Sea Eye fa rotta verso Malta. "Salvini umilia i naufraghi"

La nave Alan Kurdi si sposta verso La Valletta sperando di trovare una rapida soluzione. E attacca duro il ministro leghista

Foto di repertorio

La nave Alan Kurdi della ong tedesca Sea Eye è in viaggio verso Malta, dopo che le famiglie si sono rifiutate di separarsi per far sbarcare solo due bambini con le madri, come richiesto dalle autorità italiane. Lo comunica la stessa ong, che accusa l'Italia "di non aver rispettato gli obblighi di protezione delle famiglie per strumentalizzazione politica. Non c'era alcuna ragione obiettiva per insistere sulla separazione delle famiglie. Era presumibilmente l'intenzione dei decisori politici portare l'equipaggio dell'"Alan Kurdi" a un dilemma morale".

La nave sta facendo rotta verso La Valletta perché "temendo che non fosse possibile raggiungere una soluzione a breve, l'organizzazione ha scelto di fare rotta su Malta sperando di poter trovare rapidamente una soluzione umana e che tuteli le persone soccorse". L'ong ha poi attaccato duramente il ministro dell'Interno italiano. "Matteo Salvini non solo ha umiliato i naufraghi, ma sfrutta tutto e tutti per ottenere il massimo vantaggio politico possibile da questa situazione. Il fatto che ci riesca è dimostrato anche dalle numerose mail di odio dall'Italia che ci sono arrivate in questi due giorni".

Ora Alan Kurdi "è in viaggio per Malta" perché "è il rifugio più vicino e la nave avrà bisogno di protezione dalle intemperie, acqua potabile e possibilmente cibo".

"Dietrofront, nave Ong diretta a Malta. Molto bene, in Italia non si passa. Porti chiusi", ha scritto su Facebook il ministro dell'Interno.

Commenti

alex_53

Sab, 06/04/2019 - 10:04

Affondiamo tutte le ONG risolviamo il problema!

Giorgio5819

Sab, 06/04/2019 - 10:07

"sfrutta tutto e tutti per ottenere il massimo vantaggio possibile da questa situazione"... detto da un gruppo di farabutti che svolgono attività di traghetto non autorizzato , trasportano clandestini senza la minima misura di sicurezza né per i trasportati né per chi li dovrebbe ricevere, navigano spesso con strumentazione spenta per non essere individuati, lucrano su un'attività illegale e incassano denaro di provenienza a dir poco dubbia.... e parlano....

Davons

Sab, 06/04/2019 - 10:10

Come annunciato oggi è una giornata di mare piatto; il giochetto delle onde e del vento "inventati" e adeguati alla bisogna dei bugiardi non funziona; ora vediamo cosa succederà a Malta; nel frattempo l'Europa dovrebbe decidere la linea NON dell'accoglienza, ma della reattività ai "falsi naufraghi volontari" e modificare le norme e i protocolli di soccorso, ora tutti a beneficio della criminale Tratta. Saluti

alfonso cucitro

Sab, 06/04/2019 - 10:11

Questa presunta umiliazione la vedono soltanto i sinistroidi e i loro seguaci e sostenitori. Salvini ha agito nel rispetto delle regole e per salvaguardare la sicurezza del popolo italiano.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 06/04/2019 - 10:11

che dire.. si presentino alle elezioni. vedremo quanti calci nel sedere ricevono dal popolo Italiano.-

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 06/04/2019 - 10:11

A Malta potevano subito andare,visto che ci sono passati a fianco(invece di puntare sulla Sicilia prima,e poi "virare" su Lampedusa),....Quanto ai "naufraghi" non la raccontano più a nessuno!Questi sono "naufraghi volontari" e loro sono dei "taxi" che trasportano degli INVASORI belli e buoni,che come tali vanno trattati!...Quanto a Salvini,che " sfrutta tutto e tutti per ottenere il massimo vantaggio possibile da questa situazione"....NON GLI DIANO PIU' DI QUESTE OCCASIONI!Se ne stiano tutti a casa nei LORO paesi a risolvere i LORO problemi!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 06/04/2019 - 10:13

I più grandi bleffatori della storia. Voi capite come morì il Partito Fascista!?

pier1960

Sab, 06/04/2019 - 10:13

gli umiliati siete voi....ve lo siete presi in saccoccia e ben vi sta, voi e i vostri complici cattocomunisti...la pacchia è finita

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 06/04/2019 - 10:13

forza Ministro SALVIINI. il popolo Italiano è con te.

bobo1943

Sab, 06/04/2019 - 10:18

maledetti trafficanti di carne umana, lo fate solo per lucro con l' appoggio di qualche associazione di buonisti anche questi per soldi

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Sab, 06/04/2019 - 10:18

Forse questi faticano a capacitarsi che finalmente un ministro fa il ministro mente i precedenti pensavano solo a riempire l'Italia di finti profughi saturando le cooperative ,le caritas e tutti i centri di accoglienza di persone senza identità ma soprattutto riempiendole di soldoni.

