse e neanche Francesco se ne è accorto.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 09/10/2016 - 15:32

Valori dimenticati? Ma vede cosa succede dova arriva questa feccia? No, e' pazzo.

Ritratto di Tuula

Tuula

Dom, 09/10/2016 - 15:33

Ma questo Papa non sta mai zitto.Che vada a predicare in Africa

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 09/10/2016 - 15:38

VORREI SAPERE, SE L`INTELLIGENZA DEL PONTEFICE, ARRIVA A CAPIRE LA DIFFERENZA TRA MIGRANTI E OPPORTUNISTI??? Non penso che 2000 anni fà, "sotto la schiavitù dei romani"Maria fosse stata migrante con Giuseppe e avessero parassitato in Hotel a 4 (quattro) stelle!!!

PaoloPan

Dom, 09/10/2016 - 15:47

"chi vive accanto a noi, forse disprezzato ed emarginato perchè straniero, può insegnarci invece come camminare sulla via che il Signore vuole" .. Ti sbagli Bergoglio... Gesù Cristo ci ha insegnato come seguirLo ... non i tuoi amici maomettani! Preghiamo per Bergoglio ... ha perso la fede in Gesù Cristo.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 09/10/2016 - 15:51

Va bene che è anche lui un immigrato extracomunitario, ma dovrebbe ricordarsi che quando Maria è fuggita in Egitto con marito e figlio, non ha preteso che gli egizi si adattassero alla sua religione e alle sue usanze e, appena le è stato possibile, è tornata al suo paesello.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 09/10/2016 - 15:51

Chi vive accanto a noi ed è disprezzato ed emarginato, non lo è perché straniero, ma per il modo di rapportarsi a noi e alla nostra cultura, per il suo modo di intendere la convivenza, per il suo delinquere e la sua arroganza. Sono entrati in casa nostra senza neppure chiedere permesso, e stanno mangiando il nostro cibo con le mani, si sdraiano sui nostri divani con le scarpe infangate (anche sporche di cacca), fanno pipì negli angoli della stanza, emettono rutti (ed altre arie), danno fastidio alle nostre figlie, si mettono in tasca l'argenteria. E secondo i nostri politicanti, ed anche secondo il Papa, dovremmo essere comprensivi, accoglienti, grati a questi esseri ed attenti a non dire o fare cose che possano urtarne la sensibilità o addirittura offenderli. Dovremmo cioè comportarci da popolo (o "volgo disperso che nome non ha", per dirla con Manzoni) di fronte all'invasore.

vittoriomazzucato

Dom, 09/10/2016 - 15:54

Sono Luca. Bergoglio hai solo una possibilità: dimettiti è meglio. Sei un gesuita sbagliato e sbagli continuamente senza redimere la tua posizione. Ti hanno eletto-nominato senza sapere come sei, almeno spero. GRAZIE

giovanni235

Dom, 09/10/2016 - 15:57

Papa Francesco ci aveva già ricordato che anche Gesù era stato migrante.Logicamente,essendo neonato,non poteva migrare da solo,ma con Giuseppe e Maria.Perchè il Papa non dice che poi tutti e tre tornarono da dove erano partiti,cioè al loro paese???

Giulio42

Dom, 09/10/2016 - 15:59

Un Papa forse troppo buono non si rende conto del rischio a cui siamo tutti esposti.

INGVDI

Dom, 09/10/2016 - 16:01

"L'amore del lontano nasconde l'odio del prossimo o piuttosto l'indifferenza al suo riguardo"(Augusto Del Noce). "Nell'ordine della carità dobbiamo amare coloro che ci sono vicini prima di coloro che ci sono lontani"(San Tommaso d'Aquino).

vittoriomazzucato

Dom, 09/10/2016 - 16:08

Sono ancora Luca. Anche Maria era migrante: questo o è stupido ci fa. Maria era migrante in una stessa regione e non tra continenti, incolto. GRAZIE.

Ritratto di .ginaDafrascati.

.ginaDafrascati.

Dom, 09/10/2016 - 16:20

bergoglio imam subito

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 09/10/2016 - 16:25

APRI LE PORTE E LE BANCHE DEL VATICANO!!!

