"Siamo servitori, non servi". La polizia ora scende in piazza

Esplode l'ira delle forze dell'ordine. In piazza carabinieri, agenti, penitenziaria, forestali e vigili del fuoco: "Siamo stanchi di vederci mortificati"

La "goccia che ha fatto traboccare il vaso" è stato l’omicidio di Trieste. I corpi esanimi di Matteo Demenego e Pier Luigi Rotta hanno smosso qualcosa nel ventre delle forze dell’ordine italiane. Poliziotti, carabinieri, forestali e vigili del fuoco scenderanno in piazza "come mai era successo prima". Un modo per urlare l’indignazione, e la rabbia, di chi si sente "servitore sì, ma non servo".

L’appuntamento è previsto per martedì 22 ottobre, dalle 11.00 alle 14.00, in piazza Montecitorio. Il luogo non è casuale. "La politica ha usato la polizia per giochi di partito, tralasciando la sicurezza”, sentenzia Andrea Cecchini, sindacalista e celerino. "Per questo mostreremo ai politici tutte le promesse fatte in questi anni e mai mantenute". Di motivi per scendere in piazza i tutori dell’ordine ne hanno a decine. Rimostranze già presentate a chi ha, o avrebbe, il potere di cambiare le cose. Senza però ottenere nulla. "Potrei stare qui tutto il giorno ad elencare i motivi della nostra indignazione", spiega Cecchini. Gli agenti vorrebbero il riordino delle carriere, l’aumento degli straordinari e nuovi contratti. Ma sono soprattutto le tutele sanitarie e legali a impensierirli. E ora vogliono risposte.

Se si chiede sicurezza, in fondo, bisogna garantire sicurezza a chi opera sulla strada. Inutile girarci attorno. Le divise lamentano la mancanza di mezzi idonei, armamenti efficaci e regole d'ingaggio chiare. "I tagli lineari hanno impedito di acquistare gli strumenti che ci servono per fare questo mestiere", insiste Cecchini. La politica ha preferito altre voci di spesa, tralasciando il settore "sicurezza", e così gli agenti sono rimasti a secco. Ad oggi non esiste neppure un protocollo che metta nero su bianco come un operatore della sicurezza dovrebbe agire in ogni determinato momento. Ci si affida all'improvvisazione. Le manette, poi, solo in caso di "comprovato pericolo", finché un killer non ruba le pistole a due poliziotti e li manda all'altro mondo. Per non parlare dei Taser, promessi da tempo ma ancora fermi al palo "per colpa dei tagli": "Se ogni agente o carabiniere ne avesse uno, oggi il contatore dei feriti sarebbe sicuramente inferiore". E forse l'Italia avrebbe pianto qualche servitore dello Stato in meno.

In piazza martedì non ci saranno simboli sindacali. L'idea è quella di far nascere un "movimento dal basso", che ottenga l'appoggio anche dei cittadini. La partecipazione è libera. "Quella di servire le istituzioni è una scelta che noi abbiamo fatto da tempo e rinnoviamo ogni giorno, sacrificando i nostri affetti e mettendo a repentaglio la nostra incolumità, quando non la vita stessa". Ma Cecchini e gli altri poliziotti non ci stanno più a fare "la parte dei servi": "In tutti gli altri Stati del mondo aggredire una donna o un uomo in divisa comporta gravi, immediate ed ineluttabili conseguenze giudiziarie oltre che la condanna unanime. Solo in Italia non è così". Qui poliziotti, carabinieri, finanzieri, penitenziari e anche vigili del fuoco possono essere aggrediti senza che nessuno si scomponga più di tanto. Se invece arrestano un malvivente, il giorno dopo se lo ritrovano di nuovo libero. E se mai dovesse partire una carica, apriti cielo. "Il caso di Fassina è emblematico - spiega Cecchini - di come una certa politica non aspetti altro che attaccarci".

Ora le forze dell'ordine non ci stanno più. Sono "stanche di vedersi mortificate". "Mai rinnegheremo il sacro giuramento che abbiamo fatto e mai ci gireremo dall’altra parte quando vedremo violata la legge, ma l’indifferenza delle istituzioni sta ormai superando il livello di guardia, non possiamo restare in silenzio".

Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Mar, 15/10/2019 - 17:15

ERA ORA !!!!! siete sempre stati trattati come carne da macello da governo e magistrati, FATEVI SENTIRE FORTE !!!!! e dovete pretendere che i delinquenti NON SIANO PIU' PROTETTI DALLA LEGGE !!!!!

agosvac

Mar, 15/10/2019 - 17:16

Lo dovevano fare molto prima!!!

VittorioMar

Mar, 15/10/2019 - 17:21

.FINALMENTE una CIVILE PROTESTA !!!...ONORE E SOSTEGNO A TUTTE LE NOSTRE FORZE DELL' ORDINE per RIVENDICARE... PRESTIGIO .. PROTEZIONE .. LEGITTIMA DIFESA !!..in USA chi TOCCA un agente si BECCA qualche anno di galera senza sconti...!!...la prendiamo sempre come Esempio...ma non la imitiamo...MAI !!

