Papa Francesco: "Ipocrita dirsi cristiani e cacciare via rifugiati"

Germania sempre più contraria a continuare ad accogliere i migranti. E il Papa vola in Sassonia: "È ipocrisia cacciare via un rifugiato"

"È ipocrisia cacciare via un rifugiato. Se mi dico cristiano e caccio un rifugiato io sono ipocrita". Per papa Francesco sono ipocriti "tutti quelli che vogliono difendere il cristianesimo e sono contro i rifugiati e le altre religioni". Un messaggio chiaro e netto pronunciato dal Santo Padre in Germania dove, in risposta alle politiche di accoglienza di Angela Merkel, stanno fiorendo sentimenti contro gli immigrati.

Il boom dell'estrema destra è la risposta più concreta alle fallimentari politiche della cancelliera Merkel. L'ondata di attacchi islamisti che negli ultimi mesi hanno colpito la Germania ha fatto esplodere l'avversità nei confronti degli immigrati. E ora in molti si interrogano se continuare ad accogliere o chiudere le frontiere. Parlando ai giovani protestanti e cattolici della Sassonia, papa Francesco ha invitato ad andare avanti a dare ospitalità agli immigrati. "Il peccato che Gesù condanna di più è l'ipocrisia - ha spiegato - non si può essere cristiano senza vivere come cristiano, senza praticare le beatitudini quello che Gesù ci insegna il Vangelo".

Rispondendo alle domande dei giovani nell'Aula Nervi, papa Francesco li ha messi in guardia contro ipocrisia e proselitismo, che ha definito "il veleno più forte contro il cammino ecumenico". "Tu - ha detto bergoglio rispondendo a un ragazzo - devi dare testimonianza della tua vita cristiana. La testimonianza inquieta il cuore di quelli che ti vedono. Da questa inquietudine nasce la domanda: 'ma perchè quest'uomo e questa donna vivono così?'. Questo - ha spiegato - è preparare la terra perchè lo Spirito Santo faccia quello che deve fare, ma Lui deve dire, non tu". "La Grazia - ha, infine, ricordato il Pontefice - è un dono e lo Spirito Santo è il dono di Dio nel quale viene la Grazie. È il dono che ci ha inviato Gesù con la sua Passione, morte e risurrezione. Sarà lo Spirito Santo a muovere il cuore dell'altro a fare la domanda e tu lì puoi dire il perchè ma senza voler convincere".

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Gio, 13/10/2016 - 13:15

E' da ipocriti definirsi cristiani e magari fare il papa, e scaricare l'accoglienza sulle spalle dei poveracci vivendo nel lusso del Vaticano che di immigrati ne ospita 5.

gcf48

Gio, 13/10/2016 - 13:22

mi faccio russo\ortodosso

altair1956

Gio, 13/10/2016 - 13:25

Esatto caro papa Broglio, prendili tutti tu.

petra

Gio, 13/10/2016 - 13:25

Ma per favore smettetela anche voi di dare le solite notizie approssimative. Angela Merkel ha accolto 1 milione di persone, da verificare poi quanti di questi rimangono, (la maggior parte delle quali sono europee, vale a dire provenienti da Romania, Polonia, Kosovo, Bulgaria ecc.) nel 2015, poi stop. Ora anche lei ha chiuso le frontiere, sono mesi che non entra piu' un solo rifugiato in Germania.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 13/10/2016 - 13:27

Francè che ci dici dei TESORI che ha il Vaticano (case, palazzi, oro, opere d'arte, etc...) e predica povertà???????????????????

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 13/10/2016 - 13:28

ok, allora non siamo "cristiani".

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Gio, 13/10/2016 - 13:30

E' da ipocriti definirsi cristiani e poi speculare sugli immigrati. Si o no? papariello!Tranquillo: la gente ti ha già ben capito.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 13/10/2016 - 13:35

E' ancora più da ipocrita vestirsi da papa e poi fare l'imam. Vergogna.

Tuvok

Gio, 13/10/2016 - 13:36

A sentir parlare BERGOGLIO anche noi VULCANIANI rischiamo di perdere il CONTROLLO.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 13/10/2016 - 13:36

Però... proprio lui parla di ipocrisia!! Della serie "FATE QUELLO CHE DICO, MA NON DITE QUELLO CHE FACCIO!" ... non mi risulta infatti che in Vaticano ci siano migliaia di stranieri, e quelli che sono ospitati in strutture (in Italia!) vi soggiornano a pagamento (degli Italiani), tutto a maggior profitto per la Vaticano Corporation SPA. Alla faccia della testimoninaza ecumenica...

nopolcorrect

Gio, 13/10/2016 - 13:37

Ma quanti se lo fileranno in Sassonia? Credo molto pochi. El pampero fa una confusione continua fra religione, politica ed economia. E'sempliciotto e casereccio, per lui niente frontiere e quindi niente passaporti, alla Facoltà di Economia due soli insegnamenti, la parabola del buon Samaritano e quella degli uccelli dell'aria e dei gigli dei campi. I problemi dell'Africa? Soluzione semplicissima: trasferire tutti gli africani in Europa. I problemi dell'America latina? Ancora una volta ricetta semplicissima: trasferimento in massa dei Latino-Americani negli Stati Uniti...Tutto semplice e facile, no?

cgf

Gio, 13/10/2016 - 13:40

Chi sbaglia è chi li va a prendere alimentando il mercato degl'esseri umani. Questo dovrebbe finire perché molti immigrati pagano dei 5 zeri per arrivare a... essere soccorsi dalle ns navi, a casa loro con quelle cifre vivi bene per anni ed in molte di quelle zone la guerra non c'è, la fame nemmeno se ti puoi permettere di pagare così tanto. Francesco agisce e parla secondo il Vangelo, senza nessuna libera interpretazione, ha ragione. il più grande comandamento è subito seguito da un altro, ama il prossimo tuo... Ciò non toglie che una piccola scomunica, anche piccolina, non guasterebbe. Chi ha provocato questa ondata di profughi? proprio coloro che ora, forse per lavarsi la coscienza, li va a prendere. Sempre meglio insegnare a pescare che fornire pesce per mangiare, tra l'altro proprio i gesuiti...

pietrom

Gio, 13/10/2016 - 13:43

Papa Francesco, lo sa, vero, che anche i Papi possono andare all'inferno? Quale pensa sia la fine di un Papa che, come lei, sta agendo in modo attivo contro il Cristianesimo e a vantaggio dell'islam? Le frasi di Cristo vanno contestualizzate; a quel tempo la religione musulmana non esisteva ancora. Oggi bisogna cambiare metro, non piu' porgere l'altra guancia (o, come fa lei, far porgere l'altra guancia), e neanche piu' occhio per occhio, bisogna andare oltre. Bisogna agire oggi per prevenire cio' che accadra' nei prossimi anni, senza alcuna remora.

