Migranti, festa a bordo della Sea Watch. E lo sbarco diventa uno show

La ong arriva a Catania. I 47 migranti sorridono e si scattano foto. E ai membri dell'equipaggio "regalano" abbracci

La Sea Watch3, dopo essere rimasta in mare per dodici giorni e cinque nella rada di Siracusa, è arrivata al porto di Catania.

La nave tedesca, battente bandiera olandese, è partita intorno alle 5.30 dalla rada di Siracusa. Un guasto meccanico ha ritardato la partenza dell'imbarcazione, ma ora i 47 migranti sono arrivati nel porto e saranno ripartiti tra sei Paesi oltre all'Italia. Come scrive l'Adnkronos, al momento dell'arrivo nel porto di Catania, gli immigrati sono quasi tutti sul ponte della nave fermi a "guardare con curiosità le operazioni di attracco al molo".

La nave dell'ong è arrivata a Catania scortata da quattro motovedette della guardia di finanza e della guardia costiera. I 47 migranti a bordo dell'imbarcazione verranno divisi: i 32 adulti sono attesi all'hotspot di Messina, mentre gli altri 15 minori saranno accolti nelle strutture protette della provincia di Siracusa.

L'arrivo dei 47 migranti a Catania

I migranti, una volta vicini al porto di Catania, hanno iniziato a sorridere, ad abbracciarsi e a scattare fotografie. Sono contenti di scendere dalla nave tedesca, battente bandiera olandese. E come scrive l'Adnkronos, vedendo sempre più vicina la terra ferma, hanno iniziato a "regalare" abbracci ai membri dell'equipaggio.

Al momento, fonti investigative escludono il sequestro del natante, a differenza di quanto detto fino a qualche ora fa. Comandante ed equipaggio, invece, saranno sentiti dalla procura di Catania. Ora, infatti, la la competenza giudiziaria sul caso Sea Watch3 è passata dal procuratore di Siracusa, Fabio Scavone, al collega di Catania, Carmelo Zuccaro. Proprio perché i migranti sono sbarcati a Catania.

Dopo lo sbarco dei 47 migranti, la guardia di finanza è salita a bordo della Sea Watch3.

Commenti

antonmessina

Gio, 31/01/2019 - 10:47

e dopo mezzora non si saprà piu che fine han fatto ..a no..si sa ..mafia nigeriana ringrazia

venco

Gio, 31/01/2019 - 10:52

Migranti de che, naufraghi a pagamento, senza documenti per nascondere il loro passato criminale e di lavoro non c'è nemmeno per noi.

venco

Gio, 31/01/2019 - 10:53

Solo gli italiani indegni, anzi infami ne sono contenti del loro arrivo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 31/01/2019 - 10:54

Tutto in puro stile Holliwoodiano...Immagino ci fossero pure le ragazze pon pon...Gli dei, dicevano i Greci, accecano quelli che vogliono perdere.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 31/01/2019 - 10:58

No a champagne?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 31/01/2019 - 10:59

Ci sono dei sub esperti detti guastatori?

i-taglianibravagente

Gio, 31/01/2019 - 11:01

E gli scafisti dove sono? sono tornati a nuoto in Africa dopo il naufragio??

Aleramo

Gio, 31/01/2019 - 11:01

Certo che festeggiano, hanno ottenuto ciò che volevano.

Drprocton

Gio, 31/01/2019 - 11:01

Nel paese di pulcinella è ovvio che si trasformi tutto in una sfilata di maschere con tanto di arlecchini, balanzone, rugantino, brighella, colombina & c.

giosafat

Gio, 31/01/2019 - 11:07

Ora l'unica cosa da fare è trattenere la nave e chiedere all'Olanda, a stretto giro di posta, il riconoscimento ufficiale della nave come battente bandiera. In caso affermativo i profughi sono tutti suoi, in caso negativo la nave diventa pirata con tutte le conseguenze per la stessa e per l'equipaggio. Forza Salvini, comincia a scrivere...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 31/01/2019 - 11:08

Il procuratore di Siracusa, Fabio Scavone, aveva escluso la commissione di reati,...Per carità cosa hanno fatto di male, dovevano solo scaricare dei clandestini, tutto normale, chi di noi non va in altri Paesi privo di documenti, tutti lo facciamo, al massimo gli dici un nome ed un cognome a caso, è la prassi. Il resto lo sappiamo inutile elencare tutti i reati, ma per la Procura, si guarda in aria come ci fosse una mosca, e si chiede, boh! Portiamoli in Polonia i membri del'equipaggio e vediamo se loro dicono, boh. Meglio essere guidati dalla mafia cinese e vedrete come quelli dell ong mangeranno gli spaghetti, solo con i mignoli.

diesonne

Gio, 31/01/2019 - 11:10

diesonne fine della commedia nazionale:tutto finisce a tarallucci e vino.cin cin

silvan.don

Gio, 31/01/2019 - 11:11

Comunque sbarcano in Italia, e non va per niente bene. Ed io penso male: uno in Portogallo, uno in Germania... uno negli altri paesi e 40 ci rimarranno sul groppone. La solita presa per il naso.