Lucmar

Mar, 15/10/2019 - 17:23

In che lingua glielo dobbiamo dire alle forze dell'ordine? I cittadini sono con voi, sempre!

alex_53

Mar, 15/10/2019 - 17:24

tutti i cittadini sono con voi contro questo governo e questa magistratura che pensa solo a difendere i delinquenti e i clandestini.

FAUX

Mar, 15/10/2019 - 17:24

Era ora, hanno tutto il mio appoggio incontrastato!!!!!!!!

Ritratto di tox-23

tox-23

Mar, 15/10/2019 - 17:27

Temo che al governo interessi molto di più l'accoglienza e l'immigrazione senza limiti che occuparsi dei suoi servitori.

zen39

Mar, 15/10/2019 - 17:28

Cosa farà la sinistra si strapperà le vesti ? Penserà a qualche disposizione punitiva ? Sarà meglio che il governo ascolti seriamente questi "fedeli servitori dello Stato" e la smetta di nascondere la testa sotto la sabbia. Con quello che si prospetterà nei prossimi giorni (Erdogan minaccia) la prima cosa che deve procurare sono giubbetti antiproiettili, taser e fondine efficienti , il tutto corredato da adeguate tecniche di lotta e difesa.Ovviamente un pensierino agli stipendi non dovrebbe mancare. Sempre meglio che costringere i cittadini ad armarsi per difendersi.

peter46

Mar, 15/10/2019 - 17:28

E R A O R A...

giancristi

Mar, 15/10/2019 - 17:28

Totale solidarietà alle Forze dell'ordine che rischiano continuamente la vita per proteggerci. Purtroppo ci sono dei giudici mascalzoni che liberano rapidamente i criminali che così possono di nuovo delinquere. Ci vogliono leggi che impediscano ogni discrezionalità dei giudici. Abolire gli arresti domiciliari e costruire nuove carceri.

gianf54

Mar, 15/10/2019 - 17:29

I cittadini ONESTI, da sempre appoggiano le Forze dell'Ordine !! Offesi, mortificati nei diritti e negli stipendi, inquisiti se si difendono, ridotti al rango di scafisti per scaricare i clandestini a terra, non tutelati da nessuno e da nessuna Legge. FINALMENTE qualcosa si sta muovendo. Tengano duro, contro i PM politicizzati, contro i governicchi che non fanno niente per far sì che i cittadini si sentano protetti. Aveva iniziato Salvini, ma è ancora poco. Guardate in USA, in GB, in Australia : lì le Forze dell'Ordine fanno davvero paura ai delinquenti..... e nessuno discute!!! Forza, Amici, la lotta è dura, ma chi la dura la vince!!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 15/10/2019 - 17:31

PRESENTE !

Giorgio5819

Mar, 15/10/2019 - 17:31

Serve rispetto per gli operatori della pubblica sicurezza e fermezza nel tutelarli.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 15/10/2019 - 17:31

Aleeeee ohhh ohhhhh ....FINALMENTE! Alzate la testa e gli scudi.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 15/10/2019 - 17:31

Loro, i veri servitori della Patria, indossano casco e scudo per difendersi dalla malavita. Gli altri, quelli che "hanno sgobbato sui libri" indossano carnascialeschi manti d'ermellino per pavoneggiarsi e vietano manette, fascette di plastica ed armi: di alcun tipo! Tanto, anche se muoiono dei poliziotti, loro, quelli dell'ermellino, indicono concorsi per assumere altri e tutto torna come prima. Anche le loro comode scorte....

maurizio50

Mar, 15/10/2019 - 17:35

Giustissimo e sacrosanto. La parte sana della Nazione sta con le Forze dell'Ordine. Contro soltanto i teorici dell'illegalità ed i farabutti!!!!

fisis

Mar, 15/10/2019 - 17:35

Era ora che le forze dell'ordine alzassero la testa e si rifiutassero di fare da agnelli scrificali verso delinquenti e assassini.

Aleramo

Mar, 15/10/2019 - 17:37

Ben fatto!

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 15/10/2019 - 17:37

Finalmente! Andate oltre, le persone oneste sono con voi .

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/10/2019 - 17:39

Meglio tardi che MAI!!! Forza fatevi sentire!!! AUGH.

Scirocco

Mar, 15/10/2019 - 17:40

Finalmente!! I veri cittadini Italiani sono con voi e vi supporteranno. Onore e rispetto per tutte le nostre Forze dell'Ordine.

marinaio

Mar, 15/10/2019 - 17:40

Colpa dei politici sì, ma anche i magistrati dovrebbero farsi un esame di coscienza.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 15/10/2019 - 17:43

Finalmente vi fate sentire avete ragione al100 %dovete pretendere rispetto anche dai politici comunisti in particolare ,quando serve dovete difendervi : il PD e i magistrati loro amici vi vorrebbero sottomettere , a scapito del popolo, vi siamo vicini.

fenix1655

Mar, 15/10/2019 - 17:44

L'Italia sana ed onesta è con voi!!!!