spectre

Gio, 13/10/2016 - 13:43

stia zitto... stia zitto e legga tutti gli scempi e le schi fezze che fanno le sue maledette risorse... e poi prima di parlare connetta la lingua al cervello...

chebarba

Gio, 13/10/2016 - 13:43

E' da ipocriti cristiani assistere alla peresecuzione dei cristiani fuori dall'italia, rispettare una religione che opprime le donne e il prossimo dopo che ci si è puire scusati per le crociate, non è da cristiani vivere in palazzi come principi e lasciare la gente a risolversi i problemi pontificando su cosa sia giusto o no, non è da cristiani avendo le ricchezze della chiesa a disposizione non istruire i migranti, non dargli un lavoro, non pretendere che si adeguino alla socialità in cui vivono pur rispettando il loro credo religioso, non è da cristiani voltarsi dall'altra parte di fronte a qualcunque bisogno del prossimo così facendo si alimenta l'odio che dovresti spegnere caro Papa dando per primo un vero esempio francescano (di assisi)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 13/10/2016 - 13:43

Allora sono orgoglioso di definirmi ateo. Quindi devono andare via. Non si può portare qui tutto il mondo, indistintamente! Ma ce l'avete un pò di cervello? O volete distruggerci tutti?

Angel59

Gio, 13/10/2016 - 13:44

Non si tratta di un rifugiato ma milioni di clandestini....il papa parla di accoglienza ma nelle sacre mura vaticane di clandestini non se ne vede nemmeno l'ombra. Allora chi è l'ipocrita? Inoltre in quelle sacre mura è vietato l'accesso a tutti i non residenti....caro papa come la mettiamo? Non credo che con i vostri esempi date testimonianza a Cristo! Nel Vangelo Gesù definisce sepolcri imbiancati i farisei, credo che questa definizione è appropriata anche ai moderni ministri cattolici, fatto salvo qualche rara eccezione!

venco

Gio, 13/10/2016 - 13:45

Falso papa, la Chiesa è aperta a tutti gli "uomini di buona volontà" e non a tutti gli uomini, non è la stessa cosa, la Chiesa è comunità dei cristiani non un caos aperto tutti.

chebarba

Gio, 13/10/2016 - 13:46

la lezioncina ecumenica non placa gli animi, la gente cristinana o no non sta li a obbedire al papa senza pensare, diamo qualche buon esempio santità nelle alte sfere, non campiamo sulla pelle di pochi santi e missionari e sac erdoti volenterosi che si sporcano le mani e son vicino ai fedeli

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 13/10/2016 - 13:46

NON E' DA IPOCRITI PERCHE' QUELLI SONO TUTTI MUSULMANI.

Tarantasio

Gio, 13/10/2016 - 13:46

IPOCRITA E' DEFINIRSI CRISTIANI E POI MANDARLI IN CASA D'ALTRI

Una-mattina-mi-...

Gio, 13/10/2016 - 13:46

Il papa, ipocritamente, FA FINTA DI NON SAPERE che i sedicenti "profughi" sono per lo più vitelloni autocertificati da mantenere ad ufo per anni. D'altro canto, fra cristianesimo e ipocrisia vi è una ultrasecolare tradizionale IMMARCESCIBILE relazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 13/10/2016 - 13:47

Eh no, caro Papa, ipocrisia è farli venire tutti qui, molta ipocrisia, perchè non possiamo accorglerli tutti. Si rischia una guerra civile. non riusciamo a dar da mangiare a decine di milioni di persone, perchè presto saranno così tante. Non vogliamo il loro male, ma sarebbe meglio aiutarli a casa loro, visto che il 97 % non fugge da guerre. Questa è la vostra ipocrisia. O volete la distruzione dell' Italia o siete in malafede.

rossini

Gio, 13/10/2016 - 13:49

Parla, parla, parla. Caro Bergoglio il mio 8 per 1000 non lo vedi più.

Tuvok

Gio, 13/10/2016 - 13:51

La legge parlamentare d'iniziativa regionale "TAGLIA-BUSINESS", che obbliga le strutture che si occupano di ASSISTENZA AGLI IMMIGRATI, a presentare un RENDICONTO dettagliato e documentato in merito alle spese sostenute, che con LE LEGGI ATTUALI non è richiesto, è stata presentata in CONSIGLIO REGIONALE in TOSCANA e successivamente in SARDEGNA e PIEMONTE. Chi è interessato può anche firmare una PETIZIONE a supporto della suddetta legge: http://www.leggeimmigrati.com/

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 13/10/2016 - 13:51

Premetto che sono ateo con educazione cristiana. Cio' premesso posso affermare che la questione dell'immigrazione, di portata come quella odierna, non puo' basarsi sui dettami religiosi. Lo stato non é la chiesa e, percio', i suoi interventi debbono essere nello stile laico e non religioso. Il papa faccia fare allo stato il suo "laico" mestiere mentre, egli, puo' professare liberamente il proprio credo senza interferire. E' il concordato, stipulato tra i due stati,che lo impone.

Massimo Bocci

Gio, 13/10/2016 - 13:52

Molto meglio vivere da nababbi,in Vaticano (con i nostri soldi modello debrigassaur )....e fare import, di deportati con la complicità logistica dei soci in affari Meticci, Mussulmani un solo Dio con i soliti interessi (iper lo spostamento e il commercio coop,Onlus dei loro allevamenti umanavicoli) dei cosiddetti immigranti, clandestini fatti e prodotti Onlus nelle loro coltivazioni specializzate (con i soldi nostri!!!) in Africa, tirati su a riso e ignoranza e con il divieto assoluto di conoscere verità acclarate e esercitare il libero arbitrio,per poi una volta pronti utilizzarli coop, da utilizzare per proprio uso e consumo (in tutti i sensi) in primis per l'invasione sostituzione dei popoli occidentali,questo sì che è Cristianesimo e job deporta...zione.

Libertà75

Gio, 13/10/2016 - 13:54

urca che scivolone, vero è che è da ipocriti definirsi critiani e non ospitare i rifugiati (occhio, rifugiati e non turisti come il 90% dei casi), ma va tuttavia anche ricordato che è anche da ipocriti definirsi cattolici e non avere un progetto per convertire i mussulmani... giusto per mettere i punti sulle i

Ritratto di Mike0

Mike0

Gio, 13/10/2016 - 13:56

E' ipocrita non intervenire nel territorio in forze con l'Onu per far finire la guerra, è ipocrita dire agli altri di venire consapevoli però che una buona percentuale morirà in mare e per gli altri non ci saranno mezzi umanamente compatibili per integrarli, è ipocrita non ospitare personalmente nessuno ma dire agli altri di farlo, è ipocrita essere caritatevoli a parole ma pagare tutto questo con i soldi delle tasse degli altri (che li hanno versati con il fine di ottenere per loro stessi servizi dallo Stato). La carità la si fa con i propri soldi e con il proprio volere! STATO IPOCRITA E CHIESA IPOCRITA!