timba

Gio, 31/01/2019 - 11:11

Tipico atteggiamento di chi è allo stremo delle forze, di chi ha patito il freddo e la fame. Comunque abbiamo assistito al miracolo di tramutare le donne ed i bambini in 47 uomini forzuti, abbronzati che sorridono e si abbracciano. Poverini. A loro hanno rubato tutto, ma proprio tutto (soprattutto i documenti), tranne il cellulare. Strani sti carcerieri torturatori... Cellulare con il quale possono scattare fotografie e mandare subito il solito messaggio "è stata un po' più dura del previsto ma ci siamo arrivati. Adesso almeno per due anni saremo mantenuti, serviti e riveriti... venite pure, ne vale la pena". La cosa in credibile è che tutta l'intellighenzia (Cacciari in testa) faccia dolosamente finta di non vedere la realtà. Niente da fare non ce la fanno. Stanno sempre dalla parte sbagliata e la storia infatti gli sta presentando il conto in ogni parte del mondo.

Ritratto di nonnaBelarda..

nonnaBelarda..

Gio, 31/01/2019 - 11:14

è QUI L'AMERICA? GRAZIE iTaGlia, GRAZIE itaglioti

diesonne

Gio, 31/01/2019 - 11:14

diesonne fine degli spetacoli delevisivi serali,CANALE 4 DI Palombelli E LA 7 DI GRUBER

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 31/01/2019 - 11:15

sono scappati dalle torture...con i telefonini ultimo modelle e carichi!! qualche allokko crede anche ai muli che volano

senzaunalira

Gio, 31/01/2019 - 11:17

Il cellulare per il selfie del povero migrante è parte essenziale del nuovo corredo terzomondista.

MOSTARDELLIS

Gio, 31/01/2019 - 11:17

Sceneggiata ignobile. Capitano ed equipaggio subito tutti in galera e nave da sequestrare. Cosa aspetta la magistratura? Da tener presente che, oltre ai 47 clandestini, l'Italia ha fornito alimenti e medicine anche a tutto l'equipaggio. Ma perché la Germania e l'Olanda non hanno soldi per mantenere questi parassiti? Bisogna promuovere una manifestazione nazionale contro le ONG, subito.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 31/01/2019 - 11:17

---così doveva andare e così è andata --due settimane con i migranti a bagnomaria solo perchè il capitone doveva dare sfoggio all'opinione pubblica dei suoi finti muscoli di gomma---swag povera italia

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 31/01/2019 - 11:19

Eccoli qua i 'disperati' che scappano dalla guerra, dalla fame, dalle malattie. Mi domando come facciano a guardarsi nello specchio la mattina quelli che li difendono ancora, pazzesco!

baio57

Gio, 31/01/2019 - 11:19

Quello in primo piano che si fa il selfie,scappa sicuramente dalle guerre oltre che dal cambiamento climatico e alle carestie.Ma questi sono così codardi da lasciare là a morire donne bimbi ed anziani ?

steacanessa

Gio, 31/01/2019 - 11:19

Che cattivoni i libici che hanno lasciato loro i telefonini! Controlli accurati sulla vera età dei presunti minori. Porti sempre più chiusi in attesa di assunzione di responsabilità da parte dell’espressione geografica chiamata europa.

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 31/01/2019 - 11:20

Pfui! 15 minori: e chi lo può accertare? Comunque entro pochissimi giorni, ore, forse, saranno scomparsi per aggiungersi al novero dei clandestini, spacciatori, ladri, violentatori e compagni sparpagliati per l'itaglia. E la storia si ripeterà, purtroppo.

Giorgio Mandozzi

Gio, 31/01/2019 - 11:21

Ma non erano emaciati, denutriti, con gravi sintomatologie, psicologicamente distrutti? Non c'erano a bordo gravi rischi di epidemie? E' bastato autorizzarne lo sbarco per fare sparire tutto: quasi un miracolo! La verità è che l'Italia, da sempre (lo sanno bene i tedeschi per l'esperienza nell'alleanza dell'ultima guerra mondiale) è il ventre molle dell'Europa e chiunque sa che da noi una qualche organizzazione, oltre la chiesa (naturalmente) sarà sempre pronta a fare pressione sociale sull'opinione pubblica. Le tifoserie sono sempre pronte e la latitanza della politica pure. Se qualche politico si fa prendere da amor patrio scatta la trappola magistratura sempre pronta a riaffermare il suo intangibile potere.Come possiamo sperare di avere credito nel consesso mondiale?

aleppiu

Gio, 31/01/2019 - 11:21

certo che festeggiano, hanno finito la loro odissea e purtroppo pe loro pensano di essere arrivati in un paese migliore. Certo che dai commenti a voi, penso che festeggino anche da parte vostra e del felpino che dice che i porti sono chiusi eppure le navi continuano ad arrivare alla facciazza vostra!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 31/01/2019 - 11:23

Poi mi spiegate cosa c'è da festeggiare ! A proposito : IL POPILO ITALIANO VUOLE CONOSCERE L'ETA' DEI MINORENNI E COME MAI NON CI SONO DONNE E SONO TUTTI UOMINI ALTI DUE METRI E IN OTTIMA SALUTE CON QUALCHE SEGNO CHE ANCORA E'DA VERIFICARE E PROPRIO E' DOVUTO AGLI ACCANIMENTI DEI LAGER LIBICI.....ELE DONNE INCINTE ? NON CI SONO DONNE INCINTE ? PECCATO , VERO ?