Linucs

Dom, 09/10/2016 - 16:27

L'esempio di cosa? Delle coltellate nei vicoli?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 09/10/2016 - 16:29

Papa Francesco dice: "Gli stranieri di altre religioni ci danno esempi di valori dimenticati". Cosa intende? Stupri, violenze, bombe, terrorismo, consumo di tutte le risorse economiche accantonate per gli italiani in difficoltà, arroganza, pretese, ecc. ecc.??? Perchè finora io ho visto solo questo. Santità si riferiva a tutto ciò. Permette di non condividere, anzi, e mi permetto di suggerirle che se questi sono anche per lei esempi di valori dimenticati, allora sono contento di essere diventato ateo.

routier

Dom, 09/10/2016 - 16:30

Non sono un esperto di Sacre Scritture, ma pare che nell'Apocalisse di San Giovanni si parli di tempi oscuri dove un Papa nero (i gesuiti vestono di nero) distruggerà il Cristianesimo! Forse don Bergoglio non riuscirà a distruggere il Cristianesimo, ma certamente con il cattolicesimo è sulla buona strada!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Dom, 09/10/2016 - 16:31

STOMACHEVOLE!!!!!!!!!!!!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Dom, 09/10/2016 - 16:36

Signori Cardinali Autoconvocatevi in un Conclave Straordinario e DESTITUITELO, per il BENE della CHIESA...Questo oramai non ci sta più di testa!.

INGVDI

Dom, 09/10/2016 - 16:42

Altri migliaia di fedeli che abbandonano la Chiesa.

lawless

Dom, 09/10/2016 - 16:46

Attenti, sicuramente un Essere Superiore esiste, ma non è quello che ci vengono a raccontare gli uomini. Se recitate l'ave maria direte: "Ave o Maria "MADRE DI DIO".... Ma allora perché LA MADRE DI DIO conta meno di DIO che è suo figlio?

timoty martin

Dom, 09/10/2016 - 16:47

Per cortesia informate Papa Francesco che questi immigrati, in cambio dell'accoglienza, ci insegnano anche violenza, stupri, prepotenze e quant'altro. Che il loro unico scopo è imporci l'islam. Papa Francesco la smetta, ormai i suoi consigli e incoraggiamenti sono inutili.

timoty martin

Dom, 09/10/2016 - 16:48

Papa Francesco protegga i Cattolici, non incoraggi i musulmani. I nostri politici li aiutano già abbastanza.

ectario

Dom, 09/10/2016 - 16:51

Gentile Signor Papa (prima di lei mai mi sarei permesso di dare del signore al Papa) Lei che è molto secolarizzato, che ha accettato con sorriso compiaciuto una croce di Cristo a falce e martello (simbolo che ha sempre massacrato i cristiani), proponga ANCHE alla sua nazione di nascita di provvedere con una decina di traghetti ogni settimana per trasportare in Argentina 60-70.000 "santi" migranti in Argentina, terra immensa che potrà accoglierne almeno 50.000.000. Hai voglia di vacche e tori da accudire, ci sarebbe lavoro e spazi per tutti. Il paragone con la Madonna in queste circostanze, da cristiano lascia basiti. Organizzi un bel viaggio pastorale in Argentina ed inviti il suo popolo a fare quello che dice qua da noi. Ho qualche dubbio che sarebbero d'accordo. Bèh, forse è più facile dirlo qua da noi.

terzino

Dom, 09/10/2016 - 16:54

Altri tempi, altra gente, e si migrava a piedi e non certamente a botte di 150.000 l'anno solo in Italia. Non c'è paragone, è una invasione e non se ne vuole rendere conto.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Dom, 09/10/2016 - 16:57