Ritratto di Dux1962

Dux1962

Gio, 13/10/2016 - 13:57

Ok, posso dare le dimissioni da cristiano, allora? A già, non si può fare, il battesimo è per sempre...

Carboni oreste

Gio, 13/10/2016 - 14:01

E' da scemi qual sei,ce vi accorgete che e' in atto un'invasione pagata dai petrolieri araboislamici. A meno che tu non sia scemo ma il solito furbo che incassa denaro sporco.

Tuthankamon

Gio, 13/10/2016 - 14:01

Cacciarli via forse. Ma è da disonesti intellettuali incoraggiarli a iniziare il viaggio. Poi se mi serve un visto per andare in Congo, in Senegal o in Egitto ... non capisco perchè le regole valgano solo per noi ...

Ritratto di Tuula

Tuula

Gio, 13/10/2016 - 14:01

Se c'è un ipocrita questo è Bergoglio

Giampaolo Ferrari

Gio, 13/10/2016 - 14:02

Portali nella citta del vaticano e tienteli nessuno si lamenta.

lavitaebreve

Gio, 13/10/2016 - 14:03

ESSERE CRISTIANI NON SIGNIFICA ACCETTARE QUALSIASI COSA. È DA IPOCRITI FARE IL PAPA E NON ACCOGLIERE CLANDESTINI IN TUTTE QUELLE STANZE CHE CI SONO AL VATICANO.

hellas

Gio, 13/10/2016 - 14:03

Forse al signor Bergoglio non è chiara la differenza fra " rifugiati " e clandestini....quanto ad ipocrisia,poi, che la predica venga da un gesuita mi diverte molto ! Anche questo intervento conferma che sono i cosiddetti migranti a star a cuore a questo sedicente papa, a questo gaucho degli italiani in difficoltà frega zero, come zero frega della difesa della nostra società occidentale. Lui è un marxista mondialista, e quindi legge tutto con le lenti del marxismo terzomondista.

Lucky52

Gio, 13/10/2016 - 14:04

Questo ha rotto; se li prenda lui questa massa di musulmani sfaticati e violenti. chissà che si mettano a vilentare suore e preti anzichè comuni cittadine indifese.

the_wanderer

Gio, 13/10/2016 - 14:07

toglieteli il vino!!!!

gisto

Gio, 13/10/2016 - 14:07

Conosco diverse persone atee e anticlericali fino al midollo.A loro piace questo Papa,da ciò ne deduco che c'è qualcosa che non quadra.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 13/10/2016 - 14:09

è da ipocrita assecondare gli islamici. (Roma Renovata Resurgit)

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 13/10/2016 - 14:09

Innanzi tutto SMETTIAMOLA di definire rifugiati quelli che altro non sono che sfaccendati parassiti in cerca di fortuna (per loro) a nostre spese.NON passa giorno che la cronaca non ci delizi con 2-3 episodi di criminalita'ad opera loro,su cui peraltro LEI,egregio Papa,non proferisce mai parola alcuna,salvo ripetutamente invogliarci ad accogliere le pregevoli risorse.Non abbiamo bisogno di altri delinquenti in casa nostra,e non è nemmeno detto che bisogna per forza essere cristiani.Ma anche un cristiano HA il sacrosanto diritto di respingere invasori,prepotenti,delinquenti e stupratori.IO,questi,LI RESPINGO,indipendentemente dall'essere cristiano, CHE LE PIACCIA O NO!!!!!!!!

Finalmente

Gio, 13/10/2016 - 14:10

evviva, rompe le palle anche all'estero... il problema è che da quelle parti lo salutano con una pernacchia, da noi renzi raddoppia il numero dei clandestini... prima se ne vanno tutti e due con il loro seguito, alfano, boldrini, galantino e soci, prima l'italia tornerà a fiorire. esimi traditori, i primi che i migranti li vogliono ma non se li prendono.

pietrom

Gio, 13/10/2016 - 14:10

Papa Francesco, lo sa, vero, che anche i Papi possono andare all'inferno? Quale pensa sia la fine di un Papa che, come lei, sta agendo in modo attivo contro il Cristianesimo e a vantaggio dell'islam? Le frasi di Cristo vanno contestualizzate; a quel tempo la religione musulmana non esisteva ancora. Oggi bisogna cambiare metro, non piu' porgere l'altra guancia (o, come fa lei, far porgere l'altra guancia), e neanche piu' occhio per occhio, bisogna andare oltre. Bisogna agire oggi per prevenire cio' che accadra' nei prossimi anni, senza alcuna remora. [2]

il corsaro nero

Gio, 13/10/2016 - 14:10

MA BASTAAAAAAA! Se proprio ti reputi cristiano, portateli in Vaticano, ma non rompere le scatole agli italiani!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 13/10/2016 - 14:11

Il consueto monito ed esortazione giornaliera all'invasione, come da prassi. E l'ammonimento alle sue truppe che non osino fiatare e mettere becco nell'operazione di ripopolamento islamico.

kosak2016

Gio, 13/10/2016 - 14:17

si perche' avere una banca che fa utili per 200 milioni di euro e' molto cristiano...avere il commercio con le immagine sante e' veramente cristiano...si e' dimenticato della rabbia di Cristo contro i mercanti del tempio..ah, gia' dimenticavo...lui e' un imam, rabbino..

franzle

Gio, 13/10/2016 - 14:21

È da ipocriti definirsi cristiani e poi rinnegare Gesù Cristo a ogni piè sospinto. Gli esempi non mancano.

Pierluigi64

Gio, 13/10/2016 - 14:23

Io mi chiedo se papa Francesco conosca il VIGENTE Catechismo della Chiesa Cattolica, che all'articolo 2241 stabilisce, assieme al dovere delle nazioni più ricche di accogliere, NELLA MISURA DEL POSSIBILE, gli stranieri alla ricerca della sicurezza e delle risorse necessarie alla vita, il diritto dei governi di destinazione di subordinare l’immigrazione al rispetto dei doveri dei migranti nei confronti del paese che li accoglie, in particolare del patrimonio materiale e spirituale del paese che li ospita, ad obbedire alle sue leggi, a contribuire ai suoi oneri." Francesco, il papa non è il "padrone" della Chiesa bensì il servo dei servi di Dio. La Parola e la Dottrina non vanno citati a pezzi bensì interpretati nella loro integralità.

Finalmente

Gio, 13/10/2016 - 14:24

da che pulpito viene spontaneo dire... parla lui che preleva denaro dalle nostre tasche, da quelle dello stato, per sfamare i suoi preziosi doni... questo è rimasto fermo all'anno mille, quando i beoti credevano a tutto quello che dicevano i preti... tirali fuori tu i soldi, noi siamo alla frutta e non abbiamo una banca di nostra proprietà.

Finalmente

Gio, 13/10/2016 - 14:27

lui di ipocriti se ne intende , e chissà quanti ne conosce nel suo condominio...