alfonso cucitro

Sab, 06/04/2019 - 10:19

L'umiliazione degli immigrati clandestini la vedono solo i sinistroidi e i loro seguaci e sostenitori. Bene ha agito Salvini nel non concedere lo sbarco in qualsiasi porto italiano per contrastare lo schiavismo delle ONG e per difendere il sacro suolo italiano.

tremendo2

Sab, 06/04/2019 - 10:20

si mettono nei guai da soli e poi vogliono che siano gli altri a tirarli fuori dai pasticci. Cominciamo a far pagare loro delle penalità, e poi vediamo.

nino49

Sab, 06/04/2019 - 10:20

"A male estremi, estremi rimedi"! Solo così certa gentaglia capirà che bisogna smetterla coi ricatti morali e le provocazioni! I confini di una Nazione sono inviolabili, piaccia o no! Chi vuole entrare lo deve fare per vie legali e non con il ricatto! Tutti i CLANDESTINI sanno benissimo che non si può attraversare il mediterraneo su un gommone semiaffondato ma partono ben sapendo che vanno all'appuntamento con le navi Ong, Dio li maledica, che altro non fanno che incoraggiare spudoratamente questo flusso interminabile di disperati. Gran parte della colpa è anche di quell'extracomunitario vestito di bianco che sta a Roma: VIA ANCHE LUI DALL'ITALIA!!!

steluc

Sab, 06/04/2019 - 10:22

Germania coda di paglia. E Salvini ha guadagnato altri voti. Certo che c'è da chiedersi perchè questi negrieri 2.0 non siano in galera, e perchè reparti speciali non sbarcano in Libia a risolvere la questione. Domanda retorica.

lappola

Sab, 06/04/2019 - 10:23

E smettetela di chiamarli naufraghi !!! è tutta una sporca politica !!! se quelli sono naufraghi io sono allah!!! Quelli sono CLANDESTINI, INVASORI, TERRORISTI, MALFATTORI. Salvini ci difende. Grazie Salvini !!!

magnum357

Sab, 06/04/2019 - 10:25

Salvini fa il suo dovere in nome della legalità; le ong di questo tipo fanno i soldi sulle spalle dei poveretti, come hanno fatto i governi sinistri per 7 anni con le coop !!! Questa la differenza !!!!!

SeverinoCicerchia

Sab, 06/04/2019 - 10:28

prima le ong si rendono conto che non possono organizzare un servizio di trasporto illegale per persone prive di documenti fottendosene delle fondamentali regole che tutti dobbiamo rispettare ( a me chiedono il passaporto quando arrivo in qualunque posto) e prima riusciremo a metter in piedi una procedura per aiutare i bisognosi veri, e non i migranti economici che pretendono di esser al di sopra della legge. In questo odo danneggiano solo i bisognosi e i profughi che ne hanno titolo, perchè uno stato , per difendersi dall'invasione, non può che alzar barriere. La gestione diventa fatta di muri e barriere solo per colpa di questi individui, quando si esagera questi sono i risultati.

lappola

Sab, 06/04/2019 - 10:30

Salvini umilia i naufraghi? NO, sono il PD, i buonisti, la chiesa che hanno umiliato gli Italiani fino all'anno scorso quando è stato eletto Salvini. Fino ad allora non si poteva far niente contro l'invasione, era un fenomeno inarrestabile ... AVETE VISTO ? Ora vi inventate l'umiliazione dei clandestini? che ce ne frega dei clandestini. Guardate invece al voltafaccia della Merkel che ora per difendere i suoi voti rinnega le iniziative sue del passato.!!!

onurb

Sab, 06/04/2019 - 10:30

Qui chi sfrutta la situazione per ottenere il massimo vantaggio possibile sono proprio quelli della nave Alan Kurdi, che sono tutto tranne che dei filantropi interessati unicamente a salvare vite. Troppe circostanze hanno ormai fatto capire che le cosiddette ONG sfruttano il business dell'immigrazione per rimpinguare i forzieri.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Sab, 06/04/2019 - 10:30

Umiliati? Come si tratasse di distinti signori che han pagato il biglietto onestamente per un traghetto di linea e che per SFIGA siano naufragati. E non di persone che clandestinamente ed affifdandosi alla malavita abbiano affrontato un viaggio illegale con la speranza di naufragare e costringere qualcuno a spendere fiumi denaro per soccorrerti. La multa con lista spese per il soccorso dovrebbero consegnargli alla raccolta.

yorkshire22

Sab, 06/04/2019 - 10:32

Bei tempi quando c'era Alfano e il PD, che gli avrebbero inviato incontro immediatamente qualche nave della Guardia Costiera, comandata da una eroica capitana coraggiosa, pronta a farsi riprendere insieme ai bambini durante e dopo la veloce navigazione.

cesare caini

Sab, 06/04/2019 - 10:34

Ma care Ong non riuscite a capire che sono stati 5.000.000 di Italiani a votare Salvini e gli hanno chiesto di fare quello che fa. Con la Vostra insistenza e pervicacia porterete gli elettori di Salvini a 10.000.000 ! Siete contenti ? se siete contenti continuate pure !