EliSerena

Mar, 15/10/2019 - 17:46

Sciopero indetto solo da sindacati di destra. Perché non lo hanno fatto con il felpini avendo il contratto scaduto da mesi. Questa è politica non sciopero per i loro diritti.

killkoms

Mar, 15/10/2019 - 17:47

forza!fatevi sentire!

Anticomunista75

Mar, 15/10/2019 - 17:48

Abbiano coraggio di denunciare il colpevole. Facciano i nomi. Perché lo sappiamo tutti che non è "la politica" a mortificarli, ma una fazione politica ben precisa. Saranno così impavidi da fare nomi? No, quanto scommettete?

glasnost

Mar, 15/10/2019 - 17:50

Lo dovevate fare molto prima! Da quando hanno cominciato ad accusarvi di tutto quello che facevate contro i delinquenti, da quando hanno cominciato a chiedere l'esposizione del vostro nome su una targhetta, trattandovi non come difensori dello stato, ma parificandovi a qualsiasi delinquente politico o meno. Ma voi eravate muti, pronti ad ubbidir tacendo ai vostri capi politicizzati. Adesso va così....

Lorenzi

Mar, 15/10/2019 - 17:51

Messaggio ai ' servi ' della UE: date alle nostre FORZE DELL'ORDINE le disposizioni e i mezzi (stipendi compresi) di un qualsiasi Paese europeo. Anche il più scalcagnato è meglio del nostro, nonostante le nostre FORZE DELL'ORDINE siano le migliori ! 'ORDINE

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 15/10/2019 - 17:51

Hanno tutte le ragioni del mondo! Ci sono però dei colpevoli che hanno portato a questa situazione. E i nomi sono molto conosciuti.

oracolodidelfo

Mar, 15/10/2019 - 17:52

Spero che ci sia anche una massiccia partecipazione della gente comune.

fgerna

Mar, 15/10/2019 - 17:54

Piena solidarietà alle forze dell'ordine, chiedano l'uso incondizionato delle manette

necken

Mar, 15/10/2019 - 17:54

la polizia è chiamata a proteggere la legalita mettendo a rischio la vita degli agenti non dimentichiamocelo mai

zetanautilus

Mar, 15/10/2019 - 17:55

Sono dalla vostra parte, cari poliziotti. Basta trattarvi come carne da macello.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 15/10/2019 - 17:55

Viva le Forze dell'Ordine, veri eroi dei nostri tempi.Se la politica non batte un colpo a farsi sentire che c'è, saranno le Forze dell'Ordine a farsi sentire forte e chiaro, già da Martedì prossimo a Roma.

Caiofabius

Mar, 15/10/2019 - 17:59

Era ora ... sono convalescente e con le stampelle, ma sarò presente insieme a voi ....!

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 15/10/2019 - 18:01

allucinante, siamo arrivati a far scendere in piazza le forze dell'ordine. che paese di ....a

Ritratto di Balamata

Balamata

Mar, 15/10/2019 - 18:03

Ben fatta! Era anche ora

kennedy99

Mar, 15/10/2019 - 18:03

sono dalla parte delle forze dell'ordine hanno perfettamente ragione una politica sciagurata che importa tutti i giorni delinquenti da tutto il mondo e per di piu protetti da una magistratura sciagurata sempre piu dalla parte dei delinquenti. fatevi sentire i cittadini sono dalla vostra parte.

rocchetti

Mar, 15/10/2019 - 18:04

Care forze dell'ordine italiane avete il mio incondizionato appoggio, FATEVI SENTIRE affinché vi vengano dati tutti gli strumenti adatti per svolgere con la massima efficacia il vostro lavoro; FATEVI SENTIRE affinché vi venga riconosciuta la giusta remunerazione che tenga conto della pericolosità del vostro lavoro; FATEVI SENTIRE affinché vengano cambiate le leggi che mortificano il vostro lavoro; FATEVI SENTIRE affinché vengano costruite nuove carceri in modo da incarcerare e tenere in carcere chi avete arrestato oggi e che domani trovate di nuovo libero nelle strade pronto a commettere nuovi reati. FATEVI SENTIRE, tutti i cittadini onesti sono dalla vostra parte.

misuracolma

Mar, 15/10/2019 - 18:05

Chiedo a Il Giornale di farsi intermediario presso il Ministro dell'Istruzione affinché gli studenti che desiderano partecipare a tale evento, visto l'interesse comune del tema sicurezza, siano esonerati dalle lezioni quel giorno, analogamente a quanto accaduto per altra manifestazione di piazza. Grazie

Calipsos

Mar, 15/10/2019 - 18:06

TOTALE solidarietà e appoggio.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 15/10/2019 - 18:09

Io spero in un colpo di stato.

Abit

Mar, 15/10/2019 - 18:09

Oltre al’taser che possano usare le armi quando necessario !

oracolodidelfo

Mar, 15/10/2019 - 18:09

EliSerena 17,46 - ma non si vergogna?