Dako

Gio, 13/10/2016 - 14:27

Vada in Africa a farsi un giretto, magari si faccia accompagnare da Boko Haram nei vari villaggi Cristiani, è troppo comodo vivere alla "grande" a Roma, poveretto quanta decadenza c`è ancora in questo essere.

giottin

Gio, 13/10/2016 - 14:28

papa imbroglio straparla!

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 13/10/2016 - 14:30

IPOCRITI A CHI. In questa materia il clero, di ogni setta religiosa, ha l' ineguagliabile primato. Basta alzare il velo su quanto da sempre accade nei seminari, nei conventi e nelle segrete stanze purpuree. Questo Papa è ormai un disco rotto e incantato sulla parola immigrati che ripete come un mantra. Qualcuno gli dia una "bottarella" in modo che forse inizierà a recitare una nuova nenia. Amen.

Paolorux

Gio, 13/10/2016 - 14:32

Giusto!! Avete sentito care Risorse? Tutte in Vaticano!!

Carboni oreste

Gio, 13/10/2016 - 14:32

a bianco vestito,hai scordato cio' che disse Gesu'? Mettilo in praticaaaaaaaaaa Siate mansueti come agnelli,ma vigili come serpenti. Visto che sono cristiano praticante. Io tu o Gesu'?

ortensia

Gio, 13/10/2016 - 14:32

Ridateci Ratzinger,quello si' che era un papa,non questo con la la faccia da Stanlio e la panza da Ollio.

adolhi1889

Gio, 13/10/2016 - 14:33

Un argentino, che va a far prediche in Germania, in Sassonia, la culla del protestantesimo...fa un po ridere.

Keplero17

Gio, 13/10/2016 - 14:34

Sì ma si può anche non essere cristiani, non è obbligatorio, adesso non si finisce più sul rogo.

adolhi1889

Gio, 13/10/2016 - 14:36

Vorrei che i giornali riportassero, quante persone erano ad ascoltare questa persona inqualificabile, in Sassonia!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 13/10/2016 - 14:38

IPSE DIXIT, LE ULTIME PAROLE DI FRANCESCO L'APOSTATA

giovanni951

Gio, 13/10/2016 - 14:38

da tempo, francesco ha perso la testa

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 13/10/2016 - 14:40

Ha ragione cecco! Peccato che IO sia Un seguace della dea KALI'!!

gneo58

Gio, 13/10/2016 - 14:41

pare, e dico pare, che il figlio del tuo principale abbia cacciato i mercanti dal tempio, se non era cristiano lui......

giovanni235

Gio, 13/10/2016 - 14:41

Papa Francesco,non appena avrai riempito di "migranti" i tuoi conventi e monasteri vuoti(ce ne stanno a migliaia) ti darò ragione.Per ora no:armiamoci e partite non ti dice niente???

gneo58

Gio, 13/10/2016 - 14:42

una delle piu' grosse disgrazie per l'italia e' avere il papa a roma

bac42

Gio, 13/10/2016 - 14:45

Caro Signor Bergoglio,la vera ipocrisia e' fingere di accogliere i"migranti"per poter lucrarci sopra.Aggiungo poi che fino a questo momento nessun migrante e'stato cacciato,anzi chi e' uscito dall'italietta se ne e' andato volontariamente,avendo capito che in questo baraccone di paese non c'è futuro.Qualche giorno fa'la TV di Stato ci raccontava che Siriani e Cingalesi, ottenuta la cittadinanza e il passaporto se ne sono andati via a migliaia in paesi migliori.A proposito di non accoglienza,quanti ne ospita Lei nello Stato Cattolico del Vaticano,e quanti passaporti Vaticani ha dispensato fino ad oggi ? Sia coerente per cortesia.

bombi55

Gio, 13/10/2016 - 14:45

Sarò anche poco cristiano.................ma anche Gesù scacciò i mercanti dal tempio.....mercanti/migranti sono cmq persone atte a confondere chi li ascolta.

linoalo1

Gio, 13/10/2016 - 14:47

Bravo,Papa Furbesco!!!Perché non te li prendi tu???Noi Italiani Credenti,te li regaliamo volentieri!!!

gneo58

Gio, 13/10/2016 - 14:47

se uno degli scopi di questa invasione, e dico "uno degli" era quello di rimpinguare le chiese hai fallito del tutto in partenza.

aitanhouse

Gio, 13/10/2016 - 14:50

questo sermone ai giovani della sassonia il papa lo ha fatto a braccio o lo ha letto da qualche cartella?

Giulio42

Gio, 13/10/2016 - 14:52

Fate come S. Francesco, rinunciate al lusso, andate per le strade a soccorrere i poveri, aprite i vostri palazzi e ne avete tanti. Altrimenti, come faccio a credervi ?

PEPPA44

Gio, 13/10/2016 - 14:52

Il Papa si è dato dell'ipocrita da solo perchè è cristiano e non accoglie nessuno.

carpa1

Gio, 13/10/2016 - 14:54

Si cominci a distinguere coloro che hanno diritto di asilo dai clandestini, poi se ne può discutere. I clandestini, infatti, neppure dovrebbero poter entrare in europa; invece li andiamo a prendere fino in Libia. Chi sono gli ipocriti?

aitanhouse

Gio, 13/10/2016 - 14:55

certo ,se un giorno dovesse bandirsi un concorso" chi la spara più grossa" sarebbe veramente difficile stilare una classifica con tanti piddini in concorso.....

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 13/10/2016 - 15:00

A sto qua non viene proprio in mente che anche i cristiani si infastidiscono.

Fjr

Gio, 13/10/2016 - 15:01

Petra, la Merkel ha chiuso le frontiere, ma lei almeno le ha chiuse noi invece conituiniamo a fare i fenomeni

marygio

Gio, 13/10/2016 - 15:02

torna in argentina con i tuoi frateli migranti. liberaci dal male, amen

Royfree

Gio, 13/10/2016 - 15:07

E' più da ipocriti accogliere musulmani che odiano i Cristiani. Un altra occasione persa per stare zitto.

Fjr

Gio, 13/10/2016 - 15:08

Ho smesso di credere a questo piazzista di santini da tempo, e se continua di questo passo in molti gli daranno un bel due di picche, possiamo tranquillamente dire che il cristianesimo come lo conoscevamo è al lumicino , solo che invece di combattere, il generalissimo vestito di bianco alza bandiera bianca

People

Gio, 13/10/2016 - 15:13

Vero, ma di rifugiati ce ne sono pochissimi, e l'Italia sta facendo entrare tutta la popolazione del mondo. Appare quindi pacifico che la frase è di un'ovvietà pretestuosa. Servono rimpatri coattivi a iosa, altro che ciarlare.

antipifferaio

Gio, 13/10/2016 - 15:22

Ha ragione...infatti mi sento sempre meno cristiano visto chi hanno nominato a capo della chiesa....

scarface

Gio, 13/10/2016 - 15:23

E' da ipocriti definirsi Papa e riconoscere come religione quel delirio criminale nazista chiamato islam.