Papa Francesco Basta! Non confrontiamo il Sacro con il profano. Quale esempio potrebbero darci quegli individui in lotta fratricida da sempre:scannare i bambini? maltrattare le donne,tagliare le teste ;ma Basta. Lei stesso si è chiesto: ma Dio dove è ? Se non lo sa Lei ,come possiamo saperlo noi miseri peccatori. Questo Suo buonismo,assieme a quello interessato della nostra classe politica ci stanno facendo sprofondare nell'inferno. NOi non potremo mai essere integrati,perchè loro vogliono sottometterci e basta. Basta Papa.basta di farci il lavaggio del cervello;da che mondo è mondo ci sono stati i buoni ed i cattivi. Noi non saremo certamente i buoni.ma loro sono certo i cattivi. Basta non ne possiamo più di sentire che ogni giorno vengono recuperati 2000 o 3000 emigranti per modo di dire. Basta arricchire chi specula su di loro ed anche su di noi.BASTA

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 09/10/2016 - 17:03

Bugiardo. Giuseppe e Maria sono andati TEMPORANEAMENTE in Egitto dietro comando dell'angelo Gabriele, perché Erode voleva uccidere il nascituro. Non sono andati li a farsi mantenere, a spacciare, a piazzare bombe, ad affettare la gente col machete e a sputare sui simboli religiosi locali. Non appena Erode è morto sono tornati in patria. Hai capito?! Raccontale a qualcun altro queste palle.

nippy

Dom, 09/10/2016 - 17:13

Questo è pazzo, è la prima volta in vita che sento un papa (volutamente minuscolo) bestemmiare non lo avrei mai creduto possibile, comunque io sono orgogliosa di non averli mai avuti quei valori, ne io, ne nessuno della mia famiglia o delle persone di cui mi circondo. Se avessi figli in etá di catechesi li terrei lontani anni luce da quegli insegnamenti. Purtroppo lui legge solo la Repubblica, sarebbe interessante se leggesse ogni tanto anche questo giornale e i commenti alle sue farneticazioni.

Trinky

Dom, 09/10/2016 - 17:14

non sapevo che la Madonna avesse un cellulare con conessione internet gratuita e nemmeno che al proprietario della grotta dessero 35 euro al giorno.....

Trinky

Dom, 09/10/2016 - 17:16

Comunque Francesco stai tranquillo che presto darai le chiavi di San Pietro ai tuoi colleghi imam...... in fondo ci starebbe bene una bella moschea là dentro!

Angel59

Dom, 09/10/2016 - 17:19

Maria Giuseppe e Gesù erano solo tre e non milioni di sedicenti profughi. Inoltre Giuseppe era un ottimo artigiano e manteneva la sua famiglia con la sua arte e non mi risulta che il regnante dell'epoca provvedesse al bisogno della sacra famiglia. Caro papa se ti sono tanto cari i tuoi fratelli musulmani trasferisciti presso la loro moschea così potrai sperimentare meglio la loro cultura e non aggiungo altro per educazione.

Ritratto di markoven

markoven

Dom, 09/10/2016 - 17:28

...vorrei sapere quanti nuovi clienti potrebbero essere ospitati nel mega attico del cardinal Bertone....

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 09/10/2016 - 17:37

Anche io sono stato emigrante; ma col passaporto e il contratto di lavoro in mano. A fracè...datte una calmata, ci hai rotto i maroni con le tue stupidate.

19gig50

Dom, 09/10/2016 - 17:48

Ma dimettiti fai una migliore figura.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Dom, 09/10/2016 - 17:56

Francisco o è spaventosamente ignorante o approfitta dell'ignoranza dei cattolici. Non so quele delle due possibilità La Sacra Famiglia in Egitto ci restò sì e no due anni e poi tornò a casa, come si deduce chiaramente dal Vangelo di Matteo 2,13 e 13,19-23. A proprie spese.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Dom, 09/10/2016 - 17:56

Francisco o è spaventosamente ignorante o approfitta dell'ignoranza dei cattolici. Non so quele delle due possibilità sia migliore. La Sacra Famiglia in Egitto ci restò sì e no due anni e poi tornò a casa, come si deduce chiaramente dal Vangelo di Matteo 2,13 e 13,19-23. A proprie spese.

Ritratto di Xewkija

Xewkija

Dom, 09/10/2016 - 18:02

Anche le cavallette, che emigrano per sovrannumero in cerca di cibo, distruggendo i raccolti al loro passaggio, sono doni di Dio?

