Il poliziotto eroe di Barcellona: 6 colpi, 4 morti

Il nuovo eroe della Spagna è il poliziotto che ha ucciso 4 terroristi a Cambrils nella tragica notte subito dopo l'attentato di Barcellona

Il nuovo eroe della Spagna è il poliziotto che ha ucciso 4 terroristi a Cambrils nella tragica notte subito dopo l'attentato di Barcellona. Sulla sua identità c'è molta confusione. In un primo momento si era parlato di un agente, poi di una poliziotta e infine di un poliziotto ex legionario. Per motivi di sicurezza i Mossod d'Esquadra hanno preferito non rivelare il nome dell'agente. Ma qualche indiscrezione sul suo passato e su come sono andate le cose in quella notte inziano ad emergere. Come riporta El Mundo, l'agente ieri di fatto avrebbe ricevuto un applauso spontaneo da parte dei colleghi durante una riuione nel quartier genreale della polizia catalana. Umile ha fatto spallucce, ma sa bene che con la sua pistola, uccidendo 4 terroristi ha salvato diverse vite sottraendole ai rischi di un altro possible attacco. L'agente avrebbe esploso i colpi appena si è trovato nella traiettoria dei terroristi che avanzavano dopo aver forzato un posto di blocco. I jihadisti avevano già ucciso una persona e si preparavano ad accoltellare chiunque si fosse trovato sul loro percorso. A questo punto l'agente, con 11 anni di esperienza, ha di fatto esploso sei colpi. Mira precisa: 4 morti. Adesso viene sostenuto anche da un gruppo di psicologi e prova a trovare quella serenità che a Cambrils ha perso.

Commenti

fr4nk18

Lun, 21/08/2017 - 10:09

non vedo perche' avrebbe dovuto perdere la serenita'

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 21/08/2017 - 10:17

Perchè solo una foto di tre quarti posteriore per l'eroico agente! Dovreste pubblicare un suo primo piano con nome, cognome, indirizzo ed elenco dei parenti conviventi e non! Ovviamente per la gioia dei terroristi islamici!

fifaus

Lun, 21/08/2017 - 10:17

per sua fortuna, non deve fare i conti con la magistratura italiana

Ernestinho

Lun, 21/08/2017 - 10:33

Ma questo Giornale non disse che si trattava di "una poliziotta"?

acam

Lun, 21/08/2017 - 10:55

che stia tranquilla/o nessuno glie ne farà una colpa che a quanto sembra erano dei mistificatori islamici camuffati da fornitori di morte con un furgoncino... gli spagnoli ne vorrebbero tnati come quello/a. se dice un corpo 'na tacca meglio 'n corpo du' tacche vedi n'po'?

Libertà75

Lun, 21/08/2017 - 11:17

@ernestinho, che fatica leggere un articolo vero?

Ritratto di perigo

perigo

Lun, 21/08/2017 - 11:39

Lo hanno fatto in Italia, quando fu scoperto ed ucciso il boia dell'attentato al mercatino natalizio di Berlino, accade oggi anche a chi ha eliminato le bestie sataniche che hanno fatto la strage sulle Ramblas. La domanda è sempre la stessa: perché esporre alla possibilità di una vendetta poliziotti e addetti alla sicurezza che fanno semplicemente il proprio dovere? Quanta colpa ha il sistema mediatico e politico, notoriamente e largamente foraggiato dalle forze islamiste che sono dietro gli attentati, nel contribuire a questa caccia all'uomo in versione terroristica?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 21/08/2017 - 11:50

Con leggi diverse e centinaia di poliziotti come lui,saremmo a posto: clandestini ubriachi,terroristi o con problemi psichici avrebbero solo 2 possibilita':o stare a cuccia o stare....stesi per terra.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 21/08/2017 - 12:09

Ma perchè su deve dar notizie riservate su di un bravo ed onesto servitore della patria? Facciamo un servizio ai barbari?

Halfio44

Lun, 21/08/2017 - 12:23

QUESTA E' LA VERA DEMOCRAZIA !! FAR FARE IL PROPRIO LAVORO AGLI ADDETTI !! PREMIARLI E PROMUOVERLI !! IN ITALIA, SAREBBE STATO INDAGATO, ARRESTATO,E CONDANNATO AD ALMENO 30 ANNI PER ECCESSIVO ZELO !!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 21/08/2017 - 13:13

Non continuate a dare informazioni sull'eroe che ha salvato diverse vite umane di innocenti. Sarebbe come gettarlo in pasto ai lupi. Anche soltanto dire quanti anni di esperienza ha in quel corpo, è un'informazione molto sensibile. Forse non ci siamo accorti che si ha a che fare con gente molto subdola e senza alcuno scrupolo.

Ernestinho

Lun, 21/08/2017 - 13:31

X "liberta75". Libertà di dire sciocchezze. E tu da quale buco esci?L'articolo in questione affermava, di certo: "Infatti, se prima era emerso che a uccidere da solo quattro dei cinque terroristi fosse stato un solo poliziotto, adesso alcuni media locali sostengono che in realtà sia stata una poliziotta".

Ernestinho

Lun, 21/08/2017 - 13:48

Leggi ancora "libertà75". "L'identità della poliziotta non è stata divulgata". Quindi aggiornati tu!!!

Razdecaz

Lun, 21/08/2017 - 13:51

Si, effettivamente era una poliziotta. Per non farsi riconoscere, dai terroristi spediti da Allah, per le 72 mogli vergini, si è subito tagliata i capelli. Brava 7+

TSUBAME1

Lun, 21/08/2017 - 14:01

G R A N D E ! ! ! Decima Comandante!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 21/08/2017 - 14:08

Ora pubblicate pure l'indirizzo ed una bella foto di fronte.Ma si può????????????????????????????????????????????????

herman48

Lun, 21/08/2017 - 14:46

Se fosse stato in Italia la Boldrini l'avrebbe denunciato e avrebbe perso il posto.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 21/08/2017 - 14:51

Perche' molti devono esporre la propria ignoranza, fantasticando su cosa sarebbe accaduto in Italia al poliziotto? I due poliziotti italiani che uccisero il terrorista di Berlino furono lodati a volonta` e premiati da Minniti e Gabrielli (i quali a differenza del governo spagnolo non si fecero scrupoli di pubblicarne i nomi). Questa e` la credibilita` media del commentatore tipo del Giornale. Poi pontificano su tutto il resto, sulla base della stessa crassa ignoranza.

routier

Lun, 21/08/2017 - 16:04

Degno epigono dei "Matamoros" (uccisore di saraceni) Quando nel 1492 la resa di Granada concluse la "Reconquista" cristiana del suolo iberico.

Ernestinho

Lun, 21/08/2017 - 17:07

X "pravda99" Tu si que vales. Ma va, va....!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 21/08/2017 - 18:02

MA QUALE EROE SE HA FATTO IL SUO DOVERE?

lorenzovan

Lun, 21/08/2017 - 18:36

questo tipo di polziotti dovrebbero ricevere promozioni e encomi ...non i poliziotti torturatori di Bolzaneto

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 21/08/2017 - 18:42

@Ernestinho, il sapientone è candidato alla vittoria del programma.:):):):)

entropy

Lun, 21/08/2017 - 21:37

@franco-a-trier_DE: non ha fatto prigionieri