Il giustizialista

Gio, 13/10/2016 - 15:33

Il papa predica bene e razzola male . Aprisse il Vaticano e il forziere del Vaticano e desse lui soldi e ospitalità agli immigrati. Perché lui è' cristiano .

Trinky

Gio, 13/10/2016 - 15:34

Ha ragione franceschiello.....c'è da vergognarsi ad avere un Papa come lui

aitanhouse

Gio, 13/10/2016 - 15:42

qualcuno cerchi di spiegare (certo sarà difficile) a bergoglio che la più grande ipocrisia è quella di sradicare dalla propria terra uomini e donne che sono oggetto di sfruttamento immediato dalle così dette organizzazioni umanitarie ,la chiesa in primis, e futuro da parte di imprenditori che cercano manodopera a basso costo per il loro utile (vedi germania),e per instaurare di nuovo un regime di forza contro i lavoratori. il papa ,prima di leggere le cartelle così bene preparate, dovrebbe interpretarle......

vittorioenrici

Gio, 13/10/2016 - 15:43

Caro Papa, come mai le chiese,i conventi non hanno migranti ? e poi di quali migranti stiamo parlando, vorrà dire clandestini, sono negli hotel giocando a pallone e telefonando tutto il giorno.

Ritratto di .abdullàllà..

.abdullàllà..

Gio, 13/10/2016 - 15:44

ma l'imam bergoglio quanti (suoi) fratelli musulmani ospita a città del vaticano?

angelo1951

Gio, 13/10/2016 - 15:46

Lo abbiamo capito che solidarizza c hi come lui e i suoi compari vive sul gobbone degli italioti: ma ora la redazione smetta di fare da cassa di risonanza a queste zecche!!!!!!!

fedeverità

Gio, 13/10/2016 - 16:02

Francesco,ma lei legge i quotidiani? Ma si rende conto,che ne fanno di tutti i colori? Aiutare i profughi di Guerra si,ma non il MONDO intero! Sento poco parlare di SERENITà di BAMBINI....noi abbiamo il DIRITTO a vivere una vita TRANQUILLA,aiutando si chi ha bisogno,ma senza farsi sopraffare,loro(non tutti chiaramente,ma una bella parte)ci stanno rendendo la vita INSICURA!! C'è sicurezza nelle nostre città?NO,le rispondo io,allora come fà a dire che dobbiamo ancora ospitare, accogliere,noi facciamo la nostra parte,ma lo Stato è assente,le Forze Armate sono sole....capito la situazione? Cari Saluti

fedeverità

Gio, 13/10/2016 - 16:03

Chiami la ragazza che per colpa dei nostri amministratori è stata STUPRATA!! La famiglia DEVE denunciare!!

paolopd2000

Gio, 13/10/2016 - 16:04

E' da folli scardinare una societa' consolidata per ficcarci dentro razze che non han nulla a che fare con la cristianita' !!! Quindi l'ipocrita sei te papa !!!

Paolino Pierino

Gio, 13/10/2016 - 16:09

Questo personaggio gesuita che si definisce cristiano se non fosse Papa smerderebbe le vacche

kosak2016

Gio, 13/10/2016 - 16:14

200 milioni di utile per lo Ior...perche' papa Iman Bergoglio non li devolve interamente a loro...questo e' cristiano...non giudicare e non sai giudicato, mis sembra che e' scritto cosi'...

INGVDI

Gio, 13/10/2016 - 16:19

Certo! I veri cristiani sarebbero i comunisti delle cooperative che chiamano accoglienza il loro lucrare con l'industria dell'invasione. I veri cristiani sarebbero i cattocomunisti della caritas che sistema migliaia di clandestini che ci invadono con l'inganno e, facendo questo, tolgono risorse agli italiani che vivono di stenti. Incredibile atteggiamento di un papa che rovescia la realtà e favorisce l'invasione.

Agev

Gio, 13/10/2016 - 16:20

Il papa è molto confuso . D'altronde questa è la sua realtà distorta e mistificata .. Già il definirsi cristiani è un non senso .. Vale anche per l'ebraismo e per i mussulmani e per tutte le religioni e conseguenti ideolgie.. E' una distorsione della realtà/mondo .. Il Cristo di fatto e nella realtà era/è esattamente l'opposto del fatto di definirsi cristiani o della pseudo religione nata con il suo nome .. Pertanto: -Sol- Solo l'Unità nel/del Uomo saprà/sa tradurre in realtà le reali Leggi Naturali e Cosmiche che lo governano ed alle quali appartiene in armoniosa coerente bellezza con la Legge del Uno . Il resto verrà da sé. Gaetano

conviene

Gio, 13/10/2016 - 16:21

Per i maledeti commentatori di questo giornale ora basta con insulti sacrileghi al Papa il giornale basta pubblicare questi commenti. Se fossero rivolti a Berlusconi questi insulti verrebbero tuti giustamente censurati. Comunque sappiate che le parole dette dal Papa non sono sue ma di Gesù. Non aggiungo altro. State nella vostra miserabile miseria umana ed odio è il vostro habitat e dna

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 13/10/2016 - 16:22

É; GESU CRISTO DISSE DAI A DIO QUELLO CHE É DI DIO! É A CESARE QUELLO CHE É DI CESARE! IN PAROLE POVERE IL REGNO DI DIO É IN CIELO E NON SU QUESTA TERRA;É SE UN PAPA DEVE FARE POLITICA CHE LUI LASCI LA TONACA E SI METTA UN VESTITO! QUESTO IMAM DOVREBBE SAPERE CHE TUTTA L;AFRICA NON PUO VENIRE IN EUROPA!MA QUESTO PAPA NON VEDE CHE LE CHIESE SONO TUTTE VUOTE GRAZIE A LUI É CHE ALLE SUE PREDICHE NON CI VA PIU NESSUNO?; É IO PENSO CHE CHI HA ELETTO QUESTO PAPA ADESSO SI MANGIA LE MANI PER LA RABBIA! QUESTO NON É IL PAPA CHE DIFENDE IL CRISTIANESIMO MA UN PAPA CHE LO AMMAZZA!.

ernestorebolledo

Gio, 13/10/2016 - 16:23

El argentino Lavora per la CIA.(Si ignora che gli Stati Uniti hanno un massimo di solo diecimila rifugiati)

01Claude45

Gio, 13/10/2016 - 16:26

È da IPOCRITI far venire CLANDESTINI E METTERLI A CARICO DELLA SOCIETÀ CIVILE CHE MAI LI HA RICHIESTI. Come dire: non è corretto gloriarsi di fare il finocchio col culo altrui. Francesco, tornatene in Argentina. Già abbiamo un papa emerito, 2 non farebbero differenza, purché il secondo stia a casa sua. W l'ORTODOSSIA.

ernestorebolledo

Gio, 13/10/2016 - 16:29

ho m(i)erda in questo argentino

Vigar

Gio, 13/10/2016 - 16:31

Questo ineffabile provocatore finge di non sapere che è anche e soprattutto grazie a lui se i veri cristiani si stanno sempre più allontanando dalla chiesa. Ma forse è proprio questo il suo scopo....Che Dio ci aiuti!

pastello

Gio, 13/10/2016 - 16:31

Il 100% degli abitanti del vaticano sono cattolici. Di cristiani nemmeno l'ombra

Fjr

Gio, 13/10/2016 - 16:33

@kosak, strano che i quotidiani non abbiano riportato di un nuovo conclave,ops mi scusi consiglio di amministrazione

manocchiabenny@...