Amazzone999

Mar, 15/10/2019 - 18:11

Io vivo a Trieste, città un tempo tranquilla e sicura, ora anch'essa infestata da trucidi individui afro-asiatici islamici, da gruppi minacciosi di pakistani, bengalesi, afghani, di stranieri più o meno colorati che ti aggrediscano, dileggiano, insultano e, se dici "Chiamo la polizia", ti rispondono, irridendo, "Chiama, chiama", sapendo che i poliziotti sono resi impotenti, inermi, indifesi da uno Stato che tutto richiede, anche la loro vita, ma assai poco dà. Come tanti triestini, sono rimasta sconvolta dall'assassinio dei giovani agenti Donenego e Rotra. Ho sentito il dovere di portare dei fiori davanti alla Questura, partecipare alla fiaccolata, accostarmi a dei poliziotti per dire un "mi dispiace". Mi ha commosso, anzi mi ha ferito nel profondo, il filmato di loro due, ragazzi in divisa,ma ancora così puri di cuore, che si dichiaravano "FIgli delle Stelle", con slancio e candore giovanili, per rassicurare i triestini con la loro vigilanza. E ora sono nelle bare.

QuasarX

Mar, 15/10/2019 - 18:11

Bene ottimo direi; una volta fatto questo bisogna chiarire anche ai giudici perche' si va in galera per i reati: Per evitare che le persone per bene debbano essere indispettite dai criminali che girano liberamente per il paese

timoty martin

Mar, 15/10/2019 - 18:11

Ohhhh finalmente. Bravi, fatevi sentire e fatevi difendere. Siamo tutti stanchi di leggere le violenze che dovete subire quotidianamente, siamo stanchi di vedere i delinquenti scusati e lasciati liberi.

kallen1

Mar, 15/10/2019 - 18:11

Hanno un miliardo di ragioni!!!

oracolodidelfo

Mar, 15/10/2019 - 18:12

Ora toccherebbe alla Marina e alla GdF farsi sentire. La Marina usata per fare il taxi e la GdF per farsi speronare dalla Carriola Rackete....

klaus37

Mar, 15/10/2019 - 18:13

I sxxxxxxxxxi che promettono invano, e che sono sempre i primi a fare le pulci alle Forze dell’Ordine per ogni episodio che li coinvolgono, che hanno intitolato un’aula del Senato al quel “bravo ragazzo” del Giuliani che stava tirando un estintore al Carabiniere Placanica, sono la rovina, insieme a molti magistrati, dello stato di malcontento (eufemismo) che serpeggia nelle Forze dell’Ordine.... Svegliamoci, non se ne può più!!!!!

Cheyenne

Mar, 15/10/2019 - 18:17

MATTARELLA DOVE SEI???

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 15/10/2019 - 18:17

hanno ragione, lo stato e la magistratura sono i loro primi nemici, assurdo!!! e questo grazie ai sinistrati del c@zzo che hanno in mano il potere e che sono dalla parte dei delinquenti.

Italiano_medio

Mar, 15/10/2019 - 18:18

FANNO BENISSIMO. Spero facciano sciopero anche le scorte ai politici.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 15/10/2019 - 18:19

Bravi, finalmente avete preso il coraggio di sbattere in faccia tutto il vostro disprezzo ai vari buonisti difensori di delinquenti, ai sinistroidi che vi hanno sempre disprezzato e a quella magistratura che il più delle volte con sentenze indegne vi ha vilipeso, offeso, denigrato e condannato. Avete tutto l'appoggio degli italiani perbene che non ne possono più dei comportamenti ignobili di chi vi insulta e vi condanna solo perché portate una divisa, delle Leggi schifose che non vi tutelano e dei magistrati che ci mettono del proprio per rendervi la vita difficile!

Kupo

Mar, 15/10/2019 - 18:21

Mi associo agli " ERA ORA " e spero che la protesta sia massiccia e tale da far capire al nostro "presidente della Repubblica" e alla "magistratura" che non si può continuare con i giochetti di palazzo o golpe di palazzo, e non si può continuare a mortificare le Nostre Forze dell'Ordine e lasciare liberi delinquenti di ogni specie.

marinaio

Mar, 15/10/2019 - 18:23

Eliserena: ho notato che Salvini te lo sogni anche di notte. Fai un bel respiro e rilassati, ti farà sentire meglio

Giorgio5819

Mar, 15/10/2019 - 18:24

EliSerena, "Sciopero indetto solo da sindacati di destra"... la sinistra NON é certo a fianco di chi tutela la sicurezza e la legge... SVEGLIA !! Trovati una scuola e studia.

nopolcorrect

Mar, 15/10/2019 - 18:25

La colpa della loro situazione è ugualmente divisa fra politici di sinistra e magistrati di sinistra sempre a favore di ladri, rapinatori e stranieri delinquenti e contro i poliziotti e i carabinieri e i cittadini Italiani che pagano i loro profumati stipendi. Anche poliziotti e carabinieri votano e spero votino per chi sta totalmente dalla loro parte.

paco51

Mar, 15/10/2019 - 18:26

ps: i militari non possono scendere in piazza! ci vuole una legge tipo stati uniti, se tocchi un poliziotto muori! bianco, rosso , verde o giallo o nero non importa ti impiombano! così e bello e giusto! di quello che pensa il PD e &. non mi interessa!