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 06/04/2019 - 10:39

Zagovian - 10:11 Daccordo, ben detto. Il sito marine traffic global dice che dirigono verso Malta. Bene così! Tuttavia bisogna vedere cosa faranno i maltesi. Non vorrei ci fosse una "combine" con la Germania (non che la cosa mi preoccupi) a base di ... euro.

claudio faleri

Sab, 06/04/2019 - 10:39

le ong non soccorrono, telefonana ad un contatto che hanno in africa, il quale fa imbarcare i clandestini assicurandogli che verranno presi

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Sab, 06/04/2019 - 10:47

Si invino note spese per i procurati allarmi i costi della macchina di soccorso ed accoglienza ai relativi paesi d'appartenenza dei 'Clandestini Naufraghi Volontari'. Poi vediamo se continuno a lasciarli partire.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 06/04/2019 - 10:50

Gentile dottor Nico, gentile signor direttore, dove potremmo ritrovare la, di allora, dignità del Giornale. Quotidiano un tempo italiano e dedito alla Verità nell'interesse primo e sommo del popolo italiano, popolo sovrano? Che il Giornale, quotidiano in lingua italiana, elevj il capitano tedesco di una nave tedesca alla stessa dignità di un ministro dello Stato italiano non rende di certo giustizia alle passate glorie de il Giornale. Dopo il G7 di Parigi e le decisioni lì prese occorre riconoscere che l'articolo suona "non rispettoso" del cittadino italiano, cittadino italiano! Dove sta scritta e quale potrebbe essere l'umiliazione di cui "scrive" l'articolo? Quanti sono i clandestini stanti, oggi, al limite delle acque territoriali libiche in attesa del buon samaritano? Malta? Perché no Amburgo? Libertà o cara

t.francesco

Sab, 06/04/2019 - 10:50

SI AVETE RAGIONE, QUANDO FATE SALIRE A BORDO QUESTA POVERA GENTE, DIVULGATE LA NOTIZIA CHE PURTROPPO IN ITALIA NON SONO GRADITI E CHE QUINDI LI PORTERETE NEI VOSTRI PAESI DOVE VERRANNO ACCOLTI A BRACCIA APERTE.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 06/04/2019 - 10:52

Neppure un sinistro commento? Tutti in ferie, nel week end, i kompagni?

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Sab, 06/04/2019 - 10:53

E un giornale come questo, dà questa notizia come fosse una prepotenza? Ma il negare gli sbarchi è legge! Si umiliano da sole le ong, pretendendo di aggirare le leggi di uno stato sovrano!

stopbuonismopeloso

Sab, 06/04/2019 - 10:55

queste pseudo ong di sciacalli devono scomparire dalla faccia della terra con le buone o con le cattive, nessuno può costringere uno stato sovrano a subire un invasione organizzata da scafisti veri ed occulti

gadu

Sab, 06/04/2019 - 10:56

arrestate l'equipaggio sono scafisti e trafficanti di persone clandestine e sequestrate la bagnarola (barca) di soros… gande Salvini...ci stai regalando la speranza di tornare liberi

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 06/04/2019 - 10:57

Grande Matteo. Ma non si può continuare con questi bracci di ferro, i delinquenti delle ong cercano l’incidente. Devono fare una legge per confiscarle quando arrivano in acque italiane.

Aegnor

Sab, 06/04/2019 - 10:57

Salvini non umilia nessuno, visto che di naufraghi non se ne vede l'ombra

oracolodidelfo

Sab, 06/04/2019 - 11:01

Illustrissimi vertici della Ong, voi dite che Salvini sfrutta queste situazioni per ottenere il massimo vantaggio politico. Se non fosse fantascienza, si potrebbe pensare che sia Salvini stesso a creare queste situazioni per aumentare il suo consenso e voi siete così idioti da aiutarlo. La realtà è che voi siete solo mercanti di uomini e che avete trovato, FINALMENTE, "scarpa per il vostro piede"......

Ritratto di tangarone

tangarone

Sab, 06/04/2019 - 11:02

Da che pulpito proviene la predica! La mia ricetta, zero spese per immigrazione, vediamo se insistono per portarli qui

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 06/04/2019 - 11:02

Sappiamo tutti di cosa vivono le ong.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 06/04/2019 - 11:02

Quando iniziano i rimpatri di massa, ad iniziare dai detenuti ?

VittorioMar

Sab, 06/04/2019 - 11:07

..."BASTONE TEDESCO L'ITALIA NON DOMA " !!..per tutti coloro che ODIANO LA LEGA E SALVINI..FdI E LA MEWLONI...nella vita serve COERENZA e DETERMINAZIONE....e il "POLITICAMENTE SCORRETTO " !!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 06/04/2019 - 11:07

@lappola 10:30...già,si preoccupano degli "invasori umiliati"!!D'ora in poi,se UNO vorrà violare la NOSTRA proprietà(per rubare,violentare,etc.etc.),dovremo preoccuparci del fatto che "respingendolo"(alias prendendolo a srandellate),lo stiamo UMILIANDO,perchè lo "priviamo del suo diritto(?) di INVADERCI,del privarci della NOSTRA libertà.Quindi del NOSTRO DIRITTO,di difenderci!!!Capisce che ragionamento del PIFFERO fanno?Se una donna viene aggredita per essere stuprata,e si difende,UMILIA il suo aggressore!!!Cose da manicomio!