Gio, 13/10/2016 - 16:33

Lasciatepersere.Tanto lui da q

OttavioM.

Gio, 13/10/2016 - 16:33

Però di portarsi gli immigrati in Vaticano non ci pensa proprio eh!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 13/10/2016 - 16:33

Infatti, da quando questo qui è diventato papa, non mi definisco più "cristiano", anche se la fede nel fatto che esista un Dio non mi ha mai abbandonato.

blackbird

Gio, 13/10/2016 - 16:38

Parole sante. Adesso Alfano sa dove spedire quelli che arriveranno: in Vaticano, da lì non li cacceranno! E quando saranno troppi, fuori il Papa con tutti i cardinali, non sono migranti, quindi possono essere cacciati, loro.

il nazionalista

Gio, 13/10/2016 - 16:40

Se ci sono degli IPOCRITI sono quelli che predicano: accoglienza senza limiti, condivisione, sacrifici per i ' profughi ', perdono AUTOMATICO per tutte le ' marachelle ' che gli ' accolti ' fanno ai danni degli Italiani e tante altre belle esortazioni; BEN SAPENDO CHE DOVRANNO ESSERE GL' ALTRI A FAR QUESTO, MENTRE LORO STARANNO ALLA FINESTRA A GUARDARE!!!

@ollel63

Gio, 13/10/2016 - 16:45

tu sei un ipocrita e devi essere cacciato via.

epc

Gio, 13/10/2016 - 16:46

Premesso che non ho mai avuto la superbia di definirmi Cristiano (tantomeno "Buon Cristiano": chi può onestamente avere il coraggio di definirsi tale?), anche se provo, mi sforzo di esserlo..... Francamente non posso che notare come la massima ipocrisia possibile sia quella di far pagare agli altri la proria Carità.... Il Buon Samaritano, come Cristo stesso, PAGA DI PERSONA E PAGA PRIMA.

Fjr

Gio, 13/10/2016 - 16:46

@ conviene ,capisco la sua totale ed assoluta devozione a Francesco , però se più o meno tutti spariamo alzo zero sul Papa, vorrà pur dire qualcosa ,Oppure secondo lei dovremmo tutti genufletterci e flagellarci col cilicio ben sapendo quello che sta accadendo, perché oltraggiamo la chiesa, la chiesa si sta' oltraggiando benissimo da sola pensando sempre meno a chi da sempre la sostiene ,vedi 8x1000,è sempre più a business futuri, perché alla fine oltraggio si oltraggio no , il mondo soprattutto quello clericale da sempre gira attorno ai soldi quindi ,da che pulpito viene la predica , quindi consiglio spassionato ,i predicozzi li faccia su Famiglia Cristiana

giosafat

Gio, 13/10/2016 - 16:49

@conviene....metta un argine al suo travaso di bile, eviti di insozzarci tutti rovinandoci il vestito buono per la messa della domenica.

moshe

Gio, 13/10/2016 - 16:58

stenos, condivido, poche parole ma chiare e che hanno evidenziato al massimo quanto siano pusillanimi il papa ed il vaticano!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 13/10/2016 - 17:07

Pensa non sia possibile fare una missione presso i governanti degli stati che fanno o promuovono le guerre che poi generano rifugiati? Attenzione buona parte sono stati e governanti comunisti e islamici. Guardi la realtà non il cielo stellato! Poi un po' di misericordia per quei maledetti come il sig.conviene@, comunque degni di pietà.

sparviero51

Gio, 13/10/2016 - 17:08

A questo Papa vorrei domandare: una volta raggiunto il limite massimo possibile di immigrati ( 2,5,10,100 milioni? ) cosa dovremmo rispondere a quel miliardo e passa che ancora restano in Africa ? Che forse sono figli di un Dio minore ?????? Con l'utopia non si governano ne' la Chiesa ne' i popoli !!!

Lapecheronza

Gio, 13/10/2016 - 17:12

E' ipocrita anche possedere oltre 1000 miliardo di patrimonio immobiliare e chiedere agli italiani di farsi carico del mantenimento di soggetti che sono entrati nel Paese o con l'inganno o con la forza.

Eraitalia

Gio, 13/10/2016 - 17:14

È da ipocrita definirsi Cristiano è poi far entrare in Chiesa una coppia gay che ha comprato un figlio all'estero e farlo battezzare.

maurizio50

Gio, 13/10/2016 - 17:17

Questo soggetto ci ha proprio stancato. Costui tutto preso dal fare il Papa dei clandestini da lui chiamati a ripetizione in Italia, si è dimenticato di essere prima di tutto Vescovo di Roma. Bene! Vada in giro per Roma e si renda conto di quanti Italiani stanno peggio dei suoi beneamati clandestini. E faccia qualcosa per i Romani bisognosi!!!!

guillaume.t

Gio, 13/10/2016 - 17:23

E ipocrisia sostenere ed armare i terroristi ISIS che ammazzano i Cristiani, e poi accogliere gli immigrati senza varifica di quali possano essere terroristi, che poi ammazzano Cristiani anche da noi come a Parigi.

aldoroma

Gio, 13/10/2016 - 17:26

E LORO CI OSPITANO???

lawless

Gio, 13/10/2016 - 17:30

Non riesce a stare zitto, non si rende conto che le sue cose sono quelle che interessano l'anima, se va fuori dal "seminato" allora non dovrebbe nascondere neanche certe nefandezze come ad esempio quelle della banca tedesca Pax Bank di proprietà di diverse istituzioni ecclesiastiche con partecipazioni azionarie in società produttrici di anticoncezionali, tabacco, armi.

Trinky

Gio, 13/10/2016 - 17:31

passi per gli immigrati....peccato per lui che questi sono clandestini!!!!!!!

Beaufou

Gio, 13/10/2016 - 17:35

Caro Francesco, è ugualmente ipocrita chiamare "rifugiato" chi non cerca rifugio, ma un modo comodo e poco impegnativo per vivere a spalle altrui. "Chi non lavora, neppure mangi" diceva qualcuno ben più autorevole di lei. Parlava di "lavorare", non "lucrare sui migranti" come fa la Caritas, tanto per fare un esempio.