Anonimo51

Mar, 15/10/2019 - 18:27

Vivaddio! Era ora che vi faceste sentire in modo diretto. Purtroppo la magistratura non vi supporta e le leggi attuali non vi proteggono, ma in compenso avete il supporto della maggioranza dei cittadini italiani onesti e questo e' fondamentale. Avanti cosi, tutti i cittadini onesti sono dalla vostra parte.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 15/10/2019 - 18:27

le forze dell'ordine, anche quando non sono simpatici, ci servono! questo deve essere compreso! ma i babbei comunisti grulli queste cose non le vogliono capire, e li vediamo aizzati pieni di odio dalla sinistra, guarda caso, quella sinistra che ama circondarsi di poliziotti ma che li vuole invisibili, docili come cagnolini, ma pronti a immolarsi per difendere le vite di queste carogne, abbiate il senso della vergogna, quando andate a votare per il PD o per il M5S! ci hanno fatto schifo gli atteggiamenti fatti da boldrini o da fico , due teste di rapa assolutamente marce !!!

robik51

Mar, 15/10/2019 - 18:28

EliSerena: fai veramente schifo

PerQuelCheServe

Mar, 15/10/2019 - 18:32

ERA ORA. Purtroppo martedì 22 sarò al lavoro, ma sarò al lavoro solo con il corpo. Lo spirito sarà in piazza con Voi. Grazie di tutto quello che fate, e grazie soprattutto di aver tenuto duro nonostante gli insulti, gli sputi, e l'ostracismo animalesco e criminale della sinistra e dei suoi bracci armati.

leopard73

Mar, 15/10/2019 - 18:36

Hanno mille RAGIONI sono trattati peggio dei servi la colpa e tutta del partito KOMUNISTA e della loro politica SCHIFOSA!!! Sempre contro al popolo ITALIANO!!!

UnBresciano

Mar, 15/10/2019 - 18:37

Se riuscirò a conciliare coi turni di servizio non mancherò. Questa volta devono ascoltare

Adirato98

Mar, 15/10/2019 - 18:40

Toh...forse cominciano a svegliarsi.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 15/10/2019 - 18:43

Quanta umiliazione subiscono. E basta!!! E pensare che sono gli unici a rischiare la propria vita per difenderci. Le forze dell'ordine arrestano e le toghe mettono in libertà. Non se ne può più. I cittadini di buon senso sono con voi. Anni fa gli ufficiali svolgevano anche la mansione di pubblico ministero che i soliti nemici nostrani fecero togliere per controllare le inchieste a loro piacimento. Sarebbe il caso che detto incarico venisse ripristinato.

Gio56

Mar, 15/10/2019 - 18:44

EliSerena,non si è mai visto uno sciopero dei sindacati di sinistra quando il loro partito è al governo,loro aspettano che vadano al governo gli altri poi fanno sciopero e questo vale in tutti i settori del lavoro.

Maura S.

Mar, 15/10/2019 - 18:48

Siamo con voi, ERA ORA!!!!!!

mozzafiato

Mar, 15/10/2019 - 18:49

ELISERENA ammazza che razza di cervello lobotomizzato bolscevico che ti ritrovi !!! Secondo il tuo demenziale ragionamento (manifestano solo i poliziotti FASSISTI) quelli che non sono fassisti SONO FELICI DI FARSI BRUCIARE VIVI DALLE MOLOTOV DEI TUOI AMICI NO GLOBAL ma soprattutto muoiono dalla voglia di farsi sparare in testa da un delinquente e non potersi difendere perché il tribunale del popolo di turno, li spedirebbe di filata in galera ? Non so quanti anni hai SERENA ma una bella zappa in mano ed un bel campo da dissodare, non ti starebbero affatto male come lavoro abituale ... un lavoro h 24 che non ti lasci il tempo per scrivere simili demenzie ...poveretta

Giorgio Rubiu

Mar, 15/10/2019 - 18:53

@ oracolodidelfo 17:52 - Lo spero anch'io e,specialmente,controllori ferroviari,autisti e controllori dei trasporti pubblici,infermieri e medici continuamente minacciati negli ospedali,vigili urbani,guardie giurate,l'esercito e tutta la gente per bene che ancora crede nella sicurezza ma ha perso qualunque fiducia nel sistema giudiziario. Manifestazione a Piazza Montecitorio ma anche davanti al Quirinale e alla sede del Consiglio Superiore della Magistratura. Che il messaggio sia chiaro e non soggetto ad interpretazione!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 15/10/2019 - 18:55

Finalmente un po' di orgoglio, era ora che vi svegliaste. Insopportabile vedere un Paese ridotto in queste condizioni da politici cialtroni che vi trattano come servi. Fatevi rispettare, schiena diritta e lealtà con regole di ingaggio adeguate al degrado in cui ci ha portato il PD accoglione per interesse ideologico e di bottega.

Ritratto di adl

adl

Mar, 15/10/2019 - 18:55

Ma Giggino farnesino ed il bisconte zio Giuseppinocchio, lo hanno capito che gli 80 mila jihadisti europei dell'ISIS che stanno per essere liberati dal Sultano e che OTAN UE non vuole, presto arriveranno in Italia sotto mentite spoglie e senza tesserino di riconoscimento ISIS ???!!!!!