@ollel63

Gio, 31/01/2019 - 11:23

NON DEVONO ASSOLUTAMENTE SBARCARE devono tornare in LIBIA, possibilmente su un barcone a remi. Canaglie ben vestite, ben sazie, ben smartphonizzate, in perfetta salute, senza un graffio … ma chi volete dar da bere che si tratti di povera gente massacrata dalla guerra, in preda alla fame e alla miseria … babbei buonisti e sinistrati siete voi la "miseria umana" ivi compreso quel bianco vestito che se la spassa in vaticano. VERGOGNA!

Teobaldo

Gio, 31/01/2019 - 11:25

io più che questi tizi ce l'ho con gli italiano che comprano la loro paccottiglia, che gli danno l'elemosina, che contribuiscono al Banco Alimentare e quando lo fanno non privilegiano i prodotti a base suina che sono buoni e costano poco. E poi si dice che alcuni fra questi soggetti andranno fare gli spacciatori? ma degli italici acquirenti non si dice nulla? Se c'è chi vende ci sarà pure chi compra e tante grazie alla feccia radicalpannellobuoninesca.

ginobernard

Gio, 31/01/2019 - 11:27

"Il procuratore di Siracusa, Fabio Scavone, aveva escluso la commissione di reati,.." qualcosa può sempre essere scappato. Sono convinto che a cercare bene di sicuro un reato viene fuori. E solo con Salvini bisogna essere implacabili ? occhio che la gente ha i testicoli molto molto gonfi. Salvini è la salvezza per i sinistri ... con uno più diabolico al suo posto avrebbero il popolo sotto casa.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 31/01/2019 - 11:28

cum'é stu fattu? clandestiniche scapano dalla Libia dove dicono che sono stati imprigionati e torturati con "smatfonne" più nuovo e costosi del mio???

manson

Gio, 31/01/2019 - 11:28

SCHIFO SCHIFO SCHIFO gli impestati parassiti criminali festeggiano! sanno che li attendono coccole e vizi, la ripartizione è una cosa ridicola, l'africa in europa non ci sta tutta quindi niente ripartizioni ma solo respingimenti e espulsioni.

oracolodidelfo

Gio, 31/01/2019 - 11:29

I clandestini oggi festeggiano (ma non erano prostrati e stavano soffrendo?)...I 5 milioni di italiani in povertà assoluta, dei quali 1,5 sono bambini...ieri, e da lungo tempo ormai soffrono, ed oggi, sicuramente più di ieri, non fosse altro per lo schiaffone morale ricevuto con lo sbarco di questi clandestini ed il sostegno dato loro da squallidi ed interessati, personaggiucoli italiani che fanno le passerelle per le Ong ma non visitano i terremotati italiani. Verrà la Giustizia Divina!

@ollel63

Gio, 31/01/2019 - 11:35

VERGOGNA e maledizione perpetua. Una cosa di una nefandezza colossale. Infamia perpetua per l'italica verminosa sinistrac-cia di stracci.

@ollel63

Gio, 31/01/2019 - 11:37

devono tornare immediatamente in Libia e farsi fare lì la festa.

NoSantoro

Gio, 31/01/2019 - 11:37

Grande Festa su LA7 con Myrta Merlino. Applausi in stdio ed atmosfera fantastica nel porto di Catania per lo sbarco dei clandestini. Non posso dire di più perchè ho cambiato canale.

karlo999

Gio, 31/01/2019 - 11:39

INCOMINCIA LA SCENEGGIATA!!!!!!!!!!!!!!Ma da quale guerra scappano?Sono galeotti disertori parassiti che vanno ad ingrossare la criminalita'.A lavorarare per il loro continente proprio no!!!Gia' il lavoro pesa meglio stare sulle spalle nostre.Tanto paga pantalone!!.

luciano32

Gio, 31/01/2019 - 11:40

ASPETTO DI VEDERLI QUA A PRATO DOVE CI SONO 25MILA CINESI REGOLATI E ALTRETTANTI CLANDESTINI. LORO FANNO LE FOTO SPERO CHE NE MANDINO COPIA A BOLDRINI DELRIO AL TG3 E A REPUBBLICA. E UN AVVENIMENTO DA RICORDARE

@ollel63

Gio, 31/01/2019 - 11:41

Assolutamente intollerabile. Va sequestrata e distrutta quella nave e incarcerati comandante ed equipaggio e riportati in Libia gli africani.

carlo dinelli

Gio, 31/01/2019 - 11:45

Ni spiace Matteo Salvini, ma così non va... i clandestini dovevano andare in Olanda, in Germania o, in caso contrario, tornare indietro. Perchè vuoi rovinarti e/o rovinarci? Perderai un sacco di voti alle elezioni europee... anche perchè, sai benissimo amche te, che dopo questo barcone ne arrivarà, a giorni, un altro, poi un altro, poi un altro....