Annapurna10

Sab, 06/04/2019 - 11:08

I clandestini a Malta? Grazie Salvini per questa altra vittoria. Come sono cambiate le cose in un anno. L'Italia da pattumiera dell'Africa si sta finalmente facendo rispettare.

Ritratto di pigielle

pigielle

Sab, 06/04/2019 - 11:09

Ma io mi chiedo ...quando va loro bene per questa indegna traversata pagano dai 2 ai 3 mila euro. Con molto meno si pagherebbero la traversata in business class ...oppure, come detto più volte, si tratta di individui fuggiti dalle patrie galere e favoriti dai loro stessi carcerieri a togliere il disturbo...????

vince50

Sab, 06/04/2019 - 11:10

Alcuni(forse troppi) della vigliaccheria ne fanno una ragione di vita.I migranti(si fa per dire)sfruttano donne e bambini per poter sbarcare tutti.Le ong che non qualifico sfruttano donne bambini e uomini per i loro loschi affari.Chi ci guadagna e chi ci rimette,dipende se si sta a sinistra oppure no.

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 06/04/2019 - 11:12

Siete voi che umiliate le leggi, voi e i vostri complici, a tutti i livelli ed in tutte le istituzioni, dove imperano con arroganza e malcelata complicità personaggi non eletti dal popolo e che il popolo mai eleggerebbe. Voi avete adattato le leggi ai vostri biechi usi e costumi, voi siete il braccio armato di organizzazioni di lucro che hanno un solo obiettivo: affondare l’Italia.

vale.1958

Sab, 06/04/2019 - 11:13

La ONG si lamenta degli insulti che gli arrivano via email? fossero intelligenti,non penso sono comunisti schifosi, si dovrebbero domandare che forse sono dalla parte sbaglaita e fossero,intelligenti capirebbero che se vanno avanti cosi dalle email si passera' alle legnate !!,

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 06/04/2019 - 11:15

li porta a malta? i turisti hanno pagato il biglietto per l'europa agli scafisti tedeschi e si rifiuteranno di sbarcare a malta, scommettiamo?

dnvniqst

Sab, 06/04/2019 - 11:21

Atteso che non si tratta di naufraghi ma di clandestini il cui viaggio verso l'Italia fa capo ad organizzazioni di trafficanti in combutta con le "ONG" che assicurano l'ultimo miglio, ce ne faremo una ragione.

diesonne

Sab, 06/04/2019 - 11:25

DIESONNE SALVINI E' MINISTRO DEGLI INTERNI O GIOCA SEMPRE CON LA SMARTPHONE COME I BAMBINI;ABBADONI IL GIOCATTOLO E SVOLGI LA FUNZIONE DA VERO MINISTRRO

blackbird

Sab, 06/04/2019 - 11:30

Qualche solerte inquirente dovrebbe mettere sotto inchiesta la Germania per sequestro di persona...

Giorgio5819

Sab, 06/04/2019 - 11:37

@claudio faleri, ottimo commento. Stima. Troppo vero.

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 06/04/2019 - 11:37

Finalmente, in Italia c'è qualcuno che, non solo, sa interpretare i veri sentimenti degli Italiani DI BUON SENSO, ma riesce anche a sostenerli e ad imporli.

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 06/04/2019 - 11:41

Sono solo un gruppo di farabutti complici nella tratta degli schiavi verso l'Italia e l'Europa, che fanno da taxi ai naufraghi volontari, che non vuole nessuno, questo è il punto, ma questi dementi, complici dei cattocomunisti, trafficanti di carne umana, affiliati al pensiero unico se ne fottono degli Stati, delle leggi e delle loro regole, insistono. Domanda semplice semplice, perché questi banditi, dopo averli sottratti alla guardia costiera libica, non li hanno portati in Germania? Malta NON li farà sbarcare di certo e l'Italia nemmeno. Salvini NON MOLLARE!

giac2

Sab, 06/04/2019 - 11:43

Ma guarda un po. La Alan Kurdi se la prende con Salvini. Perché non con la Merkel che ama i clandestini? Ma Merkel ha fatto dietrofront e ora vuole distribuire i clandestini,ergo,i rifugiati. Perché la Alan Kurdi non va in Germania? Semplice. I profughi costano. Per Merkel è meglio che si indebitano gli altri. Lei no. Nein. E'tetesca e questa è la "sua" Europa. Komanda lei. E per fortuna Salvini non è un leccapiedi PD.

gigetto50

Sab, 06/04/2019 - 11:48

...vediamo cosa dira' Malta...ma forse la Merkel avra' argomenti persuasivi nei confronti di questa isola….chissa'... Comunque questa ONG sta perdendo credibilita' con i gli scafisti e ccon i clandestini. Immagino che la tariffa del viaggio preveda sbarco in porto italiano. Pertanto qualcuno non vedra' i soldi...a saldo...e magari cambieranno taxi in futuro. Danno enorme…....eehhh!!!!

gigetto50

Sab, 06/04/2019 - 11:51

...famiglie? 2 bambini con le madri...e ...quanti uomini? AAhhh...siii...in certi paesi africani credo ci sia anche la poliandria…..