Tino

Gio, 13/10/2016 - 17:37

Non ci posso credere, è davvero troppo! Il mio 8 per mille è già tempo che non lo vede più.

ziobeppe1951

Gio, 13/10/2016 - 17:42

Di cristiani, sono rimaste le zecche rosse per convenienza..naturalmente

Ritratto di Zohan

Zohan

Gio, 13/10/2016 - 17:43

Ho letto solo il titolo perchè questo tipo mi da fastidio solo a vederlo in foto. Se è ipocrita chiamarsi cristiani perchè non si vogliono negri tra le palle allora io sono Buddista

Lino1234

Gio, 13/10/2016 - 17:49

Il Dio dei mussulmani ha la certezza assolta di essere l'unico Dio vero. Pertanto ha comandato ai suoi credenti di sterminare tutti i credenti del falso Dio dei cristiani. Il rappresentante, in terra dei credenti cristiani, da come parla e si comporta, si direbbe che concorda con le idee del vero Dio Allah ? e ci invita ad offrire, gentilmente, le nostre gole da sgozzare per garantire loro il paradiso? Poveri noi.

Popi46

Gio, 13/10/2016 - 17:50

@conviene16,21- insieme a Ciccio Primero apostata dovrebbe imparare a tacere data l'insipienza dei suoi commenti. Nel caso in cui non avesse afferrato il concetto,il termine apostata è dovuto al fatto che il suddetto in una chiesa ha pregato insieme ad un imam,riconoscendo a tale Allah la dignità divina quando per il I comandamento dei cristiani IO SONO IL SIGNORE DIO TUO, NON AVRAI ALTRO DIO FUORI DI ME. Popi46

01Claude45

Gio, 13/10/2016 - 17:52

Ragazzi, non siate troppo severi con "conviene". Dopotutto lasciamogli almeno un pò di gloria nell'ombra dei suoi idoli. D'altronde, come dice, noi commentatori di questo "giornaletto" siamo MALEDETTI da chi? Ma da "conviene" naturalmente, il genialone kOMUNISTOIDE PRO CLANDESTINI e COMPAGNUCCI MANTENUTI ANCHE DA NOI. Cerchiamo d'essere caritatevoli: ignoriamolo per non crocifiggerlo!!!!!!!!!!!

PaoloPan

Gio, 13/10/2016 - 17:53

Bergoglio ... perché tu saresti un cristiano?????

Giorgio Mandozzi

Gio, 13/10/2016 - 17:57

E allora voglio essere ipocrita! Quando Francesco ci dirà dove mettere gli italiani superflui, inutili, sotto la soglia di povertà, i disoccupati e quelli che dormono in macchina o sotto i ponti ne riparleremo.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 13/10/2016 - 17:58

A francé, questi non sono immigrati, questi sono invasori! Smettiamola con le balle buoniste!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Longo61

Longo61

Gio, 13/10/2016 - 18:09

Non e' ipocrisia....e' solo pragmatismo!!! L'europa intera non li vuole!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 13/10/2016 - 18:11

Questo Papa fa un miscuglio incredibile, confuso, fuorviante e pericoloso tra veri RIFUGIATI (forse il 5% di quelli che vengono r-accolti) e MIGRANTI (?) fancazzisti e/o ricercati dalla loro giustizia e/o potenziali delinquenti/terroristi.

marcopg

Gio, 13/10/2016 - 18:12

Papa Francesco è, insieme ad Obama una delle disgrazie dei nostri tempi. In un momento come questo, in cui il mondo occidentale e libero è sotto attacco di terrorismo, islamismo, e immigrazione clandestina (creata a tavolino con le guerre), una delle due persone piu' influenti della terra, fa questi discorsi, c'è da chiedersi se siamo alla fine del mondo libero come l'abbiamo conosciuto.Siamo senza leader (tranne Putin).Questi hanno venduto l'anima...ci aspetta il caos

peppino51

Gio, 13/10/2016 - 18:15

Vorrei tanto essere ipocrita, ma avere la mia libertà da Italiano! Papa Francesco, forse sarebbe il caso che prima di parlare ci pensasse su un pochino, quale colpe hanno gli Italiani per essere messi in seconda fila?

gneo58

Gio, 13/10/2016 - 18:15

per conviene - ma se le da' tanto fastidio perche' legge i commenti su questo giornale e si pronuncia in merito? le do' 2 consigli: 1) cambi spacciatore perche' quello che si fuma ora le annebbia il neurone moribondo in modo irreversibile e 2) vada a commentare sulla "gazzetta di topolinia" che e' meglio. Poi mi deve spiegare cosa c'entra berlusconi -

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 13/10/2016 - 18:18

Allora proprio NON me lo volete passareee!!! RIPROVOOO!!! E TRÈ. La persona che ha scritto il POSTATO delle 16e21 è la stessa che l'11 Luglio scorso alle 20e37 in un articolo di Sallusti scriveva :"Prendetelo in culo che vi piace bastardi maledetti individui,siete degli infami allo stato puro,peggio di iene assetate di sangue" e dato che non era ancora stata pubblicata, alle 20e58 aggiungeva :"voglio i miei commenti bastardi" Ed ora si permette di venire qui a farci la MORALE sui nostri commenti!!! PS Cosi come avete pubblicato le sue SCONCEZZE ora pubblicate per favore la mia RISPOSTA GRAZIE.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Gio, 13/10/2016 - 18:22

ma con tutti i CARDINALI che c'erano proprio un SAVOIA EXTRACOMUNITARIO ISLAMICO ci doveva capitare!!!!VAI A LAVORARE SCANSAFATICHE

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 13/10/2016 - 18:27

Francesco: "Ipocrita dirsi cristiani e cacciare via rifugiati" .. Giusto: MEGLIO NON DEFINIRSI CRISTIANI SE SI VUOL SALVARE IL FUTURO DEL CRISTIANESIMO. E chi vuol capire ... capisca!

Ritratto di vraie55

vraie55

Gio, 13/10/2016 - 18:39

Parla l'Ipocrita degli ipocriti, liquidatore della Religione Cattolica!

ces

Gio, 13/10/2016 - 18:53

Ma vai a dare i c...

esulifiscali

Gio, 13/10/2016 - 18:57

Ecco bravo, allora fai una cosa, apri le porte del vaticano ai migranti. Dai il buon esempio a noi ipocriti!

Anonimo (non verificato)

Gio, 13/10/2016 - 18:59

io sono ateo, quindi li mando a casa loro!

giginonapoli

Gio, 13/10/2016 - 19:33

Papocchio lascia stare il vino.......

Cianna

Gio, 13/10/2016 - 22:58

perchè li cacciamo? Uauuuuuuuuuuu

Alessio2012

Gio, 13/10/2016 - 23:40

Apri gli occhi, Bergoglio... questa è un'invasione silente... Altro che immigrati. Tu sei furbo e non ti fai prendere in giro quando vuoi... invece con loro ti piace fare la parte dell'ingenuo, del fessacchiotto.

MelalavoDomenica

Gio, 13/10/2016 - 23:47

Quanti ne ha nei suoi alberghi a Roma???