@ollel63

Gio, 31/01/2019 - 11:49

La festa devono fargliela in Libia: siano immediatamente riportati là costretti a remare su barcone a remi con il comandante della nave al timone e il suo equipaggio a dare il cambio ogni sei ore ai rematori africani.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 31/01/2019 - 11:52

Caspita! Ma non erano prostrati,sofferenti e in fuga da guerre e carneficine? Con lo smartphone si scappa dalle guerre? Mai visto prima, preoccuparsi di recuperare il prezioso smartphone sotto le bombe. Mi sembra di assistere ad un film non ben definito,non si sa se horror o tragicomico,o,forse,melodrammatico. Speriamo,almeno,l'ultimo del genere.

timba

Gio, 31/01/2019 - 11:54

Aggiungo: per il pm non si riscontrano reati.. eccerto. Le navi ONG staccano deliberatamente il transponder per non far tracciare la rotta percorsa. Stessa cosa fa l'aereo del quale si sono dotate per pattugliare ed avvisare (ricordo sempre che ciò dovrebbe comportare l'immediato abbattimento per le nuove norme antiterrorismo). Non rispettano le direttive che danno priorità di salvataggio alle autorità libiche. E chiaramente a gente che si comporta così gli si crede sulla parola. Le foto smentiscono la presenza di donne, bambini ed indigenti? Nessuno problema. Ci voltiamo dall'altra parte. Bravi giudici, bravi sinistrati (che poi sono la stessa cosa). non vi basta che la storia e gli elettori già vi abbiano sepolto. No continuate diritti come un treno. Chapeau

salvietta

Gio, 31/01/2019 - 11:55

Italiani i peggiori nemici di se stessi, credo non esista un popolo più masochista di noi

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 31/01/2019 - 11:56

"Portateli in Libia, affondate la nave, equipaggio in galera", poi cadete dal letto, sbattete la testa e vi svegliate!

andy15

Gio, 31/01/2019 - 12:00

Non posso (perche' mi arresterebbero) esprimere tutta la mia rabbia...

Davons

Gio, 31/01/2019 - 12:00

Migliaia di telefonini stanno rinviando in Africa le immagini dell'ignobile commedia dello sbarco dei "salvati". E' la migliore attività promozionale per Tratta, che ancora una volta, gongola vincente. Non serve alcun altro commento.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 31/01/2019 - 12:01

Non credo nemmeno che Zuccaro abbia molta competenza. Che reati volete che possano essere stati commessi in queste poche ore che la nave è rimasta in acque catanesi? La competenza (in caso di ipotesi di reato) dovrebbe essere o di Agrigento, se si ravvisassero reati commessi nelle acque di Lampedusa, o di Siracusa. Ma a Siracusa il Procuratore potrebbe indagare anche su reati (che sicuramente ci sono) compiuti da Salvini e Tontinelli.

Vigar

Gio, 31/01/2019 - 12:13

Evviva, evviva! E vissero tutti felici e contenti.... buoni delle sinistre, grillini, bergoglione, prestigiacomo, berlusconi... Si fanno selfie ridendo i poveri scheletrini moribondi.... Ogni giorno continuo a chiedermi: Ma come ci siamo potuti ridurre così ????

Demaistre63

Gio, 31/01/2019 - 12:15

Il fatto che da Siracusa a Catania cambino i potenziali sviluppi sul piano giuridico di tutta la faccenda la dice lunga su un paese talmente ridicolo da sfoggiare una caricatura di Fidel Castro come ministro degli interni.

Amazzone999

Gio, 31/01/2019 - 12:16

Sempre più arroganti e trionfanti, sempre più legittimati all'illegalità. Penetrazione riuscita. Il segnale arriva subito a clandestini, trafficanti, scafisti. Lo sbarco riesce sempre. Le giornaliste di La7 sono in fibrillazione, godono per lo sbarco. La beffa e la sconfitta devono essere ribaltate con rapidità. Entrambi, clandestini ed equipaggio della Sea Watch, dovrebbero essere trasferiti in un centro di detenzione, ma hanno appreso la dinamica della Legal Jihad. Adesso i pirati della nave battente bandiera olandese manifestano qualche timore, twittano la loro avversione alla Procura di Catania, temendo il sequestro, pretendono di dirigere a loro favore leggi, norme e politica italiana. Qualche decennio fa un professore cinese mi disse: "L'Europa non esiste, è destinata a scomparire, conquistata dall'Africa e dal Medio Oriente".Previsione fredda e distaccata, oggi avvalorata dalla realtà.

antonio54

Gio, 31/01/2019 - 12:16

Qualsiasi persona dell'intero universo sa come funzionano le cose in Italia. Difatti, il comandante di quella sottospecie di nave i clandestini li ha portati da noi, se ne guardato bene da portarli in Tunisia. Come al solito, ci fanno tutti fessi, e dire che pensiamo di essere i più furbi, questa è l'ennesima prova. E non finisce qui, tra qualche giorno siamo di nuovo punto e a capo… l'appetito vien mangiando come si suol dire.

GeoGio

Gio, 31/01/2019 - 12:20

Ridurranno l'Europa in una terra farwest di guerra civile tra poveri. E la colpa e' solo nostra, divisi ancora nella dietrologia destra-sinistra quando ci stanno scippando del paese, della nazionalita', e dei soldi ovviamente, che vanno ad aiutare mafiosi scafisti, parassiti buonisti, politici sepolcri,buonisti radical chic con migliaia di euro in gioielli ma generosi solo con i soldi pubblici

Ma.at

Gio, 31/01/2019 - 12:25

ALLEGRIA, mentre ci sono italiani che muoiono di fame abbiamo importato una banda di fannulloni, criminali e forse terroristi che festeggiano il fatto che vivranno per sempre senza far niente e a nostra spese: si potrebbe invocare la legittima difesa e provvedere!