COSIMODEBARI

Sab, 06/04/2019 - 11:52

Navi che si predispongono al servizio dei trafficanti di esseri umani che inneggiano alla loro umanità e a quella dei trafficanti. Follia pura.

antoniopochesci

Sab, 06/04/2019 - 12:00

E la pacchia per Salvini continua... Non c'è niente da fare, finchè emergono queste cosiddette ONG, il consenso per il Ministro dell'Interno è destinato ad aumentare. Non solo per i suoi meriti, ma soprattutto per la dabbenaggine di chi si ostina ancora a demonizzarlo oltre la decenza, illudendosi che la gente non capisca e non veda la realtà che è sotto gli occhi di tutti. Tranne di quelli che, allucinati dall'odio ideologico e non solo, fingono o meglio vogliono fingere di non vederla.

Emilia65

Sab, 06/04/2019 - 12:01

Salvini il N.1. Il migliore di tutti i tempi. Continua così!

COSIMODEBARI

Sab, 06/04/2019 - 12:04

Ci sono due imminenti passi nuovi da compiere da parte di Salvini. Primo è non dare più la bandiera Italiana alle Ong che la richiedono, fosse pure italiana. Secondo impedire a tutte le Ong battente bandiera Italiana il superamento dei confini marittimi Italiani quando a bordo hanno anche uno solo dei clandestini "salvati" in mare, anzi recuperati dalle piattaforme galleggianti denominate gommoni. Proprio perchè clandestino, ovvero persona priva di un passaporto oppure di un qualsiasi altro documento internazionale valido al riconoscimento e all'espatrio.

DRAGONI

Sab, 06/04/2019 - 12:05

ABBIAMO GIA' DATO, OVVERO ACCOLTO,SFAMATO E ....COCCOLATO!L'AFRICA E DINTORNI, ANCHE CONSIDERATA LA CITTA' DEL VATICANO COME PARTE GEOGRAFICA DELL'ITALIA , NON PUò TRASEFIRSI IN ITALIA E VIVERE CON LE BELLE TASSE DEGLI ITALIANI CHE NON BASTANO A SFAMARE I CINQUE MILIONI DI VERI ITALIANI SENZA SE E SENZA MA.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 06/04/2019 - 12:05

Naufrago? Robinson Crosoe era un naufrago ... Suvvia ...

nopolcorrect

Sab, 06/04/2019 - 12:06

Se Letta e Renzi si fossero comportati come Salvini ora non ci troveremmo in casa 700.000 immigrati clandestini, un numero maggiore di quello degi abitanti della Basilicata!

CidCampeador

Sab, 06/04/2019 - 12:07

andate a fare il vostro sporco lavoro a casa vostra

momomomo

Sab, 06/04/2019 - 12:10

..."...Salvini umilia i naufraghi..."... Eh no, cari signori: siete VOI quelli che tenete a tutti i costi, e non da ieri, di umiliare l'Italia, il suo legittimo Governo e tutti gli italiani, facendo i vostri giochi sporchi e quelli dei trafficanti di esseri umani con cui siete in combutta...

Papocchia

Sab, 06/04/2019 - 12:16

Chiaro come il sole che questi "volontari" sono pagati solo per portarli in Italia, diversamente... nulla di nulla. E che importa loro dei clandestini? A loro interessa solo il malloppo.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 06/04/2019 - 12:16

Beh, se i sinistri sono così idioti da dare ulteriore carburante a Salvini e alla Lega per farli fuori definitivmante, peggio per loro. Ci sará da ridere. Di Maio, tanto per cambiare, dia una lustratina alla cassettina che dovrá mettersi a tracolla con gazzose, bibite e pop-corn prossimamente su questo scherno.

mariobaffo

Sab, 06/04/2019 - 12:22

Ma perchè non vanno in Germania ? E' solo Salvini e gli Italini cattivi ?dove stanno i burocretini dell'Europa ?

glasnost

Sab, 06/04/2019 - 12:26

Questi padroni delle navi negriere non stanno proprio capiti!!!! Continuano a pensare che l Italia sia cosa loro!!!! Ma la pacchia è finita sig di Siria e compagnia. Grazie Capitano

Ritratto di abutere

abutere

Sab, 06/04/2019 - 12:28

Il Salvini fa bene, a mio parere,il ministro degli interni. I problemi nascono quando si occupa di cose di cui ignora tutto, dalla politica economica a quella estera. In quei campi la conoscenza dei problemi è essenziale e senza di essa si diventa dei peraccottari

nopolcorrect

Sab, 06/04/2019 - 12:51

Basta con i naufragi programmati e con il relativo ricatto morale. Questi "naufraghi" sono gente che cerca di violare i nostri confini pagando gli scafisti per farlo, e con l'aiuto delle Ong, dopo aver violato i confini della Libia dove nessuno li aveva costretti ad andare.

maurizio50

Sab, 06/04/2019 - 12:54

I cialtroni delle ONG e i burocrati dell'UE se ne facciano una ragione: con il nuovo attuale governo sono finiti i tempi dei cala braghe Letta, Renzi e Gentiloni. Discorso da estendere pure ai soloni in tonaca nera della CEI!!!!