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 14/10/2016 - 00:42

Conviene ancor prima di vomitare epiteti devi domandarti perché continui a spacciarti per professoressa quando è evidente che tu non appartieni ne al gentil sesso e nemmeno al personale docenti,i tuoi virulenti e triviali scatti d'ira ti qualificano per quello che sei,cioè un apprendista manovale clandestino di origini sud americane.

gimuma

Ven, 14/10/2016 - 01:40

Meglio ipocriti(forse),che irresponsabili e incoscienti...alla Bergoglio e il codazzo sinistrume.Tanto i danni - e che danni - si riversano sul nostro groppone vero? Ma si rendono conto dello sfacelo che stanno combinando i vertici del Vaticano? Povera chiesa e poveri noi!

Polgab

Ven, 14/10/2016 - 07:11

Francesco è lui l'ipocrita perché sa benissimo che 1/3 degli abitanti del Vaticano sono militare e questo ne fa il paese più militarizzato del mondo!!! (leggere "Sotto i piedi una terra"). Se il suo staterello accogliesse, come dovrebbe, solo i migranti che arrivano ogni settimana in Italia è da un bel po che San Pietro sarebbe musulmana.

vittoriomazzucato

Ven, 14/10/2016 - 07:46

Sono Luca. Con la faccia che si ritrova e con le stupidaggini che va dicendo perché non se ne torna al suo paesello. GRAZIE.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 14/10/2016 - 08:36

Vorrà dire che non ci definiremo più Cristiani.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 14/10/2016 - 08:42

Nessuno caccia i migranti fino ad un certo numero ma adesso la misura è colma ; delle due l'una o l'Italia non è più Cristiana o l'Italia è piena di ipocriti.

gesmund@

Ven, 14/10/2016 - 09:37

E' in buona fede ma, come ha detto Gesù, i figli della luce sono spesso molto più ingenui dei figli delle tenebre.

AndreaT50

Ven, 14/10/2016 - 09:47

Mi sono stufato di sentire discorsi fatti da chi o coloro che pontificano ma poi scaricano responsabilità e sofferenze ai comuni mortali.Accogliamo chi ne ha diritto e quanti ne possiamo fisiologicamente ed economicamente accogliere, e va bene, ma i clandestini a casa subito!

dondonatino

Ven, 14/10/2016 - 09:52

Caro papa io sono cristiano ma non tollero di essere invaso da delinquenti, nullafacenti scrocconi e clandestini. Io voglio difendere la mia razza la mia religioni la mia origine. L'Italia per volere del suo popolo appartiene agli italiani per questo i nostri nonni hanno combattuto e sono morti. Con i soldi accumulati dal vaticano perche' non aiutate questi derelitti nella loro terra? In fondo e' un buon modo per essere cristiani.

emigratoinfelix

Ven, 14/10/2016 - 10:04

e' ancor piu' da ipocriti che,il Vescovo di Roma distrugga dottrina e Magistero della Chiesa Cattolica e si trasformi in fenomeno mediatico e populista

wally67

Ven, 14/10/2016 - 10:04

OH CARO FRANCESCO, MA TU NE HAI MAI ACCOLTO UNO IN VATICANO ?

poli

Ven, 14/10/2016 - 10:06

Francesco,cristiani ne sono rimasti ormai pochi,oltre la meta'delle chiese sono ormai chiuse,la messa domenicale e officiata solo in una,in settimana messe non ce ne sono,e purtroppo LEI sta dando il colpo di grazia alla religioni cattolica.

baio57

Ven, 14/10/2016 - 10:11

Francesco facciamo una bella cosa, allestisci dei transatlantici sotto bandiera del Vaticano,ci carichi qualche milione di "risorse" e poi rotta verso l'Argentina. Nella Pampa ed in Patagonia gli spazi sono immensi ,ed i proprietari terrieri hanno bisogno di manodopera per accudire le mandrie di mucche e di pecore . A proposito di pecore ,può sempre fare un accordo con i Benetton ,proprietari di immense porzioni di Patagonia, così avranno modo di risparmiare ancor più sul misero salario dato ai Mapuche .

beppazzo

Ven, 14/10/2016 - 10:26

coerenza per coerenza metta all'asta il Vaticano e relative dipendenze - e si trasferisca in una roulotte

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Ven, 14/10/2016 - 10:50

in quanto a ipocrisia i preti a tutti i livelli sono maestri, per esempio non mi pare che Gesù abbia mai abbracciato un rappresentante di religione diversa. Sinceramente non mi sembra che Gesù ammettesse altre religioni, altrimenti l'affermazione Io sono la via, la verità e la vita che senso avrebbe? E questo monito: Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne è degna, la vostra pace scenda su di essa; ma se non ne è degna, la vostra pace ritorni a voi. Se qualcuno poi non vi accoglie e non dà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dei vostri piedi.

massimopa61

Ven, 14/10/2016 - 10:56

Santità mi preme segnarLe che le parole di Gesù valgono anche per Lei che, come noi, è fatto di carne, ossa e pensieri. Sarebbe più onesto, quindi, parlare ai fedeli usando terminologie e concetti che non consentano alcun fraintendimento. Intendo dire che nessun essere umano, sano di mente, chiuderebbe mai la porta in faccia ad un bisognoso. Così come nessun essere umano, sano di mente, lascerebbe entrare in casa propria migliaia di soldati di Satana, diabolicamente mascherati da nostri fratelli bisognosi. Più semplicemente: esorti pure i fedeli ad accogliere le nonnine derelitte o i neonati affamati, ma sottolinei con forza che non c'è posto per prepotenti furboni palestrati, spacciatori, killer, terroristi, islamici fanatici, stupratori ecc. ecc. Niente ipocrisia Santità, dia il buon esempio.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 14/10/2016 - 10:59

"È da ipocriti definirsi cristiani e poi cacciare via gli immigrati". Puo' darsi, ma altrettanto ipocrita é portarsene a casa dodici in vaticano e poi chiudere la porta! Quella oltre che ipocrisia é pubblicità menzognera a costo zero!

routier

Ven, 14/10/2016 - 11:23

Riprendo quanto già detto da altri: Il "bene" fatto male è peggiore del "male" fatto a regola d'arte!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 14/10/2016 - 18:30

Questo Papa non sarà in grado di convetire un Ateo a credere in Dio ma. con i suoi ragionamenti bizzarri riesce a farci credere nel Diavolo.

mabo

Mer, 19/10/2016 - 12:37

Ma come ha preso le informazioni l'autore dell'articolo? Papa Francesco vola in Sassonia? Ma quando? E in Germania avrebbe fatto le dichiarazioni incriminate? Ma va! Bel modo di comunicare. Questa è "formazione", non "informazione". L'intervento il Papa lo ha fatto a Roma, nellincontro con i Luterani, in sala Nervi, il 13 ottobre. Troppo facile far scivolare sui luoghi comuni, con articoli approssimativi, frasi ritagliate, senza contesto. Bah!