Giorgio5819

Gio, 31/01/2019 - 12:29

Altro carico di criminali importati dai comunisti. Tutto lerciume rosso.

mariod6

Gio, 31/01/2019 - 12:30

Tutti al limite delle forze, tutti emaciati, tutti distrutti dalle angherie dei libici, tutte le donne violentate e incinta (Manco una !!!) tutti minorenni dai 20 anni in su, però tutti con il cellulare carico e ben pasciuti. In compenso come Giuda tutta la sinistra e la Prestigiacomo che adesso passano alla cassa a raccogliere voti per le Europee. Fra voi, traditori del vostro paese, ed i trafficanti di schiavi non esiste differenza. Per non parlare della magistratura, e il buon Mattarella si meraviglia che la gente disprezzi i magistrati !!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 31/01/2019 - 12:33

Migranti, la procura di Roma indaga per omissione di soccorso Per il naufragio del 18 gennaio scorso. Come anticipato da Repubblica, le carte sull'operato della Guardia costiera trasmesse per competenza dalla procura di Agrigento: "Allarmi ignorati"---ORA GLI UFFICIALI INDAGATI RINGRAZIERANNO SALVINI E TONTINELLI!!!!!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 31/01/2019 - 12:38

Al cinema Odeon "La corazzata Potemkin" . Al Circo magistratura "La Pagliacciata Diciotti"

istituto

Gio, 31/01/2019 - 12:39

Ultimissime da Rainews24. Un nigeriano a cui sono stati rifiutati status di rifugiato e permesso umanitario, si è suicidato gettandosi sotto un treno. Tre considerazioni. Prima. Adesso daranno la colpa a Salvini. Seconda. A questa gente TUTTO È DOVUTO. Terza. Adesso che la PACCHIA È FINITA, dopo le ONG, anche le risorse stanno impazzendo.

evuggio

Gio, 31/01/2019 - 12:40

sono tutti PALESEMENTE MOOOOLTO PROVATI per il disumano sequestro subito!

Garganella

Gio, 31/01/2019 - 12:51

ElPirl: non fare commenti beceri.Alle volte sembri abbastanza colto; ma poi cadi e dimostri il tuo livello di QI.

Happy1937

Gio, 31/01/2019 - 12:51

Se ,come e’ certo se le indagini saranno condotte correttamente, si appurera’ che Sea Watch non ha rispettato le regole, sequestrare la nave e mettere sotto processo l’equipaggio.

Garganella

Gio, 31/01/2019 - 12:52

E fra una quindicina di giorni si ripeterà la manfrina. Scommettiamo?

Ritratto di Mariaeus

Mariaeus

Gio, 31/01/2019 - 12:57

Ieri radio 24 dava notizie drammatiche sui "migranti " della sea w. Non mangiano,sono deperiti, stremati,rischi sulla salute, dormono al freddo, un solo bagno.Il medico di bordo proccupato e i ns del PD, LEU, +EUROPA in allarme x il genocidio in atto. Eccoli, ora si sono ripresi e in tempi record.

perseveranza

Gio, 31/01/2019 - 13:00

Show vergognoso in diretta rainews,skytg e tgcom24 con telecronaca forzata pro immigrazione intollerabile. Tutto comunque sarà vano. Gli italiani sono stanchi,esausti non vogliono più immigrat

martinsvensk

Gio, 31/01/2019 - 13:02

È arrivato un bastimento carico di... una volta si giocava a questi semplici giochi, oggi nell'era di Internet sappiamo di cosa è carico il bastimento. Ora, che i radical chic non si interessino di un intero continente in fuga verso l'Italia lo si può capire, ma che alcuni commentatori difendano qui questa invasione considerandola un non problema, supponendo che costoro siano persone comuni e non vip chiusi nella loro torre d'avorio, sorprende e fa pensare a quale livello il lavaggio del cervello cattocomunista sia arrivato in Italia.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Gio, 31/01/2019 - 13:02

Mi ci rode !Un altro sbarco di bacarozzi che viene a infestare ITALIA & Europa.( non capisco non ci sono mai dimostrazioni di patriotti italiani contro le navi dei clandestini arrivano nei porti ???Forse ormai ce` un scoramento da parte degli Italiani ,che non possono far nulla per fermare la marea )

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 31/01/2019 - 13:02

Mi sta bene, basta che squestrino la nave, comincino le indagini all’italiana e resti sequestrata due anni.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 31/01/2019 - 13:03

E' finita l'ennesima farsa, costituita da 47 invasori, che ha tenuto col fiato sospeso l'Europa degli smidollati e, nello specifico, l'Italia dei poveri di spirito. Quando si accenna ai 'poveri di spirito', ci si riferisce a progressisti, libertari alla Prestigiacomo e media vari. Tutti insieme formano la rituale, vanitosa minoranza minorata che guarda alle cose di modesto cabotaggio. Perché la stragrande maggioranza dei pragmatisti giustamente pensava ai propri affanni quotidiani oppure a come tenere a galla economicamente un paese che rischia - esso sì! - di naufragare. Appuntamento alla prossima nave o barcone per avere, sempre su questo insulso teatrino dell'effimero, la solita, disgustosa farsa.

sr2811

Gio, 31/01/2019 - 13:32

Attenzione, il problema non sono quelli che arrivano coi barconi, questi sbarchi sono per distogliere l'attenzione sulla vera immigrazione clandestina tutti sono concentrati li ma entrano in altri mille modi, basta guardarsi intorno è pieno di irregolari e non vengono certo coi barconi...