Vigar

Dom, 09/10/2016 - 18:11

Basta ! Ma mettetelo in cura da qualche bravo geriatra....ma che sia bravo!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 09/10/2016 - 18:45

Lagnoso,fastidioso, ossessivo, ripetitivo, asfissiante...

emigrato1978

Dom, 09/10/2016 - 18:52

Ha proprio ragione. Pensate agli Indiani d’America I quali accettarono, accolsero e sfamarono i “migranti” del Nord Europa. Non come noi, loro sì che erano buoni, compassionati e ospitali. Poi che fine hanno fatto lo dovreste sapere: la stessa fine che presto faremo noi.

routier

Dom, 09/10/2016 - 18:58

San Lorenzo di Lerins disse: "Dio alcuni Papi li dona, altri li tollera, altri ancora li infligge" Sono certo che don Bergoglio faccia parte della terza categoria!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 09/10/2016 - 19:42

Ma non rompere, pampero !

nopolcorrect

Dom, 09/10/2016 - 23:33

Riassumo: i migranti sono occasioni e sono i nostri maestri, li dobbiamo far venire in massa-quest'anno ne sono venuti già circa 150.000- per addottorarci ma bisognerà chiedere alla ministra Giannini se per la buona scuola questi ci basteranno o magari altri 300.000 migranti-insegnanti potrebbero esserci necessari per l'anno prossimo...perché essi sono anche insegnanti di recupero,come ci insegna il papa pampero.E per i supplenti come faremo?

angelovf

Lun, 10/10/2016 - 00:46

Ma vattene a casa, stai tradenti tutti i tuoi predecessori che hanno difeso la cristianita. Pare che sia diventato un divertimento tuo e della sinistra italiana vedere soffrire questo popolo.

angelovf

Lun, 10/10/2016 - 00:47

Perché dobbiamo sperare in un altra fumata bianca?

conviene

Lun, 10/10/2016 - 07:26

chi siete voi per giudicare? hi sa usare solo insulti è degno di essere chiamato uomo. Gesù dalla croce diceva "Perdona loro perché non sanno quello che fanno" Stava vedendo anche voi che scrivevate questi commenti sacrileghi

portuense

Lun, 10/10/2016 - 07:31

ma perchè non li manda in argentina, c'è tanto spazio..........

01Claude45

Lun, 10/10/2016 - 08:11

Mi permetto, e mi scusi il Francesco, di ricordare che Maria si trovava in viaggio per andare a fare il CENSIMENTO, quindi viaggio imposto per legge, ma con prospettiva del ritorno a casa sua entro breve tempo, e comunque entro la fine delle risorse economiche. Questi che ci vengono IMPOSTI non hanno NESSUNA VOGLIA DI TORNARE IN PATRIA, MA DI RESTARE , DA MANTENUTI E RIVERITI, VITA NATURAL DURANTE. Caro Francesco, sei un mistificatore e puoi dar la mano all'imbonitore fiorentino. Ammesso e non concesso che questi CLANDESTINI portino valori (quali?), noi stiamo restituendo valori realissimi e stiamo togliendoci il pane di bocca, anzi ce lo tolgono, per BUTTARLO a loro che hanno pure l'arroganza e l'IRRICONOSCENZA di SPUTARLO.

umberto nordio

Lun, 10/10/2016 - 08:25

Certo,anche lui è un migrante! Ho l'impressione che il gaucho si faccia il "mate" con la cannabis.

@ollel63

Lun, 10/10/2016 - 08:36

anche tu sei un migrante abusivo, torna in argentina

conviene

Lun, 10/10/2016 - 08:47

grazie per la censura. Allora è proprio assodato che voi incitate con i vostri articoli e godete per gli insulti sacrileghi al santo Padre. I post normali li censurate come il mio ,siete dei farabutti infami dell'informazione e non solo .Dove è il mio commento???

