Trento, profughi in rivolta: "Non accogliete degnamente"

Un gruppo di profughi è sceso in piazza per protestare. Gli immigrati rivendicano un migliore trattamento a livello internazionale e richiedono più soldi. Ci sono stati scontri con la polizia

Una cinquantina di profughi ha aggredito gli operatori del centro di accoglienza Cinformi di Trento perché lamentano scarsa protezione internazionale: "Vogliamo anche più denaro, migliori visite mediche e ricariche telefoniche più sostanziose".

Hanno iniziato ad insultare i mediatori culturali della Residenza Brennero, poi, gli animi si sono scaldati e hanno cominciato a massacrarli di botte. Alcuni profughi, questo pomeriggio, sono scesi in piazza per protestare: "Le tessere che la Provincia ci dà non ci permettono di comprare tante cose. Dateci i soldi così li usiamo come vogliamo".

Gli immigrati, accolti dalla Cinformi di Trento, ricevono giornalmente una tessera che garantisce loro gli acquisiti di prima necessità. Ma a loro parere, la disponibilità della scheda è troppo limitata e rivendicano più denaro. "La qualità delle visite mediche fanno pena e le ricariche telefoniche che ci date sono bassissime. Non riusciamo nemmeno a comunicare con i nostri parenti. Non ci state accogliendo degnamente." - hanno urlato i profughi.

Per questo motivi, oggi, gli immigrati sono scesi in piazza a protestare e hanno bloccato il traffico impedendo ai cittadini di muoversi tranquillamente nel centro della città. La polizia è subito corsa sul posto e, dopo un violento scontro, è riuscita a placare gli animi dei ribelli che insultavano anche gli automobilisti fermati dalle loro proteste.
Immediatamente è arrivato il commento della Lega Nord che indignata ordina l'espulsione immediata dei clandestini.

Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 01/04/2016 - 17:01

E allora perchè NON TORNATE NEL VOSTRO PAESE ACCOGLIENTE????

gigetto50

Ven, 01/04/2016 - 17:58

.....siamo solo agli inizi....

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 01/04/2016 - 18:07

BUDAPEST – Il presidente Orban ha criticato, nel discorso che ha celebrato il 168° anniversario della rivolta ungherese contro l’impero Asburgico, l’Unione europea riguardo le decisioni prese in materia di migrazione. Orban nel suo discorso ha affermato che gli immigrati sono il pericolo principale per il futuro dell’Europa.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 01/04/2016 - 18:08

Ancora con migranti,immigrati ecc...Chiamateli con il loro nome CLANDESTINI!

maurizio50

Ven, 01/04/2016 - 18:18

Mandate il tuttologo prof. Pontalti a trattare con gli scimmioni! Lui è un esperto e li saprà convincere che vl'Africa è meglio dell'Italia!!!!!!!

Dordolio

Ven, 01/04/2016 - 18:18

Imbeccati opportunamente da politici e pretastri sanno solo pretendere. Arriverà prima o poi il castigamatti e defecheranno chiodi, ahiloro.

Ritratto di acroby

acroby

Ven, 01/04/2016 - 18:23

Nessuno li obbliga a restare

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 01/04/2016 - 18:28

Hanno perfettamente ragione a massacrare di botte i mediatori culturali! Dovete dargli di più soldi, vitto migliore (caviale,champagne, aragoste,huitres etc)senza dimenticare donne massimo 25enni!Accchhh Sooooo

greg

Ven, 01/04/2016 - 18:28

Non avete che una strada, per gente come voi per la quale lavorare è sempre stato uno spiacevole contrattempo, tornarvene alle vostre terre accoglienti. Prego, la porta di uscita dall'Italia è la, al sud, poi una bella nuotata e dopo starete benissimo, senza più dovervi lamentare che in Italia non vi vengono dati più soldi e cibi islamici. maometto fuckoff

mannix1960

Ven, 01/04/2016 - 18:29

Benvenuti in Italistan, o Renzilandia che dir si voglia! Tra finti profughi (veri clandestini) in rivolta e rom impegnati nei roghi tossici, vi sentirete come Alice nel Paese delle MerDaviglie!

zen39

Ven, 01/04/2016 - 18:38

Salvini invece di blaterare dalla mattina alla sera fai qualcosa di concreto o presto gli indici calerannno vertiginosamente. La gente è stufa !

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 01/04/2016 - 18:39

RIPROVO!!! Dov'è il PONTALTI!!!!lol lol Se vedum.

Sudditoitaliano

Ven, 01/04/2016 - 18:42

Tornate a casa vostra a calci in culo invece di venire qua a pretendere e a rompere i coglioni questi qui ci porteranno alla guerra civile e nn manca tanto italiani svegliamoci

Frusta1

Ven, 01/04/2016 - 18:44

Soluzione: viaggio pagato fino a Roma per i clandestini direzione camera dei deputati a colloqui privati con la boldrina. Poi , finito il colloquio,altra trasferta fino nelle Marche nella tenuta del presidente della camera . Tutto logicamente a spese della boldrina che si è aumentata lo stipendio, insieme a tutti i vergognosi membri della camera e del senato. TUTTI....