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 15/10/2019 - 18:57

ERA ORA!!

maxfan74

Mar, 15/10/2019 - 18:57

SEMPRE AL FIANCO DELLE FORZE DELL'ORDINE. BRAVI RAGAZZI MERITATE PIU' SOLDI, PIU' EQUIPAGGIAMENTI, E DOVETE POTERVI DIFENDERE AL MEGLIO DALLA FECCIA CHE GIRA PER L'ITALIA. E' GIUSTO PROTESTARE CONTRO UN GOVERNO CHE NON STA FACENDO NIENTE PER VOI.

odioikomunisti

Mar, 15/10/2019 - 18:58

FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ERA ORA CHE VI RIBELLAVATE A QUESTO SISTEMA !! BRAVI!

Iacobellig

Mar, 15/10/2019 - 18:59

Molto bene, era ora. Tutto per colpa della magistratura che il paese si ritrova, che libera i delinquenti non lavora come dovrebbe andando persino contro il governo per sfida!

jeffwalker

Mar, 15/10/2019 - 18:59

ERA ORA! E basta difendere chi vi manda al macello e sacrificarsi a chi VI PRENDE IN GIRO. Dovete avere il RISPETTO che vi meritate, combattere l'illogicità e la scemenza di questi ipocriti.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 15/10/2019 - 19:00

finalmente questi servitori fedeli dello STATO italiano e non servi di questi politici mafiosi hanno avuto il coraggio di ribellarsi a questi umilianti soprusi, nel vostro rispetto vi auguro tanta fortuna nè avrete bisogno

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 15/10/2019 - 19:01

Hanno tutta la mia, e penso quella della maggior parte degli italiani, solidarietà!!!!!!!!!!!!

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 15/10/2019 - 19:04

solo in uno STATO a guida comunista servo dei politici la sicurezza vale solo per pochi, reagire oltre ad un diritto è un dovere verso a quei cittadini onesti che con tasse e sacrifici garantiscono i vostri miseri salari, non come quelli della MOGHERINI.. & ruffiani vari

Franco40

Mar, 15/10/2019 - 19:06

Condivido al 100%.

CAPOFERRI50

Mar, 15/10/2019 - 19:09

sono i magistrati e i giudici il male dell'italia.....

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 15/10/2019 - 19:16

Che in Italia, ci sia molta corruzione, dai politici alle forze dell`ordine, ai cittadini, lo di deve """ AL FALSO BUONISMO E ALLA CORRUZIONE CHE NDAL DOPOGUERRA, POLITICI, GIUDICI E CLERO, INCOMBONO ALLA POPOLAZIONE??? CHI HA BATTUTO TUTTI I RECORD È STATA LA Boldrini, ( MENTRE ERA LA SECONDA CARICA DEL GOVERNO E PERDIPIÙ AVEVA UNA SCORTA ARMATA ), CHE APERTAMENTE HA INSULTATO LE FORZE DELL`ORDINE, ED IL SUO AMICO Napolitano, POCO O NIENTE HA FATTO PER PUNIRLA!!! -1-di-2- segue,

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 15/10/2019 - 19:17

-2-di-2- seguito, SEMBRA CHE L`ITALIA SIA DIVENTATA UN REPPUBLICA DELLE BANANE, DOVE I POLITICI SIANO DIVENTATI DEI MAFIOSI E TUTTO SI PERMETTONO IN BARBA ALLA POPOLAZIONE E SE IL LORO INTELLETTO È VENUTO A MENO,( PERCHÈ PENSARE È DIFFICILE PER QUESTA FORMA DI MAFIOSI ), CERCANO DI AUMENTARE LE TASSE COME FOSSERO NOCCIOLINE. DAL DOPOGUERRA AD OGGI, I PAESI PIÙ COLPITI HANNO GIRATO CON UNA FORTE ECONOMIA, E LA POPOLAZIONE HA APPROFITTATO!!! PERCHÈ L`ECONOMIA DELL`ITALIA È SEMPRE RIMASTA INDIETRO, MENTRE IL PAESE, TERZA ECONOMIA DELL`EUROPA, NON RIESCE A DARE ALLA POPOLAZIONE, IL BENESSERE CHE GLI ALTRI PAESI DANNO, ED I PARLAMENTI SONO DIVENTATI TUTTI MILIONARI???

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 15/10/2019 - 19:20

Non lasciamoli soli, scendiamo anche noi in Piazza insieme alle forze dell'ordine.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 15/10/2019 - 19:20

Quando si associa il malumore delle forze dell`ordine, con quello della popolazione, i parlamentari che governano, devono stare sul chi vive, perchè può succedere l`impossibile!!!

BoycottPolitica...

Mar, 15/10/2019 - 19:23

Bene, anzi benissimo, ma lo sciopero fatelo anche “vero” poi. Niente più scorte a determinati politici, determinati magistrati e parassiti vari (pseudo-scrittori, pseudo-giornalisti, ecc). Quali “punire” lo sapete benissimo, tutti da una parte stanno e tutti a quel modo la pensano su di voi.

marrone

Mar, 15/10/2019 - 19:24

Viva le forze dell'ordine

NEGROPONTE

Mar, 15/10/2019 - 19:38

E poi tutti a mangiare nella trattoria "allo sbirro morto" del democratico, antifascista e antirazzista Casarini

silvano.donati@...