Godric_Gryffindor

Sab, 06/04/2019 - 12:55

Dal diario di Soros: "Sabato, 6 aprile 2019. Battuta di arresto nel piano per la sostituzione dei popoli europei. A quanto pare, neppure il ricatto morale dei bambini piccoli "salvati" delle nostre navi funziona più tanto bene, in Italia. Occorrerà inventare qualcosa di nuovo"

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 06/04/2019 - 13:06

SALVINI sfrutterà per ottenere vantaggi politici(che agli ITALIANI onesti stanno bene) loro delle ONG invece sfruttano i migranti per arricchrsi e far arricchire altri

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 06/04/2019 - 13:06

A vedere il balletto che questi venditori di carne umana hanno iniziato davanti a Malta i veri Responsabili di umiliazioni nei confronti di questi poveretti pilotati siano i GOVERNANTI di questa nave e quando parlo di GOVERNANTI non mi limito al comandante.

carlottacharlie

Sab, 06/04/2019 - 13:11

Proprio vero che non c'è mai fine all'ottusità ed ignoranza, e tutte le peggio frasi che definiscono i malati di mente dell'accoglienza non bastano. I tonti parlano d'offesa ai clandestini? Non si sono accorti dell'offesa che loro perpetrano verso la nostra nazione con il continuo voler forzare i confini? Questo agire noi che non siamo bestie ,come loro che sono negati all'intelletto, lo chiamiamo -atti terroristici-. Non c'è fine alla stupidità ma si potrebbe metter fine alle continue offese a noi italiani con la galera assicurata alle bestie piratesche del mare.

antonbear

Sab, 06/04/2019 - 13:12

Finalmente un italiano con le palle a differenza di Alfano che proprio non le aveva e ha fatto riempire l'Italia di 600.000 persone che non si sa chi sono ,cosa fanno ,dove sono ecc. ecc....vai Salvini cerca di prendere tutto il potere per dare una lezione ai vari buonisti ,radical-chic ,vaticanisti, Saviano.Bonino .Toscani .Strada ecc. ecc.

g.l

Sab, 06/04/2019 - 13:22

Quando toccherà a voi chiedere aiuto ci sarà da ridere parecchio.Come vi pentirete veloci della vostra cattiveria.Ma sarà dura trovare comprensione.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 06/04/2019 - 13:28

CHISSA' SE IL SINDACO"sinistro" DI LMPEDUSA CI SARA' RIMASTO MALE, MA QUESTI COSA PRETENDONO, IN ITALIA GIA' ESISTE UNA IMMIGRAZIONE CONTROLLATA DEGLI AVENTI DIRITTO

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 06/04/2019 - 13:32

Matteo Salvini, a differenza dei suoi appecorati predecessori, FA QUELLO CHE GLI ITALIANI SI ASPETTANO CHE FACCIA. E CERCHIAMO DI RENDERCI CONTO dell'assurdita' delle pretese di quattro gaglioffi che vorrebbero MINARE LA SICUREZZA DELLO STATO. E' ora e tempo di passare a leggi molto severe in caso di azioni in contrasto con gli interessi nazionali.

gio777

Sab, 06/04/2019 - 13:41

QUESTA SI CHE E' UNA VITTORIA!!!!! BENE GRANDE CAPITANO!!!!!

Ritratto di rebecca

rebecca

Sab, 06/04/2019 - 13:44

i negrieri del 2000 umiliano gli italiani!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 06/04/2019 - 13:50

...Sembra stia tornando indietro...!

allegis

Sab, 06/04/2019 - 13:51

Speriamo che Malta faccia come l'Italia, il fornte deve essere unito

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 06/04/2019 - 14:00

Intanto che vanno verso Malta, insegnino ai FINTINAUFRAGHI a PESCARE!!!!jajajajajaja.

dot-benito

Sab, 06/04/2019 - 14:01

SE NON ACCETTANO LE REGOLE NAZIONALI NON FANNO ALTRO CHE ANDARE NEI PORTI DI LORO PROVENIENZA QUESTI TRAFFICANTI DI PERSONE A PURO SCOPO DI LUCRO

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 06/04/2019 - 14:09

Bravi, continuate sempre così!!!! Andate da un'altra parte!

Tommy40

Sab, 06/04/2019 - 14:12

Non lo fanno per salvare vite, ma per far cadere il governo, ecco perché sono degli infami.