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 10/10/2016 - 08:58

Come disse il grande Ettore Petrolini..costui è :"Un idiota con degli sprazzi di imbecillità.”.Ormai il fantoccio biancovestito deve essere internato per il bene dell'umanità intera.

chebarba

Lun, 10/10/2016 - 09:18

le prediche sull'accoglienza le accetto ma vorrei vedere i fatti di una chiesa straricca che finalmente i soldi li usi per alloggiare istruire e far lavorare queste persone, magari aiutandole a riportare nel paese di origne principi di democrazie ed evoluzione ma francamente io questo impegno corale della chiesa non lo vedo. vedo singoli preti e missionari che si danno da fare ma proprietà e denari se li tengono ben stretti

nopolcorrect

Lun, 10/10/2016 - 09:19

Paragone banale e semplicistico, nello stile casereccio dell'uomo.

Gianluca_Pozzoli

Lun, 10/10/2016 - 09:25

basta francesco, mi stai seccando

antipifferaio

Lun, 10/10/2016 - 09:26

Ormai lo chiamano lo SVUOTACHIESE... E sinceramente ogni volta che l'imam travestito apre bocca divento sempre meno cattolico....

Beaufou

Lun, 10/10/2016 - 09:35

Quando Francesco (e, al seguito, tanti pretonzoli sprovveduti) fa questo trito parallelo fra i migranti attuali e la Sacra Famiglia non fa altro che confermare la sua mancanza di discernimento o la sua malafede (tertium non datur). Io propendo per la malafede.

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Lun, 10/10/2016 - 09:39

questo papa e' un burattino/marionetta del regime regressista sinistroide al quale appartiene obama, clinton, merkel e la UE. Non e' un leader della chiesa cattolica ma solo una zolla.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 10/10/2016 - 09:45

Alcune interpretazioni della storia e della "vita" della Chiesa, nonché lontane "intuizioni" religiose, farebbero pensare che lui potrebbe essere l'ultimo papa. Sono cattolico e non ambisco diventare musulmano, però spero che questo individuo si tolga urgentemente di mezzo. Ridateci Ratzinger.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 10/10/2016 - 09:56

Il papampero dice: "Quanti stranieri, anche persone di altre religioni, ci danno esempio di valori che noi talvolta dimentichiamo o tralasciamo". Se vuole leggerne un campionario di questi valori, può trovarlo su: http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/ Buon divertimento.

Massimo Bocci

Lun, 10/10/2016 - 10:08

Potrebbe essere un buon viatico anche per lui,cominciare a micrare qui e ha 2000 anni di stanziali truffe e rapine,ci vorrebbe una rotazione perciò arrivederci p come ci appella lui buonasera tra,duemila anni,ha o visto che in questi giorni ha nominato (sempre a carico nostro) in altra infornata di cardinal (debrigassaur) come dice il proverbio disgrazie e cardinali non mancano mai nella vita dei tapini Bue.

il corsaro nero

Lun, 10/10/2016 - 10:23

@conviene: non meravigliarti se non vedi il tuo commento, magari anche i censori, oltre che noi, ci siamo stufati di leggere le baggianate che scrivi! Fattene una ragione, non sono commenti degni di pubblicazione per la loro imbecillità!

il corsaro nero

Lun, 10/10/2016 - 10:25

@Loudness: magari anche un giretto sul sito "il razzismo di stato esiste" non gli farebbe male!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 10/10/2016 - 10:28

Se si accontentassero di un bel niente d'oro chiederebbero niente, e francamente è meglio non avere lezioni dagli emarginati visto che ci sforziamo tutti al contrario per pura natura umana. Posso costruire un robot per coltivarmi l'orto senza manodopera alcuna...

il corsaro nero

Lun, 10/10/2016 - 10:29

@conviene: pare che il tuo commento sia stato pubblicato e dopo averlo letto ti posso dire che te lo potevi risparmiare! Non vedo infatti nessun nesso tra ciò di cui stiamo discutendo e le tue affermazioni! Anche oggi sei riuscita a farla fuori dal vaso...Complimenti!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 10/10/2016 - 10:29

Ormai ogni volta che apre bocca spara una fesseria. Cominci lui a prendere esempio “dagli stranieri di altre religioni”, quelli che ci danno “esempi di valori dimenticati”. Forse allude ai musulmani che gli stanno tanto a cuore, quelli che continuano ad interpretare letteralmente il Corano e quindi vogliono convertirci alla loro iniqua religione che predica lo sterminio di chi le si oppone? Temo che il Papa non abbia mai letto il Corano e tanto meno la Sunna, altrimenti non potrebbe continuare a dire fesserie in serie, di seguito alla prima, quella famosa, iniziale, delle “religioni sorelle”. Forse non sa nulla neppure della Jihad, che ha notevoli sostenitori alla luce del sole, anche se più o meno apertamente.