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 31/01/2019 - 13:36

sbarcati, loro come tutti quelli arrivati prima e quelli che arriveranno poi, e' l'infame che ha cominciato lo show e ad applaudirlo solo babbei.

pendra

Gio, 31/01/2019 - 13:39

Dove sono i minori? Adesso se qualcuno avesse un po' di onestà intellettuali ci mostri la foto (anche oscurata va bene ) dei minori denutriti e sofferenti. Non ci sono, bene chiediamo l'arresto di tutti coloro che si sono inventati una idiozia simile per Procurato Allarme. Povera Patria!!!!!!!!!!

ciccio_ne

Gio, 31/01/2019 - 13:39

la cosa che mi rincuora di più è vederli con in mano i loro scintillanti cellulari. ciò vuol dire due cose. 1. in libia non ci sono carceri 2. non hanno mai rischiato di morire in un naufragio. che dire di più? komunisti feccia del mondo!

Malacappa

Gio, 31/01/2019 - 13:41

Ma non erano allo stremo,malati,affamati che balle perche' li hanno fatti scendere queste canaglie non se ne andranno mai credete davvero che vogliano andare in romania,resteranno sul groppone nostro

timoty martin

Gio, 31/01/2019 - 13:44

Contenti perchè ci hanno bluffati ancora una volta. Paesi europei NON devono più accogliere questi invasori. Perchè non ascoltate Salvini?

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 31/01/2019 - 13:51

Italia: disoccupazione giovanile al 31.9% e si festeggia per lo sbarco di giovani africani? Neanche un demente lo farebbe.

JoeMortadea

Gio, 31/01/2019 - 14:01

Già dalle foto si capisce cosa sono venuti a fare in Italia questi. La crema dell'Africa. Ma tanto si sapeva chi arrivava...le nostre stazioni, i nostri parchi, le nostre periferie, i nostri mezzi pubblici sono pieni di questi bei soggetti! Ma la vera domanda è: ma tutti quelli, politici, giornalisti, artisti o pseudo-artisti, letterati, la Chiesa!!!!! che vogliono riempire l'Italia di questi personaggi....PERCHE'?

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 31/01/2019 - 14:19

Queste risorse arrivano già con cellulari ect. e noi li manteniamo.Grazie ai buonisti del piffero.Regards

TitoPullo

Gio, 31/01/2019 - 14:19

Altri nullafacenti per nilla denutriti che andranno inevitabilmente ad ingrossare le fila dello spaccio e della criminalita"!!Braaaaaaaaaaviiiiiiiiiiiiiii pidioti!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 31/01/2019 - 14:24

Ieri sera Ettore Rosato del PD ha esordito a Porta a Porta che vi erano bambini. Toglietegli la bottiglia.Regards

dredd

Gio, 31/01/2019 - 14:25

Peccato, mi piacevano Gianni e Pinotto che salivano sulla nave

dredd

Gio, 31/01/2019 - 14:25

E' arrivata la creme della creme

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 31/01/2019 - 14:31

In pochi giorni i bambini sono diventati uomini, hanno guadagnato quel tanto per potersi comperare gli smartphone, imparato ad usarli per poter inviare i selfie dei festeggiamenti agli amici nei lager libici... con la didascalia "avanti che c'è posto per tutti!"

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 31/01/2019 - 14:34

festeggiano con foto e ballando macumba, coloro che sono senza documenti, sicche clandestini, rimoatrio immediato, gli altri nel caso identificati, ripatrio con mezzi pubblici e pagamento a suo carico. Avendo pagato il viaggio di andata pagano anche quello del ritorno.

cabass

Gio, 31/01/2019 - 14:35

Donne e bambini stremati dal viaggio durissimo e dalle torture dei cattivoni libici, in un baleno si sono trasformati in baldi vitelloni festanti e telefonino-muniti (chissà perché i libici gli hanno rubato i documenti, ma non il cell...). Ma quando la piantiamo di farci prendere per il lato B???!!!!!

baio57

Gio, 31/01/2019 - 14:41

Sono i-n-k-a-z-z-a-t-o nero( scusate ..non si può dire ..mi correggo..SCURO) , se questi li mandano in giro per l'Europa ,chi ci paga le pensioni ?

cabass

Gio, 31/01/2019 - 14:42

@Omar: perché li fate entrare in Libia? Non raccontare la palla che non si possono controllare i confini nel deserto, perché Gheddafi ci riusciva benissimo e ai suoi tempi non c'erano le tecnologie di oggi. La verità è che, al pari delle ong e delle coop nostrane, ci lucrate di brutto anche voi arabi!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 31/01/2019 - 14:45

Io voglio sapere come i clandestini fanno a usare il cellulare per telefonare. Non hanno documenti nè residenza, quindi come fanno ad avere le sim card che per averle devi dare i tuoi dati anagrafici esatti?

