Scritte in arabo e stelle marine: ecco com'è l'Air Force di Renzi

Carta da parati con le stelle marine e scritte per il servizio a bordo ancora in arabo: svelato l'interno dell'Air Force Renzi

Carta da parati con le stelle marine e scritte per il servizio a bordo ancora in arabo. Appare così l'Air Force Renzi al suo primo viaggio. Infatti l'areo della Etihad acquistato dal governo italiano è stato analizzato dai cronisti che sono partiti in viaggio col presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni partito per gli Stati Uniti per l'incontro con Trump. Come riporta il Corriere l'aereo che conta 300 posti, di fatto ha una struttura interna rimasta intatta come un volo di linea con 12 posti in prima classe, 24 in business e il resto per l'economy. Non c'è nemmeno una cabina privata per il premier. Assente anche un salotto con un arredamento particolare per gli staff e le esigenze del capo del governo. Di fatto l'impressione è che si tratti di un semplice aereo di linea che all'esterno, ovvero nella carlinga appare invece come un aereo di Stato. A quanto pare l'aereo all'interno avrebbe bisogno di un restyling. Eppure Renzi si era innamorato dell'aeromobile per poi abbandonarlo al suo destino dopo le polemiche scoppiate per i costi e per la manutenzione. Gentiloni ha deciso di usarlo e così i cronisti a bordo hanno vissuto un po' l'esperienza di quei turisti che la compagnia Etihad "accompagnava" sulle spiagge degli Emirati...

Commenti

venco

Mer, 19/04/2017 - 23:29

170 milioni buttati all'aria.

manfredog

Gio, 20/04/2017 - 00:13

..'eppure Renzi si era innamorato dell'aeromobile'..!! Mah, amore a prima..pista..!! mg.

cgf

Gio, 20/04/2017 - 00:24

Sarebbe costato molto meno affittare un aereo ogni volta, tanti soldi spesi solo per avere la scritta repubblica italiana all'esterno.

blackindustry

Gio, 20/04/2017 - 03:05

Che schifo. Degno esempio dello schifo delle alte gerarchie italiane.

Siciliano1

Gio, 20/04/2017 - 07:12

Metteteci anche gli adesivi dei puffi.

scimmietta

Gio, 20/04/2017 - 07:40

....spesa totalmente inutile... che, fuori dalla megalomania di renzi, è comprensibile solo se vista come "finanziamento di Stato mascherato" all'Alitalia ...

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 20/04/2017 - 08:26

D'altronde come possiamo esercitare l'imperium nel mondo senza un aereo ... visto che le nostre ambasciate sono stipendifici inutili? I romani i cavalli li avevano no?

Duka

Gio, 20/04/2017 - 08:38

AIR FORCE O VELIVOLO PER CAFONI?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 20/04/2017 - 09:04

Da ragazzi si truccava il motore della fiat 500 per andare un po più forte e ci si immedesimava nei panni di chi aveva auto ben più potenti, ma eravamo ragazzi, ventanni o poco più. Oggi invece.......!

sergio_mig

Gio, 20/04/2017 - 09:41

Andiamo in Europa e in giro per il mondo a elemosinare con il cappello in mano presentandoci con un aereo più grande dell'air force one presidenziale americano (Boeing 747) senza un minimo di umiltà, e poi ci lamentiamo perché ci prendono a pesci in faccia, altro che pizza, mandolino e mafia. Invece di origliare Berlusconi sul vizietto X processarlo la procura scavi sul lesaing di questo aereo sicuramente troveranno reati perseguibili con intrighi dall'Alitalia, governo e chi ha gestito questo contratto. Già solo X lo sperpero di denaro pubblico questa è una truffa al popolo italiano.

Fjr

Gio, 20/04/2017 - 09:43

Siredicorinto,quanti ricordi , la mia Giannini, tirata allo stremo ma che soddisfazioni con quella scatoletta;)

grazia2202

Gio, 20/04/2017 - 10:27

fatelo pagare a Pinocchio, mascalzoni.

accanove

Gio, 20/04/2017 - 10:37

..10 voli.. al costo di 2.7 milioni di euro a volo, 4 erano di Angelino. Ci sono ragioni per rivoltarsi? Coloro che in pubblico invitano la gente a "bloccare" i politici e consegnarli alla polizia meritano solo indagini di autorità?

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 20/04/2017 - 10:40

Un cesso costoso di Jet e come sempre e...Io pago! Tekapi

paco51

Gio, 20/04/2017 - 10:42

spero che sia a terra... ...

accanove

Gio, 20/04/2017 - 11:45

@paco anche se è a terra non può essere gestito dalla nostra aeronautica perchè non hanno personale specializzato su questo modello di liner,, ha interventi di routine che non sono effettuati dall'aeronautica militare quindi pagati, ed ha equipaggio stipendiato mensilmente che da informazioni sono circa una ventina di persone tra i due piloti certificati e personale di volo. Ergo è una emorragia continua che voli o meno (senza considerare il leasing da 2 milioni di euro mese)

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 20/04/2017 - 12:40

Poveri soldi nostri!! E poi dicono che bisogna pagare le tasse perché servono a mandare avanti lo stato. Se potessi, ma non posso, evaderei dalla prima all'ultima lira! (pardon euro, pfui)

Fjr

Gio, 20/04/2017 - 12:48

Il fenomeno pensava forse di trasformarlo nell'aereo simbolo di hugh hefner, si è dimenticato delle conigliette:)

paco51

Gio, 20/04/2017 - 13:00

accanove: il mio "a terra" non precisa hangar o atterrato ma a terra potrebbe essere per tanti motivi...! che clausola avrà il leasing se scende di chioppo? sarebbe interessante saperlo anche per un motivo di risparmio dopo aver saputo i costi!

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 20/04/2017 - 13:03

a lui l'air force a noi l'aumento dell'iva!.....grande statista!!!

marco.olt

Gio, 20/04/2017 - 13:20

Questo è un bell'esempio delle capacità decisionali di Renzi & compagnucci!! Sembra comunque una tangente versata ad Etihad (in "natura"), con l'acquisto di un aereo inutile per conformazione interna, eccesso nelle dimensioni, eccesso nei costi di gestione, ecc.

Arnaldoumberto

Gio, 20/04/2017 - 13:39

All' esterno ci va la scritta: REPUBBLICA DELLE BANANE con la faccia di un bel abbronzato.