nisei731

Ven, 01/04/2016 - 18:45

E questa teppaglia scapperebbe dalle guerre? Questi vengono qui solo per cercare di spremere soldi agli italiani, con le buone o con le cattive. Tra poco passerranno ai furti e alle rapine, se non peggio...Grazie Renzi per aver salvato tutte queste belle risorse.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 01/04/2016 - 18:53

infatti neppure dovreste essere accolti qui, in quanto clandestini. da respingere al mittente.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 01/04/2016 - 18:53

Nei loro paesi d’origine non osavano neppure alzare lo sguardo verso l’interlocutore.. per timore.- qui hanno constatato che possono permettersi non solo di urlare e protestare, ma pure di insultare aggredire violentare, come i fatti di Colonia stanno a dimostrare.. che li si tratterà coi guanti di velluto, poichè i nostri politici fanno ridere e pure gli immigrati lo hanno capito. e quindi bisognerà ospitarli in hotel 5stelle.. fornirgli assegno mensile, provvedere al loro benessere e pure ai loro vizi.- come siamo caduti in basso.

Holmert

Ven, 01/04/2016 - 19:03

Quante volte avete sentito la frase risaliamo a monte? Durante la "rivolta" studentesca comunista del 1968 era un cult. Risaliamo a monte si diceva nei tanti dibattiti;oppure nella misura in cui. Ora non si dice più. Ebbene lo voglio dire io, voglio risalire a monte e capire perché questi africani si comportano così.1-Papa Papocchio non fa altro che predicare accogliete ed accogliete è il Padreterno che lo vuole,sono fratelli.2-La presidente della camera ha una sola fissazione: accoglienza 3-Alfano si gloria perché lui ne salva a migliaia,tralasciando il fatto principale che li va a prendere e così ne riempie la nazione 4-Renzi non è da meno-5 i notabili comunisti in primis D'alema dice che costoro ci pagano le pensioni..etc.dopo essere risaliti a monte vien da sé dire che costoro hanno ragione,sono tutti dalla loro parte. Come dire, siete voi che ci avete invitato e gli invitati non si trattano così,vanno trattati meglio. Diamine di un popolo bue.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 01/04/2016 - 19:06

Caro zen39, Salvini ce la sta mettendo TUTTA, ma SCHIODARE dalle comode poltrone che si sono immeritatamente fatti aggiudicare i KATTOKOMUNISTI è difficile. C'è un solo modo alternativo per farlo, si chiama RIVOLUZIONE, sei pronto Tu??? Se sei pronto ci troviamo domattina alle 4 a piazza del POPOLO, mi raccomando porta tanti amici perche siamo solo IO e TE. Saludos dal Nicaragua.

IosonoIo.

Ven, 01/04/2016 - 19:09

"La qualità delle visite mediche fanno pena e le ricariche telefoniche che ci date sono bassissime. Non riusciamo nemmeno a comunicare con i nostri parenti. Non ci state accogliendo degnamente." Cari profughi ( o meglio CLANDESTINI ) se qui non siete a vostro agio tornatevene a casa vostra. Chi vi vuole Chi vi trattiene ! Andate nei vostri paesi a reclamare RICARICHE TELEFONICHE, VISITE MEDICHE ecc. FUORI DALLE BALLE, ingrati prepotenti. Solo uno stato di M...A come il nostro permette simili angherie senza reagire.

P2752

Ven, 01/04/2016 - 19:22

io risponderei con dei calci in culo...ma tanti tanti tanti!!! ...un pensionato ITALIANO con la minima, magari con qualche acciacco a cui, sempre magari, mancano una manciata di anni per la pensione, cosa dovrebbe dire/fare?!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 01/04/2016 - 19:25

Piano piano vengono fuori le vere ragioni per cui questi falliti sono venuti qui:fare la vita del pensionato a 25 anni.....Forse qualcuno dovrebbe spiegargli che in italia la prassi è che per mangiare e comprarsi quello che si desidera bisogna lavorare.Se non lo capiscono con le buone allora usiamo le CATTIVE MANIERE, chissà. ....

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 01/04/2016 - 19:28

Hanno ragione! Renzi e compagnia bella: togliete lavoro e soldi agli italiani e dateli a loro.Altrimenti cosa li avete portati a fare in questo paese del Bergoglio?

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 01/04/2016 - 19:29

Calci in cxxo e marciare altrimenti mandiamo Raul Pontalti a dargli una calmata !!!!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 01/04/2016 - 19:41

A parte che sono clandestini, ma che caxxo vogliono? Chi li ha portati qui? Andrebbero bastonati a sangue.

beale

Ven, 01/04/2016 - 19:47

Un gruppo di profughi!!!! sicuro che erano profughi?

Fjr

Ven, 01/04/2016 - 20:20

E se usassimo anche noi i trattori come il greco ?Cosi, giusto per fare capire alle risorse che hanno rotto le balle?

Malacappa

Ven, 01/04/2016 - 20:35

Gli operatori del centro di accoglienza??????Ma non hanno cose migliori da fare? Come per esempio andare nelle case di riposo ad assistere anziani italiani che ne hanno bisogno invece che perdere del tempo ad aiutare deinquenti sfruttatori che vengono da noi con delle pretese assurde,operatori siete dei traditori della patria.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 02/04/2016 - 10:11

#zen39 01/04 18:38 gli altri partiti (in primis Pd e 5S) sono a favore di un'accoglienza ampia dei clandestini e tu te la prendi con Salvini, Dove sta la logica del tuo ragionamento?