Valvo Vittorio

Sab, 06/04/2019 - 14:33

Più passa il tempo e maggiormente ci si rende conto che l'accoglienza è tutta una manovra politica per destabilizzare le istituzioni. Dalle ceneri risorge una nuova fenice! Credo che gli anarchici in cuor loro facciano salti di gioia. Andare prima possibile alle urne diventa un percorso obbligato.

lawless

Sab, 06/04/2019 - 14:34

gli unici ad essere umiliati sono gli italiani che debbono soccombere alle prepotenze di clandestini e mercanti di esseri umani che sotto mentite spoglie si fanno chiamare ong e che peraltro pretendono di essere al di sopra dei governi democraticamente letti dai cittadini.

Giorgio5819

Sab, 06/04/2019 - 14:47

La nave Alan Kurdi indagata per truffa, organizza servizio taxi promettendo mete che NON PUO' RAGGIUNGERE. Truffa ai danni di gruppo di clandestini beoti fregati dalle sirene comuniste...

Malacappa

Sab, 06/04/2019 - 14:55

alex53 lo dico da sempre,sarebbe la soluzione definitiva

Reip

Sab, 06/04/2019 - 15:08

In Italia i porti devono restare chiusi, i confini blindati! Tutti i clandestini rispediti in Africa, qui sono troppo pericolosi! Aiutarli a casa loro e’ l’unica soluzione! Anche se in Italia c’e’ chi si arricchisce con il business dell’ingresso e la permanenza illegale dei finti profughi clandestini, farli venire in Italia e in Europa a milioni e’ una follia. In Africa ci sono piu’ di due miliardi e trecento milioni di disperati, censiti solo nel 2015, con una popolazione in crescita di una rapporto circa di 3-4 a 1 rispetto agli standard europei. Carestie, pestilenze, siccita’, epidemie, guerre civili, fame, poverta’, costringeranno costantemente gli africani a partire! Non si tratta di politica di filosofia di razzismo o altro, si tratta solo di numeri e di sopravvivenza, la nostra sopravvivenza! Il gia’ fragile sistema europeo e quello italiano gia’ in crisi dopo una lenta invasione del genere collasserebbe. Le soluzioni DEVONO essere trovate in Africa!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 06/04/2019 - 16:04

Per Nico Di Giuseppe che ha scritto l'articolo: Salvini non umilia nessuno. Siete voi che stravolgete la realtà. A tutti i costi volete far credere che la sinistra è umanista, ma non avete mai accolto nessuno a casa vostra.

giancristi

Sab, 06/04/2019 - 16:18

Mettere in galera gli equipaggi delle Ong e bruciare le navi! I falsi "profughi" devono essere rimandati ai loro paesi. Ricerca dei trafficanti e carcere duro per loro!

leopard73

Sab, 06/04/2019 - 16:33

Non si capisce PERCHÉ i salvataggi devono essere fatti da mercenari privati a sfondo di LUCRO!!!! Che ci stanno a fare i GOVERNI?.

MARCO 34

Sab, 06/04/2019 - 16:37

Aiutarli a casa loro? Noi ci siamo aiutati sempre da soli pur non avendo le ricchezze che il loro suolo e sottosuolo possiede. Piuttosto dovrebbero cercare di eliminare il ladri e corrotti dai loro governi. Il nostro aiuto (ma poi sempre noi italiani?) dovrebbe consistere nell'insegnare loro come lavorare come fare ricerca, non come emigrare!

federico marini

Sab, 06/04/2019 - 16:41

Umiliare ii naufrahii volendo fare sbarcare un. bambino senza la madre o una donna in cinta senza il suo uomo, e’ lo spirito umanitario della lega e non e’un caso che oggi Forza Italia dice che se si ama il proprio paese non bisogna votare ne’ per il movimento penta stellato ne’ per la Lega. Berlusconi addita al suo popolo i barbari e lo invita ,per la prima volta,a cacciarli ,ambedue,dal governo.del bel paese.

marcovenezia

Sab, 06/04/2019 - 17:05

Per bobo1943 e per tutti quelli che parlano di traffico di carne umana e di povera gente,state sbagliando,trafficanti e trafficati,trasportati e trasportatori sono dalla stessa parte,entrambi desiderano raggiungere i propri scopi e sono alleati in questo,i loro scopi sono terribilmente contrari agli interessi del popolo italiano nefasti per la nostra economia e per i nostri interessi!

kennedy99

Sab, 06/04/2019 - 17:06

ma che naufraghi d'egitto smettiamola adesso. traghettati per venire in italia ha farsi mantenere dal popolo italiano. ma che vadano dove vogliono. l'importante è che non vengano in italia.

newman

Sab, 06/04/2019 - 17:10

Pensavo che questi rompiscatole fossero in viaggio verso Amburgo. E giá, se la nave non avrá protezione contro le intemperie si prenderá un bel raffreddore! E allora i giudici siciliani interverranno.