Mar, 15/10/2019 - 19:39

bravi poliziotti, tutti gli Italiani seri, quelli che tirano il carretto anche per i fannulloni, gli imbroglioni, i parassiti e i furboni politici, sono con VOI ! BRAVI ! meritate tutto il nostro APPOGGIO ! fatevi sentire, picchiate i pugni sul tavolo !

Fr4ncesco

Mar, 15/10/2019 - 19:40

Speriamo che non vengano ignorati... Troppi morti. Manifestiamo insieme

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 15/10/2019 - 20:00

Viva le nostre forze dell'ordine, i nostri poliziotti, carabinieri, finanzieri, guardie, i nostri vigili e tutti quelli che s'impegnano per la nostra sicurezza. Vi sono vicina alla vostra manifestazione

Teobaldo

Mar, 15/10/2019 - 20:17

CONFERMO E RIBADISCO..RIBADISCO...ERA ORA!!..MA DA QUANTO LO ERA!!

Umby20156

Mar, 15/10/2019 - 20:18

Oltre che a Roma si dovrebbero organizzare anche dei presidi in ogni capoluogo di provincia. In questo modo anche i vostri colleghi impossibilitati ad essere a Roma per vari motivi (anche si servizio) potranno manifestare ed anche noi comuni cittadini potremo materialmente dimostrarvi il nostro appoggio.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 15/10/2019 - 21:09

"Mai rinnegheremo il sacro giuramento che abbiamo fatto??" ma se lo rinnegate ogni giorno che uscite a scortare un magistrato un giornalaio, un politico, un vip e parenti delle èlite! edate botte da orbi agli Italiani ma proteggete poi i clandestini.

19gig50

Mar, 15/10/2019 - 21:19

Era l'ora che si muovessero! Speriamo che non si lascino intimidire, ne dai politici tantomeno dai magistrati e che facciano capire che se non si danno una mossa ce ne sarà anche per loro. Basta mortificare e mettere in pericolo la vita, per colpa di questi balordi fatti entrare in Italia e la salute delle nostre Forze dell'Ordine, obbligandole a contattare per prime tutta la feccia che viene dal mare, che ci vadano coloro che li considerano risorse preziose. Che prendano loro quello che trasmettono i clandestini e smettete di fare le scorte.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 15/10/2019 - 21:22

MA COSA ASPETTAVATE ANCORA:FATEVI SENTIRE,IL POPOLO GRIDA CON TUTTI VOI. CHIEDETE DIRITTI E SICUREZZA NEL VOSTRO OPERATO.NON SIETE CARNE DA MACELLO;FATELO BEN PRESENTE AI POLITICANTI E SOPRATTUTTO ALLA MAGISTRATURA CHE SI E' BARRICATA A DIFENDERE IL BUONISMO. SE NON SORTITE EFFETTO FATE SCIOPERO AD OLTRANZA,NON AVETE NULLA DA PERDERE,ANZI GUADAGNERETE FIDUCIA.

leserin

Mar, 15/10/2019 - 21:36

Ecco, dopo la grande tragedia dei 2 poliziotti morti in ufficio (!) finalmente alcuni capiscono che non si può andare avanti così. Leggi, regole d’ingaggio ed equipaggiamento devono essere in grado di prevenire queste morti assurde ... e possibilmente impedire a certuni di approdare in Magistratura direttamente dai centri sociali. Speriamo che almeno questi 2 ragazzi siano morti per qualcosa.

cesarezac

Mar, 15/10/2019 - 22:01

Il numero di uomini delle forze dell'ordine oggetto di violenze fino all'omicidio è drammatico, la mancanza di mezzi, gli stipendi inadeguati, la continua delegittimazione da parte di certi magistrati, l'impressionante numero di suicidi, delineano un quadro intollerabile. La maggior parte dei cittadini vi sostiene, molti fuggono all'estero. Adesso basta, ribellatevi, gli italiani sono con voi.

Jon

Mar, 15/10/2019 - 22:10

SCIOPERO DELLE SCORTE..10 GG..!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 15/10/2019 - 22:20

Siate fieri e difendete la giustizia...quella vera!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 15/10/2019 - 22:34

EliSerena, babbuina, i sindacati sinistri di polizia non contano una mazza e a Salvini non e' stato dato tempo di fare niente. Tranquilla che il piddi e' tutto fuorche' dalla parte delle forze dell'ordine e questo lo sanno tutti benissimo meno che i beoti come te.

moichiodi

Mar, 15/10/2019 - 23:30

Che bel articolo polpettone. Manca un dettaglio. Colui che ama le forze dell'ordine e ne veste una divisa diversa al giorno, in un anno non ha fatto nulla per corrispondere alle loro esigenze. Ha fatto qualche selfie. Come primo atto ha preferito mandare in pensione a 62 anni 150mila lavoratori. E a proposito di servi che muoiono, ogni giorno muoiono tre lavoratori, che servono la società, mentre costruiscono un ponte, o una casa, o puliscono una fabbrica, o fanno una manutenzione o lavorano in campagna........