Trinky

Lun, 10/10/2016 - 10:39

@conviene....il solito pagliaccio che difende l'imam......ma dicci, dove hai il portafoglio pieno, a dx o a sx?

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 10/10/2016 - 10:48

ACCIDENTI, IL SANTO PADRE È SEMPRE CAPACE DI MANIFESTARE LA PROPRIA OPINIONE CON “FRANCHEZZA DA SEMPLICIONE” … IL SUO FOLLE MESSAGGIO D'ACCOGLIENZA DI 'NON-STOP ALLE BARRIERE' COMPORTA IL RISCHIO DELLA CANCELLAZIONE DELLE NOSTRE RADICI CULTURALI E RELIGIOSE DI REALTÀ STORICA MILLENARIA. PIUTTOSTO PAPA FRANCESCO, CI DICA QUALI BUONI ESEMPI POTREBBERO DARCI QUESTI SCELLERATI TRIBALI ETERNAMENTE IN LOTTA TRA LORO IN GUERRE FRATRICIDE.

Lucky52

Lun, 10/10/2016 - 10:55

Se per Francesco gli stupri,i furti, lo spaccio, la violenza, l'arroganza, la prepotenza, l'insulto verso chi li ospita sono valori......allora gli extracomunitari sono pieni di valori. Se li prenda però tutti in Vaticano e se li tenga ben stretti.

marygio

Lun, 10/10/2016 - 11:10

non si rende conto di essere patetico. è vergognoso voglia imporre la sua visione distorta della realtà. la fede è credere in una vita dopo la morta....sperare di non aver vissuto invano. questa invasione non mette in pericolo la vita eterna,se mai ci fosse, ma la vita di tutti noi..OGGI.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 10/10/2016 - 11:39

@conviene: Gentile signora, le opinioni che esprime il papa non sono dogmi di fede e quindi possono essere giudicate dai fedeli che al riguardo possono esprimere la loro opinione. Certo è che è che ci sono stati papi saggi, papi puttanieri, papi ignoranti ecc. ecc. Io ammiro il Papa Pio V e credo che non per questo il Padreterno mi manderà all'inferno, anzi, penso il contrario. Buona giornata a lei e viva felice.

ex d.c.

Lun, 10/10/2016 - 11:45

Non risulta che Maria sia arrivata con milioni di clandestini ed abbia preteso di essere mantenuta gratuitamente, cellulare compreso. Anzi ha partorito in una stalla. Inoltre non sembra abbia commesso crimini dove si è recata

INGVDI

Lun, 10/10/2016 - 11:45

Oramai a difendere il "santo padre" sono rimasti i comunisti con le loro varie evoluzioni, cattocomunisti compresi, assieme ai laicisti. Un tempo tutti scomunicati dalla chiesa cattolica cristiana, ora assolti, anzi presi ad esempio (Napolitano, Bonino, ...) dalla chiesa mondialista di papa Bergolio.

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Lun, 10/10/2016 - 12:03

Per quanto mi riguarda se appare in tv cambio subito canale!Non mi era mai successo prima di lui,qualcosa vorrà pur dire!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 10/10/2016 - 12:20

conviene 0847 – Professoressa : La smetta di essere al centro dell'attenzione di eventuali censori e di smerigliarci le sfere ad ogni articolo. Il suo commento "censurato" è stato in realtà pubblicato (07:26) dopo "angelovf" 00:47 e prima di "portuense" 07:31, ma tant'è lei si scalda il pissin se non vede subitissimo le sue elucubrazioni come ad esempio : "hi (chi) sa usare solo insulti è degno di essere chiamato uomo" – Probabilmente, nella sua ormai usuale frenesia, le è rimasto sulla tastiera un bel . – (2° invio)--

Ritratto di abj14

abj14