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 31/01/2019 - 14:58

poveri beoti bananas cosa avete da festeggiare tanto in ogni caso a vinto il grande SALVINI imponendo agli altri stati europei la suddivisione equa dei clandestini OK

oracolodidelfo

Gio, 31/01/2019 - 14:58

Avrebbero dovuto, da subito, sostenere a gran voce Salvini. Questo sbarco porta ai 5S un 10% in meno di voti. Se daranno l'ok per processare il Ministro dell'Interno, andranno incontro alla debacle,a maggior ragione e non riusciranno a far funzionare bene il reddito di cittadinanz, motivo per il quale hanno ricevuto molti voti. Mai mettersi contro il popolo e dalla parte delle elite, pseudo intellettuali, e sopratutto della

stefano1951

Gio, 31/01/2019 - 14:59

Mi vergogno solo a commentare l'epilogo delle fanfaronate salviniane

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 31/01/2019 - 15:01

Sbagliatissimo aver accettato di far scendere questi clandestini! Vedrete che rimarranno tutti in Italia, sul groppo dei contribuenti. E le ONG ci riproveranno ad infinito. 800.000 Africani sono in Libia prondi a darci l'assalto. E' un'invasione (programmata)!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 31/01/2019 - 15:03

Sbagliato averli fatti scendere, la nave Sea Watch doveva andarsene in Olanda o negli altri Paesi UE che ci impongono l'invasione.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 31/01/2019 - 15:11

Minori? Si, ma in FA MAGGIORE!

mifra77

Gio, 31/01/2019 - 15:12

Festa del "Rompete le righe"; la sceneggiata è finita, lavoro ultimato ed arriva la paga alla bagnarola ed al suo equipaggio. Festa che disperde quella depressione che attribuivano ai naufraghi ma che aveva contagiato gli incolpevoli ascoltatori di panzane che le reti rosse ci hanno propinato per una quindicina di giorni. Per fortuna ci pensa l'Istat a questo punto a dare una alternativa alla patetica Merlino ed a Tagadà che senza migranti erano perse... e poi con Migliore al porto di Siracusa, chi va a far compagnia alle presentatrici a raccontare fantasiose bugie nei programmi de "LA7"?

mifra77

Gio, 31/01/2019 - 15:14

Naturalmente gli scafisti partecipavano alla festa in incognito!?!?

maurizio-macold

Gio, 31/01/2019 - 15:44

A NAZIONALISTA SARDO (14:58) suggerisco di riprendere l'abbecedario e studiare i verbi ausiliari. Comunque e' incredibile come un sardo che si professa secessionista sia anche un adepto della Lega. Evidentemente di marcio in Sardegna non c'e' solo "su casu" ma anche "su cerbeddu" di NAZIONALISTA SARDO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 31/01/2019 - 15:50

Oh oh...

Tms

Gio, 31/01/2019 - 15:52

sarebbe simpatico studiare il fenomeno per cui, nella fuga dalla guerra e dalla miseria, dopo le torture subite nel viaggio, vengano sempre e comunque persi i documenti, ma i cellulari si salvino. Misteri...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 31/01/2019 - 15:53

Oh oh... E` ARRIVATA A C A T A N I A A!!! "Che cosa abbiamo per cena, chiese la mosca al ragno che l'aveva invitata..." Eh gia`, perche`, A CATANIA, COMANDA ZUCCARO!

Ritratto di aquila

aquila

Gio, 31/01/2019 - 15:59

i clandestini hanno poco da essere felici perché non sanno l'inferno che li attende preda della mafia nigeriana e delle cooperative nostrane. sulla nave mandiamoci Migliore, la Pretigiacomo e tutti i parassiti moribondi del PD e spediamoli in olanda senza possibilità di rimpatrio.Ma il comandante tedesco defe essere arrestato.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 31/01/2019 - 16:05

LA CROCIERA E FINITA!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 31/01/2019 - 16:13

Forse non tutto il male viene per nuocere... Presumo che ci sia un discreto piano dietro un apparente cedimento, non mi sembra il solito sbarco. Se il magistrato di turno (Zuccaro, e spero che sia all'altezza della fama che si e` creato) RADIOGRAFA i clandestini, il personale di bordo, gli sciamannati accoglioni che hanno fatto la passerella e ci hanno fatto il sermoncino, e mette insieme le loro dichiarazioni e tutti i fatti accertabili, dovrebbe risultare evidente (se gia` risulta da poche foto) LA MONTAGNA DI BALLE RACCONTATE DA TUTTI I SUDDETTI PER FORZARE LA MANO, e questo, spero, permetta di inchiodare tutta questa gentaglia alle loro responsabilita`.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 31/01/2019 - 16:16

"L'Europa non esiste, è destinata a scomparire, conquistata dall'Africa e dal Medio Oriente". Disastro completo, lo sbarco in Italia di questo contingente d'assalto ... Male, Salvini, molto male.

ondalunga

Gio, 31/01/2019 - 16:17

@maurizio malcod: fai pure le pulci per un acca scappata dalla tastiera a qualcuno ed intanto non riesci a capire che la Lega non è contro la Sardegna o il Sud in generale, se ancora non hai capito che tutta la gente normale, non per forza schierata in modo indissolubile di qua o di la, stia premiando qualcuno che vuole fare qualcosa contro un fenomeno considerato negativo, molto negativo e che continuerebbe a peggiorare i problemi italiani e visto che siamo già pieni di problemi, mafie e mafiettine forse è meglio vedere di evitare di farne arrivare di nuove e continuare a foraggiare quelle esistenti....lo so che bisogna attaccare un pò il cervello per capirlo però suppongo che anche quelli a cui hanno candeggiato le meningi per 80 anni possano capire il fenomeno.