Korgek

Mer, 16/10/2019 - 00:08

Sono con voi protettori della patria! Purtroppo avrete sempre dei detrattori che vi derideranno (vedi commento idiota di eliacida), ma vi dovranno temere, soprattutto quando ci sarà un governo pro Italia e pro italiani.

Franz Canadese

Mer, 16/10/2019 - 01:11

Grazie di quello che fate con abnegazione ed onore! GRAZIE. sempre con voi!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 16/10/2019 - 01:18

"Usi obbedir tacendo e tacendo morir".. Prima o poi qualche reazione "umana" chi governa avrebbe dovuto aspettarsela!

jenablindata

Mer, 16/10/2019 - 01:56

Turazza e Cimarrusti li conoscevo... e non li ho mai dimenticati. Matteo e Pierluigi non li ho mai visti, ma facevano parte delle MIE,FORZE DELL'ORDINE: e in quella piazza... martedì 22 ottobre, CI SARO'ANCH'IO.

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 16/10/2019 - 03:56

classe politica da terzo mondo,e giusto non subire piu.gli italiani sono con voi.

silvio50

Mer, 16/10/2019 - 08:05

benissimo era ora,suggerisco di invitare a manifestare con voi i cittadini ONESTI.

mariolino50

Mer, 16/10/2019 - 08:14

moichiodi Quello nessuno se lo ricorda, i morti normali sul lavoro, non è la polizia il lavoro più pericoloso, industria pesante, edilizia e agricoltura sono molto peggio, però non contano nulla. Per il morto e la famiglia è indifferente morire da piombo o da altri mezzi, lo posso dire perchè mio padre morì in quel modo. Nessuno si ricorda che il compito principale delle forze dell'ordine è quello nel nome, e non il contrasto al crimine, secondario.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 16/10/2019 - 09:15

moichiodi ancora non si riesce a capire un bel nulla di come funziona la giustizia in italia. Sono centinaia di casi di criminali che aggrediscono feriscono che la polizia arresta ed i giudici mettono in libertà. E la colpa è del ministro dell’interno se poi è Salvini... Salvini tra l'altro è pure indagato per volerci dare più sicurezza. COMINCIO A PENSARE CHE VI SAREBBE PIÙ DEMOCRAZIA SE SI VOTASSE PER LE TOGHE ANZICHÉ PER IL PARLAMENTO. Se le toghe non fossero politicizzate tremerebbero tutti da sinistra a destra ed anche un disonesto si guarderebbe bene di fare i propri interessi.

perseveranza

Mer, 16/10/2019 - 09:39

Le forze dell'ordine scendono in piazza a protestare per le condizioni in cui sono state ridotte, per le leggi e leggine che legano loro le mani e tutelano piu' il delinquente del cittadino onesto.....ERA ORA!

Papilla47

Mer, 16/10/2019 - 09:44

Il governo sarebbe felice se il vostro mestiere lo facessero dei volontari a costo zero senza, però, rinunciare alla loro scorta armata fatta da poliziotti. Molti anni fa la divisa incuteva rispetto oggi chi delinque teme più le reazioni del cittadino offeso che la pattuglia di carabinieri che può mordere o malmenare facendo credere che abbia avuto la meglio. E' ridicolo pensare che 5 uomini vengano sopraffatti da uno solo manco fosse Rocky Balboa.

moichiodi

Mer, 16/10/2019 - 13:56

@saggezza. Non ho detto che salvini è colpevole. Ho solo detto che avrebbe potuto, durante il suo governo, soddisfare le richieste delle forze dell'ordine che ora lamentano. Tutto quà. Poi lo so che ci sono problemi più complessi. Ma anche li si poteva intervenire con leggi per correggere gli aspetti che lei lamenta. Ma si è preferito fare propaganda criminalizzando la fornero e gli immigrati.

moichiodi

Mer, 16/10/2019 - 14:01

@mariolino50. Tutta la mia solidarietà e si che non basta. Andrebbe dato più risalto e ristoro alle vittime del lavoro. Che non hanno stellette e autorità che li confortano. E media e opinione pubblica danno per scontato che una persona possa perdere la vita mentre lavora. Magari in condizioni pericolose non lecite.

SiamoUmani

Gio, 17/10/2019 - 14:23

Ottimo, quando sono li potrebbero andare a cercare il precedente ministro dell'interno e farsi spiegare come mai, mentre girava l'italia sul nostro falcon di lusso, non abbia trovato il tempo per approvare tutti i provvedimenti (assunzioni, dotazioni, mezzi, riforma delle carceri) promessi in campagna elettorale e abbia preferito bittare 5 miliardi all'anno per far andare in pensione i 62enni della PA!

oracolodidelfo

Ven, 18/10/2019 - 22:47

SiamoUmani 14,23 - io chiederei al Piazzista di Rignano perchè aveva noleggiato l'Air Force Renzi, ad un prezzo allucinante.......