Cronache

Scomparso a New York lo chef Andrea Zamperoni

È il capo chef di Cipriani Dolci. Visto per l'ultima volta lo scorso sabato notte

Scomparso a New York lo chef Andrea Zamperoni

Da sabato scorso non si hanno più notizie di lui. È scomparso a New York Andrea Zamperoni, capo chef italiano di Cipriani Dolci, famoso ristorante della stazione di Grand Central.

Lo chef 33enne vive nel Queens ed è stato visto per l'ultima volta dai suoi coinquilini sabato notte, dopo la fine del turno al ristorante. Secondo quanto ha riferito il manager del locale, Fernando Dallorso, che ha anche avvisato la polizia lo scorso lunedì, Zamperoni è "una persona dolcissima", oltre un grande chef di talento. Inoltre, ha aggiunto, "gli chef sono noti per essere di forte temperamento. Questo ragazzo invece ha il cuore d'oro. È un uomo di famiglia. Ha un fratello a Londra e una madre in Italia ".

Andrea ha lavorato diversi anni per la Cipriani Dolci a Londra, ma è stato assunto nella sede del Grand Central Terminal di New York da poco meno di un anno.

Intanto, la polizia sta battendo diverse piste, alla ricerca dello chef. Ma a detta di Arrigo Cipriani, patron dell'Harry's Bar di Venezia e di una serie di locali in diverse parti del mondo da Londra a New York, tra cui anche il ristorante Cipriani Dolci al Grand Central Terminal, il ragazzo non si sarebbe allontanato volontatiamente, perché "era in America da poco tempo ed era felicissimo di essere lì". Poi ha aggiunto, parlando all'AdnKronos: "È una persona semplice, bravissima, un ragazzo d'oro. Per noi è una perdita anche a livello affettivo.

Anche il fratello gemello lavora per noi, lui sta a Londra".

Commenti