Ritratto di Gio47

Gio47

Sab, 06/04/2019 - 17:25

altra nave da affondare

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 06/04/2019 - 17:27

Salvini ha fatto il suo dovere. Queste persone non sono naufraghi ma clandestini, dove sicuramente hanno già amici, parenti o contatti in Europa. Delle madri e dei padri che fanno fare migliaia di chilometri ai propi bimbi attraverso diverse Nazioni e il Sahara, va detto che sono irresponsabili perché i campi ONU sono disseminati laddove vi sono conflitti, ma dove non ci sono vi è la possibilità di acquistare regolare biglietto aereo, più economico di questi torbidi affari. Chi li ha umiliati sono i loro Paesi d'origine e quegli Stati di transizione che collaborarno con i mercanti di gente dove vengono pubblicizzati questi trasporti. In seconda analisi, chi li ha umiliati sono le ONG, in quanto sono state edotte da tempo che l'Italia non offre più i porti e contravvegono costantemente sulle disposizioni del traffico marittimo. Sequestrare le navi, arrestare gli equipaggi e smantellarle.

Ritratto di Gio47

Gio47

Sab, 06/04/2019 - 17:29

voglio un futuro m8igliore non che stiamo ritornando indietro a 100 anni fà, a queste ong non interessa niente dei migranti e Italiani loro vogliono solo un tornaconto in denaro. e quelli che portano in Italia non sono naufraghi ma sanno benissimo a cosa vanno incontro e si fanno trovare in mare solo quando una nave negriera decide di andarli a prendere per poter avere soldini.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 06/04/2019 - 17:36

...Ora è ferma a 35 miglia SSW di Malta....Che fanno?...Cosa aspettano?

carpa1

Sab, 06/04/2019 - 17:42

A pensar male .. sosteneva qualcuno. Tutti senza documenti e noi dovremmo credere che la donna sia la madre del bambino come volete farci credere oppure l'uomo è il marito della donna incinta come lui vorrebbe farci credere... così come dovremmo credere che un uomo non sia nè un terrorista nè un avanzo di galera che viene da noi per scampare la galera nel suo paese? Per quanto tempo ci volete prendere ancora per scemi? Buttano migliaia di euro per venire qui! Lo potrebbero fare più onestamente spendendo meno, viaggiando comodi in aereo! Certo, con l'aereo dovrebbero avere documenti e passare per il controllo: mica sono scemi!

baronemanfredri...

Sab, 06/04/2019 - 17:54

UMILIA CHI? CERTAMENTE NON L'ITALIA CHE UNA NAZIONE CON UN PROPRIO TERRITORIO, PROPRIE LEGGI E RICONOSCIUTA NEL MONDO CHE FA PARTE DI ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI, DOVREBBE SOTTOSTARE A RICATTI PER I SCHIFOSI PROGETTI DI ARRICCHIMENTO E DI INVASIONE DEI NEGRIERI? LA POLITICA DI SALVINI E' GIUSTA, ONESTA E PATRIOTTICA COME MINISTRO. L'ITALIA IN PASSATO HA AVUTO MINISTRI VILI E CORROTTI NO SALVINI.

Pinoct

Sab, 06/04/2019 - 18:06

Nino49 "quell'xtracomunitario vestito di bianco" è grandiosa!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 06/04/2019 - 18:20

diesonne carissimo 11e25, Salvini intanto che gioca (come scrivi tu) col telefonino ha BLOCCATO l'invasione. Quelli che c'erano prima di lui invece col telefonino, la FAVORIVANO!!!!!jajajajajaja.

steacanessa

Sab, 06/04/2019 - 18:40

Ma quali naufraghi? Vi date appuntamento due giorni prima, pagliacci.

Ritratto di asimon

asimon

Sab, 06/04/2019 - 18:55

andate andate a malta andate lontano dall'Italia

ryan1

Sab, 06/04/2019 - 19:19

Salvini è decisamente il miglior ministro dell'interno che l'Italia abbia mai avuto. Va ringraziato per ridare un minimo di fiducia agli italiani preoccupati per la criminalità dilagante, per l'invasione incontrollata dei migranti e clandestini e per una magistratura che tutela i delinquenti e sanziona le vittime.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 06/04/2019 - 19:35

@carpa117:42...concordo!E' così ovvio,che solo le "zucche accoglienti"(vuote) non capiscono!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 06/04/2019 - 20:20

Ong (e naufraghi) fanno dichiarazioni sui generis. Hanno i trasportati documenti che avvalorano le loro dichiarazioni, anche semplici documenti di identità? No. E allora si mettessero l'anima in pace. Lo sanno i sassi di Gibilterra, di Matera, anche quelli di Rapanui che questi personaggi, prima di imbarcarsi distruggono i documenti identificativi o per loro lo fanno i "commercianti di carne umana". Ecchec@@@

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 06/04/2019 - 21:11

LE ONG VANNO SBATTUTE IN GALERA A CALCI E LA PROSSIMA VOLTE SPARATEGLI ADDOSSO SE RIMETTONO I LORO LERCI MUSI NELLE ACQUE ITALIANE. LURIDI MAFIOSI TRAFFICANTI !!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 06/04/2019 - 21:13

C'E' UN GRANDE PASSATO NEL NOSTRO FUTURO ! MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORE !!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 18/04/2019 - 20:39

Sulla carta d'identità: Nome... Cognome... Professione NAUFRAGO.