Scirocco

Gio, 31/01/2019 - 16:28

Dicono che nei loro paesi muoiono di fame e di sete ma sono belli cicciotelli anzi molti sono obesi (in particolare le donne), sono tutti dotati di tecnologia e ben vestiti, erano tanto sofferenti dopo dieci giorni in mare con tanto di foto fasulle fatte dai negrieri tedesco/olandesi ed ora in un attimo saltellano mentre si fanno selfie a non finire da mandare a casa per dire agli altri parenti "partite pure dall'Africa che intanto ci sono i belinoni che vi recuperano" : scusate ma qualcosa non torna. Mi auguro che questa maledetta bagnarola sia sequestrata e mandata al taglio.

eolo121

Gio, 31/01/2019 - 16:32

Erano denutriti poverini.. da paragonare secondo un sindaco rosso allo shoah.. schifoooo

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 31/01/2019 - 16:55

maurizio-macold il cervello in pappa con i vermi è una sua prerrogativa razza di fascistello maleducato

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 31/01/2019 - 17:12

Difatti si vede come sono tutti abbattuti dalle violenze che i comunsiti dicono aver subito da decenni addirittura. Pare di no, classica balla. Ci credono solo il cammelliere Omar e il babbeo per sempre, due persone squallide che pregano per la distruzionedell'Italia.

poli

Gio, 31/01/2019 - 17:22

E alla fine chi ha vinto?I migranti ovviamente con tanti di selfie da mandare ai loro amici in africa sui social grazie ai wi fi gratuiti e spingerli a tentare la stessa avventura.Perfino il filosofo Cacciari si è accorto che la Nigeria raddoppierà la popolazione in 15 anni.

cesare caini

Gio, 31/01/2019 - 17:23

Grazie al PD Gli italiani derisi e fregati come sempre ! E po si domandano perché gli Italiani si sono incattiviti !

PaoloPan

Gio, 31/01/2019 - 17:28

... incredibileeeeee ... in Libia, prima li torturano e poi gli regalano i cellulari ...

jaguar

Gio, 31/01/2019 - 17:30

D'ora in poi nel Mediterraneo sarà tutta una festa.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 31/01/2019 - 17:49

mahhh i fimmine unne stanno i fimmine???

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 31/01/2019 - 18:16

Ma quelli delle foto sarebbero i minori ? ahahahahahahah le solite balle della sinistra

Giomaz

Gio, 31/01/2019 - 18:36

per curiosità e lo dico a chi vota Forza Italia, ma la Prestigiacomo esponente e parlamentare di Forza Italia, cosa diavolo è andata a fare sulla Sea Watch in compagnia di sinistri parlamentari radical chic rilasciando dichiarazioni vergognose di appoggio ai clandestini della sea Watch?

Ritratto di elPirl

elPirl

Gio, 31/01/2019 - 18:43

elkid,sono la tua coscienza,come stai,hai preso le medicine ?, sei grande e grosso e passi il tuo tempo a scrivere minchxxate e giocare ai videogiochi chiuso in casa,vuoi diventare come Omar El Mukhtar ? no,allora esci fuori che non ti bullizzano da tempo ormai.

sparviero51

Gio, 31/01/2019 - 19:35

FESTEGGIANO LA VINCITA DELLA LOTTERIA .COME DIREBBE IL GRANDE EMILIO : CHE FIGURA DI MMMERXA !!!

ziobeppe1951

Gio, 31/01/2019 - 19:44

BabbeOpersempre...oscar l’infame non ti ha consigliato di non salire sui tralicci?..sei così di tuo o ti ha folgorato l’infame?

Amazzone999

Ven, 01/02/2019 - 07:31

Guardando gli esultanti e ibeffardi clandestini e membri dell'equipaggio della Sea Watch, scaturisce una riflessione. I primi sono giovanotti robusti, in salute, dotati di smartphone e molti di cuffiette. I secondi sembrano transfughi di qualche centro sociale. Nessuna donna, nessun bambino, nessun denutrito. Dalle immagini risulta ancora più intollerabile e criminale il paragone con gli ebrei della Shoah. Vi ricordate le foto e i filmati dei sopravvissuti ai lager, ai campi di sterminio? Ridotti a scheletri, con le ossa sporgenti, gli occhi enormi infossati e sbarrati su volti scavati e sofferenti, tanto deboli da non reggersi in piedi o da camminare a stento, deprivati dei capelli, dei denti d'oro, di qualsiasi bene e dignità. E poi non erano clandestini, ma cittadini europei a pieno titolo e diritto, italiani, tedeschi, polacchi, francesi, e così via. Vergogne e infamia verso chi specula, in malafede, su un simile paragone.